|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quoto, quanti inutili flame. driver ati immaturi (ma dove? da possessore di 5870).. flame su tutto..
tornando alla scheda: è chiaro che una pecca sono i consumi. non potendo limitarli, per lo meno alcune aziende stanno sistemando l'unica cosa sistemabile.. rumore e temperature. Per forza di cose allora ci si ingegna a montare grossi dissipatori e ventoloni. chiaro che chi compra una scheda così ha un big tower come case, non certo il micro atx da centro commerciale. tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Lasiciando da parte le presentazioni, direi che i commenti di cui parli sono + che sensati. In sintesi si parla di eccesso di calore da dissipare, di ingombro, e quindi peso fuori misura. Pare che nessuno abbia mentito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
... ci si dimentica che lo stesso dissi dell'accelero viene da tempo offerto anche per le ati 5xxx?
cmque a quel prezzo meglio la lighting.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
vorrei dare il mio contributo a questa discussione che sta prendendo una piega ridicola cercando di smorzare polemiche inesatte e rimanendo IT...secondo me questa scheda (come tutte le vga non reference) è totalmente inutile e non per tutti i problemi finti elencati dai soliti ma perché una 480 reference esce dalla fabbrica perfettamente funzionante sia a default che in oc spinto...io ho 2 480 reference in sli tutto ad aria occate a 800/1600/2000 e nemmeno lontanamente si sognano di superare i 90 gradi (temperature peraltro sopportabilissime per prodotti di questo livello), ho passato l'estate e non ho fuso nulla tutto nella norma, quindi direi di finirla con le sciocchezze. In conclusione non trovo un solo motivo per compare ad un prezzo maggiorato una vga che non mi offre nulla in confronto alla reference più economica...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mentre qui tutti pensano solo a flammare, io mi sono messo a leggere delle vecchie recensioni per capire quanta differenza c'è a livello prestazionale tra una 480 e la mia 280 ........ i paragoni sono difficili da fare ma noto che comunque alcuni titoli già presenti al lancio della serie 2XX (ovviamente mi riferisco a Crysis che certo non è un capolavoro di ottimizzazione ma è l'unica prova rimasta invariata) fanno segnalare differenze prestazionali vermanete irrisorie!! Invece di portare sempre il paragone tra AMD e NVIDIA forse sarebbe utile pensare a una bella conparativa monomarca per far capire anche a me che sono tardo se una 460 (o una 5830) può rappresentare un buon investimento per che ha nel case una vecchia top di gamma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
Quote:
le stupidaggini, bhe.. le state scrivendo voi sin dai primi reply, poi se volete far finta di niente, ora dicendo che nessuno di voi sta lanciando flame... bhe stiamo messi bene... poi certo c'è anche quello che mette a confronto una dual gpu con una single gpu ... e io sto dicendo stupidaggini? ... ma per favore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() l'hai detto tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
non sono d'accordo, queste schede hanno un loro perchè: non tutti hanno il tempo o la voglia di stare ad occare la scheda video ma soprattutto non tutti hanno la capacità/voglia di cambiare il dissi stock per abbattere le temperature ma soprattutto il rumore.
Chi compra questa scheda perchè non vuole sentire accendersi un reattore nel case quando gioca non è affatto stupido, è un'ottima scheda che di contro consuma parecchio e occupa 3 slot. Io non la consiglierei (il prezzo/prestazioni di una 5850 secondo me non ha uguali) però consiglio a tutti di non giudicare a priori.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A quanto pare dovrebbe occupare tre slot, quindi attenti allo SLI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
oddiomio che orrore di scheda! tra poco le faranno con sistema ad azoto se non si sbrigano a far le cose seriamente... =| 3 ventole nel case quando non si parla adirittura di 6 (sli) + 1-2 per la cpu + 3-5 del cabinet + 2-3 per la ram... NO COMMENT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ridicola per le 3 ventole, ridicola per dimensione e sicuramente ridicola per consumo. E indirizzata agli stessi che praticano overclock versando azoto liquido sul core della cpu. ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sempre meglio dei forceware che ti fanno fondere letteralmente la scheda. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
cmq sta di fatto che... voi siete sempre qua a parlare male delle GTX, lo sappiamo tutti che hanno i loro difetti, voi anche giusto, perchè avete sempre dire sempre le stesse cose? ma son sempre quelle eh?... vi diverte proprio un sacco, ma poi la cosa buffa è che lo fate nelle news, sui 3d ufficiali no? .. strano ma vero... ah già il microstuttering delle ATI? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Io ho una 4670 con su un accelero S1. Se volessi la potenza bruta di una 480 un dissi del genere non lo scarterei a priori visto che quello reference sembra sia abbastanza rumoroso. Un dissi simile a questo costerà come minimo 40€ quindi, se la scheda in oggetto dovesse costare una 50€ in più, non avrei dubbi e la comprerei. A te a quanto pare del rumore non frega nulla quindi capisco il tuo "reference tutta la vita" ma al mondo i gusti sono vari quindi eviterei i fondamentalismi ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Di sicuro un prodotto più fresco silenzioso e prestante di uno standard con tutta la sua garanzia originale.
Dedicato a chi vuole giocare subito senza tante preoccupazioni a patto di avere un buon case aerato con flusso di entrata e di uscita e a chi non interessa lo sli per ovvi motivi di ingombro.Se i moduli delle memorie sono raffreddati bene i margini di overclock potrebbero essere maggiori di un modello con dissi reference. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.