|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai ragione. Vai pure a ciulare sul balcone che tanto non sono atti osceni in luogo pubblico. adieu.
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
no, fatemi capire.
c'è qualcuno che ritiene "osceno" un bimbetto di 4 anni che, d'estate, gira nudo in un giardino? ma fatemi il piacere.... |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
, ovviamente con mamma stratatuata e (s)vestita ad hoc ).Che pena per questi bambolotti (non intendo loro eh, intendo come vengono cresciuti). |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
dunque per tigershark un bambino nudo come si è sempre usato fin dai tempi antichi è una oscenità a pari del sesso. poi dato che non sa più cosa dire se ne esce indispettito. forse dovresti cercarti un forum vm 15, dove m sta per maggiori. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() A proposito di "giardini" Ultima modifica di lowenz : 01-07-2010 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Almeno sii coerente con ciò che scrivi...
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Supponiamo che uno di noi, a caso, stia passeggiando per strada. Ad un certo punto si trova davanti un tizio che lo fotografa e se ne va.
Quale sarebbe la reazione giusta, secondo voi? Per quel poco che ne so io, la possibilita' di fotografare persone (nude/vestite/minorenni/maggiorenni) che non siano celebrita' (i.e. che campano proprio vendendo la propria immagine) e' limitata. Poi viene subito un'altra domanda: che cosa ne fara' il tizio in questione della mia immagine? Altro caso di studio: in Germania ci sono strade/quartieri a luci rosse. Spesso, prima di entrare, e' chiaramente indicato che sono vietate fotografie e riprese. Cosa fa Google? Qualcuno ha mai provato a cercare in Google Street se ci sono immagini di questi quartieri a luci rosse? Vale di piu' il diritto di google o del cittadino comune di riprendere o il cartello di divieto? Tutto sommato, le persone all'interno di quei quartieri sono "temporaneamente" vestiti Terzo: i bambini sono bambini. Ne ho due. In spiaggia, ma anche a casa quando fa caldo (fortunatamente ho il cortile, chiuso da alte mura di cinta), stanno nudi. Perche'? In primis, non stanno nudi tutto il giorno ma spesso lo restano dopo il bagno (magari per lasciare asciugare il costume) o altri casi del genere. E' normale? Direi di si, e' normale che i bambini restino nudi in quelle occasioni. Li vedono tutti? Si, li vedono tutti, in spiaggia. E' normale che uno sconosciuto, armato di macchina fotografica, veda i miei figli, li fotografi/filmi e poi riversi il materiale su un media qualsiasi? Decisamente no. Anche perche' quando i miei figli giocano nudi, ci sono io li vicino e non sono ne' bello ne' gentile. Questa cosa e' regolata dalla legge? Forse. In italia ci sono piu' di 90000 leggi, la maggior parte delle quali volte a regolare delle cose che andrebbero regolate con il buonsenso. Per questo in Germania o altri paesi europei il numero delle leggi e' di un ordine di grandezza inferiore al nostro. Google ha palesemente torto. La madre e' assetata di soldi e lo fa solo per quello? Puo' essere, ma non cambia la situazione. Personalmente darei fuori di matto
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Tra l'altro questo è di schiena, a bassa definizione e lo street view oscura i volti, quindi si parla di fuffa cosmica. La madre, piuttosto, se ha questi problemi mentali sul pudore, pensi a vestire il figlio; perchè magari la prossima volta, al posto della macchinuccia di gugol, potrebbe passare davvero qualcosa/qualcuno di più pericoloso. Se invece ha problemi sulla privacy, può alternativamente: a) erigere un muro di cinta con annesso fossato b) trasferirsi in Groenlandia c) farsi vedere da uno bravo A personale considerazione, aggiungo che lo street view è davvero un ottimo servizio, mi auguro che gooooooogle aumenti la copertura.
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se la risposta è si, come fai a sapere sempre e costantemente se qualcuno gli guarda il pittillo?
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque solo una madre idiota puo' lasciare un bambino nudo in giro incustodito in un giardino non recintato. La foto di Google è stata un bene per lei, cosi' ora si è "svegliata".Non vedo invece cosa c'entri il paragone con la spiaggia: voi vedete gente in costume o in topless andare in giro per le città? Nemmeno nelle città di mare si vedono, quando si lascia la spiaggia si mette sempre un pareo o una maglietta! |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La via sperimentale in queste occasioni e' la migliore, no? Ad ogni modo, Google non ha solo guardato ma ha fotografato e pubblicato, commettendo un illecito. Era un illecito anche se il bambino era vestito
In God we trust; all others bring data Ultima modifica di sottovento : 01-07-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Dove sarebbe l'illecito, se i volti sono oscurati? I telegiornali usano degli attori quando fanno dei servizi per strada e io non ne sapevo nulla?
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire (non che non sia una persona limitata, s'intende) come sia possibile sostenere che fotografare un bambino nudo e pubblicare la foto, anche se con il viso oscurato, sia lecito anche se non e' stato chiesto alcun permesso alla pubblicazione
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so in che settore lavori, ma credo che comunque non faticherai a capire che lo street view immagazzina una mole abnorme di dati, e google avrà certamente elaborato dei filtri automatici per oscurare i volti e le targhe. Dubito che in questi filtri sia stato anche previsto il caso "bambino che gira ignudo nel giardino di casa". Questi filtri hanno fallito in molti altri casi in passato e Google, a richiesta dell'interessato, ha sempre cancellato/editato le immagini contestate. Quindi, la madre avrebbe potuto tranquillamente scrivere a google e l'immagine sarebbe stata di certo rimossa prima di fare il giro del pianeta dopo la pubblicità che ne è stata fatta. Sostanzialmente: la madre si è auto-arrecata il danno ed ora chiede il risarcimento. A me non pare un comportamento onesto. Dimmi, sinceramente: te avresti mai puntato lo street view su quella casa?
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè tuo figlio sta nudo in spiaggia e ti lamenti se qualcuno guarda?
|
|
|
|
#120 |
|
|
Se qualcuno guarda provo compassione per la sua mente e per questo oggigiorno mi guarderei bene dal lasciarlo nudo, cosa comune nelle societa' non sessofissate.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

).