Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 10:23   #661
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da garlo Guarda i messaggi
Salve,
ho comprato un sitecom wl-612 e dopo averlo configurato correttamente mi ritrovo che la connessione wireless è esageratamente lenta ( un file di 1.4 mb impiega 25 minuti a scaricarlo) mentre se uso cavo di rete è decisamente più veloce. Come posso risolvere questo problema? grazie
Salve,

quanto è distante dal computer il modem? a che velocità è collegato il Wireless del computer?
Old 13-09-2010, 10:26   #662
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da izio75 Guarda i messaggi
Grazie,
xò tra le vostre FAQ è indicato quanto segue:
Il Router 3G funziona con le Internet Key della ONDA ?

A

Il router 3G, aggiornato con l'ultima versione di firmware disponibile sul nostro sito web, supporta le seguenti Internet Key della ONDA :

- ML 100 HS

- MT 503 HSA

- MT 825 UP

- MW 823 UP

- MDC 525 UPA

- MW 100 HS.

http://www.sitecom.com/support-produ...id/777#manuals

propio nessun tipo di suggerimento?
Grazie di nuovo
Salve,

la sua è una MT503HS e non una MT503HSA.
Sono 2 internet Key diverse e purtroppo la sua non è compatibile.
Old 13-09-2010, 10:29   #663
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Derapatapro Guarda i messaggi
Salve, possiedo un router Sitecom mimo XR WL-154, in seguito a ripetute disconnessioni a differenti ore del giorno volevo provare ad aggiornare il firmware, visto che gli svariati interventi dei tecnici Telecom non hanno migliorato la situazione.

Ma non so da dove può essere scaricato, in questo momento ho il 2.7.0.28(RUE0.C2)3.5.18.0

Ho letto che le disconnessioni spesso vengono originate da bassi valori di SNR, io con l'SNR non scendo mai sotto a 6-6.5 e avvolte raggiungo anche i 15db in downstream.
Per quanto riguarda l'upstream lo ho fisso a 20-21db, con una attenuazione di 43db in down e 26db in up.
La banda in ricezione non supera mai i 7600kbps, infatti in genere si ferma sempre sui 7200kbps e in trasmissione i 480kbps fissi. (ho Alice 7Mb)

Mi sono dimenticato di dire che la disconnessione viene registrata da diversi pc, tutti connessi in LAN, per la precisione 4 PC.
Ho verificato che il problema si manifesta anche usando il Wi-Fi.

Dove sta il problema?
Salve,

scarichi l' ultima versione disponibile a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/3171...5.0_P2_1.0_ras

aggiorni il firmware via cavo ethernet e non via Wireless. Ci faccia sapere se continua ad avere problemi.
Old 13-09-2010, 10:31   #664
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
Salve PortavoceUfficiale,

le scrivo per avere una delucidazione in merito agli homeplug LN515 che ho acquistato; premetto che ho una connessione fastweb quindi per utilizzare gli homeplug faccio così:

primo homeplug collegato all'uscita LineOut dell'HUG fastweb ( per capirci la centralina/modem classica a muro) ovviamente collegato alla presa 220v poi secondo homeplug collagto tramite cavo di rete alla presa LAN del PC.

Il problema sta nel fatto che il pc pur "sentendo" la connessione non ha accesso ad internet.

è corretto cosi' configurato?

Grazie dell'aiuto a chiunque sia in grado di rispondere.

Emanuele
Salve,

deve collegare un Homeplug a una delle 3 porte ethernet dell Hug di Fastweb e il secondo al pc. deve collegarli direttamente alle prese a muro inquanto alcune ciabatte multiprese possono interferire con il corretto funzionamento del prodotto.
Old 13-09-2010, 10:33   #665
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ClaireDW Guarda i messaggi
sarà una domanda banale... ma una volta scaricato come lo apro/masterizzo? XD
Salve.

deve collegarsi alla pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Toolbox -> Firmware -> tramite il tasto Sfoglia selezioni il file scaricato e prema il tasto Apply. attenda la fine del processo. lo esegua collegato via cavo ethernet e non via Wireless.
Old 13-09-2010, 10:34   #666
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Salve,

ho acquistato da poco un router Wi-Fi sitecom, il modello esatto è il WL-607; l'appartamento in cui mi trovo mi permette di connettermi ad internet utilizzando un cavo ethernet, ad ogni appartamento è assegnato un IP (nel mio caso dovrebbe essere 192.168.1.106)...ho collegato dunque il cavo ethernet al router e subito il wl607 mi ha fatto funzionare correttamente internet, tuttavia quando mi sono apprestato a verificare l'IP che la porta wan si è preso ho scoperto il seguente:

Quote:
Configurazione WAN
Ottieni protocollo IP: DHCP
Indirizzo IP: 192.168.1.17
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Ho provato a verificare la possibilità di poterlo cambiare, ma non ho trovato nessun modo...mi sapreste indicare come si fa?

In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio per la cortese attenzione.

Questi dati li ha trovati nella configurazione Wan del router giusto?
Sono gli indirizzi ip e gateway che ha assegnato il suo modem al router Sitecom
Old 13-09-2010, 10:35   #667
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Alfeo67 Guarda i messaggi
Buongiorno, vi sottopongo questo problema:
lunedì scorso ho acquistato il modem router N150 WL-354.
Premetto che ho un pc fisso con XP home SP3 e ISp tele2, col qual navigo egregiamente con un modem adls d-link da 3 anni. Ho anche un portatile con windows 7.

Alla prima installazione sul pc fisso, seguendo il wizard e solo dopo un riavvio del pc, mi sono connesso a internet, Anche con portatile è andata bene e ho navigato in wireless.
Ieri però, al riavvio di tutto il modem router non mi ha permesso di andare in internet ne in LAN ne in WAN ed il problema persiste. Ho porvato a resettare il tutto, a rifare sia con wizard scegliendo l'ISP che in manule con i dati di tele2.
Premetto anche che sul pc fisso ho lasciato il dhcp attivato come richiesto.
Mi potete aiutare a configurare il tutto?
grazie

Salve,

provi a cambiare l' impostazione G.DMT come spiegato in prima pagina e dovrebbe risolvere.
Old 13-09-2010, 10:36   #668
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Buongiorno,
da abbastanza soddisfatto possessore di un model/router WL-322 volevo chiederLe se non è possibile, ora o in futuro, tramite il tasto WEP attivare o disattivare in modo hardware il wireless.
Modem/router di altre marche posseggono già questa funzione e mi farebbe molto comodo poterlo fare anche con il WL-322, senza dover per forza ogni volta entrare nel menu di configurazione.

Grazie.
Salve,

forse intende il tasto WPS, comunque non è possibile farlo mi spiace.
Old 13-09-2010, 10:39   #669
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da antonio81Le Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Inizio precisando che in realtà il problema non è il mio ma quello della mia ragaza che cerco di risolvere "a distanza" visto che lei è del tutto incapace di mettere mani in queste cose..quindi segue passo passo ciò che io le dico!!
Dunque, ha acquistato il modem router WL346 150N e ha una connessione ALICE FLAT! Il modem vecchio di alice è il Telindus ND220b USB che non utilizza in alcun modo..cioè la sua connessione è data solo dal modem della Sitecom!Ha Windows 7 sul suo pc

Ha chiamato un tecnico per farlo impostare e inizialmente tuto andava bene!Dopo un po la wireless ha iniziato a dare problemi!a giorni non si connette,o ci vogliono anche ore per connettersi, a volte è come se si collegasse ma in realtà non accede ad internet! In più quando riesce a connettersi e usiamo msn per parlare va tutto più o meno bene (alle volte è caduta la connesisone) ma se rimane inattiva per qualche minuto la connessione cade e spesso non ritorna più!!!

L'ho fatta connettere su http://192.168.0.1 (molto spesso però nenache si collega) e le ho fatto mettere le impostazioni che voi avete descritto per ALICE FLAT!! Ossia, dal WIZARD

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected <=====in realtà questo dato era diverso...le ho fatto mettere AUTOMATIC CONNECTION poichè ALLways COnnected non c'era

ma a quanto pare non sembra cambiato molto!!

Le ultime possibilità rimaste sono:
1- provare a cambiare i canali della wireless per eventuali interferenze;
2- effettuare un aggiornaento del firmware.

Il problema però è che se sbaglia qualcosa e la wireless non si collega più non ha praticamente più internet!Alchè ho pensato chiaramente all'Ethernet..che però non ha mai provato..e qui mi chiedevo anche se, per collegarsi con l'Ethernet, ci vuole una connessione creata sul pc?non ha più il dischetto di alice ma se le faccio creare una connessione nuova e la imposto e poi clicco su connetti dopo aver collegato il cavo la connesisone dovrebbe andare..giusto?!..perchè in quel caso almeno potremmo provare poi a resettare e fare i vari tentativi!

Spero al più presto in una risposta,e che mi dica se il settaggio del modem è giusto e se per l'ethernet sia giusto creare una connessione nuova, o in caso comunque alternative valide per la risoluzione del problema!

Non vorrei fare danno altrimenti non ha più possibilità di connettersi..e sarebbe un guaio!Dimenticavo che con il precedente modem collegato al vecchio pc non ha mai avuto problemi di connessione!!

Grazie mille dell'attenzione
Salve,

per la connessione via cavo non deve installare nulla, deve soltanto collegare il cavo ethernet. controlli se in questo modo ha problemi o risolve.
per il Wireless, ha problemi a collegarsi alla rete Wireless? o si collega ma non naviga?
Old 13-09-2010, 10:39   #670
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono interessato all'acquisto di un modem/router wireless, per la precisione il modello 300N (WL-348).
Vorrei sapere se è compatibile con i prodotti Apple, dato che a me serve per connettere un MacBook Pro, un iMac, una stampante ed eventualmente anche la Xbox.
Grazie.
Salve,

ovviamente non ci sono problemi con i prodotti Apple.
Old 13-09-2010, 10:43   #671
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da airfly Guarda i messaggi
Salve vorrei sapere se il WL-527 supporta la modalità client, ed in tal caso come fare per attivarla.
In altre parole lo devo installare sul tetto di casa per ricevere una rete wi-fi comunale aperta che dal piano terra dove abito non è ricevibile, e collegare il Grazie e cordiali saluti

Giovanni
Salve,

il WL-527 ha la funzione WDS ma per poterlo configurare le servierebbero le informazioni del router di partenza, come il Mac address. Quindi non credo che lo possa configurare.
Old 13-09-2010, 10:44   #672
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Le posso chiedere se è meglio mettere TCP o UDP?
Quale è la scelta migliore per utilizzare la XBOX?
Salve,

non è che una sia meglio dell' altra, deve impostare quella corretta che normalmente viene indicata insieme al numero di porta da aprire.
Old 13-09-2010, 10:50   #673
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Buongiorno dopo un attenta lettura di tutte le varie questioni pongo il mio problema, visto che non ho torvato nessuna deiscussione vagamente simile. Premetto che ho sostituito il vecchio router Netgear VPN824 in quanto danneggiato da una scarica atomosferica con il router in oggetto.

La connessione ad internet avviene attraverso un antenna con un provider che fornisce la connettività wireless (la zona interessata non è coperta dal'ADSL tradizionale con doppino telefonico) con IP statico e DNS propri; le prestazioni sono sempre state più che soddisfacenti e la configurazione del modem è stata semplice e lineare.

Non succede questo però con il modem in oggetto, in quanto quando imposto la connessione su Paesi->Altri e tipo di connessione IP Statico, dopo aver dato l'IP xxx.xxx.xxx.xxx subnet 255.255.255.0 ed il DNS primario yyy.yyy.yyy.yyy quando clicco su "applica" ottengo il seguente messaggio d'errore: "Host IP error: host IP should not be broadcast address nor net address" e non mi accetta le impostazioni. Chiaramente da questa situazione non riesco ad uscirne. Se imposto come Paese->Italia e do Modem Ethernet mi da lui di default dei valori di IP subnet e DNS che non funzionano (ovviamente).
Any suggestion???

Salve,

se le da quel messaggio, inserisce gli indirizzi sbagliati, controlli di inserirli correttamente o chiami il gestore telefonico per verificarli.
Old 13-09-2010, 10:51   #674
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Aidomike Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware:
http://www.sitecom.com/download/4676/WL-612-1009.img

Il funzionamento è sempre lo stesso, per far funzionare correttamente emule devo utilizzare trigger port, non c'è modo di utilizzare virtual server o port forward (questi ultimi funzionano per qualche secondo, ma in seguito impediscono ulteriori connessioni)
Per me poco male, visto che il problema l'ho risolto con le trigger port, tuttavia rimane comunque un malfunzionamento (limite di connessioni) di port forward e virtual server.
Utilizzando tali funzioni il log riporta infatti messaggi del tipo:
[PORT FORWARD] Fri 2010-09-10 11:18:00 TCP From xxx.xxx.xxx.xxx port:xxxxx To xxx.xxx.xxx.xxx port:xxxx blocked

Salve,

provvederemo a una verifica del firmware e se necessario lo aggiorneremo.
Old 13-09-2010, 10:52   #675
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
P.S. Dimenticavo una cosa sul WL-612, col firmware 1.00.09

Se configuro la connessione adsl come ADSL2 o ADSL2+
Mi ritrovo che Noise Margin e Attenuation in upstream hanno lo stesso valore...

Operation Data / Defect Indication :
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 27.5 db 22.1 db
Attenuation 27.5 db 27.6 db
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
HEC Error 12 759
CRC Error 4 6

Qui invece col vecchio router

Mentre se configuro come G.dmt, i valori coincidono con quelli vecchio router
C'è la possibilità di reinstallare il vecchio firmware 1.00.08?
Old 13-09-2010, 10:52   #676
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franc30 Guarda i messaggi
ciao, ho un problema con il mio siteocm wl-606. Non so se posso aprire qui la discussione ma servirebbe assistenza.
Nel Manuale viene riportato:"Make wireless AP and Bridge mode simultaneously as a wireless repeater" tra le caratteristiche.
Io ho la necessità di utilizzarlo come appunto repeater (credo).
Nel senso l'apparechcio si dovrebbe connettere ad una rete wifi già esistente e di libero accesso e "ripeterla" amplificandomela in casa.
Coem devo configurarlo?
Grazie

Francesco

Salve,

come specificato in qualche post addietro, è un errore di stampa del manuale, il WL-606 non possiede questa funzione.
Old 13-09-2010, 10:54   #677
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sul manuale di questo modem/router leggo:

"default IP range 192.168.0.100 <--> 192.168.0.199. If you want your PC(s) to have a static/fixed IP address, then you'll have to choose an IP address outside this IP address pool".

Quindi se devo scegliere un IP statico devo partire da 192.168.0.200 in poi, giusto?
Salve,

esatto ma anche da .99 in giù per esempio 192.168.0.10
Old 13-09-2010, 10:54   #678
antonio81Le
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

per la connessione via cavo non deve installare nulla, deve soltanto collegare il cavo ethernet. controlli se in questo modo ha problemi o risolve.
per il Wireless, ha problemi a collegarsi alla rete Wireless? o si collega ma non naviga?
a quanto pare wireless ed ethernet hanno lo stesso problema!!le luci sono accese,qundi come se il collegamento ci fosse, ma non vanno!!la wireless si collega ma poi non naviga..ed ethernet non funziona sempre, anzi pure lui va a stento!!!il sabato poi non funziona nè l'una nè l'altra!!!Col pc vecchio e il modem vecchio invece si collega SEMPRE e tranquillamente..quindi non penso ci siano problemi sulla linea di casa
antonio81Le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:54   #679
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ab5000 Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio WL606. Ho bisogno di impostare l'MTU ma non mi sembra che ci sia un opzione per farlo. Come faccio?
Salve,

su questo modello non è possibile modificarlo. che problema riscontra?
Old 13-09-2010, 10:55   #680
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Questi dati li ha trovati nella configurazione Wan del router giusto?
Sono gli indirizzi ip e gateway che ha assegnato il suo modem al router Sitecom
Il modem del mio padrone di casa ha evidentemente il DHCP attivo ed ha assegnato l'IP indicato nel post precedente; il problema è che avrei la necessità di assegnare un IP differente alla porta WAN e non vi è traccia da nessuna parte nella gestione web del router per poterlo fare.

Ciò è un problema in quanto, come indicato dal padrone ogni appartamento deve avere un IP specifico; come posso modificare tale parametro?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian