Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 00:23   #1461
NickTCR
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Avellino
Mi unisco anche io alla discussione, e chiedo consiglio a voi per un notebook per giocare, non per forza ai massimi livelli. Girando un po' per i negozi, ho notato questi due della Packard Bell:

Come vi sembrano?

PS. Curiosità, meglio un Intel Core i3 330M o un Intel Core 2 Duo T6570?
NickTCR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 02:14   #1462
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da NickTCR Guarda i messaggi
Mi unisco anche io alla discussione, e chiedo consiglio a voi per un notebook per giocare, non per forza ai massimi livelli. Girando un po' per i negozi, ho notato questi due della Packard Bell:

Come vi sembrano?

PS. Curiosità, meglio un Intel Core i3 330M o un Intel Core 2 Duo T6570?
Pa...pa..pa.... NO! Ti prego non i Packard! Ne ho uno sotto le dita in questo momento e se non sono infinerrimi a livello Acer, e confermo quanto detto prima che ricordavo Acer avesse assorbito PB, poco ci manca.
Lascia perdere quelle schifezze e punta almeno un minimo più alto... quale budget e "mira" intendi raggiungere?

Ultima modifica di Evrain : 29-06-2010 alle 02:18.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:42   #1463
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
La funzione "piastra per crèpes" della scocca (in pratica le temperature sono molto molto alte e si ripercuotono facilmente sulla scocca, poi han piazzato sul lato la griglia d'aerazione della GPU quindi ti trovi aria a 70°C sparata sul fianco del note).
Ottimo comunque anche il G51JX spara fuori fiamme dal lato sinistro, l'importante e' non metterci la coca come ho fatto io una volta distrattamente...

Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
sto seguendo queste pagine di voi che parlate degli asus e msi dai 1000 ai 1500 euro.. beato chi ha i soldi.. ma è anche vero che poi sono difficilmente vendibili.. io alla fine ho deciso un pb tj75 con i5 e 5650 a 650 euro ( ma visto che comunque ora come ora non è che mi serva un notebook quindi posso aspettare anche 1 mese per valutare ecc)..più che altro almeno dopo che usciranno cose nuove ecc potrò rivenderlo a un prezo non molto lontano da come lo ho acquistato..vendo becchi hp ecc.. con t4400 e 8600gs venduti a 400 euro nel mercatino ancora..quindi almeno fra 2 anni lo rivenderei senza perderci tanto..invece per chi spende 1500 euro adesso..fra 2 anni dovrà venderlo a prezzi che li verrà voglia di tenerlo xd... almeno mi consolo con questo visto la mancanza di soldi xd..
i dell studio 17 invece..che hanno problemi di surriscaldamento? alla fine sono i più bei notebook in circolazione..non tamarri da game grossissimi ecc...anzi sono davvero belli..
E' strano, pero' a pensarci bene, a 400 euro un T4400 e 8600GS non lo trovi (a 500 euro ancora hanno le video integrate se non anche a 600).

Io ho speso 1500 dollari (poco piu') ma mica mi dura due anni... La GTS 360M non sara' Top di gamma, ma 5 anni glieli spremo, stanne certo. Io avrei fatto durare ancora il tuo note
Se cerchi prestazioni E dettagli, lascia perdere il mondo notebook. O ti compri un note da 1500 euro all'anno, o ti rassegni a buttare giu' i dettagli oppure compri un desktop. Nemmeno il G73J ha le performance per reggere una media di 60fps degli ultimi giochi a res massima e dettaglio massimo. E' giocabile e non scatta, ma non arriva alla media di 60fps, cosi' come non ci arriva la controparte desktop con la 5770.

O fai come te che ti compri un notebook medio che 2-3 anni te li tira, oppure vai sui 1200 (che e' il doppio ma stica**i ) e ti prendi un MSI GX740 con Core i5 e 5870 e ne tiri 5-6.

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Alla fine il g73jh l'ho scartato perché è troppo grosso, ha delle dimensioin persino maggiori del mio inspiron 9400... mi sembra esagerato perché quelle poche volte che sposto il mio portatile lo faccio per farmi 900km e tornare a casa dall'università e potrebbe essere un problema un pc così grosso! Ora cerco sul sito dell'msi
Se e' per quello allora guarda l'MSI GX640. Ok ha il Core i5 (che poi per gaming non e' un cesso, anzi forse ne avanza anche li') ma ha una 5850, che di differenza con la 5870 e' come il divario tra 5650 e 5730...

E' un 15", dovrebbe ingombrarti meno.
Old 29-06-2010, 09:58   #1464
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Se e' per quello allora guarda l'MSI GX640. Ok ha il Core i5 (che poi per gaming non e' un cesso, anzi forse ne avanza anche li') ma ha una 5850, che di differenza con la 5870 e' come il divario tra 5650 e 5730...

E' un 15", dovrebbe ingombrarti meno.
Si il problema è che in italia non lo vendono...sarebbe una figata prenderlo da xoticpc dove te lo personalizzano mettendoti pure se vuoi un i7, ma ripeto è un acquisto estero. Bisogna vedere anche se poi msi ti da garanzia internazionale (senza dimenticare il problema della tastiera).

Te baboo il tuo asus l'hai comprato in america? si paga molto di spese doganali e spedizione?
Old 29-06-2010, 10:23   #1465
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da mr touchdown Guarda i messaggi
Si il problema è che in italia non lo vendono...sarebbe una figata prenderlo da xoticpc dove te lo personalizzano mettendoti pure se vuoi un i7, ma ripeto è un acquisto estero. Bisogna vedere anche se poi msi ti da garanzia internazionale (senza dimenticare il problema della tastiera).

Te baboo il tuo asus l'hai comprato in america? si paga molto di spese doganali e spedizione?
La garanzia internazionale c'e' e te lo assicuro. Il problema e' capire se e' un anno o due e COSA devi fare (tipo spedirlo in inculandia e capire chi spende quei soldi).

Ehm... Io sono passato dalla dogana facendo "salve".... anzi nemmeno quello 1550 (circa) dollari puliti e lisci

Da quanto uno va in america a comprare la tecnologia e passa a farsi rubare i soldi alla dogana?
Per questo non ho garanzia, perche' ho idiotamente buttato lo scontrino perche' ero preoccupato per la dogana, ma bastava metterselo in tasca e via. Peccato. C'erano 2 anni di garanzia di cui il primo anno con la Kasco di Asus... Bello... Vabbe'.

Ma a questo punto, se serve un note per l'uni, non e' meglio un fascia media da 600-700 euro e un desktop per giocare a casa? Lasciando stare la durata della batteria di un pc gaming, anche il mio che e' un 15" e' un mattone da 3-4Kg...
Old 29-06-2010, 10:42   #1466
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Quote:
Ma a questo punto, se serve un note per l'uni, non e' meglio un fascia media da 600-700 euro e un desktop per giocare a casa? Lasciando stare la durata della batteria di un pc gaming, anche il mio che e' un 15" e' un mattone da 3-4Kg...
Infatti è la mia filosofia. Ho un pc gaming al top e quello mi dura all'infinito nel senso che ogni 2 anni magari gli aggiorni qualche pezzo spendendo massimo 300 euro e giochi al top sempre.

Il portatile al momento, come vedete, ho un mac mi serve per essere portato dovunque e con un peso minimo (il mio pesa 2kg esatti) e una durata decente (il mio arriva a 5 ore). Il problema è che il mac per giochicchiare con qualche titolo decente magari in vacanza fa veramente schifo, per questo mi stavo guardando in giro per qualche notebook che venisse incontro a tutte le mie esigenze.

Il cosiglio che do a chi magari ha un budget 700 euro è: netbook da massimo 250 euro da portare in giro e 450 euro per un fisso con pezzi usati (nel mercatino del forum si trova di tutto) e vi fate una postazione da gioco decente da poter magari migliorare più avanti quando avete qualche soldo (il tutto dando per scontato che vi ritroviate in casa almeno un monitor se no i conti diventano più difficili)

Per chi ha il budget di 1000 euro stesso discorso con la differenza che invece del netbook ci può prendere un vero notebook leggero e funzionale più il fisso per giocare.

de gustibus dicevano i latini
Old 29-06-2010, 11:24   #1467
Evrain
Senior Member

Quote:
Infatti è la mia filosofia. Ho un pc gaming al top e quello mi dura all'infinito nel senso che ogni 2 anni magari gli aggiorni qualche pezzo spendendo massimo 300 euro e giochi al top sempre.

Il portatile al momento, come vedete, ho un mac mi serve per essere portato dovunque e con un peso minimo (il mio pesa 2kg esatti) e una durata decente (il mio arriva a 5 ore). Il problema è che il mac per giochicchiare con qualche titolo decente magari in vacanza fa veramente schifo, per questo mi stavo guardando in giro per qualche notebook che venisse incontro a tutte le mie esigenze.

Il cosiglio che do a chi magari ha un budget 700 euro è: netbook da massimo 250 euro da portare in giro e 450 euro per un fisso con pezzi usati (nel mercatino del forum si trova di tutto) e vi fate una postazione da gioco decente da poter magari migliorare più avanti quando avete qualche soldo (il tutto dando per scontato che vi ritroviate in casa almeno un monitor se no i conti diventano più difficili)

Per chi ha il budget di 1000 euro stesso discorso con la differenza che invece del netbook ci può prendere un vero notebook leggero e funzionale più il fisso per giocare.

de gustibus dicevano i latini
Qui torniamo al discorso di prima però... e chi è sempre in movimento e non ha dunque possibilità di sedersi al fisso?
Old 29-06-2010, 12:25   #1468
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Quote:
Qui torniamo al discorso di prima però... e chi è sempre in movimento e non ha dunque possibilità di sedersi al fisso?
per giocare allora la parola d'ordine è: compromesso e spesa maggiore.

spendi tanto e giochi decentemente per 2 anni ma mai come un fisso che ti costerebbe la metà e il compromesso sta nel peso/ingombro e nella autonomia = parliamo quindi oggi di asus g73jh e simili

spendi poco ed hai un portatile che pesa meno con più autonomia ma il compromesso sta proprio nei giochi. Nei più recenti già oggi in molti non potrai avere tutti i settaggi al max... in quelli futuri te li scordi i settaggi max per tutti. In questo senso dovresti sicuramente cambiare portatile nella stessa fascia di prezzo tra un anno = parliamo quindi oggi di portatili con i5/i7 e 5650/5730.

Poi è evidente che qui per gioco si intende poter giocare con i migliori titoli che vengono ogni anno prodotti nel settore videoludico.
Se uno gioca soltanto ad un gioco magari vecchio ma ancora di successo come può essere counter strike source- cod 4- world of warcraft et simili, cambia tutto il discorso....ma qui siamo giocatori professionisti no?!

Come volevasi dimostrare, quindi, con i portatili per l'uso gaming le due parole chiave rispetto al fisso sono: compromesso e soldi
Old 29-06-2010, 12:27   #1469
ilguercio
Bannato

Che poi alla fine un top di gamma laptop non è effettivamente un top di gamma se paragonato ad un desktop.
Io direi di puntare alla fascia media per un laptop e casomai tenersi un desktop buono per fare tutto ciò che richiede potenza bruta.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:47   #1470
Evrain
Senior Member

Quote:

spendi tanto e giochi decentemente per 2 anni ma mai come un fisso che ti costerebbe la metà e il compromesso sta nel peso/ingombro e nella autonomia = parliamo quindi oggi di asus g73jh e simili

spendi poco ed hai un portatile che pesa meno con più autonomia ma il compromesso sta proprio nei giochi. Nei più recenti già oggi in molti non potrai avere tutti i settaggi al max... in quelli futuri te li scordi i settaggi max per tutti. In questo senso dovresti sicuramente cambiare portatile nella stessa fascia di prezzo tra un anno = parliamo quindi oggi di portatili con i5/i7 e 5650/5730.

Poi è evidente che qui per gioco si intende poter giocare con i migliori titoli che vengono ogni anno prodotti nel settore videoludico.
Se uno gioca soltanto ad un gioco magari vecchio ma ancora di successo come può essere counter strike source- cod 4- world of warcraft et simili, cambia tutto il discorso....ma qui siamo giocatori professionisti no?!

Come volevasi dimostrare, quindi, con i portatili per l'uso gaming le due parole chiave rispetto al fisso sono: compromesso e soldi
Professionisti un corno, l'esigenza del gioco deriva dalla necessità di due ore quotidiane di fannullonismo onde non collassare sotto il peso dello studio/lavoro Poi ancora, alla fine non mi interessa di giocare in eterno a stradettaglio, col passare degli anni si scala, naturalmente. Ma un PC potnte ad esempio mi serve anche nei momenti in cui lancio Maya 7 oppure la Adobe CS: non sembra, ma Dreamweaver ciuccia parecchia potenza!
Old 29-06-2010, 13:17   #1471
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

beh ti capisco, anche io studio e lavoro essendo un professionista intellettuale.
Le due ore di fannullismo però le voglio passare con titolo nuovo e bello da vedere (quindi dettagli al massimo).

Per farti un esempio se avessi solo il mac e volessi passare due orette di relax con bad company 2 ciò sarebbe impossibile: il gioco proprio nn va (faccio 30 fps massimo al minimo dei dettagli).
Tieni conto che il mac ha un anno e mezzo e mi è costato quasi 1200 euro. So che i mac sono meno potenti di altri computer ma cmq il discorso cambia fino ad un certo punto.

Se non ti interessano i dettagli prendi il portatile più potente che si concilia con le tue esigenze di trasportabilità e di autonomia.

Fai brevi spostamenti e sei sempre vicino a prese di corrente: g73jh e simili

Fai molti spostamenti e non sempre hai la corrente: portatile con i5/i7 e 5650/5730.

I programmi che citi nn li conosco visto che per il mio lavoro l'unico programma professionale che uso è il word
Old 29-06-2010, 13:57   #1472
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se non ti interessano i dettagli prendi il portatile più potente che si concilia con le tue esigenze di trasportabilità e di autonomia.

Fai molti spostamenti e non sempre hai la corrente: portatile con i5/i7 e 5650/5730.
Bah, sinceramente aggiungerei "di prezzo" anche. Tra g73 e simili e la seconda soluzione ci passano minimo minimo 300-400 euro!
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:12   #1473
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Scusate, ma oltre a pensare alla scheda video perchè in un portatile non pensate anche allo storage? cioe in quasi tutti i portatili c'è un solo hard disk, se uno finisce lo spazio per archiviazione o tanti programmi installati insieme che fa? estrae il disco e lo cambia cosi deve pure reinstallare il sistema operativo d'accapo?
A me pare che i notebook siano scomodi sia per questo sia per il gioco.
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 14:16   #1474
ilguercio
Bannato

Lo storage è l'ultimo dei problemi,beninteso che cambiare un HD è una passeggiata e dubito che tu tenga più di 500gb su un disco così esposto a rischi come quello di un portatile.
Cambiare il processore e sopratutto la gpu con i relativi costi è un'impresa,non cambiare un supporto di storage.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:08   #1475
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

no ragazzi, io ho bisogno di un 17''
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:50   #1476
NickTCR
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Avellino
Quote:
Pa...pa..pa.... NO! Ti prego non i Packard! Ne ho uno sotto le dita in questo momento e se non sono infinerrimi a livello Acer, e confermo quanto detto prima che ricordavo Acer avesse assorbito PB, poco ci manca.
Lascia perdere quelle schifezze e punta almeno un minimo più alto... quale budget e "mira" intendi raggiungere?
Mi son ritrovato tra le mani un PB desktop e non mi sembrava poi tanto male. Comunque, se i portatili fanno così schifo, ok. Speravo di trovare qualcosina intorno a quella cifra. Marca a parte, l'hardware non mi sembrava malaccio, magari c'è qualcosa di simile?

PACKARD BELL EASYNOTE TJ65-DT-130IT a 549 €
PACKARD BELL EASYNOTE TJ75-JN-101IT a 579,00 €

PS. Meglio un Intel Core i3 330M o un Intel Core 2 Duo T6570?

Ultima modifica di NickTCR : 29-06-2010 alle 23:17.
NickTCR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:16   #1477
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Il punto è che io il portatile lo uso all'università e quindi quando mi faccio 7 ore di treno x tornare a casa lo uso per passare il tempo durante il viaggio mentre quando sn a casa (universitaria) lo uso come fisso. Quando sono a casa mia non lo uso xkè ho un fisso vecchio ma tanto ci sto poco a casa. In ogni caso io non punto a giocare a massima risoluzione, mi basta giocare i più importanti che tanto poi... con gli esami dell'uni non è che giocare in continuazione!

Ora xkè voglio cambiarlo? Perché la Dell ha avuto il coraggio di chiedermi 285€ x la sostituzione della scheda video che ho nella firma che so x certo che il prox anno si romperà di nuovo perché pare che l'inspiron 9400 abbia questo difetto infatti è già la terza volta che mi succede. Ma con il mio pc finché è durato ci ho giocato anche se non era di fascia gaming! Cercavo una cosa simile!

P.S.
x favore date un'occhiata qui: http://compraonline.mediaworld.it/we...htm&totProd=70 specialmente a questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60717132 e mi dite quale monta una buona scheda video di quelli che sono sotto i 1500€?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 29-06-2010 alle 23:29.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:25   #1478
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
l'esigenza del gioco deriva dalla necessità di due ore quotidiane di fannullonismo onde non collassare sotto il peso dello studio/lavoro
Questa, se non ci fossero regolamenti sulla firma, ci andrebbe diretta come quotone

(P.S.: ma perche' anche qui, come in TUTTI i forum, non viene messa la parte "firma" con dimensione fissa e barra laterale di scorrimento? Esistono in tutti i forum, cosi' uno mette una firma colossale ma e' nascosta in 4-5 righe di testo con barra di scorrimento... Boh...)

Quote:

Hai centrato la problematica principale della scelta del notebook. Se lo vuoi usare in viaggio e in vacanza, o ti compri 4 batterie o un pc come il G73J te lo scordi...

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
no ragazzi, io ho bisogno di un 17''
Dunque Shotokhan, se vuoi un notebook gaming e 17" hai o il G73J oppure l'MSI GX740 che ti costa meno (1500 il primo e 1200 il secondo) e hai piu' espandibilita' per quanto riguarda le porte presenti.

Per quanto riguarda i link mandati, il secondo che hai linkato e' il G51JX che ho io ed e' un 15".

Per l'elenco che hai mandato, l'unico decente e' l'HP Envy 17, ma per quel prezzo io punterei al G73J (su ePrice, postato da un utente, costa uguale), sempre contando la mancanza di porte.

Portafoglizzando, non e' che hai molte alternative questo e' quello che io so che e' acquistabile:

- Asus G73J: Core i7 720QM, 5870, 1400-1500 €
- HP Envy 17: Core i7 720QM, 5850, 1400€
- MSI GX740: Core i5 430M, 5870, 1200€

tutti e 3 da 17". Svantaggio principale? La batteria fa finta di esistere, per 6 ore di gioco (1 toglila tra pause, cazzeggi, ecc ) avresti bisogno di altrettante batterie (sempre che sotto gaming la batteria duri realmente 1 ora)...

Ma anche sul 15" da gaming la storia e' uguale. Me spias, ma dovresti puntare su un 15-17" di fascia media, con una batteria che magari 2 ore di gioco pesante te le regga...
Old 30-06-2010, 17:17   #1479
Evrain
Senior Member

Quote:
Questa, se non ci fossero regolamenti sulla firma, ci andrebbe diretta come quotone

(P.S.: ma perche' anche qui, come in TUTTI i forum, non viene messa la parte "firma" con dimensione fissa e barra laterale di scorrimento? Esistono in tutti i forum, cosi' uno mette una firma colossale ma e' nascosta in 4-5 righe di testo con barra di scorrimento... Boh...)
Guarda, io gestisco un forum abbastanza grosso (non a livello HWU ma comunque consistente) e ti posso dire che le firme sono un grattacapo, specie se metti in conto la fascia d'utenza borderline "bimbom*****", visto che comunque e quantunque il forum "stampa" la firma a video e, quando cominci a mettere tonnellate di immagini, la pagina si appesantisce notevolmente. Tieni conto che già abusano degli spoiler... io personalmente poi le reputo anche un rischio di sicurezza, specie con contenuti flash abilitati.

A prescindere, io vorrei vedere dal vivo il G73JH (mi piace si la tecnologia, ma uno devo far la figura da presunto medico dei miei stivali e due non vorrei passar da geek con quei postbruciatori sul portatile ) ma mi chiedo: è reperibile in qualche negozio o quantomeno Asus ha una sua rete di rappresentanti commerciali da contattare?
Old 30-06-2010, 17:23   #1480
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
A prescindere, io vorrei vedere dal vivo il G73JH (mi piace si la tecnologia, ma uno devo far la figura da presunto medico dei miei stivali e due non vorrei passar da geek con quei postbruciatori sul portatile ) ma mi chiedo: è reperibile in qualche negozio o quantomeno Asus ha una sua rete di rappresentanti commerciali da contattare?
Ti dico sinceramente che secondo me non li trovi nei negozi. O ci sono quelli particolari oppure scordatelo. Non sono pc vendibili a chiunque e costano molto, fatichi a trovarli.

Forse su Next (dove lavoravo io, ho visto che vendono l'MSI GX740, chissa' se magari rendono a breve disponibile l'Asus) pero' non penso lo espongano. Se pero' ne hanno uno in magazzino (di solito io lo facevo) lo aprono e te lo mostrano, ovviamente da spento.

Poi non so...

EDIT: queste foto bastano?

http://i28.photobucket.com/albums/c209/mbd2884/10th.jpg

http://www.hardwareoverclock.com/Not...tebook-004.jpg

http://img404.imageshack.us/i/dsc02929d.jpg/

http://img36.imageshack.us/i/img0301s.jpg/

http://i46.tinypic.com/hrzart.jpg

Ultima modifica di Baboo85 : 30-06-2010 alle 17:27.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian