Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 21:32   #3161
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Per imparare a giocare si inizia sempre da 1v1 o da 2v2. 3v3 richiede una strategia ben precisa, affiatamento e conoscenza del terreno, cose che si imparano col tempo, altrimenti ti rushano ed in 5 minuti il primo giocatore viene annichilito ^^
infatti....

ma vorrei sapere come partire, cosa costruire subito... e come fare per essere il primo ad attaccare...mica c'è qualche video di rush?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:33   #3162
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fnac Guarda i messaggi
infatti....

ma vorrei sapere come partire, cosa costruire subito... e come fare per essere il primo ad attaccare...mica c'è qualche video di rush?
tu fai il 4 gate open gli altri 3 caserme e spammano marine e attacchi.... piu' di cosi penso di essere stato esaustivo, ti devi ovviamente chiudere le entrate...
Old 07-09-2010, 21:33   #3163
six89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
togli il vsync dal gioco e prova a vedere che succede oppure attiva il triplebuffering da d3doveride
senza vsynch da gioco è bruttissimo, io uso di solito d3d overrider e migliora parecchio però non va via del tutto.
ovviamente non ho mai cali del tipo 3-4 frames, sono sempre alti ma non dà una sensazione di fluido sia nei filmati che nel gioco, quasi fluido, ma dà fastisio.
six89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:34   #3164
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Quote:
io faccio rush, con due terrain che fanno mass marine fino a 5 minuti e toss che fa lo start 4 gate e spamma stalker sentry e zelot tutti in base nemica, se non funzia tutti passano a tier 2 e si cercano nuove basi
4 gate e poi la navetta che crea il campo energetico dove fai trasportare i zelot?

però per costruire 4 gate non hai difese...? Video?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Old 07-09-2010, 21:35   #3165
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Quote:
tu fai il 4 gate open gli altri 3 caserme e spammano marine e attacchi.... piu' di cosi penso di essere stato esaustivo, ti devi ovviamente chiudere le entrate...
sia x il 3v3 sia x il 4v4?
Old 07-09-2010, 21:36   #3166
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
4 gate e poi la navetta che crea il campo energetico dove fai trasportare i zelot?

però per costruire 4 gate non hai difese...? Video?
guarda ogni partita è diversa il 4 gate build è questa
http://www.youtube.com/watch?v=GpvL5...os=UVJv0GiEDaI
io la faccio quasi sempre o faccio 3 gate build
Quote:
sia x il 3v3 sia x il 4v4?

il 4vs4 non ne ho fatti assai ma penso di si... marine+zeloat+sentry è una combinazione micidiale

comunque ci vuole pratica ed esperienza col tempo la avrai continua a giocare

oggi ho fatto di tutto ne ho anche perse assai di partite, ma allo stremo, con alcuni ho fatto anche pylon in base e teleport da warp gate

Ultima modifica di okorop : 07-09-2010 alle 21:39.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:41   #3167
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Le caserme hanno l'addon che raddoppia la produzione dell'unità base. Essendo i marine basati su Cristalli, puoi spammare riducendo al minimo il micromanagement.
Old 07-09-2010, 21:58   #3168
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Le caserme hanno l'addon che raddoppia la produzione dell'unità base. Essendo i marine basati su Cristalli, puoi spammare riducendo al minimo il micromanagement.
va bene anche cosi anche se preferisco fare piu caserme che andare a prendere vespene per riuscire a costruire il modulo per clonare che inoltre ti vincola se vuoi fare unità tier2
Old 07-09-2010, 22:00   #3169
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ki gioca z è davvero forte, vedasi quello che avevo contro che gioca in diamante

@simone89 anche i migliri perdono velocemente, io mi rifiuto di giocare in lega 1vs1 in oro perchè le perderei tutte
Scusa ma cosa intendi con anche i migliori perdono velocemente?

Ho fatto un 2v2...mamma mia ke bastonata
Uno dei due era veramente forte!
Ci ha fregato alla grande!
ha fatto subito exp sui minerali arancioni, io fesso a non scautare quelle basi ma era attaccata alla mia e in base avevamo un altra pronta se uno voleva espandersi.
Invece rischiato poi rivedendo i repley noi raccoglievamo sui 500 minerali lui 1800
Quando ha radunato la sua armata è stato semplicemente gg
Dai sbagliando si impara, alla fine ha avuto "fortuna" xkè noi lo abbiamo lasciato fare quello ke voleva

Ultima modifica di simone89 : 07-09-2010 alle 22:05.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:02   #3170
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
va bene anche cosi anche se preferisco fare piu caserme che andare a prendere vespene per riuscire a costruire il modulo per clonare che inoltre ti vincola se vuoi fare unità tier2
io in genere faccio 3 caserme, 1 con reattore e 2 con techlab...e spammo MM.

Cmq le razze sono generalmente ben bilanciate, sempre se non si lascia il tempo 20/25 minuti al tuo avversario di fare qualsiasi cosa voglia...
perchè quando uno zerg ammassa 50 mutaliske, o un terran 30 thor o i protos le lance del vuoto o carrier...

allora è cmq finita per tutti!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:17   #3171
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

Cmq le razze sono generalmente ben bilanciate

al di fuori dei protoss op (storm, immortal, carrier, facilità nello spamming selvaggio ) si
Old 07-09-2010, 22:25   #3172
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Ma nella mia nubbiaggine penso ke entrambe le razze siano OP basta saperle usare
Old 07-09-2010, 22:29   #3173
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Scusate la domanda niubbissima, ma è possibile assegnare un pulsante specifico ad una abilità? Ad esempio con un solo pulsante fare la scansione del centro comando?
Old 07-09-2010, 22:55   #3174
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubbissima, ma è possibile assegnare un pulsante specifico ad una abilità? Ad esempio con un solo pulsante fare la scansione del centro comando?
no

ma puoi assegnare tutti i centri di comando su un gruppo (io uso il 5, i primi 4 sono per le unità)

e a quel punto ti basta premere 5 e il pulsante per lo scan (usando la tastiera grid a me è 5 e X)
Old 07-09-2010, 22:56   #3175
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

no!
Questa è la blizzard
Nn so il motivo ma nn è permesso o meglio un modo c'è ma è abbastanza incasinato e avevo sentito ke forse si rischiava il ban
Nn so se è vero ma loro nn te lo permettono direttamente
Old 07-09-2010, 23:37   #3176
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
no

ma puoi assegnare tutti i centri di comando su un gruppo (io uso il 5, i primi 4 sono per le unità)

e a quel punto ti basta premere 5 e il pulsante per lo scan (usando la tastiera grid a me è 5 e X)
E' un buon metodo anche questo. Grazie.
Old 08-09-2010, 00:01   #3177
Dark_Wolf
Senior Member

Non c'è perché questo NON è un RTS, bensì un QBRTS (quickness based RTS). Questo gioco si basa sulla capacità effettiva di compiere azioni per secondo, più che sulla strategia vera e propria. Questo significa che un Napoleone con normali capacità di clic perderà sicuramente contro il coreano medio, perché con lo stesso tempo il coreano produce il doppio di unità. Per questa ragione i coreani sono nettamente migliori del resto del mondo: in corea, la dedizione per le singole azioni, ripetute e perfezionate fino alla follia, non è di moda, ma una vera e propria professione. Non è un caso che i korean mmorpg siano un sistema a se stante. Per questa ragione SC2 mi piace di meno di altri giochi come supcom2, solo che ha 1 milione di volte il playerbase di questi (letteralmente) nonché una gestione nettamente migliore.
Old 08-09-2010, 00:05   #3178
xnavigator
Senior Member

Quote:
Non c'è perché questo NON è un RTS, bensì un QBRTS (quickness based RTS). Questo gioco si basa sulla capacità effettiva di compiere azioni per secondo, più che sulla strategia vera e propria. Questo significa che un Napoleone con normali capacità di clic perderà sicuramente contro il coreano medio, perché con lo stesso tempo il coreano produce il doppio di unità. Per questa ragione i coreani sono nettamente migliori del resto del mondo: in corea, la dedizione per le singole azioni, ripetute e perfezionate fino alla follia, non è di moda, ma una vera e propria professione. Non è un caso che i korean mmorpg siano un sistema a se stante. Per questa ragione SC2 mi piace di meno di altri giochi come supcom2, solo che ha 1 milione di volte il playerbase di questi (letteralmente) nonché una gestione nettamente migliore.
ma mica sei darkiller tu ?

comujnque tutto ciò che hai scritto è solo una mega stronzata....

i giocatori di sc migliori vengono dalla korea semplicemtne perchè è da 10 anni che starcraft è lo sport nazionale la!

i professionisti vengono pagati oro e addirittura ci sono gli allenatori.

Se nel resto del mondo sc2 fosse uno sport nazionale anche da altre nazioni ci sarebbero giocatori cosi forti..

quindi la prox volta prima di dire menate informati
Old 08-09-2010, 00:12   #3179
Dark_Wolf
Senior Member

Wow non pensavo di aprire polemica così rapidamente

Rispondo subito: no, non sono darkiller, ma quello che ho scritto NON cozza con quello che dici tu. Certamente i Coreani sono i migliori del mondo perché è sport nazionale e perché esistono degli allenatori e dei professionisti (esattamente come gli americani sono un mondo a parte per il football ed il basket tanto per fare un esempio), ma di certo NON si può dire che le APM non siano una parte importante del gioco (sbaglio o le APM sono un prerequisito fondamentale nonché una delle caratteristiche da migliorare per diventare professionisti?). Aggiungo inoltre che non ho mai detto che la motivazione da me esposta è l'unica possibile o l'unica che accetto, anzi, ciò che hai detto è perfettamente condivisibile. Ampliando il discorso, voglio quindi dire che la loro perseverenza è uno dei motivi che li spinge ad essere fanatici di un gioco, e non è un caso che siano le koreanate e starcraft motivo di fanatismo, e non di certo altri giochi. Fra l'altro ho anch'io precisato che da loro è ormai una professione, non capisco tutto questo astio

Ultima modifica di Dark_Wolf : 08-09-2010 alle 00:15.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 01:17   #3180
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ma mica sei darkiller tu ?

comujnque tutto ciò che hai scritto è solo una mega stronzata....

i giocatori di sc migliori vengono dalla korea semplicemtne perchè è da 10 anni che starcraft è lo sport nazionale la!

i professionisti vengono pagati oro e addirittura ci sono gli allenatori.

Se nel resto del mondo sc2 fosse uno sport nazionale anche da altre nazioni ci sarebbero giocatori cosi forti..

quindi la prox volta prima di dire menate informati
per il momento non ho ancora crisi esistenziali e/o di identità
Mira il nome

E poi io sono quello che ha lo stesso nickname da quando giocavo a diablo 1 nel 2000, per qualsiasi cosa possibile immaginabile...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian