Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 01:28   #3101
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Se ho capito bene la lega cadetti quindi non ha ranking ed è riservata ai new users per fare pratica?
Vai proprio tranquillo, di nabbi è proprio pieno ma pieno pieno

Considera che qui nel forum lo siamo tutti chi più chi meno, considera anche che in italia esiste SOLO 1 pro player di livello alto che è Cloud che partecipa a tornei ufficiali blizzard ecc ecc, tutto questo logicamente in Italia...se poi si inizia a guardare fuori dall'italia pure Cloud diventa un nabbo logicamente se confrontato con gli altri pro gamer mondiali...questo appunto per farti capire che i "veri" pro player mondiali di cui l'80-90% sono tutti coreani (chissà perchè poi lol) stanno a un livello di skill disumano ^^

Quindi vai proprio tranquillo che sei in ottima compagnia di nabbi

Ultima modifica di shaka444 : 07-09-2010 alle 01:31.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 02:12   #3102
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
premetto che gioco in una lega bassa (oro) ma io faccio cosi: a 8 pylon crono su nyon per 4 sonde fino a 12 gate gas 3 sonde pylon e al millisecondo cibernetic core, poi dipende dall'avversario ecc ecc.....

con pylon a 9 per esempio userei crono quando è terminato il pylon ne prima ne dopo

p.s. op che cosa vuol dire?

si poi guarda l'importante è divertirsi, gioca un po e vedrai che alcune partite le vinci altre le perdi ma è normalissimo
Pe farlo a 8 devi fermare un attimo la produzione... se lo fai a 9 con i tempi giusti invece vai liscio come l'olio e puoi boostare prima del gate.

Comunque, è strategia anche questa! Se fai 2-gate per mettere pressione il chrono va usato sugli zealot. Oppure se cominci a boostare dopo il pilone come faccio io poi hai energia per la ricerca del warpgate che è fondamentale.

OP = overpowered, sinonimo di Terran
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 02:19   #3103
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Pe farlo a 8 devi fermare un attimo la produzione... se lo fai a 9 con i tempi giusti invece vai liscio come l'olio e puoi boostare prima del gate.

Comunque, è strategia anche questa! Se fai 2-gate per mettere pressione il chrono va usato sugli zealot. Oppure se cominci a boostare dopo il pilone come faccio io poi hai energia per la ricerca del warpgate che è fondamentale.

OP = overpowered, sinonimo di Terran

eppure s'è visto assieme cosa fanno 8 carrier messi li a caso...
peggio di Indipendence Day

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 02:33   #3104
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
eppure s'è visto assieme cosa fanno 8 carrier messi li a caso...
peggio di Indipendence Day
Scherzavo

Da Protoss ti dico che, supponendo l'inferiorità numerica: per un incrociatore ho almeno la soluzione di riserva del feedback (max 200 danni su 550hp, è già qualcosa), contro Carrier invece non ho proprio idee.

In teoria il counter sarebbe Void Ray, ma se non trovo una situazione favorevole per pre-caricarlo dura mezzo secondo. Avendo una dozzina di stalker + 3 void si è visto come è finita...
Old 07-09-2010, 07:37   #3105
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Grazie ragazzi, nei prossimi giorni acquisto ( sono incasinatissimo con il lavoro e gli allenamenti). Ci sentiamo!!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:09   #3106
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono un ex wow-player deciso a passare per la prima volta ad un RTS. Volevo chiedervi se il mondo online fosse "accessibile" (cioè se c'è qualche chance di divertimento o può essere un solo e semplice massacro) anche per noi newbie (per la cronaca, ho finito SC2 solo offline).

In tal caso decida di acquistare il gioco sono lieto di fare conoscenza con qualcuno che mi possa dare qualche dritta e abbia voglia di fare qualche game insieme.

un saluto!!
Io tra lavoro e famiglia gioco in multi un paio d'ore la sera, sono niubbissimo, ( anche se ai tempi con warcraft III me la cavavo) ma come ti hanno già detto ti diverti lo stesso moltissimo.
Old 07-09-2010, 09:12   #3107
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Bonus Point

Scusate la nubbiaggine, magari lo avete già spiegato:
-a cosa servono i bonus point che accompagnano la posizione in classifica e i punti della lega di appartenenza?
Grazie
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 09:33   #3108
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Io tra lavoro e famiglia gioco in multi un paio d'ore la sera, sono niubbissimo, ( anche se ai tempi con warcraft III me la cavavo) ma come ti hanno già detto ti diverti lo stesso moltissimo.
Avendo giocato 4 anni a wow della blizzard mi fido ciecamente ( inoltre attendo diablo 3 con ansia).. Di sicuro non miro assolutamente a diventare un hardcore player ma solo ad avere qualche ora di divertimento e visto che la Cosa è gestita bene con i vari ladder sono ben felice di iniziare,il gioco mi sembra molto divertente( la Campagna offline mi è piaciuta un sacco)
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:14   #3109
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Quote:
(per il post di prima) come gli Z hanno spawn larva i T hanno MULE e i P hanno chronoboost... la differenza sta nei tempi, lo Z tipicamente deve fare spawn larva a intervalli regolari per tutta la partita. Questo la rende effettivamente l'abilità più difficile da usare.

Comunque:

- Thor: se ne fai fare 10 all'avversario c'è qualcosa che non va nella tua partita! Affrontalo con 10 broodlord (ma anche 10 ultra) e vediamo come finisce.
A parte questo, l'AA del thor è forte per il danno splash... se micri bene puoi distruggerlo persino con le muta.

- templare: mah, dipende. Ad esempio a causa del posizionamento delle idralische potrebbe essere molto più efficace un colosso. Se poi hai roach, con 145hp e un po' di micro dovresti sopravvivere agevolmente.
Mi dai l'impressione che non hai mai giocato zerg.
Comunque quello che non mi va giù è che non puo esistere un'unità cosi poliedrica con il thor, non può essere forte in tutto dovrà avere un limite (come i colossi) tutto qui. Poi non dirmi che si puo distruggere con le muta perchè è una bestemmia. 4 thor ti seccano quasi 30 muta e calcola il danno economico che mi torna..
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:30   #3110
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Comunque quello che non mi va giù è che non puo esistere un'unità cosi poliedrica con il thor, non può essere forte in tutto dovrà avere un limite (come i colossi) tutto qui. Poi non dirmi che si puo distruggere con le muta perchè è una bestemmia. 4 thor ti seccano quasi 30 muta e calcola il danno economico che mi torna..
infatti i thor vanno uccisi con un mix di zergling e blatte....le muta nn servono a molto a meno che tu nn abbia da uccidere ad esempio 4 thor cn 60 muta
Cosa veramente improbabile perchè significherebbe aver già vinto il game da un pezzo...ripeto è sempre la solita solfa di cui parlavo un pò di post fa purtroppo

Ultima modifica di shaka444 : 07-09-2010 alle 10:46.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 10:42   #3111
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
infatti i thor vanno uccisi con un mix di zergling e blatte....le muta nn servono a molto a meno che tu nn abbia da uccidere ad esempio 4 thor cn 60 muta
Cosa veramente improbabile perchè significherebbe aver già vinto il game da un pezzo...ripeto è sempre la solita solfa di cui parlava un pò di post fa purtroppo
esatto...cmq i thor costano un rene! cioè fatti 4 thor gli hai immolato 5 minuti di economia...

io i thor non li faccio quasi mai...solo vs zerg con mutaliske, altrimenti ci sono altre cose ben più efficaci e soprattutto dal costo minore!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:15   #3112
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Io invece ho dei dubbi sulla qualità del tuo gioco, gne gne gne

Provare ad argomentarle le risposte... no, eh?

Mai sentito parlare di "magic box" per le muta? Cerca su youtube, mi pare ci fosse un video piuttosto chiaro di PsyStarcraft.

Poi se mi vieni a dire che è "difficile"... amen, quello che ho scritto resta vero e mi pareva scritto abbastanza chiaramente.
Old 07-09-2010, 11:18   #3113
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io invece ho dei dubbi sulla qualità del tuo gioco, gne gne gne

Provare ad argomentarle le risposte... no, eh?

Mai sentito parlare di "magic box" per le muta? Cerca su youtube, mi pare ci fosse un video piuttosto chiaro di PsyStarcraft.

Poi se mi vieni a dire che è "difficile"... amen, quello che ho scritto resta vero e mi pareva scritto abbastanza chiaramente.
dai turin al posto di scrivere vieni a giuocare

Quote:
colossus se vuoi lo tiri giu' non è vero che sia fortissimo, come anche thor
Old 07-09-2010, 11:25   #3114
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
dai turin al posto di scrivere vieni a giuocare
ma lol!

dai lascialo scrivere qui, mi diverto quando espone le sue tesi con tutta la sua veemenza
Old 07-09-2010, 11:27   #3115
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ma lol!

dai lascialo scrivere qui, mi diverto quando espone le sue tesi con tutta la sua veemenza
secondo me ha ragione, resta il fatto che giocare zerg è la cosa piu' difficile che ci sia quindi un leggero vantaggio ci sta pure....
Old 07-09-2010, 11:41   #3116
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Quote:
secondo me ha ragione, resta il fatto che giocare zerg è la cosa piu' difficile che ci sia quindi un leggero vantaggio ci sta pure....
E continuo a dire che il leggero vantaggio ce l'ha una razza come i Terran che è easy. Basta con le unità tuttofare..
Per i colossi invece mi sono spiegato male: intendevo dire che sono forti contro gli sciami di unità ma sono facilmente counterabili al contrario dei thor.

Per il simpaticone: non ho messo in dubbio la tua qualità di gamer bensì la conoscenza degli zerg. Coda di paglia?

Ultima modifica di Buz32 : 07-09-2010 alle 11:56.
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:46   #3117
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Magic Box:

http://www.youtube.com/watch?v=68H8FeZHkWg

Occhio che non ho mai detto che le muta vincano contro Thor, ma solo che micrando bene il risultato è abbastanza sorprendente, esattamente come micrando bene si può limitare lo splash dei carri (sempre magic box per ogni unità).

All'atto pratico, diciamo ad esempio che se lo Z fa muta harassing non deve necessariamente scappare appena vede il primo Thor.

Che ho detto di sbagliato?
Quote:
l'AA del thor è forte per il danno splash... se micri bene puoi distruggerlo persino con le muta.

PS: se poi la questione è la differenza di skill richiesta per il T e lo Z, anche qui è abbastanza chiaro come la penso...
Old 07-09-2010, 12:14   #3118
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Per il simpaticone: non ho messo in dubbio la tua qualità di gamer bensì la conoscenza degli zerg. Coda di paglia?
Ah, cambia molto? Cioè, metti in dubbio ma non spieghi il perché. Che sono scarso e ignorante te lo dico direttamente io, ma come io cerco di argomentare ogni risposta gradirei che lo facessero anche gli altri prima di sparare a zero.

Ho detto solo due cose sugli Zerg:

- spawn larva: ok, mi dici cosa ho sbagliato?

- muta: idem?

Aspetto, eh.
Old 07-09-2010, 12:18   #3119
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da senfter Guarda i messaggi
Scusate la nubbiaggine, magari lo avete già spiegato:
-a cosa servono i bonus point che accompagnano la posizione in classifica e i punti della lega di appartenenza?
Grazie
up
Dai cagatemi è una piccola info pls
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:21   #3120
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Magic Box:

http://www.youtube.com/watch?v=68H8FeZHkWg

Occhio che non ho mai detto che le muta vincano contro Thor, ma solo che micrando bene il risultato è abbastanza sorprendente, esattamente come micrando bene si può limitare lo splash dei carri (sempre magic box per ogni unità).

All'atto pratico, diciamo ad esempio che se lo Z fa muta harassing non deve necessariamente scappare appena vede il primo Thor.

Che ho detto di sbagliato?

PS: se poi la questione è la differenza di skill richiesta per il T e lo Z, anche qui è abbastanza chiaro come la penso...
si vabbe son troppo forti le muta....ho perso un 2vs2 proprio per quello, ed avevo 50 stalker.....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP