|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aspettate aspettate, mi state aprendo un mondo...da quello che sto capendo praticamente la ati 5650 overclockata è uguale alla 5730?? ma è possibile farlo sempre? e la 5730 non si può a sua volta overclockare?
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La 5730 è poco superiore alla 5650, quindi con un overclock si può pareggiarla, ma vale sempre lo stesso discorso prima usala originale, poi quando vedi che fai fatica a far girare i nuovi giochi prova a fare un overclock.... Comunque io farei una cosa simile solo su ASUS o TOSHIBA non mi fiderei di un ACER o di un PACKARD BELL per quanto ben fatto sia |
|
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
non è solo una questione di frequenze, ma ci sono altri fattori che influenzano le prestazioni di una scheda video in campo ludico. una 5730 non sarà mai neanche lontanamente paragonabile ad una 5870. |
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Member
|
Ragazzi, mi illuminereste su una cosa? Ho intenzione di comprare un notebook massimo 550 €, come giochi mi accontenterei di usare al minimo dettaglio titoli dell'era COD modern warfare 2...
Vengo alla domanda: secondo voi è bilanciato un core i3 330m con una scheda video nvidia 310M da 512mb? Mia sorella ha attualmente un acer 5935 con processore intel T6400 e nvidia 130M da 1GB. Giocando, mi sono reso conto che forse la scheda video è un po' troppo potente rispetto al processore (ad esempio assassin's creed 1 non mi va bene perchè il processore non è all'altezza...) e quindi mi chiedevo... vale la pena spendere soldi in più per un i3 con una scheda da 512 di fascia media, o magari mi butto su un portatile un po' più vecchio con un core 2 al di sopra del T6000 con una scheda più decente? |
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Member
|
Quote:
Io vorrei spendere non oltre 1000 euro ma vorrei un notebook che duri minimo 4-5 anni a buoni livelli per fare le cose di tutti i giorni + qualche gioco altrimenti l'investimento non è giustificato affatto.... Per quanto riguarda la marca, come dicevi tu, anch'io guardo solo ASUS (e adesso ho imparato anche toshiba a quanto pare....) cmq ACER e PB li scanso come la peste Ultima modifica di wArChE : 26-06-2010 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Member
|
Quote:
Sennò che senso ha spendere più soldi rispetto ad una 5650 scusa? |
|
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
vabbe lasciando stare tutto questo discorso io lo comprerò se non uscirà niente di più competitivo ma non credo costando solo 615 euro.. aspetto un mese per fare il mio compleanno e li avrò a disposizione da subito almeno 1000 euro ma comunque penso lo stesso che andrò si questo al posto ad esempio dell'asus con 5730 a 1000 euro.. in quanto ad esempio l'asus non ha nenche uno schermo migliore anzi forse è peggio.. ecome gia detto la 5730 la si raggiunge subito.. e con i 350 euro risparmiati mi ci compro un impianto 2.1..xd |
|
|
|
|
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Come non detto, ho trovato come pareggiare le gambe del tavolo! |
|
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Member
|
Quote:
L'ipotesi principale infatti era ed è l'N71jq |
|
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
non ti ho detto che una 5730 non può essere overcloccata, bensì che la 5730 si preclude delle possibilità specie in campo ludico, che la 5870 ha. proverò ad essere esaustiva: la 5730 è migliore della 5650, la 5730 è PEGGIORE della 5870 se vuoi qualcosa che si avvicini alla 5870 devi prendere una 5850, non una 5730. sperare altresì che la 5730 reggà "più anni" in campo ludico è utopia, se poi si gioca per i prossimi 5 anni a world of warcraft allora sì: con la 5730 ci si giocherà per anni. basterebbe prendere ad esempio la 9600gt che è uscita appena due anni fa e ad oggi è considerata una vga scandalosa. sperare di avere un notebook con la 5870 per 900 euro è, ad oggi, impossibile. in compenso c'è l'msi gx740 a quasi 1200eur (che però non sono 900) ma con il resto del comparto hardware piuttosto mediocre. senza contare che scalda come un fornetto solo giocandoci ad un mmorpg senza troppe pretese. |
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ti stai lusingando troppo per questo note oltretutto di una marca incompetente che non può paragonarsi a colossi come ASUS o TOSHIBA, che sono diventate famose per la loro affidabilità e competenza.... La prima intanto fa l'80% dei componenti dei suoi pc da anni e secondo me è la migliore e la seconda fa notebook da quando è nato windows e faceva portatili monocromatici negli anni 80, più esperienza di questa..... Non si guarda la marca ma le temperature?? è vero, ma se lavorassi almeno un po' nel campo dell'informatica capiresti che il 99% dei notebook PB o ACER scalda e fonde e 1 ASUS su 10000000 ha problemi....... C'è mi stai paragonando una FIAT a una BMW questa è più costosa ma ha pur sempre le ruote, e ciò giustifica che la FIAT è meglio? Non credo..... Si sa da prescindere che la BMW (ASUS) è meglio, perchè fa i prodotti in un certo modo, e così si sa che il 90% non avrà problemi.... Fai pure tutti gli overclock che vuoi e riderò quando ti scoppierà in faccia, pensaci bene c'è un motivo perchè è così economico il notebook e non perchè PB vuole bene agli utenti...... non sperare nella vita niente è gratis |
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
|
ma orra cosa centra l'assistenza? si parla del notebok nel suo singolo...c'è il thread ufficiale.. se è buono è buono... basta.. e non scalda.. packardbell cosa? ogni volta ti riverisci all'assistenza quando non centra niente adesso..si parla della qualità del singolo notebook...costa poco perchè semplicemente perchè gli altri si fanno pagare il marchio e questo no..nessun utente che lo ha comprato ha avuto problemi..io ne ho avuti tanti di notebook.. e li so paragonare anchio e mio padre pure fa il tecnino... però tu ogni volta parli di assistenza e assistenza... invece bisogna paragonare i singoli notebook.. e poi non è la packardbell o la asus che fanno gli schermi ecc..spesso li comprano da altri specialmente da samsung... se guardi tutti i commenti dicono che lo schermo dell'asus in uestione non è un granche.. ( per il costo del notebook di 1000 euro).. e quello del packard a 650 euro sicuramente non è peggio..
Ultima modifica di drager : 26-06-2010 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Member
|
Quote:
Ma prima capisci cos'è la tecnologia ASUS SPLENDID nel n71jq e una risoluzione di 1600 per 1900 pixel, un processore i7 e la tecnologia TRUE THEATER di asus che certo pb non ha.... e poi non insistere con il pc da 900€ con la 5870 perchè non c'è solo la scheda video, ma anche un i7, schermi fullhd, blu-ray e tante altre opzioni che giustificano l'incremento del prezzo. Chiudiamo il batibecco, mi sono un po' infastidito quando hai detto che era meglio di un ASUS (offenderla è come offendere mia sorella), ma per la fascia è uno dei migliori e non scalda tenuto originale, overclockato però non so.... P.S. Packard Bell è Acer, è stata comprata qualche anno fa Ultima modifica di €nry : 26-06-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
|
in effetti i soldi non ce li ho..ma li potrei mettere nel caso... ma per cosa?? stesse prestazioni + o meno?..
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Member
|
Quote:
Forse ho anche il ricordo del mio vecchio e tanto odiato dekstop packard bell... Drager vai tranquillo è il notebook giusto, manca qualche porta, ma per il resto è OK |
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Leggevo questo commento e mi intrometto per dire una cosa, Come mai molti consigliano marche tipo asus toshiba o sony e sconsigliano quasi sempre acer e packard bell che sembrano quelle che a parità di soldi ti danno una scheda video medio buona? |
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Una domanda anche per te: Se come dici tu volendo i modelli packard bell potrebbero migliorare il loro hardware mettendo una 5850 al posto di una 5650 ed anche un 17 pollici come mai in linea generale su ogni portatile si trovano pregi ma anche difetti(batteria non grandissima,dischi da 5400 rpm,scheda video inferiore al comparto cpu ram montato,monitor troppo piccolo) Non esiste un pc che si avvicina quasi alla perfezione come hardware,comodità di tastiera,battiera,dischi e accessori come il blu ray?? |
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Member
|
Quote:
Sony è una buona marca tranne la serie E moooolto sfortunata, la F invece è fantastica... |
|
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
1. l'offerta è diversificata, vedi le varie lineup 2. significa che per 4-5 anni tutti comprano quello - tanto a che serve andar oltre? Dopo 4-5 anni si cambia 3. costo per il produttore + necessità di essere competitivi 4. se sono perfetti e/o aggiornabili, si upgradano o si resiste, addio vendite megagalattiche Riguardo €nry, ti parlo da admin di un sito abbastanza grosso a tema console: l'avere "qualcosa nel cuore" porta, salvo molto sale in zucca, o a non vedere i pali della luce prima di sbatterci su oppure a scatenare flames (e parla uno che ha incontrato dovella il Teribbile(TM)). Asus è un'ottima marca, certo, ma tutti i vari TrueLife, MegaGlare, HyperGPU, DelfinoCurioso sono, al 99,99%, solo varie gimmick commerciali. Bisogna pensare a cosa effettivamente c'è sotto lo chassis, non a quello che c'è scritto nelle brochures o sugli adesivetti |
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Member
|
Quote:
Così si cerca di tagliare qualcosa per rendere il prodotto più alla portata di tutti, o spesso c'è una restrizione hardware che impedisce di fare tutto perfetto, poichè i componenti devono vivere in "simbiosi" tra loro. La batteria non è un problema perchè quasi tutti questi note da gaming hanno un'autonomia mooolto bassa.... E poi se si fa un notebook perfetto chi ne compra mai uno nuovo come ti ha detto Evrain??? Ultima modifica di €nry : 26-06-2010 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.