Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 14:49   #21
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio360 Guarda i messaggi
Gli ho fatto fare 3 passate...e non mi ha segnalato nessun errore..che programma dovrei utilizzare?
Prova qualcosa come OCCT impostato con "Dati grandi".
Oppure goldmemory (ma non è free, ma puoi usare la versione demo che va lo stesso).

OCCT non è un test specifico per RAM, ma da lì si può vedere se c'è qualche componente (inclusa RAM, CPU e chipset) che da errori sotto stress. Impostando su dati grandi si stressa in particolare la RAM.
Goldmemory invece è un tester per la RAM abbastanza affidabile, a mio giudizio migliore di memtest.

Però in effetti se non hai blocchi o schermate blu, ma solo riavvii ... la RAM potrebbe non c'entrare nulla.

Comunque vedi un po'. Con OCCT puoi mettere seriamente sotto stress il PC.
Se ci sono errori te li rileva. Diversamente è probabile che ti si riavvii il PC.

Ah un altra cosa importante.
Hai mai monitorato le temperature?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:02   #22
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Iscritto dal: Aug 2009
Ok...capito proverò come mi hai detto...
Per le temperature è tutto nella norma...36° la cpu 45° la vga e 40° entrambi gli hard disk...contando che ci sono 28° dentro casa (purtroppo ) direi che sono buone...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Alexxio360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:42   #23
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si per avere 28°C vanno benone.
Appena trovi un alimentatore provalo, perchè per me rimane il principale indiziato
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 26-08-2010, 18:30   #24
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Me ne sto convincendo anche io sempre di più... purtroppo ho fatto solo 10min con OCCT ma cmq nessun problema, (temp max della cpu 43° sul core più alto) test passato senza errori... però giusto 10 min fa mentre ero nel desktop all'improvviso si è riavviato per l'ennesima vlt...

Trattative Mercatino: Kev Jack - sa83 - PanzoManII - RICH1. - china87 - drmarcusmiller - Luigi Follina - Saich70
Old 27-08-2010, 10:32   #25
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Forse ho notato qualcosa che potrebbe essere utile per capire il problema...in pratica quando fa questo giochetto succede che prima se ne va il segnale video (il monitor mi segna sinc. non valida) però il pc continua ad andare per un paio di secondi, poi si spegne come se avessi avviato la procedura di arresto del sitema di windows (infatti si sente proprio che gli hd smettono di girare e anche le ventole non girano e si spengono i led) e poi dopo un paio di secondi riparte da solo... ribadisco che questo lo fa in modo random...tipo alcune volte lo fa dopo un paio d'ore di utilizzo altre volte dopo pochi minuti...

Old 27-08-2010, 11:58   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Spiegato così sembra un bsod.
Come ti ho già chiesto qualche post fa, hai disattivato il riavvio automatico di windows?
In tal modo se c'è un bsod prima del riavvio puoi vederlo e segnalarcelo.

Inoltre occt rifallo perchè 10 minuti non serve a nulla
Fallo girare almeno 2 o 3 ore.
Old 27-08-2010, 12:10   #27
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Se intendi quello nel pannelo impostazioni avanzate si...come puoi vedere dall'immagine...

Per OCCT ora ne faccio uno da 2 ore... anche se non è quello il problema...penso...

Old 27-08-2010, 12:25   #28
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Se intendi quello nel pannelo impostazioni avanzate si...come puoi vedere dall'immagine...
Ah ok l'avevi già fatto
Quote:
Per OCCT ora ne faccio uno da 2 ore... anche se non è quello il problema...penso...
Si me ne rendo conto

Procura un alimentatore infretta (anche solo in prestito per provare), perchè se è lui non vorrei che arrechi danni a qualche componente, tipo l'hard disk
Quando hai descritto che si ferma prima del riavvio, non mi è piaciuto per niente come comportamento
Old 27-08-2010, 14:16   #29
Alexxio360
Senior Member

L'Avatar di Alexxio360

Allora fatto il test per 2 ore filate...nessun problema, temp max del core più calda 41° con 26° in casa...si si devo muovermi perchè non voglio rischiare di perdere tutto... per il riavvio si, in pratica è come se si spegnesse e riparte in automatico da solo...

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian