Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 17:11   #41
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto non conviene assolutamente ripararla.
O la vendi a qualcuno che tratta auto incidentate o la smonti e pian piano la rivendi a pezzi. Chiaramente col secondo metodo ci tiri fuori più soldi ma hai il rottame a prenderti spazio da qualche parte.
Cmq a veder conciata così l'auto deve essere stata una botta non male eh!
Il botto è 100-200 metri dopo la ripartenza ad un incrocio, velocità circa 70-80km/h, dall'idea che mi sono fatto che quando ha frenato la macchina si sia impuntata abbassando di molto il muso e facendo tutto quel danno al cofano, tanto che inizialmente credevo fosse finita sotto la barra paraincastro di un rimorchio...

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
inesperienza e incompetenza del carrozziere + telaio di mmmrd della tigra = la tua esperienza.

quella golf si ripara con 3-4Keuro. basta avere voglia di girare per rottamai e far da sè. è difficile che si sia abbananato il telaio. se è successo bisogna valutare il da farsi caso per caso.
Bhe ok, però in quel caso farei il carrozziere di professione.

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Secondo me anche il motore ha preso una discreta pacca, lo si nota nella parte sinistra.
Comunque sistemarla non conviene. Rivende i pezzi e qualche soldo lo ricava.
Per molto meno ho visto auto con diversi problemi dopo essere state rimesse a nuovo.
Ha preso una botta nel longherone che sostiene il motore a causa dell'abbassamento durante la frenata, ma sono piuttosto sicuro che sia sia solo un pò sbeccato.
Vabbè che oramai perso per perso avrebbe potuto fargli pure benzina al posto del gasolio...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:27   #42
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
e la differenza di costi con una kasko "piena" quale sarebbe?
Io ho una Punto e non l'ho fatta. Da quel che mi ricordo per l'auto di mio padre costa circa la metà.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:33   #43
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Il botto è 100-200 metri dopo la ripartenza ad un incrocio, velocità circa 70-80km/h, dall'idea che mi sono fatto che quando ha frenato la macchina si sia impuntata abbassando di molto il muso e facendo tutto quel danno al cofano, tanto che inizialmente credevo fosse finita sotto la barra paraincastro di un rimorchio...
Infatti il danno è stranissimo. Ruota e sospensione sembrano intatte, il paraurti sotto la maschera manco è rientrato. Anch'io avrei pensato fosse finita sotto ad un rimorchio.
Si è impuntata per bene, deve aver sfondato anche il pianale per tentare di frenare.
L'importante dai è che non si sia fatta nulla.
Old 25-06-2010, 17:49   #44
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
se hai tempo, pazienza e spazio, vendila a pezzi su ebay. Quando ti stufi, o hai raccimolato quanto più possibile, rottamala
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:20   #45
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
cellulare?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:32   #46
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
inesperienza e incompetenza del carrozziere + telaio di mmmrd della tigra = la tua esperienza.

quella golf si ripara con 3-4Keuro. basta avere voglia di girare per rottamai e far da sè. è difficile che si sia abbananato il telaio. se è successo bisogna valutare il da farsi caso per caso.
concordo in toto
Danno simile ma senza il problema degli airbag ad un mio amico a cui sto sistemando la macchina, spesa totale attorno ai 500€ dato che abbiamo trovato pezzi dello stesso colore e non sono manco da verniciare.
Ergo male che vada se si rimediano pezzi sani e c'è quel minimo di esperienza a montare-smontare non è assolutamente un dramma, il più è rimediare i pezzi!

Alla peggio si possono sempre rimediare i non originali in giro da far verniciare e si fa poi il montaggio, volendola rimediare si fa tutto.....
Old 25-06-2010, 18:53   #47
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Infatti il danno è stranissimo. Ruota e sospensione sembrano intatte, il paraurti sotto la maschera manco è rientrato. Anch'io avrei pensato fosse finita sotto ad un rimorchio.
Si è impuntata per bene, deve aver sfondato anche il pianale per tentare di frenare.
E' vero, solitamente in questo tipo di incidenti la ruota assieme alla sospensione si rompono sempre, pochi giorni fa avevo visto una 307 incidentata più o meno alla stesso modo in la ruota rimaneva attaccata solo grazie allo stelo della sospensione.
E' per questo che un pò mi rogna, che sia da buttare sebbene la parte meccanica paia ancora in ordine
Cmq sono curioso di leggere il verbale dei carabinieri per vedere che velocità secondo loro hanno rilevato.

Quote:
L'importante dai è che non si sia fatta nulla.
Giusto.

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
cellulare?
No, da quanto riferito pare che non si sia accorta dell'altro che stesse svoltando, forse l'altro ha anche messo la freccia in ritardo, ma se tamponi hai torto, non ci sono scuse.

Anche se OT, perdita dei punti a parte, rischia la sospensione della patente?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:55   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
10 mila euro per sto danno mi paiono na cazzatona stellare. la meccanica è in ordine, il pianale non piegato. non può essere. ma di dove sei? nord?
mi spiace ma sbagli.

10.000 euro è onesto se ci sta dentro.
solo la verniciatura TOTALE stai sui 4/5000 , ripristino dei due airbag , un faro , ammesso che l'altro abbia gli attacchi buoni , passaruota , paraurti cofano , radiatore sicuro , parabrezza , mascherina , e chissà che altro a livello motore e sospensioni.
Ci sta dentro se nel cofano va tutto bene ... altrimenti ciao ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:00   #49
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi spiace ma sbagli.

10.000 euro è onesto se ci sta dentro.
solo la verniciatura TOTALE stai sui 4/5000 , ripristino dei due airbag , un faro , ammesso che l'altro abbia gli attacchi buoni , passaruota , paraurti cofano , radiatore sicuro , parabrezza , mascherina , e chissà che altro a livello motore e sospensioni.
Ci sta dentro se nel cofano va tutto bene ... altrimenti ciao ciao
Ma infatti chi ha detto prima 3000€ secondo me si sbaglia, con quei soldi non la sistemi, soprattutto una Golf.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:03   #50
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma infatti chi ha detto prima 3000€ secondo me si sbaglia, con quei soldi non la sistemi, soprattutto una Golf.
Capisco fosse stata una vecchia Croma, quella pure io l'avrei sistemata con 500€...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:05   #51
anonimizzato

Brutta botta, per fortuna tua sorella non si è fatta niente.

Ad occhio comunque non posso che accodarmi a chi ha già detto di rottamarla e prenderne una nuova (o usata).

Non credo valga minimamente la pena sistemarla visto il danno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:15   #52
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Mi spiace per il danno al mezzo: anche io ti consiglio però di acquistare un nuovo mezzo dato il costo previsto di riparazione.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:45   #53
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

ammazza che botta.
io ci sono passato 5 anni fa, quasi stessa botta solo dall'altro lato, ti posso consigliare di venderla. o la vendi sana oppure te la vendi a pezzi. non sprecarci quei soldi, la macchina non tornerà mai come prima, e dopo la riparazione usciranno fuori tante altre piccole cose da sistemare, che ti faranno dire "ormai ho fatto 30, facciamo 31".
All'inizio terrai i conti per vedere quanto ti è costato lo scherzetto arriverai ad un punto che comincerai a dire "ormai ho fatto 30 facciamo 31" poco dopo butterai scontrini e fatture per la disperazione. e tempo 5 anni o anche meno, venderai la macchina per fartene una nuova, perché le gomme si consumeranno in modo irregolare, nessun gommista riuscirà mai a fare una convergenza perfetta, i rumorini di sprecheranno e non sentirai più la macchina sicura e tante altre cose. a me è successo questo
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:48   #54
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
concordo in toto
Danno simile ma senza il problema degli airbag ad un mio amico a cui sto sistemando la macchina, spesa totale attorno ai 500€ dato che abbiamo trovato pezzi dello stesso colore e non sono manco da verniciare.
Ergo male che vada se si rimediano pezzi sani e c'è quel minimo di esperienza a montare-smontare non è assolutamente un dramma, il più è rimediare i pezzi!

Alla peggio si possono sempre rimediare i non originali in giro da far verniciare e si fa poi il montaggio, volendola rimediare si fa tutto.....
Muso completamente distrutto, come minimo i radiatori, più parabrezza e forse portiera...500€?
Sul nuovo ci compri forse solo il faro, ma anche i rottamai (ammesso di trovare i pezzi) non è che regalino....
Senza contare poi possibili danni alla meccanica o al telaio, che checchè se ne dica a me pare strano sia integro.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:56   #55
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
concordo in toto

Se uno fa il meccanico per professione mi pare ovvio che spende un 1/4 per ripararsi le cose da se.
E come quello che ti aggiusta la lavatrice e per 20 minuti si prende 120 euro quando in realtà ne ha spesi 20.
Comunque la vorrei proprio vedere un auto in condizioni simili aggiustata per 500 euro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:03   #56
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
non è che spende 1/4, semplicemente nel costo totale metà praticamente è di lavoro del meccanico, se lo fa lui non lo tiene in conto...
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:06   #57
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
non è che spende 1/4, semplicemente nel costo totale metà praticamente è di lavoro del meccanico, se lo fa lui non lo tiene in conto...
Appunto! La manodopera è la cosa che costa di più.
Facile fare i conti cosi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:29   #58
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Eh già con 500€ la rimetti in sesto e con 1000€ se sei meccanico, carrozziere ed elettrauto e ci lavori giorno e notte per due settimane torna come appena uscita dal concessionario da nuova
A volte rido di me stesso perchè mi rendo conto che per qualche attimo prendo sul serio alcuni post che leggo in questo forum

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:53   #59
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
fatti il giro di qualche meccanico, ne trovi di sicuro uno che c'ha il tramaccio con l'assicuratore. gliela lasci giù, combinano le loro cose e poi smezzi.
ci guadagni sicuramente più che in qualunque altro modo senza tanti sbattimenti.
italia si italia no...
Old 25-06-2010, 21:19   #60
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
fatti il giro di qualche meccanico, ne trovi di sicuro uno che c'ha il tramaccio con l'assicuratore. gliela lasci giù, combinano le loro cose e poi smezzi.
ci guadagni sicuramente più che in qualunque altro modo senza tanti sbattimenti.
Poi non ci lamentiamo se abbiamo i premi assicurativi più cari d'Europa.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian