Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 01:25   #481
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Si diceva lo stesso anche dei cellulari che hai citato secondo me. Poi col tempo non ce l'hanno fatta a mantenere il passo dell'iPhone. I discorsi che state approntando per "affossare" il nuovo iPhone sono per me vecchi di anni, e si sono susseguiti ad ogni release.

Non è uscito ancora praticamente nulla che sfrutta le nuove features di iPhone 4. Io sinceramente non voglio ripetere l'errore fatto in passato.

P.S.: L'ho trovato!!!!!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 02:14   #482
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Alla fine la scimma ha prevalso.
Complice il negozietto 3 di fianco alla mia attività con un ragazzo molto preparato che lo gestisce.
Dopo aver passato da Vodafone a 3,oggi il tipo entra con la scatolina dell'iPhone 4 in mano.
Dietro c'era poi subito un amico che voleva il mio 3GS 32 GB.
Mi ha messo sotto il naso 450 euro,che ho riutilizzato per i 699 dell'altro.
Una trappola,però.....che bella
Alla fine con fattura ho risparmiato circa 140 euro di I.V.A. ,quindi con un centinaio di euro da piazzare per il cambio me la son cavata piuttosto bene.
Impressioni:
Il display sembra disegnato,impressionante,ma vista una definizione così,riesco a leggere cose che prima senza zummare era impossibile.
Al tatto i materiali sono eccezionali.
Una fotocamera di tutto rispetto,video in 720i,veramente belli.
Il giroscopio per i giochi fa la differenza,dove supportato,tipo in quelli di guida,dove l'accelerometro era molto impreciso,qui si invece le curve si pennellano.
A livello hardware ci siamo,veloce un 30% in più del 3GS,così a occhio,molto veloce nel rendering delle pagine web.
Per il discorso antenna,era quella la mia preoccupazione principale,ma lo so che adesso mi darete del fanboy,però qui a casa mia il segnale di 3 va dalle 2/3 tacche e tenendolo in pugno stretto e poi col dito sempre nella parte incriminata io telefonavo benissimo lo stesso.
Lo so che sono state fatte delle prove precise,che dimostrano che in certi casi si perde una quantità di segnale triplo,ma non so che dire.
A questo punto mi chiedo,vista l'arcinota visibilità dell'iPhone,che quei test siano stati fatti solo per lui.
Cioè,mi spiego...la domanda è:
Ma gli stessi test che son stati fatti per l'iPhone,son stati poi fatti anche per altri smartphone?
Perchè se il deathgrip esiste su tutti i terminali allora non capisco la bontà di quei test.
Adesso,il mio 3GS non ha mai brillato per la ricezione e io l'ho più volte ribadito in varie discussioni,quindi,testato bene devo dire che come qualità delle chiamate il 4 è di gran lunga superiore.
Mi sono anche reso conto che una volta agganciata la cella la tiene molto meglio del 3GS,in quanto a casa mia molte volte quest'ultimo andava in roaming con TIM,mentre ora è quasi sempre fisso con 3.
Concludo dicendo che anche la batteria ha fatto un passo in avanti.....siamo più o meno ad un 30% in più di autonomia.
Per ora son molto soddisfatto,700 euro non son pochi,ma l'iPhone l'ho sempre sfruttato al massimo e con il piano tariffario che ho l'ho sempre usato tantissimo,più dei N-Series che compravo prima.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 02:26   #483
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Nella vita tutto cambia, voler portare paragoni con Samsung Omnia, Toshiba Portage . HTC HD1 e 2 che sono pre-Iphone per certi aspetti non ha senso.
Oggi ci sn altre realta' ben avviate, che grazie ad Iphone, sono reali.
Ne ha citate 2 : Galaxy e Wave, due terminali concettualmente diversi ma al top che non hanno nulla da invidiare ad iphone.
Mi ero limitato a non risponderti quando parlavi del tuo acquisto (il Wave),perchè per la prima volta ti ho visto fare un discorso intelligente e cioè che il telefono che ti sei comprato soddisfaceva le tue esigenze con un costo giusto per il tuo modo di pensare.
Però non puoi paragonare il wave con un iPhone 4 dicendo che non ha nulla da invidiare,perchè al di la dei fatti oggettivi,che sono tantini,ci sono quelli soggettivi. Io ad esempio non prenderei un telefono con Bada che oggi come oggi è una scommessa,che se ti va male fra 6 mesi non ci son app da scaricare,non paragonabile al iOs che ormai è una piattaforma matura e stabile. Però capisco chi lo compra a differenza tua che metti le tue esigenze come se fossero universali,senza capire che chi come me sceglie iPhone non lo fa per fare il fighetto,ma sono scelte ponderate(per il 4 però ho ponderato per 3 minuti ) e sempre soddisfacenti.
Old 28-08-2010, 10:33   #484
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Mi ero limitato a non risponderti quando parlavi del tuo acquisto (il Wave),perchè per la prima volta ti ho visto fare un discorso intelligente e cioè che il telefono che ti sei comprato soddisfaceva le tue esigenze con un costo giusto per il tuo modo di pensare.
Però non puoi paragonare il wave con un iPhone 4 dicendo che non ha nulla da invidiare,perchè al di la dei fatti oggettivi,che sono tantini,ci sono quelli soggettivi. Io ad esempio non prenderei un telefono con Bada che oggi come oggi è una scommessa,che se ti va male fra 6 mesi non ci son app da scaricare,non paragonabile al iOs che ormai è una piattaforma matura e stabile. Però capisco chi lo compra a differenza tua che metti le tue esigenze come se fossero universali,senza capire che chi come me sceglie iPhone non lo fa per fare il fighetto,ma sono scelte ponderate(per il 4 però ho ponderato per 3 minuti ) e sempre soddisfacenti.
Visto che non sono veggente, fikkuz, e cercavo un cell che facesse veramente bene quello che mi serviva, ho scelto (stavolta informandomi per bene) il migliore per le mie esigenze.
Che poi sia paragonabile all'iphone4 e' un elemento che ho notato dopo.
Almeno per ora per quel che l'ho usato:

- La batteria con tutto acceso dura anche 2 giorni, se lo uso in maniera pesante ( e per pesante intendo pesante) un giorno lo faccio.
Con l'iphone4 mi scordo questi risultati di batteria, idem per i cellulari con Android.

- Sono stato in vacanza ed ho fatto foto e video, di tutti i tipi.I Video sono incredibili a 720p.Certo occupano un botto, ma forse sono i migliori visti su un cell.Idem per le foto che restituisci scatti veramente belli.
Lì'iphone4 non per male, stavo riflettendo un attimo sull'acquisto, provando sta fotocamera (che pensavo fosse ottima) mi sono dovuto un tantino ricredere (soprattutto per le foto).Lascio perdere i cell android che hanno una parte fotografica molto scarsa a mio avviso.

- Ricezione.Forse uno dei migliori cell per ricezione prende ovunque.
L'iphone4 soffre si del problema mano, ma e' relativo anche ad altri cell ( tipo n97mini che avevo).Certo che pero' tutti fanno confronti col vecchio 3gs.Io aggiungo e' normale che prenda meglio, visto che peggio del 3gs non si poteva fare.Cmq il Wave non ha nenache l'effetto mano per dirla tutta.

- Form factor e display.Il Wave e' di dimensioni contenute, tutto in alluminio, con un form factor incredibile e un display eccezionale (anche il display dell'iphone e' veramente bello).

- Funzioni: con BADA almeno per ora non ho limiti e non devo ripiegare sul jailbreak (che non si puo piu fare).
Ho visto di recente tutto smallville in DIVX con audio 5.1 (dalle cuffie) in maniera incredibile e fluido.
Di base ha funzioni come il tethering Wifi, i messaggi programmati, youtube in versione HD , photoshop di base, editor video avanzati che altri telefoni richiedono app specifiche.

- FLuidita: E' praticamente una copia di iphone per menu e fluidita del sistema.

unico neo e lo dico da possessore che bada e' appena nato e certi difetti ci sono.
Tipo le mail che non mi differenzia quelle lette da quelle non lette, oppure il browser dolphin che non ha il text reflow o non mi fa scaricare file AVI e RAR ( pegggio dell'iphone in questo punto) e altri.
Non sono cose ecclatanti ma danno fastidio anche perche e chiaro che siano dovuti alla giovane eta del sistema.

Sul capitolo app: hai ragione, iphone ha di tutto, ma il samsung app cresce a velocita vertiginose.Capisco che non segui , ma basta dare una occhiata online per vedere quante app escono.
Addirittura a livello di giochi , gia sono usciti NOVA, DUNGEON KEEPER SHIFT e tanti altri ben fatti.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:07   #485
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Non mi piace ma non mi sembra che ci siano alternative VALIDE. A meno che non cambiare cellulare ogni 5 mesi.

Parlo per esperienza diretta.
Il samsung da te stesso citato? Il Desire di HTC? Tutti e due hanno le stesse cose di aifon, sono altrettanto fluidi e veloci, hanno più funzioni e costano molto meno. Le alternative ci sono solo che se non le si prendono in considerazione perchè non sono Apple allora ovvio che non esistano più.
Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole ma non ho mai visto una categoria di utenti lodare così tanto una oggetto anche davanti a dati oggettivi.
A me piace il 911 Turbo, la Zonda in pista va più forte solo che non la considero, non è Porsche...praticamente alla 911 Turbo non ci sono alternative VALIDE...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:34   #486
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il samsung da te stesso citato? Il Desire di HTC? Tutti e due hanno le stesse cose di aifon, sono altrettanto fluidi e veloci, hanno più funzioni e costano molto meno. Le alternative ci sono solo che se non le si prendono in considerazione perchè non sono Apple allora ovvio che non esistano più.
Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole ma non ho mai visto una categoria di utenti lodare così tanto una oggetto anche davanti a dati oggettivi.
A me piace il 911 Turbo, la Zonda in pista va più forte solo che non la considero, non è Porsche...praticamente alla 911 Turbo non ci sono alternative VALIDE...
Costano molto meno... insomma! il Galaxy S l'ha preso ora un mio amico a 539 euro, 100 euro meno. Voglio vedere però tra un anno, al momento di rivenderlo, se quei 100 euro non li riprendi. Poi "de gustibus",quest'ultimo mi sembra una copia nuda a cruda dell'iP, con la differenza che ha Android. L'HTC invece mi piace un pò di più, ma non a tal punto da farmi cambiare il mio 3GS JB.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:19   #487
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Samsung e HTC montano Android.
E' così difficile capire che chi come me è passato a iOs da quasi 4 anni è anche difficile cambiare una volta che ti trovi bene?
Ho dato un occhiata al mondo Android ma continuo a preferire iOs che per me è ancora un gradino più in alto.
Lasciamo stare l'HW dei vari telefoni ,in fondo non mi interessa se iPhone monta una chip A4,uno snapdragon o il motore della nuova fiat 500.
Apple sa come ottimizzare i suoi prodotti che li rende più longevi,mentre per fare un esempio, il Samsung Galaxy ,che ritengo un bellissimo device,lo vorrei vedere tra un anno in fatto di aggiornamenti e prezzo sul mercato.
Old 28-08-2010, 14:22   #488
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Costano molto meno... insomma! il Galaxy S l'ha preso ora un mio amico a 539 euro, 100 euro meno. Voglio vedere però tra un anno, al momento di rivenderlo, se quei 100 euro non li riprendi. Poi "de gustibus",quest'ultimo mi sembra una copia nuda a cruda dell'iP, con la differenza che ha Android. L'HTC invece mi piace un pò di più, ma non a tal punto da farmi cambiare il mio 3GS JB.
Con tutto il rispetto per il tuo amico ma se gli piace regalare soldi non è colpa di samsung...
qui vedo che parte da 440...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel..._galaxy_s.aspx
E comunque hai tergiversato, cosa hanno di così inferiore all'iPhone questi due terminali (a parte il prezzo chiaramente )
Si può dire nulla e anzi, per tanti aspetti sono nettamente avanti.
Può piacere l'iPhone, può piacere Apple e quello che vuoi ma non esiste dire che non ci sono alternative VALIDE perchè ci sono eccome. Solo che i seguaci Apple non vedendo la mela mordicchiata non prendono in considerazione tutto il resto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:35   #489
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Con tutto il rispetto per il tuo amico ma se gli piace regalare soldi non è colpa di samsung...
E comunque hai tergiversato, cosa hanno di così inferiore all'iPhone questi due terminali (a parte il prezzo chiaramente )
Può piacere l'iPhone, può piacere Apple e quello che vuoi ma non esiste dire che non ci sono alternative VALIDE perchè ci sono eccome. Solo che i seguaci Apple non vedendo la mela mordicchiata non prendono in considerazione tutto il resto...
non è vero non ho tergiversato, ho detto "de gustibus", ovvero ognuno sceglie secondo i suoi gusti personali.
Per il discorso del prezzo devi capire che non tutti vogliono comprare online per i discorsi legati a garanzia (conosco tanta gente che per risparmiare 70 euro poi ha buttato via un telefono poichè non era garanzia italia eccecc) e quant'altro. Tutto sul web si trova a meno, ma non tutti fanno come noi (altrimenti non esisterebbero le catene come MW, Euronics, eccecc).
E' sicuramente un concorrente dell'IP4, ma voglio vedere come gia detto da altri utenti il prezzo di tale terminale tra un anno.
Posso azzardare che usato lo rivendi a 200 euro scarsi tra 1 annetto?
Scommetto invece che l'iP4 lo rivendi a 350-400, lascio a voi i calcoli.

This is the market
Old 28-08-2010, 14:59   #490
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Quando parli di differenze si vede che guardi solo l'aspetto HW senza considerare l'usabiilità del telefono.
Ormai la scelta è fortemente influenzata dall'OS del telefono che lo rende appetibile o meno.
E' come dire che mi compro il nuovo Nokia N8 perchè ha una fotocamera da 12 megapixel senza considerare che sarà l'ultimo N-Series a utilizzare Symbian.
Un telefono morto ancor prima di nascere.
Sono tutti elementi da prendere in considerazione e che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze,smettiamola sempre di offendere paragonando sempre chi utilizza alcuni prodotti Apple come "seguaci" di chissache
Old 28-08-2010, 14:59   #491
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questa è semplicemente la dimostrazione di quanto i cellulari Samsung si svalutino. Appena uscito stava a 549 euro, fino a un paio di settimane fa stava a non meno di 499 e ora è già a 449 euro. Fra un anno cosa pensi che succeda?

Basta vedere come stessa cosa è accaduta al Samsung Omnia 2: 499 euro all'uscita, dopo qualche mese si trovava a 399 euro, e ora, dopo solamente un anno (11 mesi, a fare i pignoli, visto la distribuzione dello stesso è iniziata solo da metà Settembre), si trova a 299 euro (e 200 euro usato sui forum!!!).

Ne vogliamo ricordare le qualità? Un terminale che l'anno scorso era chiamato "iPhone killer" e uno fra i migliori con Windos Mobile... pieno, sì, di funzionalità... peccato poi, come da manuale Samsung, c'erano alcuni bug, molti non sono stati mai corretti, l'assistenza Samsung fa spallucce e il cellulare è semi-ufficialmente in EoL (End of Life), con Samsung che si è buttata su Android, lasciando andare allo sfascio la sua divisione Windows Mobile 6 e Symbian (vedi anche Omnia HD, stessa sorte).

Quote:
Dopo aver provato una quantità sufficientemente alta di terminali io rimango dell'idea che quando Steve Jobs, nel lontano 2007, disse che "iPhone era 5 anni avanti la concorrenza", aveva davvero ragione.
Siamo nel 2011 e devo ancora vedere un terminale che sia capace di eguagliare la semplicità di uso, la fluidità dell'interfaccia, l'immenso ecosistema fatto di applicazioni, l'ergonomia, e non per ultimo il valore sociale di un iPhone.
Windows Mobile 6.x è praticamente morto, con software che non vengono più sviluppati, e vecchi terminali senza accelerazione hardware. UI datata primi del 2000.
Symbian è anch'esso alla frutta, il N97 non ha avuto i risultati sperati e anche lì ci troviamo con accelerazioni hardware assenti (in Nokia sono addirittura andati indietro: dal N95 che l'aveva, l'hanno tolto nei successivi) e software presenti solo in forma di nicchia. UI identicamente "rattoppata" dal vecchio 3.2.
Android è l'unico possa tenere testa, peccato per il fattore upgradabilità a tutt'oggi in forse per il 95% dei terminali (lo stesso Nexus One di Google non si sa se supporterà il futuro 3.0 previsto in Autunno), con uno dei migliori terminali come l'X10 (fra l'altro senza RADIO FM) fermo alla 1.6 (e varie limitazioni, come 65k colori), con in programma una 2.1... ma non le successive (visti poi i tempi, sarebbe biblica la cosa).
Molti HTC identicamente (e quando va bene) sono fermi alla 2.1 (con 2.2 in forse)... ma poi lo stesso Android è ancora in via di sviluppo, enormemente migliorato rispetto la 1.x dello scorso anno (vedi G1, Magic), ma lontano dall'esser "polished".
Se poi vogliamo parlare più nello specifico, gli unici terminali da tenere in considerazione sono quindi il Galaxy S (con grossi problemi di GPS e misteriosamente senza alcuna torcia LED) e l'HTC Desire (la versione OEM del Nexus One), con lo schermo AMOLED problematico alla luce del sole e dalla risoluzione farlocca... perchè anche se andessimo a scendere di un gradino, al HTC Legend, questo ha uno schermino da 3,2", problemi di touch screen (multi impreciso) e una accelerazione hardware presente giusto sulla carta.
Mi parli di alternative... A me sembrano più palliativi, esercizi di stile, scimmiottamenti, che altro, e ci ritroviamo quindi nel 2011 che non c'è ancora un terminale per cui si può dire "VAI MI SPENDO 700 EURO, MI ROVINO, PERO' POI HO QUALCOSA DI PIU' FIGO DEL IPHONE"... ed infatti ecco anche perchè sia Samsung che HTC si trovano a 499 e non a 699... e siamo a 4 anni dalla famosa dichiarazione di Jobs...
IMHO OVVIAMENTE
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:09   #492
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questa è semplicemente la dimostrazione di quanto i cellulari Samsung si svalutino. Appena uscito stava a 549 euro, fino a un paio di settimane fa stava a non meno di 499 e ora è già a 449 euro. Fra un anno cosa pensi che succeda?

Basta vedere come stessa cosa è accaduta al Samsung Omnia 2: 499 euro all'uscita, dopo qualche mese si trovava a 399 euro, e ora, dopo solamente un anno (11 mesi, a fare i pignoli, visto la distribuzione dello stesso è iniziata solo da metà Settembre), si trova a 299 euro (e 200 euro usato sui forum!!!).

Ne vogliamo ricordare le qualità? Un terminale che l'anno scorso era chiamato "iPhone killer" e uno fra i migliori con Windos Mobile... pieno, sì, di funzionalità... peccato poi, come da manuale Samsung, c'erano alcuni bug, molti non sono stati mai corretti, l'assistenza Samsung fa spallucce e il cellulare è semi-ufficialmente in EoL (End of Life), con Samsung che si è buttata su Android, lasciando andare allo sfascio la sua divisione Windows Mobile 6 e Symbian (vedi anche Omnia HD, stessa sorte).

Dopo aver provato una quantità sufficientemente alta di terminali io rimango dell'idea che quando Steve Jobs, nel lontano 2007, disse che "iPhone era 5 anni avanti la concorrenza", aveva davvero ragione.
Siamo nel 2011 e devo ancora vedere un terminale che sia capace di eguagliare la semplicità di uso, la fluidità dell'interfaccia, l'immenso ecosistema fatto di applicazioni, l'ergonomia, e non per ultimo il valore sociale di un iPhone.
Windows Mobile 6.x è praticamente morto, con software che non vengono più sviluppati, e vecchi terminali senza accelerazione hardware. UI datata primi del 2000.
Symbian è anch'esso alla frutta, il N97 non ha avuto i risultati sperati e anche lì ci troviamo con accelerazioni hardware assenti (in Nokia sono addirittura andati indietro: dal N95 che l'aveva, l'hanno tolto nei successivi) e software presenti solo in forma di nicchia. UI identicamente "rattoppata" dal vecchio 3.2.
Android è l'unico possa tenere testa, peccato per il fattore upgradabilità a tutt'oggi in forse per il 95% dei terminali (lo stesso Nexus One di Google non si sa se supporterà il futuro 3.0 previsto in Autunno), con uno dei migliori terminali come l'X10 (fra l'altro senza RADIO FM) fermo alla 1.6 (e varie limitazioni, come 65k colori), con in programma una 2.1... ma non le successive (visti poi i tempi, sarebbe biblica la cosa).
Molti HTC identicamente (e quando va bene) sono fermi alla 2.1 (con 2.2 in forse)... ma poi lo stesso Android è ancora in via di sviluppo, enormemente migliorato rispetto la 1.x dello scorso anno (vedi G1, Magic), ma lontano dall'esser "polished".
Se poi vogliamo parlare più nello specifico, gli unici terminali da tenere in considerazione sono quindi il Galaxy S (con grossi problemi di GPS e misteriosamente senza alcuna torcia LED) e l'HTC Desire (la versione OEM del Nexus One), con lo schermo AMOLED problematico alla luce del sole e dalla risoluzione farlocca... perchè anche se andessimo a scendere di un gradino, al HTC Legend, questo ha uno schermino da 3,2", problemi di touch screen (multi impreciso) e una accelerazione hardware presente giusto sulla carta.
Mi parli di alternative... A me sembrano più palliativi, esercizi di stile, scimmiottamenti, che altro, e ci ritroviamo quindi nel 2011 che non c'è ancora un terminale per cui si può dire "VAI MI SPENDO 700 EURO, MI ROVINO, PERO' POI HO QUALCOSA DI PIU' FIGO DEL IPHONE"... ed infatti ecco anche perchè sia Samsung che HTC si trovano a 499 e non a 699... e siamo a 4 anni dalla famosa dichiarazione di Jobs...
IMHO OVVIAMENTE
Cavolo che arringa...detto da te mi sembra strano,mi pareva fossi molto contrario all'iPhone.
Comunque quoto in totto quello che hai detto.
P.S. Mike,tu che hai seguito bene il discorso antennagate,ti volevo fare 2 domande:
1 Hai per caso testato un iphone 4 da qualcuno che conosci? Se si,impressioni?
2 Sai se il famoso test sull'antenna del iphone 4(quello dei decibel per interderci) sia stato fatto a qualche altro terminale?

Ultima modifica di fikkuz : 28-08-2010 alle 15:16.
Old 28-08-2010, 15:10   #493
darkdeath
Senior Member

L'Avatar di darkdeath

Iscritto dal: Sep 2001
Città: FROSINONE
Apple segue l'antica massima del commercio al dettaglio, cioè:"Una pecora la puoi tosare tante volte, ma la puoi squoiare una volta sola".
Old 28-08-2010, 16:00   #494
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
non è vero non ho tergiversato, ho detto "de gustibus", ovvero ognuno sceglie secondo i suoi gusti personali.
Per il discorso del prezzo devi capire che non tutti vogliono comprare online per i discorsi legati a garanzia (conosco tanta gente che per risparmiare 70 euro poi ha buttato via un telefono poichè non era garanzia italia eccecc) e quant'altro. Tutto sul web si trova a meno, ma non tutti fanno come noi (altrimenti non esisterebbero le catene come MW, Euronics, eccecc).
E' sicuramente un concorrente dell'IP4, ma voglio vedere come gia detto da altri utenti il prezzo di tale terminale tra un anno.
Posso azzardare che usato lo rivendi a 200 euro scarsi tra 1 annetto?
Scommetto invece che l'iP4 lo rivendi a 350-400, lascio a voi i calcoli.

This is the market
Guarda volevo solo fare una precisazione: i telefoni con garanzia non italia ma europa sono sempre coperti dalla Samsung.
Io a Catania per esempio ho 3 centri GOLD dove posso portare il cell con Garanzia Europa, in altri vi sono pure i centri platinum.

Altra cosa: gli acquisti online, non si effettuano non per mancanza di fiducia, ma proprio per ignoranza della gente che crede ancora a fantomatiche truffe.
Io ho preso il Wave a 295Euro compreso di spedizione (ordinato mercoledi arrivato venerdi) e contrassegno.

Ultima cosa: il valore dei terminali post acquisto.
Qua stiamo perdendo direttamente il lume della ragione mi sembra.
Da quando un terminale che non perde valore e' considerato un bene per noi UTENTI ? Fammela capire sta cosa...

Allora dovresti fare pure il discorso inverso per essere obiettivo e credibile:
Se io compro il Galaxy a 500Euro e tra due anni costa 300Euro e poi esce ipoteticamente un Galaxy2 aspetto un po' (visto che non vi e la necessita di comprare al dayone) e lo prendo a meno.Che dici non e' gisuta come cosa?

Ma poi vorrei sapere un altra cosa, che mi sembra un tantino fuorviante...
L'iphone4 costa 659Euro.
Chi e' quello stupido che si compra il 3GS 450Euro?????????????
Nessuno, perche io ho stesso ho avuto difficolta a venderlo 350Euro...400Euro devo proprio trovare lo sprovveduto che non capisce un acca e glielo rifilo (potrei farlo con qualsiasi altro terminale)

A sto punto se mi vendo il 3GS sui 360Euro devo aggiungere altri 300Euro...io tutto questo risparmio onestamente non ce lo vedo , anche perche a fronte di un mercato dell'usato che non scende, i soldi da uscire sono sempre pochi.

Che poi ripeto questo discorso di compra vendita si puo fare con tutti i terminali, basta sapere quando vendere e quando comprare (ho cambiato 5 cellulari in 6 mesi).

P.S.S.: cmq si discuteva che non esistono alternative all'ìphone.Penso che sia una palese cazzata.Terminali buoni ce ne sono e per fortuna ognuno si adatta alle esigenze delle persone.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 28-08-2010, 16:38   #495
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Guarda volevo solo fare una precisazione: i telefoni con garanzia non italia ma europa sono sempre coperti dalla Samsung.
Io a Catania per esempio ho 3 centri GOLD dove posso portare il cell con Garanzia Europa, in altri vi sono pure i centri platinum.

Altra cosa: gli acquisti online, non si effettuano non per mancanza di fiducia, ma proprio per ignoranza della gente che crede ancora a fantomatiche truffe.
Io ho preso il Wave a 295Euro compreso di spedizione (ordinato mercoledi arrivato venerdi) e contrassegno.

Ultima cosa: il valore dei terminali post acquisto.
Qua stiamo perdendo direttamente il lume della ragione mi sembra.
Da quando un terminale che non perde valore e' considerato un bene per noi UTENTI ? Fammela capire sta cosa...

Allora dovresti fare pure il discorso inverso per essere obiettivo e credibile:
Se io compro il Galaxy a 500Euro e tra due anni costa 300Euro e poi esce ipoteticamente un Galaxy2 aspetto un po' (visto che non vi e la necessita di comprare al dayone) e lo prendo a meno.Che dici non e' gisuta come cosa?

Ma poi vorrei sapere un altra cosa, che mi sembra un tantino fuorviante...
L'iphone4 costa 659Euro.
Nessuno, perche io ho stesso ho avuto difficolta a venderlo 350Euro...400Euro devo proprio trovare lo sprovveduto che non capisce un acca e glielo rifilo (potrei farlo con qualsiasi altro terminale)

A sto punto se mi vendo il 3GS sui 360Euro devo aggiungere altri 300Euro...io tutto questo risparmio onestamente non ce lo vedo , anche perche a fronte di un mercato dell'usato che non scende, i soldi da uscire sono sempre pochi.

Che poi ripeto questo discorso di compra vendita si puo fare con tutti i terminali, basta sapere quando vendere e quando comprare (ho cambiato 5 cellulari in 6 mesi).

P.S.S.: cmq si discuteva che non esistono alternative all'ìphone.Penso che sia una palese cazzata.Terminali buoni ce ne sono e per fortuna ognuno si adatta alle esigenze delle persone.
1_ Non puoi dare di ignorante alle persone così, ci sono ovvie motivazioni che non sto ad elencare per il quale una persona compra al negozio o meno (io ho preso pure il tv 40" su internet, ndr)

2_ Ah ora un terminale che non perde valore non è una buona cosa? Boia..

3_ Tu dici : "non vedo il risparmio".. bene ti faccio questo esempio numerico.

Caso iP)
iPhone 3GS, costo 619 euro -> venduto dopo un anno da un amico a 385 euro.
iPhone 4, suppongo di prenderlo al day one. 639 euro, aggiungo quindi 254 al DAY ONE per avere il terminale NUOVO. Sono poche? tante? chi lo sa.
Totale ho speso: 1258 - 385 = 873 euro.

Caso Samsung)
Galaxy S al day one, 539 euro -> lo venderò dopo un anno a 200 euro scarse.
Ipotetico Galaxy S "2" al day one -> Sto stretto, faccio 500 euro.
Aggiungo 300 euro ed ho il cell nuovo di pacca.
Totale ho speso: 1039 - 200 = 839 euro.

Quanto ho speso per avere il migliore terminale sul mercato comprando con Apple e quanto ho speso comprando con Samsung?
Non vedo questa differenza abissale di prezzo.
E' ovvio che queste sono frasi ipotetiche, il mio è un paragone fatto per chi ha il desiderio e la voglia di spendere soldi su nuove tecnologie appena uscite.

4_ Non per fare polemica ma mi quoti per favore la frase dove dico che non ci sono alternative all'iPhone visto che sono settimane che dico che la scelta è personale e che il Galaxy ed il Desire sono ottimi terminali per quanto IO li ritenga inferiori all'iP??

Ultima modifica di Aenor : 28-08-2010 alle 17:11.
Old 28-08-2010, 17:39   #496
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Sinceramente,visto che sei anche un ebayer ,non guardi bene la fine delle aste.
Il prezzo medio concluso per gli iphone 3GS 32GB gira fra i 430 e i 460.
Basta saper mettere giù bene l'inserzione,essere seri(io ho più di 120 fb 100% positivi) e dare tutte le opzioni per i pagamenti.
Old 28-08-2010, 17:40   #497
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Purtroppo sono stato frainteso. Per me l'iPhone a livello hardware non è mai stato superiore alla concorrenza, le fotocamere sono sempre state inferiori (e aggiungo di molto), e a livello di "potenzialità" un iPhone ha avuto molto meno rispetto alla concorrenza. Questo è stato il modo in cui ho considerato il mercato della telefonia prima di aver deciso di prendere l'iPhone 4.

Ho speso in circa 3 anni meno di 600€, quindi meno di un iPhone. Ho cambiato terminale quasi in ogni generazione e tutt'oggi trovo difficile (non impossibile) per un terminale di oggi contrastare l'iPhone 3G! Lasciando perdere le considerazioni da nerd (grandezza dello schermo, potenza, ghz, velocità, fotocamera da millemila mpx) io ho visto che i fruitori degli iPhone 3G erano più "felici" dell'acquisto effettuato BEN 3 anni fa dei miei funambolici smartphone acquistati oltre 2 anni dopo! Dal loro acquisto io ho cambiato altri due cellulari, due iPhone killer, che in realtà dopo meno di un anno erano già vecchi e sepolti, il loro supporto inesistente, e la "voglia di usarlo" infima: gli Omnia sono andati in decadenza, così gli HD, il Desire non mi ispira fiducia, il Wave si basa su un SO che difficilmente può sfondare (non nego che sia in crescita, ma per quanto durerà?). Non vedo quale terminale ALLA LUNGA possa interferire con la longevità di un qualsiasi iPhone.

Non mi sembra che io sia stupido a preferire un terminale che SO che mi durerà molto a lungo, basato su un ecosistema che ancora deve nascere e che durerà "statisticamente" 3 anni. Ripeto, non sono tipo che si fa spennare e ho sempre centellinato i miei acquisti scegliendo il prodotto dal migliore rapporto qualità/prezzo. Ho semplicemente capito che tale rapporto non esiste, bensì esiste il rapporto prezzo/compromesso. Anche iPhone ha i suoi compromessi, ma preferisco non poter fare una videochiamata che utilizzare il mio terminale con programmi vecchi di 2 anni e con funzioni non abilitate sul mio modello (ricordo i giochi che per funzionare con l'accelerometro sul mio TG01 utilizzavano un emulatore, non vi dico il risultato). E questo succederà prima o poi in un terminale il cui produttore ha da considerare numerosi modelli sul mercato, non potendosi impegnare su uno solo in maniera particolare. È matematica ragazzi!

L'impostazione minimalista delle interfacce di Apple è indicatissima su uno smartphone: non concepisco l'idea di avere un'interfaccia incasinatissima, con mille widget e altrettante finestre caotiche al massimo.

Ancora vedo gente divertirsi di fronte al loro iPhone 3G, mentre gli utenti di un Omnia HD considerano il loro acquisto fallimentare. Ho visto gente cambiare dopo 2 mesi un HD2, prendere un 3Gs e vederli felici del loro acquisto, nonostante la spesa folle, e nonostante sappiamo tutti essere un terminale che ha una rivendibilità folle. È possibile che siano tutti deficienti che utilizzano un terminale che non piace loro?

Inoltre iTunes l'ho sempre considerato un incubo. Basta una mezz'oretta per capire che suite così non le fa NESSUNO! È assolutamente strepitoso il controllo che hai sul terminale.

Ultima modifica di Nino Grasso : 28-08-2010 alle 17:44.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:08   #498
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Sinceramente,visto che sei anche un ebayer ,non guardi bene la fine delle aste.
Il prezzo medio concluso per gli iphone 3GS 32GB gira fra i 430 e i 460.
Basta saper mettere giù bene l'inserzione,essere seri(io ho più di 120 fb 100% positivi) e dare tutte le opzioni per i pagamenti.
Appunto perche sono un ebayer abbastanza esperto, il prezzo di 430 e 460 viene fuori col trucco e tu dovresti pure saperlo.(non ti dice niente 2 accounti diversi per far lievitare il prezzo oltre il suo valore reale?)(nella mia vita tranne 1 volta, di un ragazzo che non concluse, gli oggetti hanno sempre prezzi sostenuti, mai capita che trovi l'offerta a basso costo.un motivo ci sara e la gente scema non è),

inoltre proprio perche conosco Ebay, non vendo piu là.
Il 3gs l'ho venduto su un altro sito in cui ho ricevuto 50 telefonate in una settimana.Per venderlo a 350Euro ho veramente faticato, perche la gente stupida non e', come me anche loro cercano di tirare acqua al loro mulino.
400Euro per un 3gs sono esagerati di seconda mano.
Old 28-08-2010, 18:16   #499
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
1_ Non puoi dare di ignorante alle persone così, ci sono ovvie motivazioni che non sto ad elencare per il quale una persona compra al negozio o meno (io ho preso pure il tv 40" su internet, ndr)

2_ Ah ora un terminale che non perde valore non è una buona cosa? Boia..

3_ Tu dici : "non vedo il risparmio".. bene ti faccio questo esempio numerico.

Caso iP)
iPhone 3GS, costo 619 euro -> venduto dopo un anno da un amico a 385 euro.
iPhone 4, suppongo di prenderlo al day one. 639 euro, aggiungo quindi 254 al DAY ONE per avere il terminale NUOVO. Sono poche? tante? chi lo sa.
Totale ho speso: 1258 - 385 = 873 euro.

Caso Samsung)
Galaxy S al day one, 539 euro -> lo venderò dopo un anno a 200 euro scarse.
Ipotetico Galaxy S "2" al day one -> Sto stretto, faccio 500 euro.
Aggiungo 300 euro ed ho il cell nuovo di pacca.
Totale ho speso: 1039 - 200 = 839 euro.

Quanto ho speso per avere il migliore terminale sul mercato comprando con Apple e quanto ho speso comprando con Samsung?
Non vedo questa differenza abissale di prezzo.
E' ovvio che queste sono frasi ipotetiche, il mio è un paragone fatto per chi ha il desiderio e la voglia di spendere soldi su nuove tecnologie appena uscite.

4_ Non per fare polemica ma mi quoti per favore la frase dove dico che non ci sono alternative all'iPhone visto che sono settimane che dico che la scelta è personale e che il Galaxy ed il Desire sono ottimi terminali per quanto IO li ritenga inferiori all'iP??
1 - e come chiami in italiano gente che misconosce certi metodi di acquisto o li ignora bellamente per proprie convizioni?
Poi cmq io ho parlo di ignoranza a livello di coscenza e non nel senso offensivo della parola stessa.
Molte persone purtroppo sono ignoranti in materia, non si lasciano convincere da chi ne sa di piu e preferiscono comprare in negozio, pur spendendo anche 100Euro in piu.

2 - Per chi compra nuovo ed al day one puo' essere buono, chi cerca l'offerta di seconda mano o chi non compra al day one e' deleterio.
Io non compro mai il primo giorno, aspetto che i prezzi scendano e poi guardo anche il mercato dell'usato.
Poi non so tu mi dici che non sei il tipo che compri al day1 pertano dovresti essere d'accordo.

3 - Non c'e bisogno di fare casi.Se io sono un tipo che aspetto il momento adattato per comprare le cose, non conviene.
Se sono patito di voler avere tutto al D1 allora e' un altro discorso.

4 - Si parlava in generale di alternative e si finisce solo per dire che l'iphone e cmq migliore perche non perde valore d'acquisto.Ma che c'entra questo con le alternative che ci sono ora?
Old 28-08-2010, 18:22   #500
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ho speso in circa 3 anni meno di 600€, quindi meno di un iPhone. Ho cambiato terminale quasi in ogni generazione e tutt'oggi trovo difficile (non impossibile) per un terminale di oggi contrastare l'iPhone 3G!
Mizzica ma allora vuoi vedere che solo il mio 3gs prendeva nu schifo e faceva foto che il sagem sembrava una macchina fotografica?

P.S.:Itunes non lo nominare per favore.Fa veramente pena, che non posso caricare file diversi da quelli che vuole lui.
P.S.S.:ma ci posso fare tutto e poi non mi permette di scambiare un files in BT con il mio PC sottolinealo pero'.tra l'altro il files se lo volessi caricare deve essere supportato altrimenti nisba.
P.S.S.S.:ah dimenticavo, senza il JB ( che ricordo non si puo fare ) si perde un buon 50% della bonta' dell'iphone.Ti tieni il JB o la longevita tramite aggiornamenti?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian