|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
|
vi confermo che il supporto tecnico della corsair mi ha confermato che con i loro alimentatori pfc attivi non vi è alcun problema con le onde sinusoidali simulate!
ad ogni modo ho un ali da 520w 80% di efficienza (consumo 110watt) un intel quad q6600, due ddr3 da 1gb ciascuno, 1 masterizzatore dvd 1 lettore dvd 1 router 3 slot pci con schede 1 hub, un monitor 21 pollici lcd, 1 webcam, 1 scheda nvidia geforce 8600gt, 2 harxd disk interni 7200rpm, 1 esterno wd da 1 tb mybook essential, 1 stampante inkjet, 1 scanner. basta il back ups da 800va o sarebbe meglio puntare al 1200va? al gruppo atteccherei stampante inkjet, modem router e hard disk esterno oltre al pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
basta il modello da 800va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11343 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ragazzi ho bisogno di una mano!!
ho questo UPS http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601 ma la versione da 1000va da qualche mese ho sostituito le batterie e finalmente fungeva benissimo! ho messo delle fiam 12v 9 ampère ma adesso ho un problema che non è legato alle batterie!! ovvero l'ups a random se la pensa stacca totalmente l'alimentazione al pc si accendono tutti i led e bippa in continuazione! di continuo senza intermittenze! solo staccandolo dalla presa e premendo il bottone la smette....ma lo fa a random!! anche senza collegare nulla! ovvero mettendo solo l'ups alla presa di alimentazione dopo tot tempo fa in quel modo!! cosa può essere? ho provato a pulirlo dentro ma era già pulito ho controllato la tensione delle batterie sia sotto sforzo che non e vanno alla grande... cavolo che devo fare?? posso capire cosa può essere? in caso, dovrei comprarlo nuovo, cosa mi consigliate? ma non posso spendere tanto e se ci fosse senza batterie sarebbe meglio visto che le mie sono nuove...su ebay ho trovato un apc 700va senza batterie usato a poco...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#11344 |
Senior Member
|
sei sicuro che non sia un problema di rete elettrica? noti qualcosa di particolare sul resto degli apparati quando l'ups va in blocco ( la tele si spegne? il router si resetta? le luci si spengono per un secondo?) ? hai provato a vedere se il software di controllo dell'ups registra qualcosa?
se il problema dovesse dipendere da un disturbo sulla rete magari con un avr risolveresti... però l'avr costerebbe comunque 50 euro minimo... un atlantis-land da 1000va e 600 watt costerebbe circa 100 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11345 |
Senior Member
|
no non mi pare di notare qualcosa di strano sulla rete elettrica! ho provato a collegarlo su altre 3 prese, ho provato prolunghe diverse ho provato a non usare prolunghe niente! se la pensa stacca tutto e bibba! ieri sera pensavo si fosse risolto perchè ho giocato qualche oretta ed è andato tutto bene stamattina accendo il pc il tempo del login e bom! cmq ripeto lo fa anche se non attacco nulla all'ups...
cavoli questo ups c'è l'ho da tanto tempo sempre trattato benissimo spolverato con il compressore! praticamente non l'ho usato per quasi un mesetto e adesso che ho fatto il cambio di stanza a casa mia, ecco che mi da sta rogna...cavolo!
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#11346 |
Senior Member
|
una cosa il mio ups è 1000va mentre ho trovato un apc da 750va usato senza batterie su ebay ma dato che metterò le mie batterie nuove le fiamm 12V 9A l'ups reggerà allo stesso modo? o ci sono problemi di sovraccarico? il mio pc è in firma e gli collego pure un monitor samsung t260hd ho l'ali in firma 580w
perchè sto apc era allettante visto il prezzo bassissimo e che le batterie c'è le ho esattamente è questo modello SU700IBX120
![]() |
![]() |
![]() |
#11347 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
le batterie da 9A hanno all'incirca le stesse dimensioni delle batterie da 7Ah, che all'incirca sono grandi come le batteire rbc #48 il modello in oggetto usa le batterie rbc #5 che sono più piccole delle rbc#48, per cui potrebbe darsi che le tue 9A non ci entrino... A mio avviso ups che eroga 450 watt è un tantino limitato, nel senso che se ti capita qualche altra utenza ( un muletto un secondo monitor ) non puoi attaccarceli. in tal senso sarebbe meglio un ups che eroghi almeno 600watt, soprattutto visto che le batterie che hai possono erogare fino ad 800 watt... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11348 |
Senior Member
|
ti ringrazio! ma quindi che cavolo devo fare?? che ups dovrei prendere buono? magari senza batterie...! con il mio non ci sono altre prove che potrei fare? cavoli mi sembra proprio strano...
![]() |
![]() |
![]() |
#11349 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Salve a tutti,
il software dell'APC PowerChute è affidabile? Con un APC RS BR1500I acquistato il 22 Luglio di quest'anno oggi mi segnava che la batteria era da sostituire. Effettuato un self-control tutto è tornato regolare. A dire la verità, da quando ce l'ho è capitato un paio di volte (la prima poco dopo l'accensione, la seconda dopo diverse ore) che mi si accendesse la spia rossa con dei beep molto poco belli. In entrambi i casi (o meglio in tutti e tre i casi) con un self-test tutto è tornato regolare. Mi chiedo se questo comportamento sia regolare o meno. L'UPS lo tengo sempre connesso alla rete elettrica, ma di notte lo spengo dal suo pulsante per interrompere l'alimentazione di tutto ciò che è in cascata (PC, Notebook, due monitor LCD, un paio di HD esterni un paio di hub usb). Dal sw vedo che il consumo in Watt istantaneo non supera mai la metà, anche quando ho tutto acceso. Questi episodi si sono verificati con il pc in stand-by. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11350 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11351 |
Senior Member
|
uppp che ups mi consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
#11352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
lascio questo reply come monito ai posteri, giusto per dare qualche informazione in piu' a chi ne considerera' l'acquisto.
ho appena comprato un UPS OnLine Zinto A1000, conscio del fatto che pur essendo ventolato (una ventola 7x7 interna) fosse silenzioso, in quanto mi e' stato detto che la ventola e' termocontrollata e si spegne automaticamente poco dopo l'accensione, per entrare in funzione solo in caso di necessita' (aka funzionamento a batteria). ebbene, la triste realta' e' che tale ventola (7x7 3300RPM) e' RUMOROSISSIMA, roba che la mia lavatrice e' piu' silenziosa e non scherzo, tra l'altro la suddetta parte per 30 (TRENTA) minuti ad OGNI ACCENSIONE del gruppo, e continua anche spegnendolo (per fermarla bisogna staccare la spina...). non solo, ma riparte per altri 30 minuti appena si reinserisce la spina, ed essendo "termocontollata" continua ad aumentare e diminuire la velocita' ogni mezzo secondo (di poco, veramente di poco, ma udibile) rendendo il rumore esponenzialmente piu' fastidioso. last but not least, all'accensione emette una serie (tanti, fa un bel check lento) di beep MOLTO forti, ed anche allo spegnimento. (se accendete/spegnete il pc la mattina presto o la sera tardi, qualcuno VERRA' svegliato sicuramente) certo, si potrebbe dire che andrebbe lasciato sempre acceso, SE non fosse per il fatto che consuma 50 watt per il solo fatto di avere la spina inserita, roba che in 3 anni costerebbe come il gruppo stesso. valutate MOLTO bene queste cose se stavate pensando all'acquisto di tale gruppo, purtroppo io non ho potuto farlo a causa della scarsita' di informazioni reperibili (e forse a qualche glissata di troppo da parte di qualcuno)
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 05-08-2010 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11353 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a sentire cosa dice l'assistenza? o se sia possibile modificare il comportamento di default dell'ups agendo tramite software? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si sono sicuro, e' tutto nella norma
![]() |
#11355 |
Senior Member
|
ho cercato qualche ups che potrebbe essere buono per il mio utilizzo:
Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb 139€ EQ Power EQP-LN1500T UPS Line Interactive 1500VA-900W 139€ EQ Power EQP-LN1200T UPS Line Interactive 1200VA-720W 115€ Atlantis UPS Interactive OnePower 1001 1000VA-600W Usb 125€ quale mi consigliereste? visto che la differenza di prezzo non è alta se posso prenderei il 1500va conoscete la marca EQ Power? conoscete i modelli che vi ho elencato? potreste dirmi di più? ventoline, rumorosità affidabilità AVR si/no e se potrebbero esserci problemi con il mio alimentatore? vi prego datemi un consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
#11356 | |
Senior Member
|
Quote:
per confronto il modello da 1500va di atlantis-land monta due batterie da 9Ah che erogano in totale 800 watt... il modello da 1500va di eqpower che hai indicato monta due batterie da 7Ah che erogano in totale 600 watt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11357 |
Senior Member
|
quindi c'è tra questi uno che valga la pena acquistare?
![]() |
![]() |
![]() |
#11358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
chiedo udienza ai possessori degli Atlantis HostPower
purtroppo l'altro ieri ho avuto un fault, oggi il secondo alla riaccensione il display prima ha segnato battery low e poi addirittura il simbolo della batteria con la croce sopra ![]() devo solo fare la prova della carica 10-12 ore per avere la certezza ma è probabile che i pacco batteria sia andato ![]() ora mi chiedevo un paio di cosette: ha esattamente 32 mesi di vita, per le batterie sono pochi o molti ? sotto quando l'ho toccato era bello caldo 10 minuti dopo averlo spento, di certo il caldo non ne allunga la vita, dentro non ha ventole vero ? il fatto che abbia avuto un paio di fault ( beep lungo e spegnimento ) senza che ci fosse alcun carico importante ovvero niente mancanze elettriche ne tanto meno sessioni di gioco, navigavo semplicemente e bam! pc spento, dovrebbe indicare un guasto, per le esperienze che ho avuto con vari ups nei luoghi di lavoro, anche a battery pack esaurito non dovrebbero esserci fault al limite spegnimenti in caso di mancanza di corrente, dunque devo dedurre che ci sia qualche corto circuito, qualche danno alle batterie insomma ? il bello è che dopo il fault dell'altro ieri nei giorni successivo ho giocato tranquillamente col pc il che vuol dire carichi importanti eppure non ha dato problemi. vi ringrazio in anticipo ![]()
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | Ultima modifica di scilvio : 06-08-2010 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11359 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti! Possiedo un UPS Elsist Lily 12 che ho collegato ad un pc con windows xp sp3 tramite un cavo RS232-USB. Ho installato i drivers del cavo che viene riconosciuto senza problemi ma non ho idea di come installare il gruppo di continuità..ho provato a cercare anche sul sito del produttore ma non ho trovato nessun driver.. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano???
Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11360 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho appena acquistato l'UPS Back-UPS ES 700G della APC, e avrei 2 domande per voi:
1-La potenza erogata (405W) è riferita solo alle prese Collegate alla batteria o a tutte le prese?( nel senso che nelle prese solamente protette dalle sovratensioni ci posso collegare quello che voglio o devo comunque limitarmi ai 405W indicati?) 2-Volevo salvaguardare il mio pc anche dalle sovratensioni provenienti dalla linea telefonica e dunque dal modem, L'ups ha 2 prese RJ45 ma nn capisco quale sia l'in e quale l'out,in poche parole non capisco come funziona il sistema qualcuno me lo sa spiegare? (sul manuale non si capisce una mazza) ![]() ![]() grazie mille! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.