Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 11:51   #21
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
quoto, quanti inutili flame. driver ati immaturi (ma dove? da possessore di 5870).. flame su tutto..

tornando alla scheda: è chiaro che una pecca sono i consumi. non potendo limitarli, per lo meno alcune aziende stanno sistemando l'unica cosa sistemabile.. rumore e temperature. Per forza di cose allora ci si ingegna a montare grossi dissipatori e ventoloni. chiaro che chi compra una scheda così ha un big tower come case, non certo il micro atx da centro commerciale.
tutto qui.

ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:52   #22
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Chissà perchè commenti di questo genere spesso vengono da persone che non hanno neanche lontanamente visto e tantomeno provato schede di questo calibro..
beh, io di schede di quel calibro fino a poco tempo fa ne prendevo una ogni sei mesi, e probabilmente ne maneggio da quando pov non era neppure partner nvidia.
Lasiciando da parte le presentazioni, direi che i commenti di cui parli sono + che sensati.
In sintesi si parla di eccesso di calore da dissipare, di ingombro, e quindi peso fuori misura.
Pare che nessuno abbia mentito.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:25   #23
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
... ci si dimentica che lo stesso dissi dell'accelero viene da tempo offerto anche per le ati 5xxx?
cmque a quel prezzo meglio la lighting..
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:29   #24
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
vorrei dare il mio contributo a questa discussione che sta prendendo una piega ridicola cercando di smorzare polemiche inesatte e rimanendo IT...secondo me questa scheda (come tutte le vga non reference) è totalmente inutile e non per tutti i problemi finti elencati dai soliti ma perché una 480 reference esce dalla fabbrica perfettamente funzionante sia a default che in oc spinto...io ho 2 480 reference in sli tutto ad aria occate a 800/1600/2000 e nemmeno lontanamente si sognano di superare i 90 gradi (temperature peraltro sopportabilissime per prodotti di questo livello), ho passato l'estate e non ho fuso nulla tutto nella norma, quindi direi di finirla con le sciocchezze. In conclusione non trovo un solo motivo per compare ad un prezzo maggiorato una vga che non mi offre nulla in confronto alla reference più economica...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:33   #25
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Mentre qui tutti pensano solo a flammare, io mi sono messo a leggere delle vecchie recensioni per capire quanta differenza c'è a livello prestazionale tra una 480 e la mia 280 ........ i paragoni sono difficili da fare ma noto che comunque alcuni titoli già presenti al lancio della serie 2XX (ovviamente mi riferisco a Crysis che certo non è un capolavoro di ottimizzazione ma è l'unica prova rimasta invariata) fanno segnalare differenze prestazionali vermanete irrisorie!! Invece di portare sempre il paragone tra AMD e NVIDIA forse sarebbe utile pensare a una bella conparativa monomarca per far capire anche a me che sono tardo se una 460 (o una 5830) può rappresentare un buon investimento per che ha nel case una vecchia top di gamma!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:35   #26
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Evidentemente sai male, molto male.
Per piacere evitate di scrivere stupidaggini su prodotti che non avete mai testato di persona.
fatti un giro sul 3d delle gtx480 e leggi quanti hanno dato via una 5970 per farsi uno sli di 480.

le stupidaggini, bhe.. le state scrivendo voi sin dai primi reply, poi se volete far finta di niente, ora dicendo che nessuno di voi sta lanciando flame... bhe stiamo messi bene... poi certo c'è anche quello che mette a confronto una dual gpu con una single gpu ... e io sto dicendo stupidaggini? ... ma per favore...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:37   #27
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
fatti un giro sul 3d delle gtx480 e leggi quanti hanno dato via una 5970 per farsi uno sli di 480.

le stupidaggini, bhe.. le state scrivendo voi sin dai primi reply, poi se volete far finta di niente, ora dicendo che nessuno di voi sta lanciando flame... bhe stiamo messi bene... poi certo c'è anche quello che mette a confronto una dual gpu con una single gpu ... e io sto dicendo stupidaggini? ... ma per favore...
l'ultima scheda che ho comprato è un ati 4670 e nessun problema,quindi che è che dice le stupidaggini?
Old 15-09-2010, 12:41   #28
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
l'ultima scheda che ho comprato è un ati 4670 e nessun problema,quindi che è che dice le stupidaggini?
bhe vedendo la tua firma...

Quote:
scalda e consuma di più di una 5970 e va pure di meno gran bella scheda, veramente "di calibro" non ce che dire
l'hai detto tu.
Old 15-09-2010, 12:41   #29
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
non sono d'accordo, queste schede hanno un loro perchè: non tutti hanno il tempo o la voglia di stare ad occare la scheda video ma soprattutto non tutti hanno la capacità/voglia di cambiare il dissi stock per abbattere le temperature ma soprattutto il rumore.
Chi compra questa scheda perchè non vuole sentire accendersi un reattore nel case quando gioca non è affatto stupido, è un'ottima scheda che di contro consuma parecchio e occupa 3 slot. Io non la consiglierei (il prezzo/prestazioni di una 5850 secondo me non ha uguali) però consiglio a tutti di non giudicare a priori.
Old 15-09-2010, 12:55   #30
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
bhe vedendo la tua firma...

l'hai detto tu.
Old 15-09-2010, 12:55   #31
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
A quanto pare dovrebbe occupare tre slot, quindi attenti allo SLI
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:59   #32
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
non sono d'accordo, queste schede hanno un loro perchè: non tutti hanno il tempo o la voglia di stare ad occare la scheda video ma soprattutto non tutti hanno la capacità/voglia di cambiare il dissi stock per abbattere le temperature ma soprattutto il rumore.
Chi compra questa scheda perchè non vuole sentire accendersi un reattore nel case quando gioca non è affatto stupido, è un'ottima scheda che di contro consuma parecchio e occupa 3 slot. Io non la consiglierei (il prezzo/prestazioni di una 5850 secondo me non ha uguali) però consiglio a tutti di non giudicare a priori.
per occare non ci vuole ne tempo ne una laurea, devi solo spostare in avanti il regolatore di frequenza che si trova in msi afterburner e basta...oltretutto l'oc di questa scheda è piuttosto ininfluente, guadagni dai 5 ai 7 frame sui massimi quindi alla fine ti ritrovi ad occare pure questa. Reference tutta la vita
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:00   #33
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
oddiomio che orrore di scheda! tra poco le faranno con sistema ad azoto se non si sbrigano a far le cose seriamente... =| 3 ventole nel case quando non si parla adirittura di 6 (sli) + 1-2 per la cpu + 3-5 del cabinet + 2-3 per la ram... NO COMMENT
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:01   #34
PeGaz_001
Bannato

Quote:
vedendo la tua firma non hai un gran hw, cosi tanto da affermare che ho detto una stupidaggine,proprio tu che hai paragonato una single gpu ad una dual gpu.

il discorso mio con te muore qui.
Old 15-09-2010, 13:07   #35
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
vedendo la tua firma non hai un gran hw, cosi tanto da affermare che ho detto una stupidaggine,proprio tu che hai paragonato una single gpu ad una dual gpu.
io non ho dtt che tu hai affermato stupidaggini secondo me il paragone si puo fare eccome!!gli unici problemi rilevanti di una dualgpu sono consumo e calore ma in questo caso la 5970 riesce a fare meglio in tutto di una single come la gtx480 quindi perche non si puo paragonare?
Old 15-09-2010, 13:28   #36
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Chissà perchè commenti di questo genere spesso vengono da persone che non hanno neanche lontanamente visto e tantomeno provato schede di questo calibro..
Suvvia non ci vuole un genio per vedere che una scheda del genere e' ridicola.
Ridicola per le 3 ventole, ridicola per dimensione e sicuramente ridicola per consumo.
E indirizzata agli stessi che praticano overclock versando azoto liquido sul core della cpu.
Old 15-09-2010, 13:31   #37
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a quanto so i drivers ATI di maturo hanno poco e niente...

Sempre meglio dei forceware che ti fanno fondere letteralmente la scheda. O ci dimentichiamo di questi "piccoli" passi falsi ?
Old 15-09-2010, 13:42   #38
PeGaz_001
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sempre meglio dei forceware che ti fanno fondere letteralmente la scheda. O ci dimentichiamo di questi "piccoli" passi falsi ?
e chi se li scorda' avevo quei drivers, e mi andava a bomba la scheda video, a quel tempo una gtx 285ssc, mbe? ...

cmq sta di fatto che... voi siete sempre qua a parlare male delle GTX, lo sappiamo tutti che hanno i loro difetti, voi anche giusto, perchè avete sempre dire sempre le stesse cose? ma son sempre quelle eh?... vi diverte proprio un sacco, ma poi la cosa buffa è che lo fate nelle news, sui 3d ufficiali no? .. strano ma vero... ah già il microstuttering delle ATI? cosi fastidioso da contringere gente a vendere la 5970 ... (se trovo il post te lo appiccico)
Old 15-09-2010, 13:43   #39
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
per occare non ci vuole ne tempo ne una laurea, devi solo spostare in avanti il regolatore di frequenza che si trova in msi afterburner e basta...oltretutto l'oc di questa scheda è piuttosto ininfluente, guadagni dai 5 ai 7 frame sui massimi quindi alla fine ti ritrovi ad occare pure questa. Reference tutta la vita
Il motivo principale percui uno dovrebbe comprare schede di questo tipo non è l'oc ma l'abbattimento del rumore e una migliore dissipazione (l'oc è puro marketing per poter dire "io ce l'ho più lungo del tuo).

Io ho una 4670 con su un accelero S1. Se volessi la potenza bruta di una 480 un dissi del genere non lo scarterei a priori visto che quello reference sembra sia abbastanza rumoroso. Un dissi simile a questo costerà come minimo 40€ quindi, se la scheda in oggetto dovesse costare una 50€ in più, non avrei dubbi e la comprerei. A te a quanto pare del rumore non frega nulla quindi capisco il tuo "reference tutta la vita" ma al mondo i gusti sono vari quindi eviterei i fondamentalismi
Old 15-09-2010, 14:26   #40
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Di sicuro un prodotto più fresco silenzioso e prestante di uno standard con tutta la sua garanzia originale.
Dedicato a chi vuole giocare subito senza tante preoccupazioni a patto di avere un buon case aerato con flusso di entrata e di uscita e a chi non interessa lo sli per ovvi motivi di ingombro.Se i moduli delle memorie sono raffreddati bene i margini di overclock potrebbero essere maggiori di un modello con dissi reference.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian