Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2010, 13:28   #16961
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Thank you! Me lo vado a prendere nel pomeriggio..

Ho tirato il Vertex Turbo da 64GB nel Mercatino, non perchè vada male, ma più che altro perchè voglio cambiare aria e provare questi Intel. Francamente alcune discussioni che ho avuto con i tecnici OCZ me le hanno fatte girare, quindi li abbandono.
io sono tornato ora, ne sono rimasti 2

Occhio che intorno alla basilica è off-limits, c'è il papa a s.paolo!
Old 28-06-2010, 13:31   #16962
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Infatti... poi le NAND sempre quelle sono, su tutti gli SSD.

Se proprio avete la paranoia della durata, prendetivi un SSD con controller SandForce e amen.
oppure un x25e attuale o futuro.

a fine anno ne prendo qualcuno di sicuro.

che vantaggi ha il sandforce?
Old 28-06-2010, 13:35   #16963
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
oppure un x25e attuale o futuro.

a fine anno ne prendo qualcuno di sicuro.

che vantaggi ha il sandforce?
Utilizzano delle tecnologie e livello di controller (come ad esempio la compressione dei dati scritti) per diminuire il numero di scritture totale sulle NAND...
The_Saint è offline  
Old 28-06-2010, 13:47   #16964
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Scusate se ripropongo la domanda posta in QUESTO post, ma avrei bisogno di un'illuminazione...

Soprattutto in merito al PS aggiunto, ovvero se l'x25-m G2 sia adatto o meno a gestire grandi file di swap di Photoshop CS o se si debbano fare ottimizzazioni di sorta.

Scusate l'insistenza, ma sono prossimo all'acquisto e avrei proprio bisogno di questi chiarimenti

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 28-06-2010, 13:47   #16965
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Utilizzano delle tecnologie e livello di controller (come ad esempio la compressione dei dati scritti) per diminuire il numero di scritture totale sulle NAND...
ok questo lo sapevo ma volevo sapere se da veri vantaggi.
Nel senso un ssd indilix ocz dura tot, un sandforce dura tot.
Old 28-06-2010, 14:13   #16966
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che colpa avrebbe OCZ?
Quote:
Infatti... poi le NAND sempre quelle sono, su tutti gli SSD.

Se proprio avete la paranoia della durata, prendetivi un SSD con controller SandForce e amen.
Semplicemente non mi sono piaciuti i modi ed i toni usati dai tecnici della OCZ sulla questione dei 5.000 cicli.....
Inoltre,la mossa di far uscire il firmware 1.6 prima del changelog e che dopo,non fosse neanche menzionato nulla a riguardo dei 5.000 rispetto ai 10.000,mi è sembrata una stupida ed infantile mossa commerciale.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 28-06-2010, 14:28   #16967
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

L'ho trovato anche a 192€ + sped qui a Roma, ma che succede? Sono crollati i prezzi?
Old 28-06-2010, 14:31   #16968
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
L'ho trovato anche a 192€ + sped qui a Roma, ma che succede? Sono crollati i prezzi?
guarda che è il suo prezzo predollaro.
Un paio di mesi fa si trovava a 180.
Old 28-06-2010, 14:36   #16969
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ragazzi una domanda al volo. Indipendentemente dalla utilità e dalle prestazioni, che voi sappiate è possibile mettere 2 Intel X-25M G2 da 80 Gb in RAID 0 ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 28-06-2010, 14:44   #16970
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
ok questo lo sapevo ma volevo sapere se da veri vantaggi.
Nel senso un ssd indilix ocz dura tot, un sandforce dura tot.
Purtroppo non è quantificabile, proprio perchè usa un sistema di compressione, quindi non è possibile prevedere a priori quanto comprimerà...
The_Saint è offline  
Old 28-06-2010, 14:44   #16971
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo. Indipendentemente dalla utilità e dalle prestazioni, che voi sappiate è possibile mettere 2 Intel X-25M G2 da 80 Gb in RAID 0 ?
Certo, nessun problema.
The_Saint è offline  
Old 28-06-2010, 14:46   #16972
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Purtroppo non è quantificabile, proprio perchè usa un sistema di compressione, quindi non è possibile prevedere a priori quanto comprimerà...
quindi si va dal dura uguale a non si sa.
Old 28-06-2010, 14:46   #16973
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Certo, con 50mb lavori tutto di cache...che c'entra il dot framework...

Piuttosto metti il risparmio energetico su max prestazioni quando fai il test...questo è reale.

Quoto, mi fa ridere vedere persone che spostano swap etc, poi fanno 10 bench al giorno...
ho messo massime prestazioni.
come ho scritto,ho letto dei framework 4 sul forum ufficiale di dell.
ho visto immagini prima e dopo aver installato i framework, del tipo,l'indice prestazioni di 7 prima di installare i framework 4 stava a 6.6 e dopo l'installazione andava a 7.3 (il mio indice è a 7.8,ma nei test visti erano altri modelli di ssd) ho visto più immagini di questo tipo, tutti che confermavano l'aumento di punteggi.

Sinceramente io mi sono scocciato di fare test,mi è bastato vedere 10gb di scritture per un test da 50mb , non so cosa fanno sti framework 4, ma le immagini parlavano chiaro,se vere.
max7_4 è offline  
Old 28-06-2010, 14:50   #16974
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Certo, nessun problema.
Sinceramente sono molto combattuto tra gli OCZ Vertex LE e gli Intel. Questi ultimi, conti alla mano, costano molto meno e hanno nella lettura/scrittura dei files a 4kb un IOPS decisamente superiore agli OCZ. Per me che guardo molto la reattività del sistema operativo, l'apertura delle applicazioni, non so forse è meglio Intel.

OCZ ha dalla sua forse un controller migliore con velocità di scrittura superiori, boh. Consigli ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 28-06-2010, 15:02   #16975
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
guarda che è il suo prezzo predollaro.
Un paio di mesi fa si trovava a 180.
e ma in giro ora sta a 200/210!
Old 28-06-2010, 15:41   #16976
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Semplicemente non mi sono piaciuti i modi ed i toni usati dai tecnici della OCZ sulla questione dei 5.000 cicli.....
Inoltre,la mossa di far uscire il firmware 1.6 prima del changelog e che dopo,non fosse neanche menzionato nulla a riguardo dei 5.000 rispetto ai 10.000,mi è sembrata una stupida ed infantile mossa commerciale.
QUOTONE.
jined è offline  
Old 28-06-2010, 15:44   #16977
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io sono tornato ora, ne sono rimasti 2

Occhio che intorno alla basilica è off-limits, c'è il papa a s.paolo!
Ci sono passato, ma a quel negozio mi sono rimasti antipatici a pelle dal primo all'ultimo, poi io sono uno di quei "fissati" che se un DVD non ha il cellofan nun lo prende.

Alla domanda "Ce l'avete un Intel X25-M imballato".. la risposta "i nostri sono tutti aperti.. ce li mandano così.." già mi marca male!

Gli ho detto e le edizioni retal?...risposta: Retail? uhmm.. retail? mm.. Le retail non esistono per questo modello!..

sono scappato.

L'ho preso alla Balduina, un G2 R5 sigillato con adattatore 3.5 di serie. ovviamente Retail.

Pagato 20 euro di più, ma certe volte, il servizio non ha prezzo.

Procedo al travaso in giornata.

Ultima modifica di jined : 28-06-2010 alle 15:48.
jined è offline  
Old 28-06-2010, 15:50   #16978
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo la domanda posta in QUESTO post, ma avrei bisogno di un'illuminazione...

Soprattutto in merito al PS aggiunto, ovvero se l'x25-m G2 sia adatto o meno a gestire grandi file di swap di Photoshop CS o se si debbano fare ottimizzazioni di sorta.

Scusate l'insistenza, ma sono prossimo all'acquisto e avrei proprio bisogno di questi chiarimenti

JJ
Ti faccio un sunto in giornata, perchè io lavoro proprio con i RAW di Photoshop e sto passando oggi dal Vertex Turbo all'Intel G2.
jined è offline  
Old 28-06-2010, 15:52   #16979
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Ci sono passato, ma a quel negozio mi sono rimasti antipatici a pelle dal primo all'ultimo, poi io sono uno di quei "fissati" che se un DVD non ha il cellofan nun lo prende.

Alla domanda "Ce l'avete un Intel X25-M imballato".. la risposta "i nostri sono tutti aperti.. ce li mandano così.." già mi marca male!

Gli ho detto e le edizioni retal?...risposta: Retail? uhmm.. retail? mm.. Le retail non esistono per questo modello!..

sono scappato.

L'ho preso alla Balduina, un G2 R5 sigillato con adattatore 3.5 di serie. ovviamente Retail.

...avrei fatto lo stesso.

posta qualche immagine prima con le ocz e dopo con l'intel.
max7_4 è offline  
Old 28-06-2010, 15:53   #16980
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:

sono scappato.

Io l'ho preso li alle 13 circa, sono aperte le confezioni esterne (tutte) ma la bustina del disco ha il sigillo intel!

Comunque è vero, non sono il massimo della simpatia

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian