Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 11:46   #701
vecchiosaggio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

il WL-354 è fatto per rimanere acceso 24h/24h, altrimenti è sufficiente scollegarlo dalla presa elettrica.
Grazie per avermi risposto
Quindi se dovessi lasciarlo sempre acceso questo non comporterebbe nessun surriscaldamente che potrebbe danneggiare il prodotto? E se invece decidessi di staccarlo dalla presa elettrica, questo comporterebbe qualche danneggiamento a lungo andare?
Ancora grazie
vecchiosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:01   #702
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Salve,

mi sembra di capire che devi assegnar al Router Sitecom il .106 in modo da non aver problemi con il padrone di casa.
in questo caso lancia il Wizard e seleziona

Country: Others
Service: Manual Configuration

successivamente su Login Method seleziona: Static IP ADDRESS

in questo modo potrai inserire gli indirizzi Ip, Gateway e DNS che ti sono stati forniti.
Salve,

dunque in questo modo alla porta WAN viene assegnato l'IP con il .106?ma l'accesso web al router rimane sempre 192.168.0.1?e posso comunque utilizzare il NAT per nascondere gli IP dei notebook collegati?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:14   #703
knightriderz
Junior Member

Salve a tutti!

Avrei un problema con la rete wireless del mio router 150N X1 wl-346...In casa abbiamo due notebook: un Sony Vaio con sistema operativo Windows7 e un Asus con sistema operativo Windows XP Professional con SP3. Entrambi riconoscono la rete wireless del router ma l'Asus, a differenza del Vaio che una volta connesso rimane collegato ad una velocità accettabile, riesce a connettersi solo per un brevissimo lasso di tempo...In pratica, una volta connesso, la scheda di rete wireless indica che la potenza del segnale è al massimo ma, nel giro di 1 minuto o 2, la potenza del segnale si fa sempre più debole fino a far saltare la connessione e a fare apparire sullo schermo il fastidioso popup "Connettività limitata o assente", costringendomi a ripristinare la connessione...Una volta ripristinata il notebook si connette come prima ma sempre dopo pochissimo tempo la connessione diventa debolissima, si interrompe e deve essere ripristinata manualmente...
Preciso che questo avviene anche se posiziono l'Asus vicino al router stesso o al massimo a 2 metri di distanza. Ho provato a cambiare canale dalle impostazioni wireless del router ma gli altri canali danno risultati assai peggiori o addirittura nulli! Ho provato di tutto, non so quale potrebbe essere il problema...
Inoltre il Sony Vaio sembra avere una connessione wireless al router abbastanza stabile, indipendentemente dal canale wireless che scelgo dalle impostazioni, ma questo avviene solo nelle vicinanze del router mentre posto ad una distanza maggiore il Vaio non riesce a ricevere il segnale bene come prima...La copertura di rete sembra non arrivare nel resto della casa (si tratta di poco più di 10mq) e il segnale è debolissimo nelle altre camere...Cosa bisogna fare per ovviare al problema della wireless sul mio notebook e correggere la copertura di rete che di default dovrebbe essere di gran lunga superiore?
knightriderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:17   #704
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
E' possibile una volta installata la versione 1.00.09 del firmware sul WL-612, tornare indietro alla 1.00.08?
Se si, dove potrei scaricarla?
Grazie
Old 15-09-2010, 00:26   #705
arfire
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arfire Guarda i messaggi
Ecco, fino a questo punto ci sono arrivato.... Basta seguire le istruzioni. Il problema è quando digito il benedetto 192.168.0.1 che mi appare "impossibile visualizzare la pagina"....

HELP ME
Ciao, x favore qualcuno mi da una risposta per questo 54g? Non riesco ad entrare nelle impostazioni del router
Ho controllato che:
c'è il riconoscimento automatico di ip nella scheda di re te ipv4
digitando ipconfig mi viene fuori l'indirizzo 192.168.0.1
se pingo il router sul 192.168.0.1 è tutto ok

IN TUTTO QUESTO SE DIGITO 192.158.0.1= IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA.......

HELP HELP

Ultima modifica di arfire : 15-09-2010 alle 00:29. Motivo: RETTIFICA
arfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 08:54   #706
CarmeloS1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve
sono un felice possessore del modem/router Sitecom WL-347 che, collegato in modalità wireless ad un desktop e un notebook, funziona perfettamente.
Ora ho comprato due homeplugs Sitecom LN-515 attraverso i quali vorrei accedere in Internet con un televisore LED Samsung UE32C6500UPXZT: come configurare il tutto?
Grazie
CarmeloS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:25   #707
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da arfire Guarda i messaggi
Ecco, fino a questo punto ci sono arrivato.... Basta seguire le istruzioni. Il problema è quando digito il benedetto 192.168.0.1 che mi appare "impossibile visualizzare la pagina"....

HELP ME
Salve,

che sistema operativo utilizza? il computer è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? viene riscontrato qualche errore?
Old 15-09-2010, 09:28   #708
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da antonio81Le Guarda i messaggi
beh??e proprio a me non ha risposto?!!?
Salve,

ha provato ad impostare su ADSL Status in G.dmt? se anche così facendo visto che con un altro modem non vi sono problemi, si potrebbe essere guastato, in questo caso contatti il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto.
Old 15-09-2010, 09:30   #709
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vecchiosaggio Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto
Quindi se dovessi lasciarlo sempre acceso questo non comporterebbe nessun surriscaldamente che potrebbe danneggiare il prodotto? E se invece decidessi di staccarlo dalla presa elettrica, questo comporterebbe qualche danneggiamento a lungo andare?
Ancora grazie
Salve,

non vi dovrebbero essere problemi a riguardo.
Old 15-09-2010, 09:31   #710
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Salve,

dunque in questo modo alla porta WAN viene assegnato l'IP con il .106?ma l'accesso web al router rimane sempre 192.168.0.1?e posso comunque utilizzare il NAT per nascondere gli IP dei notebook collegati?
Esattamente,
in questo modo il router prende indirizzo .106, poi i suoi computer si troveranno nella sua sottorete con indirizzi 192.168.0.X
Old 15-09-2010, 09:34   #711
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da knightriderz Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Avrei un problema con la rete wireless del mio router 150N X1 wl-346...In casa abbiamo due notebook: un Sony Vaio con sistema operativo Windows7 e un Asus con sistema operativo Windows XP Professional con SP3. Entrambi riconoscono la rete wireless del router ma l'Asus, a differenza del Vaio che una volta connesso rimane collegato ad una velocità accettabile, riesce a connettersi solo per un brevissimo lasso di tempo...In pratica, una volta connesso, la scheda di rete wireless indica che la potenza del segnale è al massimo ma, nel giro di 1 minuto o 2, la potenza del segnale si fa sempre più debole fino a far saltare la connessione e a fare apparire sullo schermo il fastidioso popup "Connettività limitata o assente", costringendomi a ripristinare la connessione...Una volta ripristinata il notebook si connette come prima ma sempre dopo pochissimo tempo la connessione diventa debolissima, si interrompe e deve essere ripristinata manualmente...
Preciso che questo avviene anche se posiziono l'Asus vicino al router stesso o al massimo a 2 metri di distanza. Ho provato a cambiare canale dalle impostazioni wireless del router ma gli altri canali danno risultati assai peggiori o addirittura nulli! Ho provato di tutto, non so quale potrebbe essere il problema...
Inoltre il Sony Vaio sembra avere una connessione wireless al router abbastanza stabile, indipendentemente dal canale wireless che scelgo dalle impostazioni, ma questo avviene solo nelle vicinanze del router mentre posto ad una distanza maggiore il Vaio non riesce a ricevere il segnale bene come prima...La copertura di rete sembra non arrivare nel resto della casa (si tratta di poco più di 10mq) e il segnale è debolissimo nelle altre camere...Cosa bisogna fare per ovviare al problema della wireless sul mio notebook e correggere la copertura di rete che di default dovrebbe essere di gran lunga superiore?
Salve,

questo problema di solito si ha quando vi è una interferenza sul segnale Wireless, dovuta per esempio a telefoni Cordeless. di solito basta cambiare il canale per risolvere il problema. li ha provati un pò tutti per cercare quello che non le da problemi?
Old 15-09-2010, 09:35   #712
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da CarmeloS1 Guarda i messaggi
Salve
sono un felice possessore del modem/router Sitecom WL-347 che, collegato in modalità wireless ad un desktop e un notebook, funziona perfettamente.
Ora ho comprato due homeplugs Sitecom LN-515 attraverso i quali vorrei accedere in Internet con un televisore LED Samsung UE32C6500UPXZT: come configurare il tutto?
Grazie
Salve,

non vi è nulla da configurare, semplicemente li colleghi.
Old 15-09-2010, 10:38   #713
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Esattamente,
in questo modo il router prende indirizzo .106, poi i suoi computer si troveranno nella sua sottorete con indirizzi 192.168.0.X
Grazie mille per l'assistenza!ho finalmente sistemato l'IP e settato il router come desideravo
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:47   #714
antonio81Le
Junior Member

Quote:
Salve,

ha provato ad impostare su ADSL Status in G.dmt? se anche così facendo visto che con un altro modem non vi sono problemi, si potrebbe essere guastato, in questo caso contatti il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto.
e da dove lo si imposta!?!?sempre pagina 192.168.0.1??

se in caso per il prodotto è prevista la sostituzione istantanea o ai tempi del negoziante?
antonio81Le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:54   #715
arfire
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Salve,

che sistema operativo utilizza? il computer è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? viene riscontrato qualche errore?
Utlizzo windows vista sul portatile ed Xp sul fisso. Sono entrambi settati x ottenere automaticamente gli indirizzi xp. Non viene riscontrato nessun errore. L'unico problema è che non accedo al router. anche al ping 192.186.0.1 trasmetter regolarmente i pacchetti.
arfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:28   #716
knightriderz
Junior Member

Quote:
Salve,

questo problema di solito si ha quando vi è una interferenza sul segnale Wireless, dovuta per esempio a telefoni Cordeless. di solito basta cambiare il canale per risolvere il problema. li ha provati un pò tutti per cercare quello che non le da problemi?
Sisi, ho già provato...Attualmente le impostazioni della wireless sono settate sul canale 11...E sul canale 11 un minimo di segnale arriva...Ma con gli altri canali il segnale sembra ancora più debole e con altri ancora addirittura la rete wireless non viene rilevata anche se mi posiziono accanto al router...
knightriderz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:29   #717
sergioss83
Junior Member

connessione tra chiavetta vodafone 28.8 k4505 e sitecom wl-326

salve
ho acquistato il router wl-326 per la mia chiavetta vodafone k 4505 da 28.8 ma non la legge:
sim : not ready
signal: no signal
ho installato il firmware 1.5 la prego di aiutarmi perche non funziona ugualmente.
grazie
sergioss83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 23:33   #718
Steapolo
Junior Member

WL-348

Buongiorno, da due giorni lotto per navigare in internet con il mio nuovo WL-348. Uso un PC Dell piuttosto recente con XP Sp3. Il provider ADSL è Tiscali e il collegamento ha sempre funzionato perfettamente con un modem USB fornitomi anni fa da Tiscali stessa.
Come prima cosa ho provato la procedura standard del foglio di istruzioni contenuto nella confezione; PC e WL348 collegati con cavo ethernet e schermata di configurazione perfettamente accessibile, ma dopo aver fatto quanto richiestomi non riesco ad accedere ad internet. La spia ADSL è sempre accesa e quella internet lampeggia saltuariamente. Nella pagina di configurazione in STATUS > Internet Status vedo i seguenti dati:
Attain IP Protocol: PPPoE
IP Address: 0.0.0.0
Subnet Mask: 0.0.0.0
Default Gateway: 0.0.0.0
MAC Address: 00-0C-F6-79-5E-9A
Primary DNS: 0.0.0.0

mentre in ADSL Status vedo che che sono presenti i valori di Upload (circa 400) e Download (circa 6800) normali per la mia linea ADSL (Tiscali 7M)

Ho provato a seguire la procedura indicata nel post iniziale di questo thread, ma senza nessun cambiamento, ho provato a scaricare ed installare l'ultimo firmware (1.00b ?), ho provato a resettare (premendo per almeno 30 secondi per sicurezza), ho provato ad impostare manualmente gli indirizzi dei server DNS dalla tabella Proprietà della mia connessione LAN, ho provato ad impostare dalla scheda ADSL status il valore G.dmt, ho provato a togliere la spunta da "SPI-Anti DOS Protection" in FIREWALL>DoS, ho provato PPPoA anzichè PPPoE, ho provato a supplicare il WL-348 in ginocchio....
ma non è cambiato assolutamente niente, continuo a non connettermi ad internet.
Ci riesco perfettamente ed in pochi secondi quando riconnetto il mio vecchio modem USB, quindi non è un problema di linea...
Che altro devo fare???
Steapolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:17   #719
cor277
Junior Member

Quote:
Salve,

il firmware dei router 3g, è in costante aggiornamento a breve dovrebbe uscirne un nuovo che ne aumenti la compatibilità ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli.
Vorrei integrare il messaggio con 2 issue sul wl-357 che ho riscontrato:

1 - il router continua a cambiare "canale" anche se l'ho impostato (e lavoro in modalità B-G, ma il difetto si presenta anche in B-G-N) il cambio è 2 canali al secondo tipo: 4-3-5-6-4-2-1-4-3-4-7-11-5-3-4 .... ecc..

2 - A volte non va più in internet (la chiavetta da segno di "connesso"), ma la cosa strana è l'accesso a 192.168.0.1 .. LENTISSIMO !!! A volte mi arrendo e stacco la spina .. si riprende per qualche minuto ma poi "rimuore".

Soluzioni?

a presto
CP
cor277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:46   #720
Nnmipiacisitecom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nnmipiacisitecom Guarda i messaggi
Si è attivato e ho aperto anche le porte sony inoltre ho messo IP che utilizza la ps3 nel DMZ.
up
Nnmipiacisitecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian