|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17021 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Cmq leggete tutto quello che abbiamo scritto e non traete conclusioni affrettate, il discorso della durata è molto complesso e non ci sono dati certi... l'unica cosa certa è che finora i tecnici OCZ non hanno ancora visto nessun SSD rientrare con tutte le celle NAND esaurite e nemmeno sui forum nessuno ha riportato questa situazione... quindi al momento sono solo supposizioni e teorie. Cmq nel dubbio, applicate i tweak che abbiamo suggerito e godetevi gli SSD... non c'è altro da dire.
|
|
|
#17022 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa me la sono persa... che hanno scritto?
|
|
|
#17023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#17024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigliare di disabilitare il servizio di deframmentazione su Windows 7. E` errato farlo.
La deframmentazione su questo OS non parte per gli SSD tranne qualora esplicitamente richiesto dall'utente. Il servizio di deframmentazione automatica esclude di default gli SSD, ed a dire il vero non e` neanche possibile selezionarli dalla schermata di configurazione dello scheduler. Di fatto dunque disabilitare tale servizio, se sono stati installati degli hard disk assieme al o agli SSD, e` controproducente.
Ultima modifica di s12a : 29-06-2010 alle 10:20. |
|
|
|
|
#17025 |
|
Senior Member
|
Ho visto la news, ma di articoli non ne ho visti...
|
|
#17026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio poi che i suggerimenti sono per un uso generico e non è che dobbiamo seguirli tutti a priori, ognuno si adatta al proprio utilizzo del PC... o almeno così dovrebbe essere.
|
|
|
#17027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#17028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ma i sandforce si comportano bene anche senza trim e cg in raid
|
|
|
#17029 |
|
Senior Member
|
E' un errore... sul sito OCZ infatto hanno cambiato l'immagine ed hanno tolto il TRIM support:
http://www.ocztechnology.com/product...ress-ssd-.html
|
|
#17030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Questo Trim dipende dall'OS e funziona solo con i chipset Intel ICH o anche con controller esterni SAS LSI, Areca, Adaptec?
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
#17031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
questo trim in raid non funziona con niente e nessuno ad oggi
|
|
|
#17032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Scusate ma a cosa serve il Trim e come mai gli Ocz non lo supportano??'
|
|
|
#17033 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è il RAID, tutti gli SSD (nessuno escluso) perde il supporto al TRIM se configurato come RAID. Cos'è il TRIM ho provato a rispegarlo recentemente... riporto qui il post: Quote:
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 29-06-2010 alle 11:07. |
||
|
|
|
|
#17034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Serve a contrastare in maniera più o meno automatica, il degrado prestazionale degli SSD. http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM Ultima modifica di jined : 29-06-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#17035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Alcuni vecchi modelli non vengono rilevati. Sembra, da ciò che ho letto in giro, che Win7 rilevi l'SSD tramite le API, ma queste query sembra siano trasmesse solo da SSD abbastanza recenti. 2) Se Windows 7 rileva un SSD durante l'installazione, in tal caso, non lo rileverebbe nell'eventualità di un trasferimento di immagine di sistema Acronis o Ghost. Ultima modifica di jined : 29-06-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#17036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[EDIT] Nel secondo caso però non sono sicuro, dovrebbe cmq riconoscerli in fase di avvio...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 29-06-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#17037 |
|
Senior Member
|
http://www.ocztechnology.com/product...ress-ssd-.html da come ho letto nella recenzione di un altro sito ci si aspetta una specie di""TRIM" da parte della Ocz.. Comunque il prezzo e' molto appetibile.. Se si riesce a prenderlo sui 350 euro sarebbe ottimo visto che se prendi due intel o due verto il costo e' superiore
|
|
#17038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(fino a 512k di cache, pure pure, ma da quando è stata portata la soglia della cache interna a >2 mb..) |
|
|
|
|
|
#17039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
|
Salve.
Ho dovuto formattare il mio x25-m ma quando ho installato win7 non mi ha creato la famosa partizione di 100mb va bene ugualmente oppure troverò problemi? |
|
|
|
|
#17040 |
|
Senior Member
|
http://www.pcper.com/article.php?aid...e=expert&pid=1
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

//\\ Vendo =>
)