Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 11:43   #121
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Siamo alle comiche.

Il mio legale mi ha appena informato che è stato dato termine fino al 31 luglio per la presentazione delle memorie conclusive, quindi ci sarà un altra udienza tecnica a metà settembre e infine è prevista la fase decisoria e la lettura del dispositivo l'11 ottobre 2010.....

Naturalmente poi ci sarà da attendere il deposito delle motivazioni ( entro 60gg dal dispositivo mi pare ) della sentenza e da quel momento (o, meglio, dalla notifica di ciò ) inizierà a decorrere il termine per pagare o ricorrere in Cassazione ( se condannato ), oppure per un eventuale ricorso dell'Amministrazione se fosse essa soccombente.

Speriamo bene.

Comunque se per una semplice multa la prassi è questa non siamo messi per nulla bene .....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:54   #122
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non so se e' stato gia' detto, ma c'e' stato un servizio delle iene credo almeno un anno fa sul fotored e come i comuni baravano sul tempo del giallo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:16   #123
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mi spiace il menne.

I miei sono entrati in causa 20 anni fa per un pezzo di terra agricola e una servitu' di passaggio e tuttora la cosa sta andando avanti.
Non ne vanno fuori:
-una volta arriva il giudice e dice "udienza rinviata a tal data per motivo x" (dove tal data e' minimo 8-10 mesi)
-un'altra volta il vecchio giudice e' andato in pensione e quello nuovo chiede tempo (un anno) per analizzare gli atti processuali
-un'altra volta sembra che la controparte sia disponibile a un accordo e si lascia il tempo per definire l'accordo tra gli avvocati. Poi la controparte cambia idea, niente accordo e intanto son passati altri 2 anni.
-n'altra volta ancora viene rinviato tutto per analizzare un accordo in un vecchio documento del 1800 scovato dalla controparte che contraddice i documenti portati dai miei .. e passano altri 2 anni.

Insomma na disperazione.
Il problema e' che ai giudici non frega na ceppa di chiudere. Loro rinviano, rinviano, rinviano e poi vanno in pensione beati.
E la cosa conviene anche agli avvocati: piu' sono le udienze piu' soldi prendono.

Se 20 anni fa i miei andavano dalla controparte e compravano tutto, spendevano meno

Bisognerebbe avere un fottio di soldi. Quando hai i soldi e te ne freghi delle "questioni per principio" risolvi velocemente: c'e' una storia, forse una leggenda sui benetton (quelli di abbigliamento e autostrade) di treviso. Gli hanno aperto un locale-discoteca vicino alla villa di uno di loro e i rumori del locale di notte disturbavano.
Non si sono rivolti alle forze dell'ordine, che avrebbero dovuto fare controlli, burocrazia, autorizzazioni e robe che sarebbero durate in eterno. Hanno fatto una cosa molto semplice: hanno comprato tutto il locale e lo hanno chiuso. Semplice.

Arriva una multa: giusta o ingiusta, pagare subito.
Viva l'itaglia.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:37   #124
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Non so se e' stato gia' detto, ma c'e' stato un servizio delle iene credo almeno un anno fa sul fotored e come i comuni baravano sul tempo del giallo.

- CRL -
Tra le motivazioni del mio ricorso ce ne è una anche sui tempi del giallo, e la necessità ( come da varie circolari ministeriali semisconosciute ai più ) che è quasi sempre disattesa dai comuni di una adeguata progettazione dei tempi semaforici fatta su risultanze concrete e da tecnici specializzati, e non basandosi su leggi di 30 anni fa....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-07-2010, 15:44   #125
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tra le motivazioni del mio ricorso ce ne è una anche sui tempi del giallo, e la necessità ( come da varie circolari ministeriali semisconosciute ai più ) che è quasi sempre disattesa dai comuni di una adeguata progettazione dei tempi semaforici fatta su risultanze concrete e da tecnici specializzati, e non basandosi su leggi di 30 anni fa....

Esatto.

Esistono dei precisi calcoli per ogni tempo semaforico.

Però per semplificare si applica sempre la normativa CNR.

Ultima modifica di sauro82 : 08-07-2010 alle 15:52.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:51   #126
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Mi spiace il menne.

I miei sono entrati in causa 20 anni fa per un pezzo di terra agricola e una servitu' di passaggio e tuttora la cosa sta andando avanti.
Non ne vanno fuori:

... cuttone ...

Arriva una multa: giusta o ingiusta, pagare subito.
Viva l'itaglia.
Purtroppo la dura e amara verità è questa !!!!

Indipendentementa dal fatto che secondo me la multa fosse ingiusta e che qualcosa non quadrasse ( infatti in I grado dal GDP ho vinto la causa ) è tutto il sistema che è malfunzionante e alla fine fare ricorso per una multa oggi è altamente sconsifgliato.

Io l'ho fatto nella rabbia di dover subire un ingiustizia e pensando che il tutto si sarebbe risolto in UNA udienza dal giudice di pace, e bon, facendo tutto da solo e con poche spese.

Ma:

Ho perso tempo che potevo utilizzare riposandomi nello studiare il caso, nel caercare fonti e sentenze sul web, nell'elaborare il ricorso ecc.

Ho comunque speso per copie-bolli e affrancatura raccomadate ( e per fortuna ancora non era in vigire la nuova tariffa UNEP, risultando almen da quella esente )

Le udienze innanzi al gdp son stata TRE ergo visto che il luogo è a 140km da casa mia ho dovuto prendere 3 giorni di ferie, senza contare la benzina, l'autostrada, il ristorante....

Una volta vinta la causa in I grado il Comune ha proposto, ohimè, appello costringendomi quindi ad assumere un legale visto che in appello innanzi al tribunale non si può più difenersi da soli, con le inevitabili spese e adesso sto vedendo che tutto il carrozzone è più che farraginoso, visto che in II grado son già state fatte 2 udienze tecniche ( quasi inutili ) ora ce ne saranno altre due e salvo imprevisti si deciderà all'11 ottobre 2010....

Anche se dovessi vincere la causa non so quanto alla fine ci avrò speso in più della multa iniziale.

Se dovessi perderla oramai ( visto che in genere le spese si compensano ) oltre al danno ci sarà anche la beffa di dover pagare la multa ( non ho certo voglia di sottoporre la sentenza a una associazione dei consumatori per vedere se possono aiutarmi in Cassazione se lo ritengono interessante per i diritti degli automobilisti..... )

La lezione l'ho imparata, e bene, adesso: arriva una multa? Pagare, e subito !!!!! E'una amara lezione ma è questa la lezione che impartisce la "justitia" Italiana......
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian