Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 02:39   #521
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Ma perchè ricominci con questo atteggiamento da sotuttoio?
Adesso mi vuoi far credere che hai utilizzato iMovie? E dove?
Era installato in un iphone 4 al mediaworld?
E' di una semplicità disarmante e di una fluidità unica,veloce con video per tutte le taglie.
Imovie e' uscito sull'appstore appena dopo il JB di IOS4 e me lo sono scaricato per vedere che aveva di bello, visto che era stato pubblicizzato da apple stessa...
Ora lungi da credere che su 3GS e Iphone4 sia diverso, lo reputo un programma che su cell non ci centra nulla (come un po tutti gli editor video d'altronde).
Secondariamente l'iphone non e' uno strumento per fare renderiing video e modifiche come tutti i cellulari , almeno che non si abbiano 2 ore di cazzeggio.
Poi non so dimmi te, che ha di bello in dettaglio.Cioe' oltre ad essere fluido (che ormai lo sono la maggior parte dei programmi presenti anche su altre piattaforme) che ha di bello? Riesce a farmi un elaborazione video di un file da 200mb in 2 minuti? non so...perche dovrei usarlo? Spiegalo..

Io dopo che l'ho testato non ho saputo rispondere a queste domande...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:44   #522
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
SBAGLIATO,con il 4.0.1 si può jailbreakkare,tanto che il mio lo è già.

SBAGLIATO,il DevTeam ha solo dettto che non lavorerà al 4.0.2 solo perchè l'unica novità del FW era dovuta alla chiusura della falla,stessa cosa per il 3.2.2 dell'iPad.
Il DevTeam ripartirà al jailbreak del 4.1 che si prennuncia un aggiornamento corposo che dovrebbe uscire a settembre.

Che io sappia basta mettere il telefono in DFU e da li ripristini,non esiste caso conosciuto di qualcuno che non sia riuscito ad farsi valere la garanzia.
Hai ragione perche anche io mi pare avessi il 4.0.1 che era la versione con jailbreakme...oltretutto non c'era bisogno manco di riprendermi perche jailbreakme e' uno solo ed universale
il 4.0.2 DEV TEAM ha detto che non sara' JB, e non mi pare ci fosse riferimento o certezza che si lavorasse sul 4.1 fino ad oggi.
Non si sanno i tempi di sviluppo di un poss JB e non sanno se si potra' effettuare.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 29-08-2010, 02:46   #523
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Altra cosa: gli acquisti online, non si effettuano non per mancanza di fiducia, ma proprio per ignoranza della gente che crede ancora a fantomatiche truffe.
Di ignoranza qua vedo solo il fatto non si riesca ad entrare nella testa di altri e capirne le motivazioni e la diversità caratteriale/culturale, e lo dico da persona che su internet si compra pure le lampadine da 5W per la macchina e i calzini per andare in bici da corsa.

Le truffe su internet ci sono, e sono certamente più facili da fare e da nascondere rispetto a un negozio fisico (un assaggio lo sto vedendo con i vostri racconti da venditori ebay - raccappriccianti).
Ci sono tutta una serie di rischi e di problematiche che, comprando da negozio fisico, sono accollate invece a loro (e di cui te non ti devi invece minimanente preoccupare). Più una serie di noie in più (che però non sono pericolose). Se consideriamo però che molte persone hanno difficoltà nell'uso di PC ed internet (quindi non è detto svolgano l'operazione di acquisto nel migliore dei modi, anzi, più probabile che un banner gli ciuli il numero di carta di credito), i rischi diventano tangibili.

Io stesso, da navigato, se devo fare favori e comprare in vece di amici "braccine" che vogliono risparmiare quei 20 euro, non nascondo di avere timori veicolando il tutto online: si passa da prodotti "disponibili" in realtà "in arrivo in 10 gg", a prodotti "garanzia italia" in realtà di provenienza "paesi dell'est", a problemi vari con corrieri (ed alcuni siti neppure assicurano la merce, non voglio quindi immaginare nel caso questa vada persa), con in più il problema "resi" che nel 80% dei casi significa che tu ti devi mettere a fare da tramite tuoi amici - negozio (e non è detto poi siano disposti a pagarti le spese di spedizione per i resi!).
Se la differenza è minima io consiglio sempre di comprare anzi in negozio - sopratutto per alcune tipologie di merce.

Quote:
Io ho preso il Wave a 295Euro compreso di spedizione (ordinato mercoledi arrivato venerdi) e contrassegno.
Vai, che fortuna. Pensa che fra le mie mani è capitato anche un Samsung Jet (che è quello prima del Wave), anche lui all'uscita costava 399 euro (ovviamente io non l'ho preso a tale cifra) ed era un cellulare che prometteva faville, fotocamera super, oled, processore mega, tant'è che c'era gente lo preferiva ad iPhone 3GS (è sempre la solita storia..).
Il giorno che mi si è rotto sono stato, sinceramente, felice. In pratica era un S5230 (che ora vendono nei distributori delle bibite a 70 euro) con hardware pompato.. ma S.O. chiuso, zero supporto, touch penoso, OLED inguardabile al Sole, e in generale una usabilità da 2004. Un tipico cellulare "potrebbe, ma non è", altrettanto tipico di Samsung, e tipicamente per l'utenza meno evoluta.
Wave è un ottimo cellulare, ma fra un anno? Fra le mani avrai un Jet con steroidi andato ormai nel dimenticatorio (mentre con 3GS ci si godrà, presumibilmente, iOS 5.x e tutte le varie app che possono uscire in 365gg e seguenti... cose non da poco, IMHO).

Quote:
Ultima cosa: il valore dei terminali post acquisto.
Qua stiamo perdendo direttamente il lume della ragione mi sembra.
Da quando un terminale che non perde valore e' considerato un bene per noi UTENTI ? Fammela capire sta cosa...
Da sempre? C'è gente che si compra l'auto solo in funzione di quello, in previsione già che dopo 3 anni la rivenderà.
L'alto prezzo di acquisto di un iPhone è, fortunatamente, compensato anche da una ottima rivendibilità (il mio HTC HD ci son volute 2 settimane per venderlo! a prezzo peraltro ridicolo!) e un ottimo valore nel tempo (io mi sono preso il Jet a 70 euro!! dai 399 che costava!), e questo non è certamente un caso fortuito, ma dovuto a una precisa volontà dell'azienda a non svalutare i propri prodotti, mantenendo prezzi elevati, annullando gli sconti e mantenendo supporto software per i vecchi modelli.
In un mondo ipertecnologico come il nostro dove basta un anno per far diventare obsoleto un prodotto questo è un traguardo incredibile.

Quote:
Allora dovresti fare pure il discorso inverso per essere obiettivo e credibile:
Se io compro il Galaxy a 500Euro e tra due anni costa 300Euro e poi esce ipoteticamente un Galaxy2 aspetto un po' (visto che non vi e la necessita di comprare al dayone) e lo prendo a meno.Che dici non e' gisuta come cosa?
Giustissima. Però, io ti chiedo, ora te lo compreresti il Samsung Omnia 2 a 299 euro? Oppure il Jet a 199 euro? Anzi, lo chiedo in generale... Chi è che oggi se li comprerebbe?
Infatti ti sei comprato il Wave a 299..

Quote:
Ma poi vorrei sapere un altra cosa, che mi sembra un tantino fuorviante...
L'iphone4 costa 659Euro.
Chi e' quello stupido che si compra il 3GS 450Euro?????????????
Nessuno, perche io ho stesso ho avuto difficolta a venderlo 350Euro...400Euro devo proprio trovare lo sprovveduto che non capisce un acca e glielo rifilo (potrei farlo con qualsiasi altro terminale)
Il prezzo di mercato del 3GS è di 350/400 euro se nella versione da 16GB e di 400/450 se nella versione da 32GB, la differenza è ovviamente data da dotazione presente e/o aggiuntiva, periodo di scadenza garanzia, condizioni scocca, firmware 359.3 o 3.2. E un 16GB a 350 euro va via come i pasticcini la domenica mattina, evidentemente o il tuo aveva qualche fregatura o ispiravi te poca fiducia...

Quote:
A sto punto se mi vendo il 3GS sui 360Euro devo aggiungere altri 300Euro...io tutto questo risparmio onestamente non ce lo vedo , anche perche a fronte di un mercato dell'usato che non scende, i soldi da uscire sono sempre pochi.
Risparmio? Con 300 euro hai il miglior terminale sulla piazza e l'oggetto di culto del momento, invidiato sia da persone totalmente a digiuno di tecnologia, sia da geek. Non sei mica a comprarti una Daihatsu Sirion da 8000 euro perchè non hai gli 11000 per la Yaris, bensì un Cayenne per far morire di invidia chi si può permettere solo il Kuga o ha ancora una vecchia Boxter.
Non voglio neppure provare a spiegare il salto nell'iperspazio tecnologico che si ha passando da un HTC HD (Windows Mobile) / Jet (Samsung OS) / N95 (Symbian 3) / Omnia HD (Symbian 5) a iPhone OS. Dico solo che il tempo perso a smazzarmi serate intere in ipmart e xda ora me lo posso godere con altri hobby altrettanto inutili visto che il tempo passato con il cellulare è ora di qualità, dove bastano due ditate qua e là per fare quel poco che mi serve.

Quote:
Che poi ripeto questo discorso di compra vendita si puo fare con tutti i terminali, basta sapere quando vendere e quando comprare (ho cambiato 5 cellulari in 6 mesi).
Se uno ha 2000 euro da buttare può cambiare anche 18 terminali, il punto era un altro, surfluo ripeterlo.

Quote:
cmq si discuteva che non esistono alternative all'ìphone.Penso che sia una palese cazzata.Terminali buoni ce ne sono e per fortuna ognuno si adatta alle esigenze delle persone.
Ce lo dici così, prima di andare via, con tutta l'aria di un assioma? Senza giustificazioni? Senza nomi? Hai avuto una qualche visione che ti ha illuminato? E ci dobbiamo pure beccare la scusa delle diverse esigenze! (perchè, evidentemente, c'è anche chi ha l'esigenza di smazzarsi le pelotas con gli inutili Widget di Samsung che ti riempiono il desktop solo a sfiorarli involontariamente)

---

Quote:
Cavolo che arringa...detto da te mi sembra strano,mi pareva fossi molto contrario all'iPhone.
L'iPhone è come una bella donna capricciosa: c'è sempre un motivo per farti incazzare, però è così un piacere poterla avere accanto che gli si perdona.
Quote:
1 Hai per caso testato un iphone 4 da qualcuno che conosci? Se si,impressioni?
2 Sai se il famoso test sull'antenna del iphone 4(quello dei decibel per interderci) sia stato fatto a qualche altro terminale?
Su Anandtech hanno sviscerato l'argomento come non ho visto fare da nessun altra parte. Ad Anand è sempre piaciuto l'iPhone (ne ha sempre presi 3 per sé e famiglia ed upgradati ogni anno) e si vede come la tematica se la sia presa molto a cuore (d'altronde, è di personale interesse!) - alla fine le conclusioni che ne trae sono condivisibili.

---

Quote:
Oltre il fatto che Apple seppur in torto non fa valere la garanzia (metti caso si impalla il telefono che facciamo?).
Se il telefono si accende, si ripristina all'originale.
Se il telefono non si accende, nessuno si accorge che c'è il jailbreak.
Problema non problema.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:54   #524
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Ho sempre avuto terminali che mi permettevano di fare tutte le cose che hai elencato, ma non li considero superiori nemmeno al 3G.

iTunes è ottimo: è strutturato in maniera esemplare. È stabilissimo e, una volta capito il meccanismo, ti permette di fare le cose con una velocità e semplicità che mi fa davvero sentire idiota ad usarlo. Inoltre ti permette di avere un "ambiente di lavoro" praticamente identico fra desktop e cellulare.
Perdonami ma sono handiccapato io, o file come i divx (o altri formati) non me li fa caricare?
Alla faccia della semplicita'...
Io reputo da questo punto di vista, fatto veramente bene e senza limiti OVI MAPS, che mi fa gestire tutto in assoluta semplicita e mi permette pure di aggiornarmi le mappe in automatico.
Dover passare da Itunes per tutto (con i suoi limiti) e' veramente stressante...
Non si puo negare l'evidenza...

Quote:
L'iPhone 4 mi trasferisce files a circa 15mb/sec, il TG01 se mettevo in modalità "Periferica di massa USB" non arrivava a 4. Ed è stato uno dei cellulari che mi garantiva la velocità maggiore che ho mai provato. Se usavo la modalità di trasferimento normale non credo arrivasse a 2MB. Trasferire grossi quantitativi di roba mi costringeva a: smontare il vano batteria, togliere la batteria, togliere la microSD, mettere la microSD in un card reader, trasferire i file, rimettere la microSD nel vano, rimettere la batteria, montare il vano batteria, riaccendere il cellulare. Non molto comodo.

Non ti permette di scambiare un file in BT, ma attacchi il cavetto e in un attimo hai quello che vuoi.
Apparte che il GalaxyS e il Wave hanno il supporto (non so l'iphone4) per USB3 per tanto ti lascio immaginare.

Per il BT. Ma se io il cavo non ce l'ho o non lo voglio usare, che devo fare?
E' una funzione base che fanno ormai tutti...

Quote:
Quindi io sono assolutamente contro il JailBreak. Mi dispiace che ci sia molta gente, soprattutto dalle mie parti, che la pensa come te. Ma se l'iPhone è diventato nel tempo il terminale che è oggi è grazie alla gente che ha pagato quei 79centesimi di volta in volta. Le applicazioni da 20 e passa € possiamo benissimo lasciarle là dove stanno.
Io ho coomprato pure qualche app.
Per tanto secondo il tuo modo di dire vuoi far credere che comprare un NAVMII (navigatore a 3,99Euro) e' la stessa che comprare il Navigon a 69Euro.
Old 29-08-2010, 03:17   #525
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Mikelezz
Quote:
Di ignoranza qua vedo solo il fatto non si riesca ad entrare nella testa di altri e capirne le motivazioni e la diversità caratteriale/culturale, e lo dico da persona che su internet si compra pure le lampadine da 5W per la macchina e i calzini per andare in bici da corsa.

Le truffe su internet ci sono, e sono certamente più facili da fare e da nascondere rispetto a un negozio fisico (un assaggio lo sto vedendo con i vostri racconti da venditori ebay - raccappriccianti).
Ci sono tutta una serie di rischi e di problematiche che, comprando da negozio fisico, sono accollate invece a loro (e di cui te non ti devi invece minimanente preoccupare). Più una serie di noie in più (che però non sono pericolose). Se consideriamo però che molte persone hanno difficoltà nell'uso di PC ed internet (quindi non è detto svolgano l'operazione di acquisto nel migliore dei modi, anzi, più probabile che un banner gli ciuli il numero di carta di credito), i rischi diventano tangibili.

Io stesso, da navigato, se devo fare favori e comprare in vece di amici "braccine" che vogliono risparmiare quei 20 euro, non nascondo di avere timori veicolando il tutto online: si passa da prodotti "disponibili" in realtà "in arrivo in 10 gg", a prodotti "garanzia italia" in realtà di provenienza "paesi dell'est", a problemi vari con corrieri (ed alcuni siti neppure assicurano la merce, non voglio quindi immaginare nel caso questa vada persa), con in più il problema "resi" che nel 80% dei casi significa che tu ti devi mettere a fare da tramite tuoi amici - negozio (e non è detto poi siano disposti a pagarti le spese di spedizione per i resi!).
Se la differenza è minima io consiglio sempre di comprare anzi in negozio - sopratutto per alcune tipologie di merce.
I racconti raccapricianti di Ebay, l'ho scoperti dopo 2 anni.
Per fare capire a qualcuno che i prezzi di ebay sono fuori mercato e pompati dai venditori stessi.
Secondariamente: il tuo discorso si aggangia al mio e arrivi allo stesso punto: l'ignoranza della gente, nel non voler fare lo sforzo mentale di leggersi de cose o fare attenzione sugli acquisti.

Quote:
Vai, che fortuna. Pensa che fra le mie mani è capitato anche un Samsung Jet (che è quello prima del Wave), anche lui all'uscita costava 399 euro (ovviamente io non l'ho preso a tale cifra) ed era un cellulare che prometteva faville, fotocamera super, oled, processore mega, tant'è che c'era gente lo preferiva ad iPhone 3GS (è sempre la solita storia..).
Il giorno che mi si è rotto sono stato, sinceramente, felice. In pratica era un S5230 (che ora vendono nei distributori delle bibite a 70 euro) con hardware pompato.. ma S.O. chiuso, zero supporto, touch penoso, OLED inguardabile al Sole, e in generale una usabilità da 2004. Un tipico cellulare "potrebbe, ma non è", altrettanto tipico di Samsung, e tipicamente per l'utenza meno evoluta.
Wave è un ottimo cellulare, ma fra un anno? Fra le mani avrai un Jet con steroidi andato ormai nel dimenticatorio (mentre con 3GS ci si godrà, presumibilmente, iOS 5.x e tutte le varie app che possono uscire in 365gg e seguenti... cose non da poco, IMHO).
Vorrei capire il nesso del discorso tra il Wave ed il Jet che sono usciti in due momenti diversi.
Al jet non ho dato mai una speranza che potesse emergere, vuoi per periodo d'uscita, vuoi per politica samsung.
Il wave e' completamente diverso e gia se ne vedono i risultati.(merito sempre di iphone che ha spinto questo nuovo impulso).
Poi se non le sappiamo certe cose evitiamo di parlare.

Quote:
Da sempre? C'è gente che si compra l'auto solo in funzione di quello, in previsione già che dopo 3 anni la rivenderà.
L'alto prezzo di acquisto di un iPhone è, fortunatamente, compensato anche da una ottima rivendibilità (il mio HTC HD ci son volute 2 settimane per venderlo! a prezzo peraltro ridicolo!) e un ottimo valore nel tempo (io mi sono preso il Jet a 70 euro!! dai 399 che costava!), e questo non è certamente un caso fortuito, ma dovuto a una precisa volontà dell'azienda a non svalutare i propri prodotti, mantenendo prezzi elevati, annullando gli sconti e mantenendo supporto software per i vecchi modelli.
In un mondo ipertecnologico come il nostro dove basta un anno per far diventare obsoleto un prodotto questo è un traguardo incredibile.
iphone non cala di prezzi unicamente perche e' un monocellulare che la gente compra a prescindere dalla bonta'.
Anche la PS3 costava un botto all'inizio e la gente la comprava pur che i giochi erano peggio , o mancavano molte feature (implementate 2 anni dopo) e non volevano sentire ragioni.

Anche l'iphone 3g (che per qualcuno e 5 anni avanti) non riusciva ad unviare un MMS o ad allegare un file in una mail o scambiare un file in BT..e pure la gente comprava ed il prezzo rimaneva alto... perche? Mistero.
Quote:
Giustissima. Però, io ti chiedo, ora te lo compreresti il Samsung Omnia 2 a 299 euro? Oppure il Jet a 199 euro? Anzi, lo chiedo in generale... Chi è che oggi se li comprerebbe?
Infatti ti sei comprato il Wave a 299
Di nuovo in paragone sbagliato.Potei comprarmi tra 6-10 mesi, un GalaxyS sicuramente a prezzo minore di ora.

Quote:
Il prezzo di mercato del 3GS è di 350/400 euro se nella versione da 16GB e di 400/450 se nella versione da 32GB, la differenza è ovviamente data da dotazione presente e/o aggiuntiva, periodo di scadenza garanzia, condizioni scocca, firmware 359.3 o 3.2. E un 16GB a 350 euro va via come i pasticcini la domenica mattina, evidentemente o il tuo aveva qualche fregatura o ispiravi te poca fiducia...
il mio iphone era perfetto , in garanzia.Oltretutto sono uno dei venditori piu affidabili su ebay e su altri lidi per tanto non ho problemi di questo tipo.
Diciamo che realisticamente la quaota di un 3gs varia sui 350Euro per il16 e poco sotto i 400 per un 32.
Se vai sopra la gente non lo vuole.

Quote:
Risparmio? Con 300 euro hai il miglior terminale sulla piazza e l'oggetto di culto del momento, invidiato sia da persone totalmente a digiuno di tecnologia, sia da geek. Non sei mica a comprarti una Daihatsu Sirion da 8000 euro perchè non hai gli 11000 per la Yaris, bensì un Cayenne per far morire di invidia chi si può permettere solo il Kuga o ha ancora una vecchia Boxter.
Non voglio neppure provare a spiegare il salto nell'iperspazio tecnologico che si ha passando da un HTC HD (Windows Mobile) / Jet (Samsung OS) / N95 (Symbian 3) / Omnia HD (Symbian 5) a iPhone OS. Dico solo che il tempo perso a smazzarmi serate intere in ipmart e xda ora me lo posso godere con altri hobby altrettanto inutili visto che il tempo passato con il cellulare è ora di qualità, dove bastano due ditate qua e là per fare quel poco che mi serve.
Parli sempre di preistoria perche?
Un GalaxyS ti fa schifo? trovami qualcosa in cui sia veramente dietro all'iphone..

Quote:
Se uno ha 2000 euro da buttare può cambiare anche 18 terminali, il punto era un altro, surfluo ripeterlo.
Ma vedi che sbagli.Io ho cambiato 5 terminali non spendendo niente e cercando il momento giusto di vendere e comprare senza farmi prendere dalla frenesia.
Avevo il 5800 comprato a 179Euro e rivenduto a 150Euro.Ho aggiunto 50Euro solo perche mi sono preso n97mini nuovissimo di zecca 2 mesi di vita da un tipo ( in negozio stava a 399).
L'ho tenuto 4 mesi. Poi e' stato scambiato con un tipo che conoscevo che aveva assolutissimamente bisogno di un n97mini con iphone 3gs nuovo senza graffi con 1 anno di vita con un piccolo anticipo mio di 30Euro.
Infine ho rivenduto il 3gs a 350Euro e preso a 300il Wave....
Come puoi ben vedere se ser occulato non spendi niente...potevo anche prendere con 100Euro in piu il Galaxy S...

Quote:
Ce lo dici così, prima di andare via, con tutta l'aria di un assioma? Senza giustificazioni? Senza nomi? Hai avuto una qualche visione che ti ha illuminato? E ci dobbiamo pure beccare la scusa delle diverse esigenze! (perchè, evidentemente, c'è anche chi ha l'esigenza di smazzarsi le pelotas con gli inutili Widget di Samsung che ti riempiono il desktop solo a sfiorarli involontariamente)
Ma li leggi i post?
I nomi gia ci sono, guardateli sopra e c'e pure la spiegazione.
Poi se mi devi dire ancora che l'iphone e' il meglio del meglio TOUCHE ...
Old 29-08-2010, 12:02   #526
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Darios non me ne volere ma mi sembra che tu odi troppo Apple a prescindere. Non sei lucido nelle analisi e ad ascoltare te l'iPhone è il peggior terminale sul mercato.
Ovviamente per te il Galaxy S è 2 volte superiore all'iPhone, e per me questo è assurdo.

Inoltre stra-quoto MikeLezz , mi trovo in sintonia al 100% con il suo pensiero.

Ultima modifica di Aenor : 29-08-2010 alle 12:09.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:03   #527
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Perdonami ma sono handiccapato io, o file come i divx (o altri formati) non me li fa caricare?
Alla faccia della semplicita'...
Io reputo da questo punto di vista, fatto veramente bene e senza limiti OVI MAPS, che mi fa gestire tutto in assoluta semplicita e mi permette pure di aggiornarmi le mappe in automatico.
Dover passare da Itunes per tutto (con i suoi limiti) e' veramente stressante...
Non si puo negare l'evidenza...
Non ho provato a trasferire film sull'iPhone, perché personalmente non me ne faccio nulla. Non puoi non ammettere che "il poco" che ti permettono di fare iTunes e iPhone, ti permettono di farlo nella più estrema facilità (una volta presa l'abitudine). Cioè io quando apporto un cambiamento nelle mie librerie del PC, premo un tasto (uno solo ca**o) e ho le medesime modifiche apportate al cellulare! Un esempio: conosco una nuova canzone, mi piace, la compro e la metto nella mia playlist dei preferiti. Premo sincronizza e ce l'ho pure sul cellulare. Niente drag&drop, niente copia&incolla, solo un semplice tasto da premere.

OVI Maps e OVI Store: ho visto amici miei armeggiare con cellulari Nokia. Risultati da comiche: non ricordo ora specificatamente di cosa si trattasse, ma era il navigatore predefinito di Nokia N97. C'era semplicemente da ridere, alla fine abbiamo deciso mestamente di proseguire ad intuito e spegnere il navigatore. Io scenette simili non ne ho mai viste fare a gente con un iPhone a mano, i programmi per iPhone hanno 4 impostazioni in croce, mille limitazioni, ma funzionano! Quando ti serve una cosa rapidamente non ti frega che la cosa venga fatta 1,5secondi prima o dopo, ma che puoi usufruirne da subito, senza considerare mille fronzoli prima.

Con Nokia hai proprio sbagliato esempio visto che l'amico che aveva quell'N97 proveniva da una lunga sfilza di Nokia (credo avesse avuto solo Nokia fino a quel momento, a parte un Samsung Jet), indovina adesso cos'ha?
iPhone 4, dopo aver avuto un iPhone 3GS. Ne è entusiasta. Dopo aver visto cosa ha combinato con N97 e N900 dopo, praticamente rendendo vetusto un terminale dopo pochissimo tempo dalla sua uscita, non vuole più saperne parlare di Nokia.

Quote:
Apparte che il GalaxyS e il Wave hanno il supporto (non so l'iphone4) per USB3 per tanto ti lascio immaginare.

Per il BT. Ma se io il cavo non ce l'ho o non lo voglio usare, che devo fare?
E' una funzione base che fanno ormai tutti...

Io ho coomprato pure qualche app.
Per tanto secondo il tuo modo di dire vuoi far credere che comprare un NAVMII (navigatore a 3,99Euro) e' la stessa che comprare il Navigon a 69Euro.
Anche se hanno il supporto per USB3 non credo che l'SSD interna possa stare dietro alla velocità di USB3, quindi non sfruttarla del tutto, è un'ottima "specifica", ma nulla toglie al fatto che iPhone 4 (non so gli altri) ha un'ottima velocità di trasferimento.

Se non vuoi usare il cavo, non comprare iPhone. Personalmente non mi cambia la vita. Mio cuGGGGGGGino (purtroppo è proprio mio cugino che lo ha, non prendermi per bimbominchia ) ha il Samsung Wave, e vedo che è un cellulare ottimo sotto tutti i punti di vista (basta leggere i miei commenti in merito e capire perché non l'ho preso), però c'è da dire che è perennemente attaccato alla presa di corrente, o all'USB del suo portatile, più di quanto non lo sia il mio iPhone 4, quindi mi sa che per forza di cose lo dovrai collegare, volente o nolente.

Comprare un'applicazione da 69€ è ovviamente un'altra cosa, ma anche comprare una Murcielago è diverso da comprare una Punto Evo, intanto c'è tanta gente che vive velice con la Punto Evo.

Inoltre ogni applicazione con iPhone è utilizzabile su 5 iPhone diversi, basta mettersi d'accordo con 3 amici e a 20€ hai un signor navigatore sul cellulare. Che poi su altri terminali puoi ottenerlo crackato senza invalidare la garanzia è un altro discorso.

Ribadisco che io non sono passato ad iPhone per l'hardware che ha, ma per tutto l'ecosistema che c'è dietro, che secondo me fa valere, non a torto, il dispositivo Apple di più rispetto ad altri dispositivi. Mi dispiace solo non aver fatto prima questo passo.
Un esempio: per fare riconoscere il GPS interno del TG01 ad iGO 8 ho passato serate intere appresso a quel cellulare. Cosa impossibile da verificarsi con iPhone.

Ultima modifica di Nino Grasso : 29-08-2010 alle 17:17.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:14   #528
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Per Lestat.me

Quote:
Non ho provato a trasferire film sull'iPhone, perché personalmente non me ne faccio nulla. Non puoi non ammettere che "il poco" che ti permettono di fare iTunes e iPhone, ti permettono di farlo nella più estrema facilità (una volta presa l'abitudine). Cioè io quando apporto un cambiamento nelle mie librerie del PC, premo un tasto (uno solo ca**o) e ho le medesime modifiche apportate al cellulare! Un esempio: conosco una nuova canzone, mi piace, la compro e la metto nella mia playlist dei preferiti. Premo sincronizza e ce l'ho pure sul cellulare. Niente drag&drop, niente copia&incolla, solo un semplice tasto da premere.
Itunes di base per la gestione sincronizzazione CELL-PC e' ottimo molto semplice.
Questo e' apprezzatissimo.
A questa semplicita' e bellezza, si contrappone una riluttanza nel dover caricare quello che vuole lui.
Niente DIVX, NIENTE altri formati video se non MOV e qualcun'altro pena che se voglio caricarmi un film:
- O dovevo convertirlo ( una palla)
- O dovevo usare una procedura astrusa.

Idem per gli MP3.Io ho i miei CD e nel computer ed i miei mp3, piu altri file audio in diversi formati che l'iphone non sa manco cosa sono.

E' questo che non odio e che dovremmo sottolineare, che a cotanza semplicita' si contrappongono dei limiti inguardabili.

Quote:
OVI Maps e OVI Store: ho visto amici miei armeggiare con cellulari Nokia. Risultati da comiche: non ricordo ora specificatamente di cosa si trattasse, ma era il navigatore predefinito di Nokia N97. C'era semplicemente da ridere, alla fine abbiamo deciso mestamente di proseguire ad intuito e spegnere il navigatore. Io scenette simili non ne ho mai viste fare a gente con un iPhone a mano, i programmi per iPhone hanno 4 impostazioni in croce, mille limitazioni, ma funzionano! Quando ti serve una cosa rapidamente non ti frega che la cosa venga fatta 1,5secondi prima o dopo, ma che puoi usufruirne da subito, senza considerare mille fronzoli prima.

Con Nokia hai proprio sbagliato esempio visto che l'amico che aveva quell'N97 proveniva da una lunga sfilza di Nokia (credo avesse avuto solo Nokia fino a quel momento, a parte un Samsung Jet), indovina adesso cos'ha?
iPhone 4, dopo aver avuto un iPhone 3GS. Ne è entusiasta. Dopo aver visto cosa ha combinato con N97 e N900 dopo, praticamente rendendo vetusto un terminale dopo pochissimo tempo dalla sua uscita, non vuole più saperne parlare di Nokia.
Guarda che io avevo il 5800 e n97mini.
Non sai nemmeno di quello che parli e fidati quando parli di OVI MAPS e OVI SUITE.
OVI STORE lo lascio perdere perche fa schifo.

OVI MAPS e' il migliore navigatore integrato che ho visto per ora su cellulare, poi se tu non lo hai provato o usato, non ne parliamo piu, perche non ci sarebbe motivo per discutere di un software che funziona veramente bene ed e' pure gratuito.

Idem, per OVI SUITE.Forse non hai provato ad usarla, pero' t'assicuro che e' tanto semplice quando funzionale da rimanere basiti.
Unico neo che non sincronizza le app come fa itunes, per il resto ti fa fare tutto in semplicita, sincronizzando cio che vuoi e DOVE VUOI.

Quote:
Anche se hanno il supporto per USB3 non credo che l'SSD interna possa stare dietro alla velocità di USB3, quindi non sfruttarla del tutto, è un'ottima "specifica", ma nulla toglie al fatto che iPhone 4 (non so gli altri) ha un'ottima velocità di trasferimento.
Perdonami ma con i se con i ma o con i credo non pari da nessuna parte.
Se il Wave monta un USB3 certamente avra i suoi motivi non solo commerciali.
Oltretutto essenso le SOC simili tra Iphone e Wave e GalaxyS sicuramente anche il controller per il TX DATI funzionera' alla stessa maniera, solo che i cellulari Samsung non hai colli di bottiglia...
Poi certo tutto sta a vedere come hai effettuato le prove

Quote:
Se non vuoi usare il cavo, non comprare iPhone. Personalmente non mi cambia la vita. Mio cuGGGGGGGino (purtroppo è proprio mio cugino che lo ha, non prendermi per bimbominchia ) ha il Samsung Wave, e vedo che è un cellulare ottimo sotto tutti i punti di vista (basta leggere i miei commenti in merito e capire perché non l'ho preso), però c'è da dire che è perennemente attaccato alla presa di corrente, o all'USB del suo portatile, più di quanto non lo sia il mio iPhone 4, quindi mi sa che per forza di cose lo dovrai collegare, volente o nolente.
Non ho capito cosa intendi.
Vuoi dirmi che l'iphone4 dura di batteria piu del Wave?
Ci devo credere?
MAh, certe cose mi suonano strane anche per il Wave tipo in uso normale mi dura 2 giorni...(non credo che l'iphone 4 riesca a stare 48ore o piu senza bisogno di essere ricaricato).
Poi ognuno puo dire la sua, certo che l'Iphone non fa del suo asso la batteria..

Cmq la questione cavo era riferita al BT.Non capisco poi che centri che devo attacarlo alla presa della corrente. Per quello esiste il caricabatteria o un qualsiasi cavo microusb.
Comprare un'applicazione da 69€ è ovviamente un'altra cosa, ma anche comprare una Murcielago è diverso da comprare una Punto Evo, intanto c'è tanta gente che vive velice con la Punto Evo.
Quote:
Inoltre ogni applicazione con iPhone è utilizzabile su 5 iPhone diversi, basta mettersi d'accordo con 3 amici e a 20€ hai un signor navigatore sul cellulare. Che poi su altri terminali puoi ottenerlo crackato senza invalidare la garanzia è un altro discorso.

Ribadisco che io non sono passato ad iPhone per l'hardware che ha, ma per tutto l'ecosistema che c'è dietro, che secondo me fa valere, non a torto, il dispositivo Apple di più rispetto ad altri dispositivi. Mi dispiace solo non aver fatto prima questo passo.
Un esempio: per fare riconoscere il GPS interno del TG01 ad iGO 8 ho passato serate intere appresso a quel cellulare. Cosa impossibile da verificarsi con iPhone.
Dimmi che c'entra il TG01 con i cellulari nuovi SAmsung che stiamo rapportando all'iphone?
E' normale tra l'altro sul TG01 le app te le installi tu, sull'iphone o c'e l'app sull'appstore e te la COMPRI oppure nisba...

Io non ho mai criticato l'ecosistema delle app che e' veramente interessante, solo che analizzando dettagliatamente l'appstore:

- se guardo nelle app gratuite, quelle veramente interessanti sono poche
- Tutto il resta si paga, e le app veramente fiche o produttive costano

Tant'e che molti consapevoli, si fanno il JB, che ormai lo considerano parte attiva del cell.

Concludendo, lo ripeto per l'ultima volta, lungi dal voler criticare l'iphone come HW e SW, a me da piu fastidio, sentire gente che ne tesse lodi in continuazione senza mai evidenziare i difetti che ha (anzi se si dice qualcosa la gente parte in quinta).
Addirittura dire che non ci sono rivali dell'iphone , e' esagerato perche come puoi ben vedere , l'iphone da dei pregi come li ha il Wave e come li ha il GalxyS.
Non e' che l'iphone e' il meglio il resto e' merda come fate intendere.

Sono anche d'accordo con chi dice che grazie all'apple oggi siamo arrivato a questo sviluppo.
Old 29-08-2010, 20:16   #529
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Darios non me ne volere ma mi sembra che tu odi troppo Apple a prescindere. Non sei lucido nelle analisi e ad ascoltare te l'iPhone è il peggior terminale sul mercato.
Ovviamente per te il Galaxy S è 2 volte superiore all'iPhone, e per me questo è assurdo.

Aenor perche mi giri le cose.
Dove ho scritto che il Galaxy e' 2 volte meglio dell'iphone o che lo odio?
Ho solo detto che esistono alternative al melafonino valide e paritarie ( e voi subito vi inalberate a sentire questa cosa) e che la scelte puo dipendere dalle proprie esigenze, perche l'iphone come gli altri termiinali non sono perfetti.

Qua invece ogni qualvolta si tende a precisare mettete in bocca alla gente cose non dette!!!
Perche?
Old 29-08-2010, 20:40   #530
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Per darios81

Ne ho evidenziato i difetti tante volte quante ne ho tessuto le lodi, ma non posso mettere a rimarcare le cose in ogni post.

Per quanto riguarda OVI Maps, non posso parlare per sentito dire, ma la mia esperienza è stata catastrofica.

iPhone non è il terminale perfetto, ma non capisco una cosa: secondo voi chi spende quasi 700€ per un cellulare (è una follia) lo fa davvero per moda?

In questo forum, come è giusto che sia, si valutano le cose solo tramite una fredda prospettiva tecnica, ma la "gente comune" (non per forza idioti mangianutella) se ne frega del megapixel in più nella fotocamera o della modalità in cui può trasferire un video.

Ho sempre ragionato con la prospettiva "da nerd" anche io, ma questa volta ho invertito tendenza perché ritengo assurdo perderci la testa su come far funzionare una cosa o su come abilitare un'opzione.

Su iPhone non è così, ed è proprio per questo che quando compro un'applicazione sull'Apple Store lo faccio tranquillamente, perché so che quello che compro andrà bene senza smadonnarci sopra. Posso dire che ho comprato molte più applicazioni in due giorni di Apple Store che in un anno di Windows Marketplace: molti penseranno perché colto dalla mania della "moda iPhone" ma non è così, ho spiegato sopra i motivi.
E so che fra 3 anni starò ancora sull'Apple Store a scaricare ulteriori applicazioni perfettamente funzionanti con il mio dispositivo! Non mi frega se costa 300€ più del "concorrente", ma mi dà garanzie ben più valide dal mio punto di vista.

Il TG01 è stato la "panacea" di tutte le mie illusioni, un ottimo pezzo di hardware sfruttato malissimo, come tutti i terminali da me usati e provati in precedenza. L'unico con cui andavo a colpo sicuro se avessi voluto un cellulare "lungimirante" era il terminale della Apple. E se mi consideri un fan della mela, ti posso garantire che ti sbagli di grosso! Non mi va più di fare da "pioniere", mi sono voluto affidare solamente ad un ecosistema collaudato e funzionante.

Questo è ovviamente il mio punto di vista, capisco perfettamente il tuo perché è il modo in cui ho ragionato in passato, e non ritengo ci sia una prospettiva "migliore" dell'altra, sono solo punti di vista.

P.S.: Nella mia zona la copertura Vodafone è abbastanza latente, e se TENGO NORMALMENTE il cellulare con la sinistra coprendo la fessura perdo il segnale e cade la linea (va in ricerca), di difetti ne ha eccome questo nuovo iPhone, ma non mi sento assolutamente di bocciarlo.
Old 29-08-2010, 21:01   #531
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi

Non posseggo nessuno dei due terminali (Galaxy s e iphone 4) ma ho avuto l'occasione di provarli entrambe per 3 giorni e metterli a confronto.

Preferisco di gran lunga il samsung Galaxy s come al solito samsung riesce a migliorare i suoi prodotti e sbaragliare la concorrenza grandeeeeee.....

L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliore.
Ad apple resterà solamente da respirare la polvere, faranno eccezione i fan boy che acquisteranno i prodotti apple anche quando inferiori alla concorrenza.....non c'è che dire furboni........

Quote:
Per darios81

P.S.: Nella mia zona la copertura Vodafone è abbastanza latente, e se TENGO NORMALMENTE il cellulare con la sinistra coprendo la fessura perdo il segnale e cade la linea (va in ricerca), di difetti ne ha eccome questo nuovo iPhone, ma non mi sento assolutamente di bocciarlo.
Complimenti 700 euro spesi bene ...

Non c'è più ceco di chi non vuol vedere.............................

Ultima modifica di aquistar : 29-08-2010 alle 21:07.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 21:39   #532
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliore.
Ad apple resterà solamente da respirare la polvere, faranno eccezione i fan boy che acquisteranno i prodotti apple anche quando inferiori alla concorrenza.....non c'è che dire furboni........

È proprio questa l'ottica che avevo prima! A me non interessa avere il terminale migliore sul mercato, non ho ansie da prestazione fortunatamente. Ma sinceramente la mia è stata una decisione "storica": in quanto TUTTI i miei passati terminali mi hanno fatto rimpiangere il fatto di non aver acquistato un iPhone.

Apple deve "respirare la polvere" dall'iPhone 2G, ma da allora, anche grazie ad iPhone, ha fatto salti da gigante. iPhone stesso è migliorato tantissimo, e non mi pare sia molto impensierito da altre aziende nel settore degli smartphone.

Mi viene da sorridere quando mi date del fanboy: vi basterebbe leggere i miei passati commenti contro gli iPhone vecchi o le varie lotte Microsoft vs Apple, in cui la gente mi dava del fanboy Microsoft!

Io non sono cIeco, visto che i problemi li vedo eccome. È un problema di una stupidità imbarazzante, tanto che non mi sono fatto dare manco il bumper. Oltretutto durante una chiamata non ho mai tenuto nemmeno altri cellulari in modo da otturare quella fessura, quindi PER ME il problema non è sostanziale, anche se in effetti è un problema grave e assolutamente esistente.
Old 29-08-2010, 22:12   #533
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
.......e non per ultimo il valore sociale di un iPhone.
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti
Chiudo qua tanto non arriveremo mai ad un punto d'incontro
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:32   #534
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti
Chiudo qua tanto non arriveremo mai ad un punto d'incontro
Come non quotarti........purtroppo oggi per molte persone conta solo apparire...e se per apparire ci vuole un melafonino allora dentro siamo proprio vuoti ........una mela marcia
Old 29-08-2010, 23:30   #535
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Per darios81

Ne ho evidenziato i difetti tante volte quante ne ho tessuto le lodi, ma non posso mettere a rimarcare le cose in ogni post.

Per quanto riguarda OVI Maps, non posso parlare per sentito dire, ma la mia esperienza è stata catastrofica.

iPhone non è il terminale perfetto, ma non capisco una cosa: secondo voi chi spende quasi 700€ per un cellulare (è una follia) lo fa davvero per moda?

In questo forum, come è giusto che sia, si valutano le cose solo tramite una fredda prospettiva tecnica, ma la "gente comune" (non per forza idioti mangianutella) se ne frega del megapixel in più nella fotocamera o della modalità in cui può trasferire un video.

Ho sempre ragionato con la prospettiva "da nerd" anche io, ma questa volta ho invertito tendenza perché ritengo assurdo perderci la testa su come far funzionare una cosa o su come abilitare un'opzione.

Su iPhone non è così, ed è proprio per questo che quando compro un'applicazione sull'Apple Store lo faccio tranquillamente, perché so che quello che compro andrà bene senza smadonnarci sopra. Posso dire che ho comprato molte più applicazioni in due giorni di Apple Store che in un anno di Windows Marketplace: molti penseranno perché colto dalla mania della "moda iPhone" ma non è così, ho spiegato sopra i motivi.
E so che fra 3 anni starò ancora sull'Apple Store a scaricare ulteriori applicazioni perfettamente funzionanti con il mio dispositivo! Non mi frega se costa 300€ più del "concorrente", ma mi dà garanzie ben più valide dal mio punto di vista.

Il TG01 è stato la "panacea" di tutte le mie illusioni, un ottimo pezzo di hardware sfruttato malissimo, come tutti i terminali da me usati e provati in precedenza. L'unico con cui andavo a colpo sicuro se avessi voluto un cellulare "lungimirante" era il terminale della Apple. E se mi consideri un fan della mela, ti posso garantire che ti sbagli di grosso! Non mi va più di fare da "pioniere", mi sono voluto affidare solamente ad un ecosistema collaudato e funzionante.

Questo è ovviamente il mio punto di vista, capisco perfettamente il tuo perché è il modo in cui ho ragionato in passato, e non ritengo ci sia una prospettiva "migliore" dell'altra, sono solo punti di vista.

Faccio un passo indietro e vediamo se ci capiamo:
- non ho mai criticato se leggi attentamente chi spende 700Euro per l'iphone.Questa cosa viene fuori dagli utenti PRO APPLE che ad ogni notizia sull'iphone se si cerca di discutere sull'esperienze negative o i difetti, partono per la tangemte, fuoroviando la discussione.

Io ho solo rimarcato che esistono valide alternative all'iphone, oggi.
Ovviamente non parlo di TG01 o HTC HD e via dicendo, che sono concettualmente dei terminali vecchi pre-iphone.
Ho solo detto questo, riportando pure il motivo di alcune considerazioni, come tu mi stai confermando.
C'e qualcosa di sbagliato nel sottolineare che esistono altri terminali simil iphone (anche con prezzo piu contenuto) che possono confrontarsi all'iphone?

P.S.: le tue considerazioni sull'OVI MAPS non capisco da dove provengono.Da una sola prova?
Da tutto il Web e' stato definito come il miglior navigatore per cellulare.
Tra l'altro le mappe sono di Nokia ormai e sono piu aggiornate del TOM TOM e il sistema di navigazione funziona molto bene.
Old 29-08-2010, 23:55   #536
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Non posseggo nessuno dei due terminali (Galaxy s e iphone 4) ma ho avuto l'occasione di provarli entrambe per 3 giorni e metterli a confronto.
Beh...che dire,altro che i test di Anandtech

Quote:
Preferisco di gran lunga il samsung Galaxy s come al solito samsung riesce a migliorare i suoi prodotti e sbaragliare la concorrenza grandeeeeee.....
Di che film stai parlando?
No,perchè fino ad ora la Apple sta facendo fatica a star dietro agli ordini di iPhone 4....
Quote:
L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliori

Sono ormai 4 anni che si sta cercando l'iPhone killer e ancora non è in circolazione,le tue sono fantasie bacate di un Apple hater

Quote:
Complimenti 700 euro spesi bene ...

Meno male che ci sei tu che ci illumini la via
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:58   #537
tandu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
consigli

Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:

- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
tandu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:07   #538
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Beh...che dire,altro che i test di Anandtech

Di che film stai parlando?
No,perchè fino ad ora la Apple sta facendo fatica a star dietro agli ordini di iPhone 4....

Sono ormai 4 anni che si sta cercando l'iPhone killer e ancora non è in circolazione,le tue sono fantasie bacate di un Apple hater

Meno male che ci sei tu che ci illumini la via
Io ho espresso le mie opinioni basate su qualcosa di concreto visto che ho fatto delle prove.

Mi spiace per te che ti senti offeso e frustrato da certe affermazioni evidentemente la verità fa male.

Non ti preoccupare continua pure la tua strada con i paraocchi io la penso diversamente.

Se un giorno apple farà un terminale "serio" ed "aperto" potrei anche comperarlo ma penso che tale giorno arriverà difficilmente visto che la concorrenza ormai fà di meglio.

Liberissimo di comperare questo meraviglioso terminale a mi raccomando stai attento come lo impugni sai serve anche per telefonare........

Ad ognuno ciò che si merita
Old 30-08-2010, 07:48   #539
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Dopo che ho letto " come al solito samsung sbaraglia la concorrenza " ho smesso di andare avanti.. Come al solito? Solito quale?
Old 30-08-2010, 07:51   #540
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Io ho espresso le mie opinioni basate su qualcosa di concreto visto che ho fatto delle prove.

Mi spiace per te che ti senti offeso e frustrato da certe affermazioni evidentemente la verità fa male.

Non ti preoccupare continua pure la tua strada con i paraocchi io la penso diversamente.

Se un giorno apple farà un terminale "serio" ed "aperto" potrei anche comperarlo ma penso che tale giorno arriverà difficilmente visto che la concorrenza ormai fà di meglio.

Liberissimo di comperare questo meraviglioso terminale a mi raccomando stai attento come lo impugni sai serve anche per telefonare........

Ad ognuno ciò che si merita
Ah come già detto dai moderatori vedi di evitare di dare del frustrato gratuitamente alle persone, ma si sa, chi odia Apple a prescindere ( e probabilmente non l'ha mai utilizzata) fa così.

Ultima modifica di Aenor : 30-08-2010 alle 07:53.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian