|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Puoi aiutarmi, io non ci riesco.
Ho masterizzato il file di upgrade nella root di un CD, inserisco il CD nel lettore, ma non succede niente: che cosa devo fare per aggiornare il firmware? ----------CORREGGO---------- OK, dopo qualche verifica mi sono accorto che non avevo masterizzato il CD con modo ISO-9660/Joliet/UDFbridge, quindi il lettore non me lo riconosceva. Rifacendo il CD e aggiornando con questa procedura: Upgrade procedures: ------------------- 1) use a CD-R or CD-RW; 2) create an ISO CD-ROM with only one session; 3) use ISO-9660 mode; 4) select 31characters file name length; 5) label CD as "RH1000_UP"; 6) burn just the file "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM"; 7) burn with DAO (disc-at-once) mode and finalize; 8) insert the CD in the DVD-Recoder; 9) follow the instruction the recorder shows 10) after the upgrade has been completed (be sure of this!), turn off the recorder. questa volta l'aggiornamento mi è riuscito (cioè dopo il reboot vedo la nuova versione 100218I sul menu di Setup). Ho rifatto tutta la sintonizzazione dei canali (solo digitale, perché sono in area switch-off) e in effetti mi trova più di 300 canali, e questi compaiono nella lista canali (purtroppo alcuni con numeri impossibili sopra il 1000 per via dei conflitti di LCN risolti automaticamente). Buon passo avanti comunque. GRAZIE Ultima modifica di enricogr : 03-09-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#3042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma il file di testo lo hai letto con attenzione ? PS considerazione personale , ma che gli costa alla LG metterlo nei DL ? Mah ..... |
|
|
|
|
|
#3043 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ho una bella notizia. Se non vuoi numeri impossibili, metti spagna (e rifai la ricerca automatica) e vedrai che mantiene l'LCN e mette i canali tutti in fila senza buchi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3044 |
|
Member
|
LCN selvaggia rende inutile aggiornare firmware per superare limite 200 canali
Dopo aver fatto con successo l'aggiornamento del firmware sul mio RHT397H, come descritto due post sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3043 mi sono ritrovato con una lista di 300 e più canali, la maggior parte porcheria messa dalle TV locali, che sono andate ad occupare canali nazionali RAI usando illeggittimamente credo numeri LCN della RAI (mi trovo a Torino), quindi alcuni canali sono stati spostati dal recorder a numerazioni superiori al 1000: insomma inutilizzabile. Pertanto non mi è rimasto che rifare la sintonizzazione manuale da zero dei soli canali nazionali, come da frequenze indicate in: http://www.digital-forum.it/showpost...05&postcount=1 ottenendo in tutto circa 140 canali: ovvero l'aggiornamento firmware per superare il limite di 200 canali risulta inutile a causa dell'uso selvaggio della LCN da parte delle emittenti locali. |
|
|
|
|
|
#3045 | |
|
Member
|
Quote:
Io per ora ho preferito la sintonizzazione manuale dei soli MUX nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io preferisco la sintonizzazione automatica. E' vero che ci sono canali spazzatura che andrebbero eliminati, ma la sintonizzazione manuale richiede parecchio tempo (che io non ho...). Prima ero costretto a fare la sintonizzazione manuale perchè la memorizzazione dei canali era limitata a 250 e di conseguenza tagliava alcuni mux nazionali, ma ora...
|
|
|
|
|
|
#3047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
Prelevare film direttamente dall'hard disk...
ciao a tutti
una domanda: se apro il mio 397h ed estraggo l'hard disk e questo lo collego direttamente al pc, posso copiarmi i film che vi sono dentro? in che formato li trovo? grazie! |
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E' possibile, ma bisogna usare il programma "from-hdd-lg-to-pc" reperibile sul sito: http://ifndef.altervista.org/
Ciao
|
|
|
#3049 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Duplicazione Film o Video da LG RHT397H a DVD
Salve
volevo portare dei filmati da una telecamera SONY con uscite DV e RCA preferendo il DV e collegandolo al nostro RHT397H Ho fatto la registrazione su HDD, Sono diversi video che vedo nell'elenco dei video all'interno del RHT397H Ora io volevo portarli sul PC ma devo per forza passare da un DVD magari un DVD Riscrivibile, ho provato a selezionarli diversi insieme ma poi lui me li metti in un unico file sul DVD cosa sconsigliatissima se voglio separare i video perchè di diverso tipo, allora ho fatto un video alla volta, scritto su DVD e poi ho preso il DVD e portato sul PC per riversarli in una directory dove trall'altro ho anche dei DiVX. Ora che è successo? lui mi crea sul DVD diversi files tipo VOB???? Ma che cavolo, io volevo dei files AVI o MPEG2-4 separati e unici da poterli gestire sul PC o su Disco esterno. Non c'e' un modo per averli già in formato MPEG o AVI senza passare dai maledetti VOB???? Grazie per la collaborazione e assistenza. Marco |
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Member
Città: Bergamo
|
ragazzi!
questo thread è molto vivo... mi consigliate questi recorder della lg? Ho letto che i samsung hanno parecchi problemi. grazie |
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#3052 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Senior Member
|
Deve essere formattato dal DVDR (menu "Disco -> Inizializzazione disco -> VR")
Ciao
|
|
|
#3054 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Member
|
Un altra cosa. Mi levi una curiosità visto che sei online credo.
Se io ho dei filmati presi da una telecamera e riversati su Hdd in modalità XP per non perdere qualità questi poi per ributtarli su DVD o DVD-RW li devo registare alla stessa qualità ovvero XP oppure anche meno tipo LP. Tu come le registri dei filmatini presi da telecamera, cambia molto se registrato a Lp invece che XP o Auto? Credo però che se li registro uno a uno a XP ovvero 74min di disco DVD poi mi ritrovo con dei file grossi o sbaglio? Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Member
|
mi sembra quasi che mi stiate ignorando!
Avrei intenzione di comprare questo dvdrecorder, ma prima vorrei avere una conferma sulla sua validità... Qualcuno può rispondermi? |
|
|
|
|
|
#3057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E' difficile darti una risposta obiettiva... Dipende dalle tue esigenze. Secondo me il rapporto qualità prezzo è decisamente buono. Ma come ti dico dipende da quello che tu ti aspetti da questo dvd recorder. Quali sono le tue esigenze principali ? Ciao
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Member
|
le esigenze... minime! Che sia di facile utilizzo e che dia meno problemi possibili |
|
|
|
|
|
#3059 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
I commenti sulla qualità di solito sono STRETTAMENTE personali quindi troverai sempre chi è INSODDISFATTO e chi invece è ENTUSIASTA. Ho questo DVDR da quasi 2 Anni e devo dire che svolge EGREGIAMENTE il suo compito. Ha una buona qualità VIDEO, almeno sul mio FULL HD, e non troppi difetti, o almeno non lo sono per me. Se hai tempo LEGGITI tutto il post, c'è da imparare Saluti e Baci !
|
|
|
|
#3060 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie mille davvero |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

ma il file di testo lo hai letto con attenzione ?