Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 08:50   #5541
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
ciao,
ascoltate non voglio approfittare della vostra disponibilità, ma vi volevo fare un'ultima domanda da un milione di dollari;
come ha detto bystronic mi sto facendo guidare dal diavolo tentatore, per questo mi stavo informando sulle schede audio, e comunque ho scoperto che ne esistono di modelli economici, per esempio l'Asus Xonar DS
(spero di aver fatto intendere che dato che è la prima volta che mi trovo nella situazione di comprare un set di cuffie+sk. audio, sono abbastanza riluttante nello spendere grosse cifre....).
Quindi la mia domanda è riferita a questa scheda audio e vi volevo chiedere appunto come la vedreste abbinata a le AKG K240 MK II.
Qualora questa non dovrebbe andar bene, mi potreste indicare dei modelli accettabili SOTTO i 50€, visto che io non me ne intendo, posso al massimo considerarmi in possesso di 2 conoscenze di base?

vi rigrazio di nuovo

...ah comuque non c'è dubbio a Montevecchia ottimo cibo e vino [soprattutto vino, il cosidetto "pincianel" (vino artigianale)]....
"pincianel" fresco fresco

Purtroppo per le schede audio sono a digiuno.
Utilizzo il Carat_Topaz un dac-ampli-usb + Foobar per la cuffia, e con le Akg K240 MKII andava molto bene, tuttora altrettanto con la 501.
Bystronic ne sa di più .

Chiamo a rapporto anche Sinfoni che possiede le K240 MKII e le utilizza con un 'ottima scheda audio, sicuramente potranno essere esaurienti.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:18   #5542
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
io sto a belluno e studio a trieste e c'è il nulla cosmico in entrambe le regioni...
A Padova ...... forse è un pò lontanuccio (più vicino da Belluno credo un 120/130 Km ??) ci sono i F.lli Ghegin con le Grado e le Ultrasone, non so se può esserti utile.

Purtroppo i prezzi delle Grado ed anche Ultrasone da noi sono altini.
Comunque potrebbe essere utile un'audizione, hanno diversi modelli, sempre se il loro sito web sia aggiornato, basta chiamare eventualmente.
Old 01-07-2010, 09:22   #5543
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
"pincianel" fresco fresco

Purtroppo per le schede audio sono a digiuno.
Utilizzo il Carat_Topaz un dac-ampli-usb + Foobar per la cuffia, e con le Akg K240 MKII andava molto bene, tuttora altrettanto con la 501.
Bystronic ne sa di più .

Chiamo a rapporto anche Sinfoni che possiede le K240 MKII e le utilizza con un 'ottima scheda audio, sicuramente potranno essere esaurienti.
ah si, si ricordo di averne visti già dà qualche parte quel tipo di amplificatore.
Proverò a buttare un occhio su qualche negozietto online per vedere quelli che sono i costi, ache perchè se come mi dici funziona bene con le 240 è sicuramente un buon inizio
intanto ti ringrazio per la "dritta".
Ciao.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:43   #5544
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ah si, si ricordo di averne visti già dà qualche parte quel tipo di amplificatore.

Ciao.
Purtroppo costa" qualcosina" ed ultimamente è uscito un nuovo modello, che costa meno ma senza alimentazione esterna, ma solo via usb, tramite pc.
Del resto avevano già in produzione un modello non alimentato esternamente.
Alcuni dicono sia meglio la prima soluzione altri la seconda.
Diciamo che il vantaggio secondo me rispetto alla scheda audio, è che puoi utilizzarlo anche con un lettore cd "modesto", per via ottica Toslink, grazie al dac molto buono che ne incrementa le prestazioni oltre ad essere flessibile potendo utilizzarlo con differenti PC.

Lo vedi quì

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post32411444

con alcune considerazioni.
Old 01-07-2010, 10:15   #5545
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
A Padova ...... forse è un pò lontanuccio (più vicino da Belluno credo un 120/130 Km ??) ci sono i F.lli Ghegin con le Grado e le Ultrasone, non so se può esserti utile.

Purtroppo i prezzi delle Grado ed anche Ultrasone da noi sono altini.
Comunque potrebbe essere utile un'audizione, hanno diversi modelli, sempre se il loro sito web sia aggiornato, basta chiamare eventualmente.
ottimo, lunedì faccio un giro a padova, è da un po' che non ci metto piede... me le fanno provare senza storie? perchè se poi costano tipo il doppio del prezzo di listino se mi piacciono le ordino in internet pagare 140€ per le sr60 e 180€ per le sr80 è un furto... eppure sui siti italiani è così...

semmai mi sapete dire dove prenderle online? alla fine contando dogana e spedizione a che spesa arrivo?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:18   #5546
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
E' stata la mia prima cuffia seria, (la prima...prima.. è stata una Sennheiser wireless Rs45 , con un'ottima "gittata", dalla cantina mentre imbottiglio i miei vini veneti-friulani
Ma non hai detto che sei astemio ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:48   #5547
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ciao,
ascoltate non voglio approfittare della vostra disponibilità, ma vi volevo fare un'ultima domanda da un milione di dollari;
come ha detto bystronic mi sto facendo guidare dal diavolo tentatore, per questo mi stavo informando sulle schede audio, e comunque ho scoperto che ne esistono di modelli economici, per esempio l'Asus Xonar DS
(spero di aver fatto intendere che dato che è la prima volta che mi trovo nella situazione di comprare un set di cuffie+sk. audio, sono abbastanza riluttante nello spendere grosse cifre....).
Quindi la mia domanda è riferita a questa scheda audio e vi volevo chiedere appunto come la vedreste abbinata a le AKG K240 MK II.
Qualora questa non dovrebbe andar bene, mi potreste indicare dei modelli accettabili SOTTO i 50€, visto che io non me ne intendo, posso al massimo considerarmi in possesso di 2 conoscenze di base?

vi rigrazio di nuovo

...ah comuque non c'è dubbio a Montevecchia ottimo cibo e vino [soprattutto vino, il cosidetto "pincianel" (vino artigianale)]....
se non vuoi andare per la Essence allora suggerisco la DX come la mia in firma che almeno dispone di uscite audio anche per le prese frontali del Case (altrimenti devi connetterle dietro al PC
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:28   #5548
mirko_47
Senior Member

Quote:
Purtroppo costa" qualcosina" ed ultimamente è uscito un nuovo modello, che costa meno ma senza alimentazione esterna, ma solo via usb, tramite pc.
Diciamo che il vantaggio secondo me rispetto alla scheda audio, è che puoi utilizzarlo anche con un lettore cd "modesto", per via ottica Toslink, grazie al dac molto buono che ne incrementa le prestazioni oltre ad essere flessibile potendo utilizzarlo con differenti PC.

Lo vedi quì

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post32411444

con alcune considerazioni.
cavolo non è per niente male, anche sul thread che mi hai indicato ho visto che è apprezzato da tutti, però anche se mi piacerebbe prendere un amplificatore del genere, come hai già detto tu costisticchia un po'......
Senza dubbio prendere un amplificatore per mè sarebbe preferibile anche perchè magari poi lo potrei usare oltre che con il PC anche con l'iPod, però alla fine il fatto che l'ipod non legge per esempio dei formati "decenti" ma solo mp3, m4a, e acc non sò quanto mi possa far guadagnare in termini di qualità del suono.....
comunque grazie per avermi risposto, lo terrò presente anche perchè sino ad ora non avevo neanche valutato la possibilità di prendere un amplificatore invece che una sk. audio

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se non vuoi andare per la Essence allora suggerisco la DX come la mia in firma che almeno dispone di uscite audio anche per le prese frontali del Case (altrimenti devi connetterle dietro al PC
Ah ok, anche se devo essere sincero non ho mai usato le prese frontali del case anche perchè se dovessi sfruttarle, posto dov'è il mio case, sarei ancor più scomodo di utilizzare quelle posteriori.
Ma la differenza tra una Xonar DS e una DX sta solo nella disponibilità di uscite per il frontal audio???
Poi anche tu cosa ne dici per esempio di abbinare un amplificatore alle cuffie al posto di una sk. audio???

Aveva senso quello che ho riportato sopra, cioè che comunque ha poco senso utilizzare un paio di cuffie del genere su un iPod che risce a riprodurre solo brani con qualità audio bassa, quali mp3??

Vi ringrazio ancora entrambi.
Old 01-07-2010, 12:30   #5549
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
cavolo non è per niente male, anche sul thread che mi hai indicato ho visto che è apprezzato da tutti, però anche se mi piacerebbe prendere un amplificatore del genere, come hai già detto tu costisticchia un po'......
Senza dubbio prendere un amplificatore per mè sarebbe preferibile anche perchè magari poi lo potrei usare oltre che con il PC anche con l'iPod, però alla fine il fatto che l'ipod non legge per esempio dei formati "decenti" ma solo mp3, m4a, e acc non sò quanto mi possa far guadagnare in termini di qualità del suono.....
comunque grazie per avermi risposto, lo terrò presente anche perchè sino ad ora non avevo neanche valutato la possibilità di prendere un amplificatore invece che una sk. audio
Non è solo un AMP, incorpora anche un DAC (Convertitore Digitale Analogico), quindi il segnale uscirebbe dal PC in formato numerico (digitale - quindi con elevata reiezione ai disturbi a differenza del segnale analogico), convertito dal DAC in analogico (che è il tipo di segnale che le tue orecchie sono in grado di percepire) e subito amplificato dall'amplificatore. Così si riducono i percorsi del segnale (la filosofia del purista recita che minore è il numero di componenti e minore è il persorso del segnale meno questo si degrada) così rimane "pulito", se poi lo connetti per via ottica dovresti avvantaggiarti dell'isolamento galvanico tra PC e DAC/Amp (eliminando quindi una parte dei disturbi che si possono propagare dal PC al DAC/Amp).
Imho per il puro ascolto da PC è la soluzione migliore.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:49   #5550
mirko_47
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non è solo un AMP, incorpora anche un DAC (Convertitore Digitale Analogico), quindi il segnale uscirebbe dal PC in formato numerico (digitale - quindi con elevata reiezione ai disturbi a differenza del segnale analogico), convertito dal DAC in analogico (che è il tipo di segnale che le tue orecchie sono in grado di percepire) e subito amplificato dall'amplificatore. Così si riducono i percorsi del segnale (la filosofia del purista recita che minore è il numero di componenti e minore è il persorso del segnale meno questo si degrada) così rimane "pulito", se poi lo connetti per via ottica dovresti avvantaggiarti dell'isolamento galvanico tra PC e DAC/Amp (eliminando quindi una parte dei disturbi che si possono propagare dal PC al DAC/Amp).
Senti ti ringrazio davvero per la mini-spiegazione del funzionamento del Carat Topaz,
ma come ho già avuto modo di dire, per quello che è il mio budget (già sforato per l'acquisto delle cuffie), un amplificatore + DAC come questo, mi verrebbe a costare un po' troppo, per questo ti volevo chiedere, dato che non me ne intendo minimamente, se magari tu conosci qualche modello un' po' più economico (max. 50€), da consigliarmi (se magari conosci anche qualche negozio online in cuii trovarli, qualsiasi segnalazione è più che ben accetta...).

Spero di non chiederti troppo e intanto ti ringrazio per il post precedente,
ciao.
Old 01-07-2010, 14:44   #5551
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ottimo, lunedì faccio un giro a padova, è da un po' che non ci metto piede... me le fanno provare senza storie? perchè se poi costano tipo il doppio del prezzo di listino se mi piacciono le ordino in internet pagare 140€ per le sr60 e 180€ per le sr80 è un furto... eppure sui siti italiani è così...

semmai mi sapete dire dove prenderle online? alla fine contando dogana e spedizione a che spesa arrivo?
Se hai dato un'occhiata al sito dei Ghegin, non troverai una vastissima scelta delle Grado, hanno le SR40/60/80/125 e la Gs1000 (una delle Top) e non ci sono i prezzi. Se vuoi fare un giro a Padova, io preferirei telefonare prima per sapere se è possibile provarle, ma ritengo di si, e per la conferma dei modelli visibili.

Puoi trovare le Grado su siti inglesi evitando di pagare dazi doganali e iva.
Bisogna fare due conti, ma lo svantaggio sugli States è l'eventale garanzia, Un conto rispedire le cuffie in Inghilterra un'altro in America. Il costo spedizione ( andata) malgrado difetti di produzione eventuali sono sempre a carico dell'acquirente
Altrimenti potresti guardare le Alessandro che sono delle Grado "Abarthizzate"
Se n'è parlato un pò di pagine indietro.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma non hai detto che sei astemio ?
Sono stato costretto dalla tua "battutaccia"
Non potevo che risponderti "astemio".... la 501 fa di questi scherzi, ma ancor di più
la colpa potrebbe essere del signor sotto raffigurato .......... che mi ha fatto andare di traverso quel poco di nettare rosso che mi posso permettere

Se lo merita..se lo merita

http://www.youtube.com/watch?v=znCkb...eature=related
Old 01-07-2010, 17:25   #5552
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Grazie mille per le dritte, proverò a chiamare...
Beh, anche le alessandro potrebbero essere interessanti, se quacuno mi siega un po' le dfferenze... Però mi sebrano ancora più difficili da reperire o sbaglio?

Mi rvolgo a quelli che qui le possiedono... Dove le avete comprate? O comunque come posso comprarle senza svenari?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 01-07-2010, 17:38   #5553
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Tranquillo rimango ancora nella provincia di Lecco,

provero a cercare come mi hai indicato.

Grazie per la risposta.
Beh visto che sei vicino a Milano eviterei l'acquisto oltralpe e farei un giretto dove ti ha indicato M@iko ( mi ha battuto sul tempo )

Eventualmente ci sta pure una sosta tecnica a Montevecchia per un formaggino.

Ultima modifica di Ricky65 : 01-07-2010 alle 17:40.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:04   #5554
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
pagare 140€ per le sr60 e 180€ per le sr80 è un furto... eppure sui siti italiani è così...
Veramente le SR80i io le ho pagate, in un negozio che vende anche on-line, qui a Roma 127 euro spedite; attualmente sono un pò aumentate ma vengono 149 euro mentre le SR60i 119euro.

Ho preferito prenderle qui in modo da avere l' assistenza qui vicino.

P.S.: mi sono arrivati i Bowls per le mie Grado SR80i dagli USA: tutto perfetto e niente dazi doganali! Ringrazio Archi e Iron per la dritta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:07   #5555
mirko_47
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh visto che sei vicino a Milano eviterei l'acquisto oltralpe e farei un giretto dove ti ha indicato M@iko ( mi ha battuto sul tempo )

Eventualmente ci sta pure una sosta tecnica a Montevecchia per un formaggino.
Lo terrò presente,
comincerò con la sosta da tè consigliata e corredata con un bel vinello e un formaggino fresco fesco del sig. Amabile di Montevecchia e poi magari proverò a fare un salto a Milano ,
ma comunque ho visto che entrambi i negozi indicati da M@iko, hanno l'online store fatto anche abbastanza bene, quindi non pensavo di fare tappa a Milano se non sono di passaggio, se non che stavo pensando che poteva essere buona occasione per chiedere in questi negozi per un amplificatore.....
Vabbè adesso ci devo pensare ....
grazie ancora per il post.
ciao.
Old 01-07-2010, 18:09   #5556
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Grazie Solertes ,
Reputo il Carat-Topaz veramente un bell'oggettino.
Purtroppo non riesco a sfruttare l'entrata ottica del Carat se non con un lettore cd dotato di dac meno perfomante, non avendo nella mia scheda-audio-pc l'uscita ottica.
Sappiamo bene che per via usb non posso andare oltre i 48Khz / 16bit mentre con l'ottica posso raggiungere i 24bit/192Khz.

Ma vorrei chiederti informazioni sulla bontà o meno dell'eventuale alimentazione esterna rispetto a quella via usb alla luce di quanto ho scritto sotto...... e quoto..

Grazie Mille.

Quote:

Old 01-07-2010, 18:37   #5557
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:

Cut.

Ah ok, anche se devo essere sincero non ho mai usato le prese frontali del case anche perchè se dovessi sfruttarle, posto dov'è il mio case, sarei ancor più scomodo di utilizzare quelle posteriori.
Ma la differenza tra una Xonar DS e una DX sta solo nella disponibilità di uscite per il frontal audio???
Poi anche tu cosa ne dici per esempio di abbinare un amplificatore alle cuffie al posto di una sk. audio???

Aveva senso quello che ho riportato sopra, cioè che comunque ha poco senso utilizzare un paio di cuffie del genere su un iPod che risce a riprodurre solo brani con qualità audio bassa, quali mp3??

Vi ringrazio ancora entrambi.
avevo consigliato la DX anche per un rapporto segnale rumore a suo vantaggio rispetto alla DS (che con cuffie di Non bassa impendenza sela cava meglio) ma se le prese frontali NON interessano allora va meglio come conversione D/A la Xonar DS.

un suggerimento se devi ascoltare la musica col PC allora cuffie + scheda audio va bene ma cerca di ascoltare i CD col lettore del pc e non convertire nulla l'audio PCM a 16 Bit è meglio di qualsivoglia formato compresso è più scomodo ma le cuffie che prenderai non perdonano troppo

se invece vuoi prendere le cuffie + ampli economico (50€) butti i tuoi soldi con l'ampli un amplificatore di qualità dura una vita e si trova a suo agio con ogni cuffia futura.

se l'ampli lo vuoi connettere all'Ipod dalla 5a serie in giù lascia perdere è quell'ipod a non valere la pena, mentre se si tratta dell'ultima serie allora forse...ma...Hummm

fai 1 spesa alla volta ma di qualità, e non avere fretta e ogni volta che aggiungerai qualche componente di pregio, ne noterai i Miglioramenti mentre componenti di qualità e scadenti fanno a pugni e finiscono per lasciare insoddisfatti anche di quelli di pregio (l'alta fedeltà è costosa bisogna fare piccoli passi Ponderati)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:47   #5558
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
.

un suggerimento se devi ascoltare la musica col PC allora cuffie + scheda audio va bene ma cerca di ascoltare i CD col lettore del pc e non convertire nulla l'audio PCM a 16 Bit è meglio di qualsivoglia formato compresso è più scomodo ma le cuffie che prenderai non perdonano troppo
OT

Meglio rippare il cd sull'HD con appositi programmi come EAC direttamente in FLAC così si ha lo stesso file del cd (quindi la sua qualità originale) eliminando però i problemi della lettura tramite meccaniche "CD"

FINE OT

Un saluto a "tutti"
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:27   #5559
psp lion
Bannato

Iscritto dal: May 2010
ragazzi volevo un consiglio. Secondo voi quale cuffie per gaming dovrei comprare tra queste
koss sb45
mionix keid 20
se crediate che ci siano cuffie migliori, su quella soglia di prezzo cioè 50 60€ non esitate a delucidarmi le idee, dicendomi l'altro modello da acquistare
preferisco acquistare delle cuffie con microfono di grandi dimensioni e molto confortevoli per lunghe sessioni di gioco, e quindi non devono infastidirmi al tatto con l'orecchio.
A voi la parola, spero che qualcuno mi risponda il prima possibile, perchè necessito di un paio di cuffie gaming
ciao a tutti

Ultima modifica di psp lion : 01-07-2010 alle 20:30.
psp lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:46   #5560
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente le SR80i io le ho pagate, in un negozio che vende anche on-line, qui a Roma 127 euro spedite; attualmente sono un pò aumentate ma vengono 149 euro mentre le SR60i 119euro.

Ho preferito prenderle qui in modo da avere l' assistenza qui vicino.

P.S.: mi sono arrivati i Bowls per le mie Grado SR80i dagli USA: tutto perfetto e niente dazi doganali! Ringrazio Archi e Iron per la dritta!
che negozio? qualcuno sa consigliarmi qualcosa di anche meglio? 127 spedite sarebbe stato accettabile... qualcuno sa dove trovo le alessandro?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian