|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
ma che è sta cosa?
io non ce l'ho... ps: non è che voi avete in comune H3G? |
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Io ho ordinato la belkin l'altro ieri tra quelle disponibili gratuitamente ma comincio a pensare di aver fatto una cazzata
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
|
ahaha poco fa notiziona del TGcom..."Apple iPhone in Italia è il paese in cui costa di più in assoluto (e fin qui)..per accaparrarsi un 16Gb ci vogliono 800 euro, in America invece bastano 300 dollari"
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.switcheasy.com/products/N...DE_iPhone4.php
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1347 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
ok ho disabilitato anche quelle, ma secondo me è una cazzata perchè le notifiche sono attive solo se hai un'applicazione in backround che scarica dati dalla rete ed all'arrivo di un nuovo mex tii manda la notifica a schermo (vedi facebook)
ma se il programma è chiuso lui non penso che vada ad aprire facebook e si metta a scaricare... o no? EDIT: che cos'è sta roba??? Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.08 cent l'sms internazionale da 25 cent ce l'ho pure io Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 18:39. |
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
300 $???
Ma che cazzo dicono i telegiornali???? Magari..
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
No, le notifiche push servono proprio per avere aggiornamenti in tempo reale dalle applicazioni CHIUSE (considera che il "multitasking" per le app di terze parti esiste dal firmware 4.0, mentre le notifiche push risalgono al 3.0 Consumano un botto, perché praticamente sei connesso 24h/24 con i server della Apple, che ti mandano le notifiche quando necessario
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
per ora io non sto notando problemi per quanto riguarda le notifiche. considerando che io il telefono.. non lo uso come telefono, ma ci faccio di tutto (oggi in piscina ci ho giocato e navigato tutto il tempo), mi dura tranquillamente tutta la giornata. certo che giocando la batteria va giù molto in fretta, ma non ci si può lamentare troppo considerando che cosa è in grado di fare.
aggiungo che secondo me le notifiche push sono essenziali, senza le quali l'iphone diventa castrato. e poi ragazzi parliamoci chiaro... ![]() |
|
|
|
|
#1353 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, le mail push consumano ancora di più delle notifiche ![]() Però è bellissimo ricevere le mail in "real time"
|
|
|
#1355 | |
|
Bannato
|
Quote:
ad esempio skebby, messenger e facebook hanno le notifiche in home poi ci sono gli avvisi push, che per ogni applicazione sono configurabili e poi ci sono le email push, che sono configurabili nelle impostazioni delle email ma push e notifiche da come la spiega il telefono sono 2 cose completamente diverse ed in teoria le notifiche non scaricano la batteria, comunque farò un esperimento con facebook, dato che ha sia notifiche che push configurabili è anche vero che i push vengono chiamati notifiche push, ma notifiche (badge, avvisi suoni), e notifiche push nel menù del telefono sono trattate come due cose separate secondo me push è real time ad applicazione chiusa, mentre notifiche lo sfrutti solo con l'apps in backround... Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Bannato
|
scusate il doppio post ma devo interdirmi
ho prima disabilitato i push dentro le imp. dell'app., e tenuto accese le notifiche generali mi son fatto mandare un messaggio e non è arrivato niente poi ho acceso tutti e due e mi è arrivata la notifica su schermo ora come ultima prova ho lasciato le notifiche push all'interno dell'apps accese, ho però spento le notifiche, non mi sta arrivando la notifica del nuovo messaggio quindi o si tengono accesi tutti e due oppure in automatico penso che il telefono non vada a cercare niente a sto punto a che minchia servirebbe il menù notifiche? qualcuno me lo spiega? EDIT: il menù notifiche parla di applicazioni, quindi ipotizzo serva a farti avere le notifiche ma unicamente con applicazione in backround, quindi se ti arriva un nuovo messaggio su facebook con l'app chiusa se hai le notifiche abilitate il telefono ti avvisa, mentre se sono disabilitate non scopri di aver un nuovo messaggio finchè non entri nell'app e verifichi aggiornando... IPOTIZZO devo indagare EDIT 2 no se non si tengono le notifiche push di fb non c'è modo di avere i messaggi in tempo reale, l'applicazione non centra niente, può essere aperta o chiusa Ultima modifica di bracco_baldo : 07-08-2010 alle 21:18. |
|
|
|
|
#1357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci ho capito più niente con tutte le distinzioni che hai fatto Tutto quello che trovi all'interno del menu notifiche non ha niente a che fare con il multitasking, per il semplice fatto che le notifiche esistono da più di un anno, ormai Esiste un altro tipo di notifiche, chiamate "locali" che fanno parte delle API del multitasking (ma al momento vengono sfruttate da poche applicazioni, credo... io non le ho mai viste, ad esempio Le notifiche che trovi nel menu impostazioni (chiamate anche notifiche push) funzionano (grosso modo, eh) come ho scritto prima. Non importa se l'applicazione che vuole mandartela è aperta o chiusa. Lo sviluppatore avrà un server da qualche parte, che in determinate situazioni ("breaking news" nel caso di alcune applicazioni di news, nuovo messaggio arrivato nel caso degli IM, ecc...) invia un messaggio ai server Apple, che poi lo girano a te. Per fare ciò, in qualche modo devi essere in costante contatto con i server della Apple, e questo consuma parecchio la batteria ![]() Il menu nelle impostazioni ti permette di disattivarle "tutte insieme", oppure di gestire, applicazione per applicazione, se vuoi ricevere suoni, popup ecc...
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non ci credo..
Oggi un mio amico è andato al mediaworld sotto casa sua perchè gli avevo chiesto di prendermi le pellicole per lo schermo... e gli ho ripetuto più volte "assicurati di non prendere quelle a specchio!" Poco fa mi chiama dicendomi che lunedi me le porta, per curiosità gli chiedo "leggimi cosa c'è scritto sulla confezione" e mi dice che sono le puro mirror screen protectors... non sapeva cosa voleva dire "mirror"... Io le ho sempre odiate, dite che su uno schermo così luminoso e definito, la luminosita con le pellicole a specchio cala molto a schermo acceso?
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
no mi sono dimenticato di scrivere il pezzo fondamentale della mia disperazione (se no non avrei motivo, le porterei indietro senza problemi)
le ha aperte per controllare che c'erano, per cui confezione aperta... non chiederò mai più un favore a sto qua. Per quale motivo non dovrebbero esserci le pellicole dentro la confezione? Comunque meno male le ho pagate poco, 9,90€... lunedì mattina me le porta e vi dirò se effettivamente fanno schifo...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

I'm a MAC