|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Siamo alle comiche.
Il mio legale mi ha appena informato che è stato dato termine fino al 31 luglio per la presentazione delle memorie conclusive, quindi ci sarà un altra udienza tecnica a metà settembre e infine è prevista la fase decisoria e la lettura del dispositivo l'11 ottobre 2010..... Naturalmente poi ci sarà da attendere il deposito delle motivazioni ( entro 60gg dal dispositivo mi pare ) della sentenza e da quel momento (o, meglio, dalla notifica di ciò ) inizierà a decorrere il termine per pagare o ricorrere in Cassazione ( se condannato ), oppure per un eventuale ricorso dell'Amministrazione se fosse essa soccombente. Speriamo bene. Comunque se per una semplice multa la prassi è questa non siamo messi per nulla bene .....
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non so se e' stato gia' detto, ma c'e' stato un servizio delle iene credo almeno un anno fa sul fotored e come i comuni baravano sul tempo del giallo.
- CRL -
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi spiace il menne.
I miei sono entrati in causa 20 anni fa per un pezzo di terra agricola e una servitu' di passaggio e tuttora la cosa sta andando avanti. Non ne vanno fuori: -una volta arriva il giudice e dice "udienza rinviata a tal data per motivo x" (dove tal data e' minimo 8-10 mesi) -un'altra volta il vecchio giudice e' andato in pensione e quello nuovo chiede tempo (un anno) per analizzare gli atti processuali -un'altra volta sembra che la controparte sia disponibile a un accordo e si lascia il tempo per definire l'accordo tra gli avvocati. Poi la controparte cambia idea, niente accordo e intanto son passati altri 2 anni. -n'altra volta ancora viene rinviato tutto per analizzare un accordo in un vecchio documento del 1800 scovato dalla controparte che contraddice i documenti portati dai miei .. e passano altri 2 anni. Insomma na disperazione. Il problema e' che ai giudici non frega na ceppa di chiudere. Loro rinviano, rinviano, rinviano e poi vanno in pensione beati. E la cosa conviene anche agli avvocati: piu' sono le udienze piu' soldi prendono. Se 20 anni fa i miei andavano dalla controparte e compravano tutto, spendevano meno Bisognerebbe avere un fottio di soldi. Quando hai i soldi e te ne freghi delle "questioni per principio" risolvi velocemente: c'e' una storia, forse una leggenda sui benetton (quelli di abbigliamento e autostrade) di treviso. Gli hanno aperto un locale-discoteca vicino alla villa di uno di loro e i rumori del locale di notte disturbavano. Non si sono rivolti alle forze dell'ordine, che avrebbero dovuto fare controlli, burocrazia, autorizzazioni e robe che sarebbero durate in eterno. Hanno fatto una cosa molto semplice: hanno comprato tutto il locale e lo hanno chiuso. Semplice. Arriva una multa: giusta o ingiusta, pagare subito. Viva l'itaglia. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Esistono dei precisi calcoli per ogni tempo semaforico. Però per semplificare si applica sempre la normativa CNR.
Ultima modifica di sauro82 : 08-07-2010 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indipendentementa dal fatto che secondo me la multa fosse ingiusta e che qualcosa non quadrasse ( infatti in I grado dal GDP ho vinto la causa ) è tutto il sistema che è malfunzionante e alla fine fare ricorso per una multa oggi è altamente sconsifgliato. Io l'ho fatto nella rabbia di dover subire un ingiustizia e pensando che il tutto si sarebbe risolto in UNA udienza dal giudice di pace, e bon, facendo tutto da solo e con poche spese. Ma: Ho perso tempo che potevo utilizzare riposandomi nello studiare il caso, nel caercare fonti e sentenze sul web, nell'elaborare il ricorso ecc. Ho comunque speso per copie-bolli e affrancatura raccomadate ( e per fortuna ancora non era in vigire la nuova tariffa UNEP, risultando almen da quella esente ) Le udienze innanzi al gdp son stata TRE ergo visto che il luogo è a 140km da casa mia ho dovuto prendere 3 giorni di ferie, senza contare la benzina, l'autostrada, il ristorante.... Una volta vinta la causa in I grado il Comune ha proposto, ohimè, appello costringendomi quindi ad assumere un legale visto che in appello innanzi al tribunale non si può più difenersi da soli, con le inevitabili spese e adesso sto vedendo che tutto il carrozzone è più che farraginoso, visto che in II grado son già state fatte 2 udienze tecniche ( quasi inutili ) ora ce ne saranno altre due e salvo imprevisti si deciderà all'11 ottobre 2010.... Anche se dovessi vincere la causa non so quanto alla fine ci avrò speso in più della multa iniziale. Se dovessi perderla oramai ( visto che in genere le spese si compensano ) oltre al danno ci sarà anche la beffa di dover pagare la multa ( non ho certo voglia di sottoporre la sentenza a una associazione dei consumatori per vedere se possono aiutarmi in Cassazione se lo ritengono interessante per i diritti degli automobilisti..... ) La lezione l'ho imparata, e bene, adesso: arriva una multa? Pagare, e subito !!!!! E'una amara lezione ma è questa la lezione che impartisce la "justitia" Italiana......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.