Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2010, 17:20   #1341
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi

ho controllato ora sul sito 3 il traffico dell'ultimo mese..anche io il 30 luglio alle 9 (quindi ero dentro l'apple store a farmelo attivare) ho inviato 2 sms internazionali al +44...uno alle 9.03 e uno alle 9.25
l'attivazione di facetime..
moon182 è offline  
Old 07-08-2010, 17:27   #1342
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
ma che è sta cosa?

io non ce l'ho...

ps: non è che voi avete in comune H3G?
Old 07-08-2010, 17:32   #1343
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x Guarda i messaggi
stavo dando un'occhiata alle IvySkin per iPhone 4 che però non fanno parte del Programm Case di Apple , queste :

http://www.ivyskin.com/iphone-4-reception-case.html

sembrano davvero sottili ( più delle nude ), qualcuno di voi le ha ?
Vista così mi sembra perfetta..in effetti le nude sono 1 mm questa dicono sul sito 0,6mm. Sarà reperibile da qlc parte in Italia?

Io ho ordinato la belkin l'altro ieri tra quelle disponibili gratuitamente ma comincio a pensare di aver fatto una cazzata
Old 07-08-2010, 17:36   #1344
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

ahaha poco fa notiziona del TGcom..."Apple iPhone in Italia è il paese in cui costa di più in assoluto (e fin qui)..per accaparrarsi un 16Gb ci vogliono 800 euro, in America invece bastano 300 dollari"
Old 07-08-2010, 17:38   #1345
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
Vista così mi sembra perfetta..in effetti le nude sono 1 mm questa dicono sul sito 0,6mm. Sarà reperibile da qlc parte in Italia?

Io ho ordinato la belkin l'altro ieri tra quelle disponibili gratuitamente ma comincio a pensare di aver fatto una cazzata
molto + completa la nude di switcheasy con tappetti per dock e jack inclusi e pellicola
http://www.switcheasy.com/products/N...DE_iPhone4.php
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 07-08-2010, 17:53   #1346
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
molto + completa la nude di switcheasy con tappetti per dock e jack inclusi e pellicola
http://www.switcheasy.com/products/N...DE_iPhone4.php
La pellicola mi pare di aver capito che ce l'ha anche questa. I tappini etc sono un valore aggiunto ok ma la prima valutazione va alla cover se fosse migliore questa non è che prendo l'altra perchè mi da i tappini
Old 07-08-2010, 18:36   #1347
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
no, le notifiche divorano la batteria..
ok ho disabilitato anche quelle, ma secondo me è una cazzata perchè le notifiche sono attive solo se hai un'applicazione in backround che scarica dati dalla rete ed all'arrivo di un nuovo mex tii manda la notifica a schermo (vedi facebook)

ma se il programma è chiuso lui non penso che vada ad aprire facebook e si metta a scaricare...

o no?

EDIT: che cos'è sta roba???

Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.08 cent

l'sms internazionale da 25 cent ce l'ho pure io

Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 18:39.
bracco_baldo è offline  
Old 07-08-2010, 18:52   #1348
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ahaha poco fa notiziona del TGcom..."Apple iPhone in Italia è il paese in cui costa di più in assoluto (e fin qui)..per accaparrarsi un 16Gb ci vogliono 800 euro, in America invece bastano 300 dollari"
l'informazione italiana.....
Old 07-08-2010, 18:55   #1349
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
l'informazione italiana.....
300 $???
Ma che cazzo dicono i telegiornali????
Magari..
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 07-08-2010, 19:21   #1350
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
300 $???
Ma che cazzo dicono i telegiornali????
Magari..
fa il paio con "il retro è tutta un'antenna" di repubblica
pierodj è offline  
Old 07-08-2010, 19:38   #1351
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
ok ho disabilitato anche quelle, ma secondo me è una cazzata perchè le notifiche sono attive solo se hai un'applicazione in backround che scarica dati dalla rete ed all'arrivo di un nuovo mex tii manda la notifica a schermo (vedi facebook)

ma se il programma è chiuso lui non penso che vada ad aprire facebook e si metta a scaricare...

o no?

No, le notifiche push servono proprio per avere aggiornamenti in tempo reale dalle applicazioni CHIUSE (considera che il "multitasking" per le app di terze parti esiste dal firmware 4.0, mentre le notifiche push risalgono al 3.0 ).

Consumano un botto, perché praticamente sei connesso 24h/24 con i server della Apple, che ti mandano le notifiche quando necessario
gotenks è offline  
Old 07-08-2010, 20:12   #1352
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
per ora io non sto notando problemi per quanto riguarda le notifiche. considerando che io il telefono.. non lo uso come telefono, ma ci faccio di tutto (oggi in piscina ci ho giocato e navigato tutto il tempo), mi dura tranquillamente tutta la giornata. certo che giocando la batteria va giù molto in fretta, ma non ci si può lamentare troppo considerando che cosa è in grado di fare.

aggiungo che secondo me le notifiche push sono essenziali, senza le quali l'iphone diventa castrato.

e poi ragazzi parliamoci chiaro...

andreafitta è offline  
Old 07-08-2010, 20:13   #1353
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
No, le notifiche push servono proprio per avere aggiornamenti in tempo reale dalle applicazioni CHIUSE (considera che il "multitasking" per le app di terze parti esiste dal firmware 4.0, mentre le notifiche push risalgono al 3.0 ).

Consumano un botto, perché praticamente sei connesso 24h/24 con i server della Apple, che ti mandano le notifiche quando necessario
ho capito ma i push sono una cosa, le notifiche un'altra...
bracco_baldo è offline  
Old 07-08-2010, 20:33   #1354
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
ho capito ma i push sono una cosa, le notifiche un'altra...
Certo, le email in push sono una cosa, le notifiche push un'altra... e sono quello che ho scritto prima

Per la cronaca, le mail push consumano ancora di più delle notifiche
Però è bellissimo ricevere le mail in "real time"
gotenks è offline  
Old 07-08-2010, 20:41   #1355
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Certo, le email in push sono una cosa, le notifiche push un'altra... e sono quello che ho scritto prima

Per la cronaca, le mail push consumano ancora di più delle notifiche
Però è bellissimo ricevere le mail in "real time"
guarda che le notifiche appartengono solo alle applicazioni

ad esempio skebby, messenger e facebook hanno le notifiche in home

poi ci sono gli avvisi push, che per ogni applicazione sono configurabili

e poi ci sono le email push, che sono configurabili nelle impostazioni delle email

ma push e notifiche da come la spiega il telefono sono 2 cose completamente diverse

ed in teoria le notifiche non scaricano la batteria, comunque farò un esperimento con facebook, dato che ha sia notifiche che push configurabili

è anche vero che i push vengono chiamati notifiche push, ma notifiche (badge, avvisi suoni), e notifiche push nel menù del telefono sono trattate come due cose separate

secondo me push è real time ad applicazione chiusa, mentre notifiche lo sfrutti solo con l'apps in backround...

Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 21:10.
bracco_baldo è offline  
Old 07-08-2010, 20:53   #1356
bracco_baldo
Bannato

scusate il doppio post ma devo interdirmi

ho prima disabilitato i push dentro le imp. dell'app., e tenuto accese le notifiche generali

mi son fatto mandare un messaggio e non è arrivato niente

poi ho acceso tutti e due e mi è arrivata la notifica su schermo

ora come ultima prova ho lasciato le notifiche push all'interno dell'apps accese, ho però spento le notifiche, non mi sta arrivando la notifica del nuovo messaggio

quindi o si tengono accesi tutti e due oppure in automatico penso che il telefono non vada a cercare niente

a sto punto a che minchia servirebbe il menù notifiche? qualcuno me lo spiega?

EDIT: il menù notifiche parla di applicazioni, quindi ipotizzo serva a farti avere le notifiche ma unicamente con applicazione in backround, quindi se ti arriva un nuovo messaggio su facebook con l'app chiusa se hai le notifiche abilitate il telefono ti avvisa, mentre se sono disabilitate non scopri di aver un nuovo messaggio finchè non entri nell'app e verifichi aggiornando... IPOTIZZO

devo indagare

EDIT 2 no se non si tengono le notifiche push di fb non c'è modo di avere i messaggi in tempo reale, l'applicazione non centra niente, può essere aperta o chiusa

Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 21:18.
bracco_baldo è offline  
Old 07-08-2010, 21:29   #1357
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
scusate il doppio post ma devo interdirmi

ho prima disabilitato i push dentro le imp. dell'app., e tenuto accese le notifiche generali

mi son fatto mandare un messaggio e non è arrivato niente

poi ho acceso tutti e due e mi è arrivata la notifica su schermo

ora come ultima prova ho lasciato le notifiche push all'interno dell'apps accese, ho però spento le notifiche, non mi sta arrivando la notifica del nuovo messaggio

quindi o si tengono accesi tutti e due oppure in automatico penso che il telefono non vada a cercare niente

a sto punto a che minchia servirebbe il menù notifiche? qualcuno me lo spiega?

EDIT: il menù notifiche parla di applicazioni, quindi ipotizzo serva a farti avere le notifiche ma unicamente con applicazione in backround, quindi se ti arriva un nuovo messaggio su facebook con l'app chiusa se hai le notifiche abilitate il telefono ti avvisa, mentre se sono disabilitate non scopri di aver un nuovo messaggio finchè non entri nell'app e verifichi aggiornando... IPOTIZZO

devo indagare

EDIT 2 no se non si tengono le notifiche push di fb non c'è modo di avere i messaggi in tempo reale, l'applicazione non centra niente, può essere aperta o chiusa

Non ci ho capito più niente con tutte le distinzioni che hai fatto

Tutto quello che trovi all'interno del menu notifiche non ha niente a che fare con il multitasking, per il semplice fatto che le notifiche esistono da più di un anno, ormai

Esiste un altro tipo di notifiche, chiamate "locali" che fanno parte delle API del multitasking (ma al momento vengono sfruttate da poche applicazioni, credo... io non le ho mai viste, ad esempio ).

Le notifiche che trovi nel menu impostazioni (chiamate anche notifiche push) funzionano (grosso modo, eh) come ho scritto prima. Non importa se l'applicazione che vuole mandartela è aperta o chiusa. Lo sviluppatore avrà un server da qualche parte, che in determinate situazioni ("breaking news" nel caso di alcune applicazioni di news, nuovo messaggio arrivato nel caso degli IM, ecc...) invia un messaggio ai server Apple, che poi lo girano a te.
Per fare ciò, in qualche modo devi essere in costante contatto con i server della Apple, e questo consuma parecchio la batteria

Il menu nelle impostazioni ti permette di disattivarle "tutte insieme", oppure di gestire, applicazione per applicazione, se vuoi ricevere suoni, popup ecc...
gotenks è offline  
Old 07-08-2010, 23:52   #1358
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
non ci credo..
Oggi un mio amico è andato al mediaworld sotto casa sua perchè gli avevo chiesto di prendermi le pellicole per lo schermo... e gli ho ripetuto più volte "assicurati di non prendere quelle a specchio!"
Poco fa mi chiama dicendomi che lunedi me le porta, per curiosità gli chiedo "leggimi cosa c'è scritto sulla confezione" e mi dice che sono le puro mirror screen protectors... non sapeva cosa voleva dire "mirror"...
Io le ho sempre odiate, dite che su uno schermo così luminoso e definito, la luminosita con le pellicole a specchio cala molto a schermo acceso?
Old 08-08-2010, 00:02   #1359
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
non ci credo..
Oggi un mio amico è andato al mediaworld sotto casa sua perchè gli avevo chiesto di prendermi le pellicole per lo schermo... e gli ho ripetuto più volte "assicurati di non prendere quelle a specchio!"
Poco fa mi chiama dicendomi che lunedi me le porta, per curiosità gli chiedo "leggimi cosa c'è scritto sulla confezione" e mi dice che sono le puro mirror screen protectors... non sapeva cosa voleva dire "mirror"...
Io le ho sempre odiate, dite che su uno schermo così luminoso e definito, la luminosita con le pellicole a specchio cala molto a schermo acceso?
fanno pena portala indietro.........
Old 08-08-2010, 00:18   #1360
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
fanno pena portala indietro.........
no mi sono dimenticato di scrivere il pezzo fondamentale della mia disperazione (se no non avrei motivo, le porterei indietro senza problemi)
le ha aperte per controllare che c'erano, per cui confezione aperta... non chiederò mai più un favore a sto qua.
Per quale motivo non dovrebbero esserci le pellicole dentro la confezione?
Comunque meno male le ho pagate poco, 9,90€... lunedì mattina me le porta e vi dirò se effettivamente fanno schifo...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian