Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 01:47   #2981
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Stamattina però ho provato a rifare la selezione automatica (la faccio di tanto in tanto per sistemare i nuovi canali) e ..... mi sono spariti TUTTI I CANALI MEDIASET tranne Mya+1 !!!

Suggerimenti ?
Ciao.
Direi che dovrai fare la selezione manuale dei mux.
Probabilmente nella tua zona si è superato il limite di 250 canali (limite del fw LG) e quindi una volta riempita la memoria, il recorder non memorizza gli eventuali mux successivi.
Fai partire la scansione automatica e dopo alcuni secondi la fermi e verifichi che la lista dei canali sia vuota. Poi procedi con l'inserimento manuale dei mux.
Se ti procuri su internet la lista dei mux della tua zona non dovrebbe essere difficile completare l'operazione. Dopo l'inserimento di qualche mux controlla la lista canali e magari elimina quelli che non ti interessano.

Altrimenti prova a rivolgerti al tuo centro di assistenza LG più vicino e richiedi l'aggiornamento all'ultimo fw ufficiale che "dovrebbe" permetterti di superare il limite dei 250 canali. Così facendo, al momento della risintonizzazione automatica, non dovresti più avere problemi.

Facci sapere se risolvi il problema.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 08:13   #2982
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
fin'ora becco si e no una sessantina di canali e non mi pongo il problema del limite dei 250... ma perchè non è ancora stato implementato in un fw non ufficiale?
Old 06-08-2010, 09:29   #2983
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Per leggere gli JPG sei entrato sicuramente nel menù foto; per leggere gli MP3 sei entrato anche nel menù musica?
Io non ricordo quando, tanto tempo fa, ma ricordo che alcuni MP3 me li ha letti senza problemi.
Ciao Neon
sorpresona!
entrando sullo stesso dvd ma da musica vede la compilation mp3
Meglio cosi
Grazie del suggerimento
F.
derosaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:30   #2984
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
... ma perchè non è ancora stato implementato in un fw non ufficiale?
Ciao.
Bella domanda
Effettivamente la modifica del limite dei canali non sembrerebbe molto complicata come operazione.
A dire il vero in questi sistemi "embedded" anche operazioni "banali" possono risultare complicate se non possiedi "i sorgenti" da ricomplirare a proprio piacere.
E non penso proprio che chi sviluppa il fw unofficial sia in possesso dei sorgenti
Se ancora non è stata implementato, probabilmente, ci saranno altri problemi
Speriamo che presto ci siano news anche su questa modifica

Ciao.
Old 06-08-2010, 10:54   #2985
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Direi che dovrai fare la selezione manuale dei mux.
Probabilmente nella tua zona si è superato il limite di 250 canali (limite del fw LG) e quindi una volta riempita la memoria, il recorder non memorizza gli eventuali mux successivi.
Fai partire la scansione automatica e dopo alcuni secondi la fermi e verifichi che la lista dei canali sia vuota. Poi procedi con l'inserimento manuale dei mux.
Se ti procuri su internet la lista dei mux della tua zona non dovrebbe essere difficile completare l'operazione. Dopo l'inserimento di qualche mux controlla la lista canali e magari elimina quelli che non ti interessano.

Altrimenti prova a rivolgerti al tuo centro di assistenza LG più vicino e richiedi l'aggiornamento all'ultimo fw ufficiale che "dovrebbe" permetterti di superare il limite dei 250 canali. Così facendo, al momento della risintonizzazione automatica, non dovresti più avere problemi.

Facci sapere se risolvi il problema.

Ciao.
Grazie. La list credo di averla trovata. Ma è complesso l'inserimento manuale? Mai fatto ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:06   #2986
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Io l'ho fatto solo per prova qualche mese fa e non mi sembrava difficile.
Il recorder quando scegli sintonizzazione manuale di chiede di inserire il numero del mux. Ho un vago ricordo anche di qualche lettera ma non sono molto ferrato in materia
Ciao
Old 06-08-2010, 14:57   #2987
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti...sto valutando l'acquisto del modello RHT397H ma vorrei chiedere a voi che lo avete già da un pò.

1-Come se la cava con divx/xvid e altri formati simili? Legge pressochè tutto o spesso e volentieri da problemi? E con i sottotitoli (.srt)?
2-Mi confermate che se sto registrando qualcosa che sto guardando non posso tornare indietro a meno che non vado nel menù dove sono archiviati i filmati registrati e compare anche quello in registrazione.
3-Non è possibile vedere un film in divx mentre sta registrando?
4-Il time shifting parte in automatico appena lo si accende?
5-Ho letto che ha già gli slot per la card a pagamento di mediaset premium,è vero? Perchè sulla scheda di MW non ne parla...

EDIT: Ho letto sul sito ufficiale che ha lo Slot CI per CAM PPV...cosa costerebbe il modulo CAM all'incirca?

Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 06-08-2010 alle 15:40.
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:06   #2988
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
1 - Io finora non ho avuto problemi. Se le risoluzioni di registrazione sono quelle standard dovrebbero funzionare bene, mentre non legge quelli con risoluzioni tipo HD (mai provato personalmente ma qualcuno sul forum ne ha parlato). I sottotitoli, quelle poche volte che li avevo, hanno funzionato.
2 - Per vedere quello che stai registrando basta che premi PLAY ! A quel punto entry in modalità timeshift, la riproduzione parte dall'inizio ma ti puoi muovere avanti e indietro a piacimento.
3 - No.
4 - Qui la risposta è dubbia. Nel senso che questa funzionalità non è attiva normalmente nel fw. Io facendo delle prove con il fw spagnolo x il modello RHT497 (identico al nostro recorder) ho visto che si era attivata una voce nel menù che serviva proprio ad attivare il timeshift appena si accendeva il recorder. Essendo i fw praticamente identici, immagino che tale funzionalità ci sia anche sul nostro e che sia attivabile modificando qualche OP nel menù di servizio. Infatti tempo fa qualche utente su un forum si era lamentato che ad un certo punto il recorder aveva cominciato a funzionare con questa modalità di timeshift all'accensione. Però non saprei dirti con certezza se e così.
5 - Sì, i modelli venduti in Italia hanno lo slot per la CAM. Io non ho la CAM ma mi sembra che qualche utente abbia parlato di 69€ con tessera Medi@set Pr€mium inclusa... ma ti consiglio di vedere su internet o in qualche negozio.

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 06-08-2010 alle 16:10.
Old 06-08-2010, 16:34   #2989
Cetto La Qualunque
Senior Member

L'Avatar di Cetto La Qualunque

Iscritto dal: May 2005
Grazie 1000!!!

Magari sparo una cazzata però...se attivo il timeshift su Italia 1 ad esempio e poi mi guardo un divx di 2 ore ho registrato (in modalità timeshift) anche 2 ore di Italia 1,giusto?
Che volendo posso salvare e riguardarmele il giorno dopo...o no?

Ad esempio con il mio vecchio lettore faccio così...accendo sul canale dove inizia la partita,mi guardo 2 ore di divx dopodichè decido se rimanere in timeshift e guardarmi la partita tornando indietro oppure tornare sempre all'inizio, far partire la registrazione vera e propria,andare avanti fino alla fine e spegnere il lettore per vederla il giorno dopo...
Cetto La Qualunque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:01   #2990
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Ciao.
Allora, se non ho capito male, la tua affermazione è corretta tranne che non puoi vedere un divx mentre registri ma solo DVD o filmati già registrati sull'HDD interno in formato MPEG2 (modalità di registrazione normale del recorder).
Ciao.
Old 06-08-2010, 21:21   #2991
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ciao.
Io l'ho fatto solo per prova qualche mese fa e non mi sembrava difficile.
Il recorder quando scegli sintonizzazione manuale di chiede di inserire il numero del mux. Ho un vago ricordo anche di qualche lettera ma non sono molto ferrato in materia
Ciao
Ti confermo che è facilissimo, in pochi minuti ho selezionato i canali che volevo.

E ti confermo anche che il problema era proprio la saturazione dei 250 canali disponibili: qui a Roma ce ne sono oltre 400
Ed il bello è che sono quasi tutti inutili duplicati delle tv locali
Old 06-08-2010, 21:49   #2992
carlino82
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ti confermo che è facilissimo, in pochi minuti ho selezionato i canali che volevo.
Anch'io ho fatto così per superare il limite del recorder. Il mese scorso ho chiamato l'assistenza e m'hanno detto che dovevo portarglielo e decidevano sul posto cosa fare, allora ho deciso di tenermi il recorder com'è prima che mi installano un fw sperimentale che mi imballa tutto...com'è successo ad alcuni televisori (non ricordo la marca) che avevano un limite sulla memorizzazione dei canali.
Ciao a tutti
carlino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:56   #2993
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da carlino82 Guarda i messaggi
Anch'io ho fatto così per superare il limite del recorder. Il mese scorso ho chiamato l'assistenza e m'hanno detto che dovevo portarglielo e decidevano sul posto cosa fare, allora ho deciso di tenermi il recorder com'è prima che mi installano un fw sperimentale che mi imballa tutto...com'è successo ad alcuni televisori (non ricordo la marca) che avevano un limite sulla memorizzazione dei canali.
Ciao a tutti
Come al solito nel nostro paese non sappiamo gestire una cippa
27 duplicati di TELEROMA ed una 40-ina di TeleNapoli
Old 07-08-2010, 00:20   #2994
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:

E ti confermo anche che il problema era proprio la saturazione dei 250 canali disponibili: qui a Roma ce ne sono oltre 400
27 duplicati di TELEROMA ed una 40-ina di TeleNapoli
Ciao.
Sono contento che tu abbia risolto
Sono d'accordo con te che è un'assurdità che le emittenti infarciscano con decine di canali identici, per la stragrande maggioranza inutili e privi di un minimo di contenuto, le frequenze a disposizione. Ci sarà sicuramente una regolamentazione ma se funziona così non serve assolutamente a niente !
Chiederemo a chi modifica il fw unofficial se ci inserisce una funzionalità di "Elimina doppioni"

Ciao.
Old 07-08-2010, 11:13   #2995
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ciao.
Sono contento che tu abbia risolto
Sono d'accordo con te che è un'assurdità che le emittenti infarciscano con decine di canali identici, per la stragrande maggioranza inutili e privi di un minimo di contenuto, le frequenze a disposizione. Ci sarà sicuramente una regolamentazione ma se funziona così non serve assolutamente a niente !
Chiederemo a chi modifica il fw unofficial se ci inserisce una funzionalità di "Elimina doppioni"

Ciao.
Alla fine la sintonizzazione manuale è la cosa migliore: perdi mezz'oretta, ma inserisci solo quello che vuoi tu
Old 07-08-2010, 19:48   #2996
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
A me l'assistenza ha detto che non c'è modo di superare il limite dei 250 canali. Ho recuperato i mux dei canali a diffusione nazionale scartando le varie Italia mia e tv che trasmettono televendite o cantanti penosi.
Ed avanzoano pure dei canali...
Sul decoder esterno del televisore che ne riceve mille a 3/4 di scansione ha riempito tutto. 95% immondizia.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:27   #2997
piobove
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
nessun canale mediaset !

io da un paio di settimane prendo tutto perfettamente tranne i canali mediaset mux 49 e 36 (vedo i +1 sul mux 56).
con un ricevitore da 3 € li vedo, il segnale arriva e anche molto bene eppure ne in automatico ne in manuale, ne cercando manualmente dopo aver cancellato l'elenco e riavviato riesco a prendere il mux 49 o 36.... mi dice "nessun segnale".

non so come possa centrare ma appena aquistato avevo avuto lo stesso problema di mancata ricezione dei soli canali mediaset, dopo aver lasciato lg in assistenza a torino x piu di 1 mese dicendomi di aver cambiato la scheda madre tutto ha funzionato fino a ieri anche dopo aver fatto diverse volte la ricerca dei canali.... ma come puo centrare ??
aiuto non ci capisco !!!!!

ho impostato su spagna, avevo gia da prima il fw non ufficiale
.... qualcuno ha suggerimenti.

grazie
piobove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:51   #2998
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da piobove Guarda i messaggi
.... qualcuno ha suggerimenti.
grazie
Ciao.
L'unica prova che mi viene in mente e di mettere Italia e riprovare a fare la ricerca...
Ciao.

P.s.
3000 post !
Evviva !!!

Per fortuna che lo seguo dall'inizio altrimenti mi verrebbe un colpo a leggerli tutti !

Ultima modifica di desamo : 11-08-2010 alle 15:55.
Old 12-08-2010, 21:30   #2999
pritio
Member

L'Avatar di pritio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da piobove Guarda i messaggi
.... qualcuno ha suggerimenti.grazie
Prova a rimettere ITALIA come suggerito,rifai la scansione in manule e dovresti trovarlo.Procedimento lento e palloso ma visto la miriade di canali doppi non resta che fare tutto manuale cancellando i canali spazzatura.
Testato personalmente!!
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 22:14   #3000
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Registrazioni in PPV

Si è poi riusciti a trovare un modo per copiare le registrazioni fatte su PPV su dvd?
Magari tramite un firmware o è proprio impossibile?

ps: dove si trovano i firmware di questi apparecchi? sul sito lg non trovo niente...

Grazie ciao

Ultima modifica di Brasilian : 16-08-2010 alle 22:35.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian