|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Scusate cambio la domanda: ho letto che non e' possibile giocare le mappe custom in single player, e' vero? Cioe' io creo una mappa (o modifico una esistente) e non posso giocarmela in single player?
Spero di aver capito male io...
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
DLIN DLON.
Avviso per il pubblico. La parola rush significa attacco preventivo nei primi minuti di game.6 ling mentre state costruendo la baracca è un rush, due phoenix mentre state ancora facendo la fabbrica è un rush, partire di reaper è un rush. Un attacco che avviene dopo il 5° minuto non è un rush, giusto per info eh DLIN DLON |
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volentieri. però ora non ricordo la tag completa. Il nome è Zak, il numero lo metto quando arrivo a casa. Stasera ci sono per qualche partita, se qualcuno vuole addarmi volentieri. Gioco in lega Gold. |
|
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Altra partita altra sconfitta!
Questa volta contro Z, maledette mutalische Contro di loro vanno bene i Viking, i marine e i Thor?
|
|
|
#2706 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quote:
Qui 1) tutto si regge su un sistema di mossa e contromossa, quindi ogni unità (purtroppo in teoria) è forte in certe situazioni e debole in altre. Dopo nomini Void e Phoenix, cioè due situazioni in cui le Idra dominano. 2) le Idra sono unità di supporto, senza uno scudo davanti (ling e/o roach) non valgono nulla. Ma se bene usate... eh, basti dire che fanno più danni al secondo della maggior parte delle altre unità. Semmai mi piacerebbe vederle più veloci. Quote:
Per la precisione: Void Ray caricati... meglio scappare se non si ha un counter doppio. Void Ray scarichi... no problem. Paradossalmente il problema è proprio del Protoss, che ha solo soft counter. Fenici hanno bonus vs light. Stalker hanno leggero bonus vs armored MA sono armored a loro volta e i Void caricati li pappano in un attimo. Le altre razze non hanno problemi a meno di lasciare ammassare void all'avversario, cosa che in 3v3 o 4v4 è all'ordine del giorno... Viking: il Re dell'aria. Che può anche diventare unità di terra. Quote:
Phoenix richiede gateway, cibernetics, stargate. Non costa pochissimo e non è molto resistente, inoltre il danno vs armored è ridicolo. Con la prima fenice praticamente non puoi usare graviton beam, ne servono almeno 3 per fare qualcosa di decente (uccidere una regina) e in quel tempo lo Zerg arriva facilmente alle Idra. Per ripulire gli overlord sono ovviamente eccezionali, ma in quel senso i Viking sono meglio (e sono meglio in TANTE altre situazioni). Personalmente se ci fosse da patchare qualcosa farei un buff agli hp dell'Overlord, cosa che aiuterebbe peraltro lo Zerg nello scout della base avversaria. Non so, da 200 a 240. PS: il Protoss non ha altri modi per fare harassment, cerchiamo di non gridare OP ogni minuto... PS2: i Toss hanno un triste record, sono stati nerfati in ogni singola patch dall'uscita della Beta.
Btag: BigG#2621 |
||||
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
HOHOHOHO bunker rush contro zerg non ha prezzo
diciamo che ho avuto fortuna....però è ugualmente appagante
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che se ti arriva in base con 40 mutalische pochi cazzi se non hai tanti thor e viking a supporto...
|
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Di quanto aumenta il danno delle void cariche?
|
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
|
* Against non-armored targets
o Stage 1: 5(+1) dmg / 0.6sec = 8.33 dps (+1.67 per upgrade) o Stage 2: 5(+1) dmg / 0.6sec = 8.33 dps (+1.67 per upgrade) o Stage 3: 10(+1) dmg / 0.6sec = 16.67 dps (+1.67 per upgrade) * Against armored targets o Stage 1: 5(+1) dmg / 0.6sec = 8.33 dps (+1.67 per upgrade) o Stage 2: 5(+1) dmg / 0.6sec = 8.33 dps (+1.67 per upgrade) o Stage 3: 25(+3) dmg / 0.6sec = 41.67 dps (+5.00 per upgrade) Come dicevo, Void carico vs Stalker = in 3 secondi lo Stalker è cotto.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#2713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ragazzi ma fate sul serio ? le blatte sono da potenziare ?? RUSH DI FENICI ?? rush di fenici !!!! cristo ma scoutate o vi mettete a vendere kebab lungo le stradine di metallopoli ?
se uno va di fenici lo vedi subito !! contate i plylon, immaginate il suo psi, se non ha units ground provate a ragionare " forse opta per air ? " E SACRIFICATELO STO OVERLORD X SCOUTARE, O una scan ! accidenti ! |
|
|
|
|
|
#2714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
io sono super nabbo.
qualcuno ha voglia di fare un gruppo?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria tutto è fattibile in pratica è un altro discorso. Il gravitation Bean E' SGRAVISSIMO. perchè? semplice. 1) è gratis. 2) costa una cippa di energy 3) ce l'hanno messo sul phoenix, mica sull observer. Come tu ben sai, basta un rush di 4 fenici per vincere contro uno zerg. Tu dici: vai a hydra. peccato che le hydra siano ARMORED (ma come cazzo si fa a farle armored io mi chiedo!!!!) e siano l'ultima cosa che uno zerg sano di mente farebbe contro un toss, se non appunto per disperazione e per la situazione di cui sopra. gli Zeloti se le mangiano , se hanno charge poi zero chance,gli stalker non ne parliamo, immortal neanche da nominare, colossi ... vabbeh, grigliata in un nanosecondo. Ciò significa che io devo andare a tier 2 e costruire costruzione APPOSTA + upgrade solo per counterare fenici e ritrovarmi con un unità già morta. Ora vuoi fare due conti di quanto tempo ci metto a fare le hydra vs il tempo per fare fenici con il warptime? il toss deve solo fare lo starport, visto che la gateway e la cyber sono praticamente standard. io devo fare tier 2 (che non è così scontato fare ad inizio game) + costruzione + upgrade. Visto che sono zerg poi non ho alcuna possibilità di scoutare in base toss, dato che passando per cotruire le fenici basta che tiri fuori uno stalker e il mio overlord è morto. questo si traduce nel fatto che quando il toss mi arriva con le fenici io NON ho le hydra pronte. E anche se le avessi sarei scoperto da un eventuale attacco di zeloti. Che è esattamente quello che mi è successo ieri. I minerali risparmiati facendo el fenici gli ha usati per gli zeloti. Un attacco zeloti + fenici è incounterabile da zerg a meno di non avere il doppio di units. Bisgonerebbe: 1) gravitation bean da ricercare previo upgrade (e che cazzo) 2) alle hydra devono togliere il fatto di essere corazzate, che è la più grande porcata della storia di sc.già hanno pochissima vita, diventano di cartapesta vs qualunque ranged delle altre razze, in pratica non sono counter di nessuno e invece sono preda di tutti. solo vs muta sono effettivamente efficaci. 3) visto che defiler non c'è, la vecchia queen neanche, mi devi dare un altro caster che faccia la nube oppure una skill che ti tira giù le volanti, tipo i razziatori orchi di warcraft 3. così almeno se deve essere un inità di supporto lo sarà. Se no dimmi con cosa counteri void ray + fenici da zerg. Ultima modifica di Albs77 : 31-08-2010 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te uno che va a fenici intanto che aspetta che si faccia lo starport che fa? te lo dico io che fa. si tappa in base e fa uno/due stalker. Ergo l'overlord te lo petti nel didietro e hai finito di scoutare. Visto poi che vedi uscire gli stalker tu pensi vada a stalker, ovviamente. E il counter per stalker sono zergling, visto che non abbiamo altro. Ed è li che ti frega. Ultima modifica di Albs77 : 31-08-2010 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lolNIUBBI DI TUTTE LE RAZZE PRO DI TUTTE LE LEGHE!!! IL SECONDO TORNEO è APERRRRTO!!!! L'UNICA MENTE VI CHIAMA!!! LOTTARE O MORIRE!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240100
|
|
|
|
#2718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che le Idra OVVIAMENTE non siano armored. Attributes: Biological, Light Ma se anche fosse, per quale motivo non le faresti vs Toss? Perché gli Stalker fanno ben QUATTRO danni in più vs armored? ![]() Unità zerg armored devono temere solo Immortal, il cui counter naturalmente è Idra a causa della cadenza di fuoco elevata. E il counter alle Idra è Colossus, certo non Immortal. Sul resto non dovrei nemmeno commentare, non capisco a che gioco hai giocato finora. Alcune considerazioni a caso: 1) Toss fa stargate, tu fai Idra? Hai appena neutralizzato Fenici e Void. Che peccato, eh? 2) fare Stargate è SEMPRE un sacrificio per il Toss, perché c'è una cosuccia chiamata Robotics vagamente indispensabile in ogni matchup. Fare Stargate significa ritardare Robo e/o Templari. 3) il tuo overlord non muore prima di scoutare lo stargate, a meno che tu non sia estremamente scarso o che lui non abbia ritardato molto lo stargate per fare molti Stalker, nel qual caso basta contrattaccare con unità di terra per sfondargli la base prima che possa fare qualunque cosa con le Fenici.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 31-08-2010 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
|
fanculo io voglio gli SPEEDLING COL POTENZIAMENTO PER SALTARE I MURETTI TIPO REAPER
|
|
|
#2720 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io voglio Thor al costo dei marine
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

diciamo che ho avuto fortuna....però è ugualmente appagante