|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La risposta potrebbe essere "Corruptissima republica plurimae leges" problema non nuovo visto che affligge l'occidente dai tempi di Tacito ma che ora sembra diventato pressochè incontrollabile viste le ripercussioni che ne conseguono. Ad ogni modo deciderà un tribunale se vi sia stato un reato o un illecito. Quote:
.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
poi guardacaso questa stava giusto cercando la strada di casa sua su google...cos'è non sapeva come arrivarci? per mè voleva solo assicurarsi che il figlio ci fosse nelle foto per potere fare causa
e comunque qui da mè in estate sulla spiaggia "pubblica" quasi tutti i bambini(moltissimi sono 18 km di costa) intorno ai 5-6 anni sono nudi, e stiamo parlando di una spiaggia pubblica dove non ci sono le mura di un giardino a proteggerti da sguardi indiscreti e nessuno si fà problemi
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In nome di quale strana forma di autolesionismo dovrebbe rinunciare a dei soldi che le faranno sicuramente comodo?
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Questo però sarebbe ammettere che la sua era una "furia finta"
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io vedo che qui sfugge la particolarità del contenzioso, che poi è quello per cui google streetview è già finita in tribunale e ha avuto un giudice che ha dovuto emettere una sentenza compromesso. e la sentenza italiana contro google video allora? di fronte al galoppare della tecnologia inarrestabile, o si scende a compromessi o si viene schiacciati, e la giustizia non fa eccezione. da un lato insomma è stato sancito che streetview è assolvibile perchè ha le tecnologie per rimuovere l'immagine. dall'altro google video è stata condannata perchè sono resposnabili di quello che viene caricato nel loro spazio web. cmq il contenzioso di cui parlavo e che nessuno pare aver notato, non è che io faccio quel che mi pare nel mio giardino a rischio che qualcuno colga L'ATTIMO fugace per carpire una certa situazione, ma che la situazione stessa venga IMMORTALATA e DIFFUSA a livello mondiale ed imperituro. in giurisprudenza ci sono dei principi che si regolano in base all'ENTITA' del danno. quindi in sintesi, oltre a tutto quello detto sopra che è dibattito tutt'ora in divenire nei tribunali, c'è da dire, e qui ribadisco la mia solidarietà alla madre, che un conto è una occhiata fugace da parte di pochissimi soggetti, un'altra è la ripresa fotografica e la sua DIFFUSIONE a livello mondiale ed imperituro, a meno di fortuita e del tutto casuale evenienza che una persona se ne accorge e fa rimuovere. capisci quindi che siamo in un livello di discussione molto differente dalla minimizzazione dell'evento specifico, perchè qui c'è da fare giurisprudenza signori miei, ed è da questi casi che poi si decide il destino della rete. edit: secondo voi origliare CASUALMENTE una conversazione, oppure intercettarla e pubblicarla è la stessa COSA? capite quindi che la questione può essere + complessa di quanto si stia minimizzando qui. Ultima modifica di aeterna : 30-06-2010 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non avrei sbandierato il mio SDEGNO (ma dove? ) e la mia lesa maestà,semplicemente e pacatamente avrei chiesto se si potevano rimuovere,in caso contrario AMEN.Ripeto,tanto rumore x nulla.. Certo,quanti casini x sto street view cara google..ne vale la pena?O bello è bello..xò..forse nemmeno loro immaginavano..
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() scusami,giuro,non voglio essere polemico,non lo sono mai,ma mi stupisce vedere una persona infervorarsi così x ste [email protected]ostanziare,trovare la soluzione ecc..boh,le mezze misure insomma,con un pò di buon senso si sarebbe risolta la cosa con due mail..
Ultima modifica di igiolo : 30-06-2010 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di litocat : 30-06-2010 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui non c'è malizia,ne nulla,semplicemente si rimuove la cosa e stop. Appro,ha già provveduto immagino..
|
|
|
|
|
#73 |
|
Registered User
|
i casini streetview ne ha a pacchi e se li merita per il modo selvaggio in cui ha gestito la cosa (tra l'altro intercettando anche trasmissioni wifi con tanto di dati sensibili, do cojo cojo prendi e butta dentro) il progresso non può essere un mostro che fagocita, metaforicamente attraverso foto ed intercettazioni, i DIRITTI delle persone acquisiti a lotta e fatica in secoli di storia. per voi sarà una questione banale e risibile, per i tribunali mi auguro proprio di no, perchè cedere il passo su questioni come questa significa cedere il passo ad una nuova forma di dittatura. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" Claire Rowlands si è così ritrovata davanti agli occhi, aprendo Street View, l'immagine senza veli del suo bambino Louis " Poi x quanto riguarda i diritti,i caxxi e i mazzi,posso darti anche ragione,ma quello che non fai è circostanziare la cosa a questo singolo episodio..sei arrivata a parlare di secoli di storia ecc x un culodibimbo..tempestivamente rimosso..boh..ripeto,se lo avessero fatto a mio figlio,giuro,mi sarei sbellicato dalle risate,anzi,glielo avrei fatto vedere anche a lui,x ridere.. Se poi tiri fuori argomenti che trascendono l'argomento,beh,lì tutti i santi aiutano.. Adesso chiedo alla mia ragazza,magari è una cosa tipo "senso materno". boh.. ps:è + facile passasse un pedofilo x strada che su streetview..anzi,così facendo la foto di suo figlio,praticamente sconosciuta prima,ha fatto il giro del mondo
Ultima modifica di igiolo : 30-06-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
ultima domanda e chiudo:
se quella foto fosse finita a corredo di un articolo su REPUBBLICA o ITALIA 1, ci sarebbe stata una condanna ed un risarcimento? io credo di si. perchè invece la rete deve essere un porto franco, non solo dinanzi alla legge, ma persino nelle NOSTRE TESTE? ... ... minchia a me pare una signora domanda. Ultima modifica di aeterna : 30-06-2010 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma fare passare ogni sciocchezza, questa sì banale e risibile, per un attentato alla privacy e alla democrazia questo sì che che fa male e provoca danni immani. Alla privacy, alla democrazia e a tutta la società nel suo insieme. .
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E quanto all'attentato alla privacy, come lo hai pittorescamente definito, non è costituito da questo caso isolato. Metterla così significa voler minimizzare il problema. Quello che è rilevante è il persistente atteggiamento di Google nell'ignorare il diritto alla privacy degli altri. E per questo è stata bacchettata fra gli altri da Privacy International e dall'Unione Europea. Ultima modifica di litocat : 30-06-2010 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ne sei sicuro? allora ti ripropongo il mio post leggermente modificato così è più chiaro
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
comunque io sarei per mettere le cinture di castita' ai neonati.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

e comunque qui da mè in estate sulla spiaggia "pubblica" quasi tutti i bambini(moltissimi sono 18 km di costa) intorno ai 5-6 anni sono nudi, e stiamo parlando di una spiaggia pubblica dove non ci sono le mura di un giardino a proteggerti da sguardi indiscreti e nessuno si fà problemi 
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000