Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2010, 22:20   #1
60elode
Member
 
L'Avatar di 60elode
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 169
consiglio per uno zoom per Canon

come da titolo sto cercando uno zoom "corto" o "medio"
La mia idea era basata sul sigma 17-70 ma anche qualcosa che parta un po più in basso (15) e si fermi prima (50-60) va bene lo stesso. Non mi interessa che sia macro e poco che sia stabilizzato, visto che a quelle lunghezze focali...
il budget è di circa 300 € (max 350). Io non sono riuscito a trovare alternative al suddetto Sigma e per questo chiedo il vostro aiuto.

corpi:
Eos 40D
Eos 1N

Ultima modifica di 60elode : 12-08-2010 alle 22:21. Motivo: correzione titolo
60elode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 23:33   #2
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Tamron 17-50 f2.8..la versione non vc (non stabilizzata) dovrebbe essere in budget..

Il sigma è meno luminoso ma compensa in parte con lo stabilizzatore.
Inoltre ed è un pò più lungo del tamron e ciò non guasta.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 06:38   #3
60elode
Member
 
L'Avatar di 60elode
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 169
Mmmhh grazie. Ho letto qualche commento, nel frattempo, su questo tipo di ottiche e vedo che ci sono parecchie incertezze un po' da parte di tutti, sul web, sia per la compatibilità delle stesse nei due tipi di formati, APS e FF sia per l'effettiva resa delle stesse, tanto da farmi chiedere se valga davvero la pena di comprarne una. Nello specifico pare che lo sfocato del Tamron sia una ciofeca a paragone col 17/40 f4 di Canon che però costa il doppio ed è troppo corto... insomma, un bel busillis.
__________________
il mio Flickr
60elode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 08:47   #4
dp85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 356
Il tamron 17-50 f2.8 anche non stabilizzato vale più del suo prezzo, è un'ottima lente.
Se poi riuscissi a prenderlo anche vc (siamo poco sopra i 400 se non sbaglio) direi che è ancora meglio a mio parere.

L'unico limite, se così si può dire, è che potresti trovarlo corto..e qui entra in gioco il sigma, che compensa la minore luminosità con una maggiore lunghezza focale e la presenza di stabilizzatore ad un costo inferiore.

Chiaramente è noto che con Sigma il fattore sfiga sui difetti di costruzione è maggiore che negli altri casi.

In entrambi i casi secondo me, sono due ottiche che per quello che costano offrono una buona resa.
Ovviamente il tamron è migliore, ma si ferma a 50.

Del resto l'alternativa nikon è il 16-85 vr..ottima lente anche se meno luminosa del tamron, ma vai sui 500.
Per quanto riguarda canon hai il 15-85 is..altrettanto valido, ma sei sui 600 euro, oppure il 17-85 is che io personalmente non comprerei mai per via delle notevoli distorsioni che mostra agli estremi.

Infine ti ricordo che anche canon e nikon producono 17-55 f2,8..ma vai ben oltre il doppio del prezzo del tamron!..

Come vedi in questa fascia di prezzo non è che ci sia poi di meglio..

Ultima modifica di dp85 : 14-08-2010 alle 08:49.
dp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 12:10   #5
60elode
Member
 
L'Avatar di 60elode
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 169
Mi sa che a questo punto aspetto un po' e prendo il 17-55mm. Credo che ne valga la pena.
Grazie per i pareri
__________________
il mio Flickr
60elode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v