Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2010, 20:21   #3341
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Si sò come funzione.. questo è il terzo monitor che mi faccio cambiare

L'RMA l'ho voluta evitare perchè non saprei quando avrei potuto far venire il corriere in quanto stò fuori tutto il giorno.. e poi sinceramente... con quello che costa il monitor... ok la velocità e la comodità del corriere sotto casa però....

Comunque se mi dite che siete interessati posso fare qualche foto da far mettere in prima pagina con spiegazione e tutto sul funzionamento dei tasti.. già che ci sono..
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 08:04   #3342
ildimaaa
Member

L'Avatar di ildimaaa

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno può dirmi come mai il monitor si accende da solo? e perche quando spengo il pc non si spegne anche il monitor? è collegato in hdmi se può essere utile

RA3 & CSS player
ildimaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 08:42   #3343
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
Si sò come funzione.. questo è il terzo monitor che mi faccio cambiare

L'RMA l'ho voluta evitare perchè non saprei quando avrei potuto far venire il corriere in quanto stò fuori tutto il giorno.. e poi sinceramente... con quello che costa il monitor... ok la velocità e la comodità del corriere sotto casa però....

Comunque se mi dite che siete interessati posso fare qualche foto da far mettere in prima pagina con spiegazione e tutto sul funzionamento dei tasti.. già che ci sono..
ma si dai, puo' essere utile
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:32   #3344
Gnaffer
Senior Member

Sperando di fare cosa gradita

Come funzionano i tasti
Gli ingegneri della Asus non potevano fare di peggio. Il blocco dei tasti è una normale (e ovvia) conseguenza della disposizione di tutto il meccanismo.
Normalmente (su una calcolatrice, sul telecomando etc) quando premiamo un tasto esso fa pressione su un'altro tastino nero di gomma che è appoggiato direttamente sulla scheda inviando il comando. Sul nostro monitor invece il tasto che premiamo non è direttamente collegato a quel tastino. C'è in mezzo un'altro pezzo che fa leva sul tastino perchè quest'ultimo è posto perpendicolarmente rispetto al tasto che premiamo, più precisamente dal basso verso l'alto, quindi può succedere che il tastino non avendo sufficiente forza per tornare giù e spingere indietro il pezzettino che fa leva rimanga bloccato su causando quindi la classica "pressione a vuoto" (senza sentire il classico tic) e causando gli effetti indesiderati che tutti noi conosciamo.
Ora metto qualche foto così capite meglio.

Smontare i tasti
Perchè smontarlo e tirare qualche bestemmia quando basta fare l'rma? Perchè sinceramente con quello che l'ho pagato non mi va di farlo tutte le volte che premo un maledetto tasto! passi 1.. passi 2.. ma poi basta! questa sarebbe dovuta essere la mia terza rma e sinceramente la cosa comincia a stancarmi! (c'è chi ne ha fatte 6 o 7 ma io non ho tanta pazienza quanto lui ) e poi sinceramente.. chi di voi almeno una volta non si è detto "oddio... devo modificare la luminosità... lo faccio o non lo faccio??? "

Di contro questa operazione rende il monitor un pò bruttino perchè l'operazione riga inevitabilmente la zona del tasto che volete togliere ma soprattutto rimarrete con un buco nero perchè il tasto una volta tolto non lo rimettete più.

PREMESSA: fare questa operazione probabilmente vi farà cadere la garanzia. I tasti sono messi in modo che per toglierli dovete per forza spaccarli quindi una volta fatto non potete più tornare indietro! A voi la scelta.

IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' NEL CASO DI ROTTURA DI UN QUALSIASI PEZZO/COMPONENTE E/O DECADENZA DELLA VOSTRA GARANZIA!!

Di cosa avete bisogno:
1) 2 cacciaviti piatti estremamente piccoli. Per rimuovere il tasto ne ho utilizzato uno lungo 2 mm e per premere il tastino nel caso avessi bisogno ne utilizzo uno da 0,8mm

In mezzo potete vedere il tasto per un paragone sulle dimensioni.
2) Un pò di pazienza.
3) Una buona dose di forza.

Vi consiglio di lavorare a schermo sdraiato sulla scrivania/tavolo per facilitarvi il lavoro.

Col cacciavite piatto cominciate a fare leva sulla parte inferiore del tasto come in foto fino a tirare fuori il "gradino" del tasto (piegherete un pò la plastica nera ma fate forza senza paura)

Una volta fuori il "gradino" iniziate a fare leva sulla parte superiore, e qui iniziano le rogne. La Asus ha pensato bene a un sistema di rottura del tasto in caso qualcuno ci provi quindi ora dovrete usare la forza. Purtroppo mentre lo smontavo non ho fatto foto ma spero capiate da questa foto post-rottura del tasto

Si notino una piccola duna bianca sulla sx e un'altra più alta grigia a dx. Da lì uscivano delle linguette che si sono rotte e che sono tutt'ora dentro il monitor impossibile da togliere.
Continuate a fare leva sopra e sotto alternativamente con forza finche non uscirà il tasto.
Una volta fatto questo v'illuminerete d'immenso. Come dicevo a inizio post dietro il tasto da premere non c'è il classico tastino nero attaccato alla scheda.. c'è una piccola gabbia con davanti il pezzettino di plastica che fa leva a contatto con il tastino.

Davanti a quella gabbia (nella foto obliqua ma originariamente dritta) troverete un pezzo di plastica nero (il famigerato pezzettino che fa leva) che per togliere dovrete tirare verso di voi con il cacciavite più piccolo. Una volta tolto arriverete alla gabbia. Il mio oramai è storto perchè nel fare una prova l'ho toccato piegandolo ma se fate un pò di attenzione credo riuscirete a tenerlo dritto (credo... data la sua fragilità ho i miei dubbi).
Per usare il tasto dovrete spingere dal basso verso l'alto dentro quella gabbia con il cacciavite più piccolo

E' un metodo poco ortodosso e non molto "fine" lo sò. Ma almeno ora non ho più l'ansia di questi maledetti tasti.

Chiedo scusa se la guida non è il top ma è massimo che ho potuto fare.. se avete delle domande chiedete pure
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...

Ultima modifica di Gnaffer : 02-10-2013 alle 12:39.
Old 13-09-2010, 13:35   #3345
Gnaffer
Senior Member

Scusate il doppio post ma ho voluto tenere la guida senza altri argomenti
Quote:
Originariamente inviato da ildimaaa Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi come mai il monitor si accende da solo? e perche quando spengo il pc non si spegne anche il monitor? è collegato in hdmi se può essere utile
L'HDMI è l'unica sorgente che non si spegne se non arriva il segnale. Rimane la schermata blu e per spegnerlo devi o spegnere il monitor tramite il tasto o passare alla dvi se non hai entrate..

Per il fatto che si accenda da solo bhe.. ti basta guardare la guida che ho fatto qui sopra
Old 17-09-2010, 10:49   #3346
gianc89
Senior Member

L'Avatar di gianc89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Carpi (MO)
ciao raga io sto vendendo il mio monitor in questione se siete interessate contattatemi

ciao
gianc89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:38   #3347
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gianc89 Guarda i messaggi
ciao raga io sto vendendo il mio monitor in questione se siete interessate contattatemi
Come mai lo vendi?

Cmq ho un vk246h e volevo chiedervi come settare i parametri per giocare..adesso uso la modalità gioco, ma se qualcuno ha dei parametri migliori da consigliarmi ne rimarrei entusiasta.

ps: con un pixel bruciato posso fare il rma? (si nota poco perchè è in basso a destra ma mi da fastidio cmq).
Old 20-09-2010, 12:04   #3348
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Come mai lo vendi?

Cmq ho un vk246h e volevo chiedervi come settare i parametri per giocare..adesso uso la modalità gioco, ma se qualcuno ha dei parametri migliori da consigliarmi ne rimarrei entusiasta.

ps: con un pixel bruciato posso fare il rma? (si nota poco perchè è in basso a destra ma mi da fastidio cmq).
1) Leggi i parametri consigliati in prima pagina.....
2) Non credo che accettino l'rma per un pixel "morto" ma se avessi qualche altro problema...

Ultima modifica di Bruce Deluxe : 20-09-2010 alle 12:07.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 12:14   #3349
Makaveli7
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Spoleto (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
1) Leggi i parametri consigliati in prima pagina.....
2) Non credo che accettino l'rma per un pixel "morto" ma se avessi qualche altro problema...
Secondo me, lo accettano, gli dici che hai qualche pixel bruciati e che il tasto di accensione non funziona bene o cmq qualche altro tasto. Poi se ti funzionano bene, fai subito a romperlo se vuoi. E poi io non penso che questi della Asus, una volta che gli arriva il monitor guasto, si mettano a guardare se è un pixel o più e se quanti tasti sono rotti o funzionano male ecc. Dopo che fanno, ti mandano il tuo e si prendono il nuovo indietro un'altra volta??
Avranno un magazzino pieno zeppo di monitor che non hanno venduto, ti pare che vanno a guardare i pixel ecc.
Secondo me quelli guasti nemmeno gli controllano o almeno gli danno uno sguardo giusto per dire che lo hanno fatto e li buttano in qualche angolo del magazzino per pezzi di ricambio o altro.
Fai conto che a me non hanno chiesto nulla sul malfunzionamento dei tasti, hanno voluto confermare solo il mio indirizzo, quindi immaginati quanto gli frega.

Ultima modifica di Makaveli7 : 20-09-2010 alle 12:16.
Makaveli7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 13:32   #3350
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da Makaveli7 Guarda i messaggi
Secondo me, lo accettano, gli dici che hai qualche pixel bruciati e che il tasto di accensione non funziona bene o cmq qualche altro tasto. Poi se ti funzionano bene, fai subito a romperlo se vuoi. E poi io non penso che questi della Asus, una volta che gli arriva il monitor guasto, si mettano a guardare se è un pixel o più e se quanti tasti sono rotti o funzionano male ecc. Dopo che fanno, ti mandano il tuo e si prendono il nuovo indietro un'altra volta??
Avranno un magazzino pieno zeppo di monitor che non hanno venduto, ti pare che vanno a guardare i pixel ecc.
Secondo me quelli guasti nemmeno gli controllano o almeno gli danno uno sguardo giusto per dire che lo hanno fatto e li buttano in qualche angolo del magazzino per pezzi di ricambio o altro.
Fai conto che a me non hanno chiesto nulla sul malfunzionamento dei tasti, hanno voluto confermare solo il mio indirizzo, quindi immaginati quanto gli frega.
Intendevo proprio questo
Old 20-09-2010, 18:37   #3351
Makaveli7
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Intendevo proprio questo
D'oh, giusto miticuu

Ultima modifica di Makaveli7 : 20-09-2010 alle 18:39.
Old 22-09-2010, 17:08   #3352
Stezzo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ciao ragazzi io stavo cercando un monitor 24" ma ce ne sono talmente tanti da diventare matti.
lo uso solo per giocare col pc xè alla fine per i film o video che vedo io cercare chissa cosa nn conviene.

so ke cm schermo è un po datato visto anche i vostri vecchi post.
Ho letto molto da voi scritto nel 2009 chiaramente nn tutto dato che sono 169 pagine....

non so come mai mi è balzato all'occhio questo nella mia ricerca e a sentire dai vostri post è un'ottimo schermo...

me lo consigliereste ancora per giocare col pc??

io colori sono belli vivi e luminosi???
io ho un acer 19" 4:3 e i colori sono smortini come lo schermo di per se....

lo schermo è lucido? xè lo preferirei lucido...

lo trovo a 190 euro in poki giorni

gioco principalmente a gioki di strategia o mmorpg e sparatutto

il rapporto qualità prezzo rispetto ad altri skermi? sapete dirmelo???

per il resto sono contento abbiano questa assistenza molto forte per gli schermi ma per mia esperienza per il resto della loro gamma devi così aspettare (vedi schede video) provato sulla mia pelle ^^
che poi.... faccio una critica a tutti i produttori di monitor..... non è possibile ke uno per farsi sostituire lo schermo debba avere tot pizel bruciati e ke uno nn basti...
non esiste!!! il mio acer ad esempio ne ha 3 di colore diverso di pixel bruciati luminosi spento o cm volete voi e nn me lo cambiano xè dovrebbe essere almeno 3 d un tipo.... ridicolo per fortuna nn sono al centro ma se te lo becchi luminoso al centro??? conviene d + a schermo nuovo ficcare un cacciavite e romperlo del tutto per chiamare l'assistenza...

quindi altro ke assistenza ottima!!!

a parte questo sfogo ke dovevo per forza fare spero sappiate consigliarmi soprattuto a confronto con altri schermi identici nelle specifiche

grazie ste
Stezzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:24   #3353
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
I colori, a mio gusto, sono troppo accesi quindi ok. Il pannello è opaco.

L'unico concorrente degno di nota che mi viene in mente è il Samsung P2450H (anche questo opaco), che costa pochi euro in più.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 17:49   #3354
Stezzo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ma secondo voi meglio un lucido od un'opaco????

che differenze ci sono?
Stezzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:03   #3355
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Stezzo82 Guarda i messaggi

che differenze ci sono?
Io odio i riflessi quindi un lucido non lo comprerei mai.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:44   #3356
Makaveli7
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stezzo82 Guarda i messaggi

che differenze ci sono?
Prendilo (l'Asus) e non ci pensare due volte. Avrai un'assistenza impeccabile con questo monitor, ho appena cambiato il mio, perchè non mi funzionavano i tasti.
Poi se ti metti a cercare sul net, lo trovi ad un prezzo veramente basso, io l'ho visto sui 180 euro, ma se mi metto a cercare lo trovo anche di meno penso.
Old 23-09-2010, 22:55   #3357
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io odio i riflessi quindi un lucido non lo comprerei mai.
idem
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:43   #3358
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi ho da poco ordinato un asus VW246H ero indeciso tra questo e l'iiyama 27 pollici però i circa 130 euro di differenza e i 3 pollici in meno mi hanno fatto scegliere ASUS.

Ammetto che provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre che ho cambiato per passare a 16:9 e per cambiare look, volevo chiedervi come si comporta con i giochi?

Inoltre devo abilitare e settare qualche parametro per avere le massime prestazioni? ad esempio nell'iiyama l'OD andava settato a 3...

Grazie, spero di aver fatto un ottimo acquisto per 185 euro.
Old 09-10-2010, 12:50   #3359
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho da poco ordinato un asus VW246H ero indeciso tra questo e l'iiyama 27 pollici però i circa 130 euro di differenza e i 3 pollici in meno mi hanno fatto scegliere ASUS.

Ammetto che provengo da un iiyama E2403WS il più reattivo di sempre che ho cambiato per passare a 16:9 e per cambiare look, volevo chiedervi come si comporta con i giochi?

Inoltre devo abilitare e settare qualche parametro per avere le massime prestazioni? ad esempio nell'iiyama l'OD andava settato a 3...

Grazie, spero di aver fatto un ottimo acquisto per 185 euro.
Ovviamente dovrai aggiustare un po' i colori secondo i tuoi gusti e diminuire un po' la luminosità che di default è impostata al massimo e (almeno a me) da fastidio, sempre che tu non voglia abbronzarti....

Per il resto non c'è gran che da impostare, se vuoi dai un'occhiata alle configurazioni in prima pagina.
Old 09-10-2010, 17:32   #3360
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie mille, sentite come si comporta con i giochi?

Questo modello rispetto a quello con la web ha di differente solo la web? le caratteristiche del pannello sono le stesse?

Lo chiedo xkè la differenza di costo è di circa 20 euro e credo fosse attribuita alla presenza della web..

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian