|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema accensione pc
salve,ho dei problemi con l'accensione del pc,quando arresto il sistema e provo a riavviarlo subito,il led frontale verde sta acceso le ventole girano,pero il schermo rimane nero ,se invece spengo il pc e provo a riavviarlo dopo minimo 10 min.tutto funziona normalmente.puo essere l'alimentatore ,tropo scarso? grazie a tutti
la config e: asrock x58 exterme 4 gb ram ddr3 kingston video ati hd5670 hd. western digital 500gb proc.intel i7 920 alimentatore LC-POWER 420 W |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Se non sono le ram,può essere l'alimentatore che fa pena. Ti consiglio il corsair CX400w 37,00€
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie ryufire per il consiglio,ora che mi hai fatto pensare alla memoria ,questa mobo e triple channel ,ed io ho installato solo 2 ddr, puo essere questa la causa.
n.b. la prova per ogni ram l'ho fatta pero devo sempre aspettare almeno 10 min |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
POstami il modello delle ram. Comunque quell'alimentatore è davvero pessimo,secondo me è lui a dare fastidio. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
2 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston (KVR1333D3N9/2G) per le ram ,e per l'alimentatore ,ho gia ordinato quelo consigliato da te.grazie ,
p.s te faccio sapere il risultato |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Si quando ti arriva l'alimentatore,fammi sapere.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
e arrivato l'alimentatore pero non e questo la causa ,visto che il problema e rimasto.adesso ho visto che in fase di accensione (subito dopo il spegnimento),l'alimentatore fa un tentativo non riuscito di accendere la scheda madre(non accende i led debug) ,alimentando solo le ventole del processore ,scheda video e case.qualche idea
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.