Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 11:44   #5681
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
...

Per completare il tutto, ho affiancato all'i7 il massimo della ram, 8gb, tra l'altro ho letto che mettendo 6gb (4+2) il processore non può sfruttare la modalità di funzionamento dual channel, che anch'essa contribuisce ad un incremento di prestazioni.

!
Si possono avere info su questa notizia? E vera? Perchè con 6 no e con 8 si?
...quindi dovrei comprare altri 4 Gb al mio F11J1 per sfruttare al massimo l'i7??
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:11   #5682
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi
Ragazzi, credo di avere un anomalia molto strana. mi sono accorto che nella parte in basso a sinistra, il gommino non poggia sul tavolo. Questo mi provoca fastidi quando scrivo. Si muove tutto.

Il bello e che me ne sono reso conto Solo oggi, dopo due mesi.

A voi poggia con tutti e quattro angoli?
anche a me... è una questione di 1mm... appena mi appoggio lui poi tocca e scrivendo non balla... però devo dire che è un'anomalia che mi infastidisce!
A tatto sembrerebbe che il gommino di sx sia più basso...
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:38   #5683
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ragazzi sono indecisissimo tra due vaio uno dei quali è l'F11M1E/H (i5-520,GT330m): qualcuno se ne ha la possibilità potrebbe gentilmente postare i risultati di qualche benchmark (con le impostazioni usate perchè ad es. su notebookcheck ci sono ma non si capisce niente) di:
Resident Evil 5 (anche la demo va benissimo)
GTA IV
NBA 2k10
(...altri se li avete sono cmq sempre d'aiuto )

Ciao, non so se hai letto la recensione dell'M1 a pagina 265, ne sono felice possessore anche io e qualche pagina dopo ho postato anche una breve opinione sui risultati proprio di Resident Evil 5...

Al momento non posso fare subito il test del Benchmark perchè sto lavorando su altri programmi, ma leggendo la tua domanda posso al volo risponderti che io RE 5 l'ho quasi finito, e ci ho giocato per un bel pò... i risultati sono stupefacenti, grafica perfetta, dettagli al massimo, ed il gameplay è sempre andato liscio e fluido alla grande, mantenendo tra le altre cose una temperatura accettabile.

Se trovi ancora l'F11 prendilo al volo, per avere il corrispondente F12 dovresti sborsare 200 euro in più per praticamente lo stesso hardware.

Spero di fartelo avere presto, se può esserti utile aggiungimi su MSN e ti darò altre info.

Ciao.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 14:52   #5684
grispo
Member

L'Avatar di grispo

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
anche a me... è una questione di 1mm... appena mi appoggio lui poi tocca e scrivendo non balla... però devo dire che è un'anomalia che mi infastidisce!
A tatto sembrerebbe che il gommino di sx sia più basso...
Anche il mio lo fa sul lato destro però... Vabbe alla fine quando appogggi le mani per scrivere nn lo noti perché lo tieni giu col peso delle mani quando nn balla ..

16.07.2010 VENDO: Sony Vaio F11J1E/B !!! cliccate qui

VENDO: xbox360 PRO 20gb Jasper NON modificata cliccate qui

E' ARRIVATO!!! 01.09.06 --> Cpu| Intel® Core² Duo E6600 "Conroe" MoBo| DFI Infinity 975X/G Intel 775 DDR2 Ram| DDR2 1024Mb 667 S3 x2 (2gb) Vga| x1800gto2 HD| Maxtor 300gb sata2 Ali| Topower 650-P7 Case| Cooler Master Centurion 5 Dissi| Arctic-Cooling Freezer 7 Pro
grispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:27   #5685
piero265
Member

Iscritto dal: Mar 2010
scusate l'info ma uscirà il sony f serie2 oppure l'aggiornamento risulta essere questo f12? grazie
piero265 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:47   #5686
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piero265 Guarda i messaggi
scusate l'info ma uscirà il sony f serie2 oppure l'aggiornamento risulta essere questo f12? grazie
Il vaio F12 sostituisce il F11. L'aggiornamento consiste sostanzialmente nella opzione di poter scegliere anche un processore i7 (740) oltre all' i7 (720) già presente nel F11. Inoltre c'è ora la possibilità di far fare senza costi aggiuntivi una incisione personalizzato, che però ha degli effetti sulla possibilità di restituzione.
Old 19-06-2010, 21:47   #5687
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Ciao, non so se hai letto la recensione dell'M1 a pagina 265, ne sono felice possessore anche io e qualche pagina dopo ho postato anche una breve opinione sui risultati proprio di Resident Evil 5...

Al momento non posso fare subito il test del Benchmark perchè sto lavorando su altri programmi, ma leggendo la tua domanda posso al volo risponderti che io RE 5 l'ho quasi finito, e ci ho giocato per un bel pò... i risultati sono stupefacenti, grafica perfetta, dettagli al massimo, ed il gameplay è sempre andato liscio e fluido alla grande, mantenendo tra le altre cose una temperatura accettabile.

Se trovi ancora l'F11 prendilo al volo, per avere il corrispondente F12 dovresti sborsare 200 euro in più per praticamente lo stesso hardware.

Spero di fartelo avere presto, se può esserti utile aggiungimi su MSN e ti darò altre info.

Ciao.
ciao grazie della risposta , le mie indecisioni erano più che altro sulle reali potenzialità dell'accoppiata i5-520 + gt330m soprattutto a risoluzione nativa, l'F11 nei negozi si trova ancora a 1000€ mentre ho visto anche dei 'vecchi' FW con ati 4650 a 350€ in meno e mi chiedevo se questo F11 valesse la differenza di prezzo. Il vaio FW ce l'ha un mio amico quindi se riesci a postare il risultato di qualche benchmark si può fare subito un confronto sui reali miglioramenti della nuova serie ...

(e complimenti per la recensione dell'F11M1E...ottima )
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:17   #5688
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ciao grazie della risposta , le mie indecisioni erano più che altro sulle reali potenzialità dell'accoppiata i5-520 + gt330m soprattutto a risoluzione nativa, l'F11 nei negozi si trova ancora a 1000€ mentre ho visto anche dei 'vecchi' FW con ati 4650 a 350€ in meno e mi chiedevo se questo F11 valesse la differenza di prezzo. Il vaio FW ce l'ha un mio amico quindi se riesci a postare il risultato di qualche benchmark si può fare subito un confronto sui reali miglioramenti della nuova serie ...

(e complimenti per la recensione dell'F11M1E...ottima )
Come giustamente hai detto, non conta solo la scheda video ma anche la CPU che la sostiene.
La serie FW se non erro monta processori della serie T e P, che nonostante siano ottimi combattenti, stanno sotto alla categoria di questi nuovi "i", ed il 520M rappresenta un equilibrio perfetto tra stabilità e prestazioni. L'ampio range di overclock disponibile per il Turbo consente sufficente potenza per svolgere tutte le applicazioni, ovviamente giochi compresi, dove in alcune parti la macchina è più stressata che in altre e quindi non le fa male una botta in più.

La HD4650 è una buona scheda, ma che comunque viene collegata più o meno nella stessa fascia della GT330M.
Ricorda anche che nel caso F11 hai di sicuro uno schermo in FullHd, cosa che nell'FW credo non fosse di serie in tutti i modelli, e già è un passo sopra.
Inoltre come dicevo nella mia prima risposta, i prezzi sono aumentati in maniera assurda per le stesse macchine indentiche (nella serie F12 di suo cambia solo l'HDD di fabbrica che è a 7200rpm) quindi se hai la possibilità, io prenderei l'F11 ad occhi chiusi, avendolo ormai provato e testato direi abbastanza bene.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 20-06-2010, 12:30   #5689
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi sono indeciso tra l'f11 in offerta sul sito sony, l'unico mio dilemma è la serie E 17" con ati 5640..non ci lavorerò tantissimo..lavorerò su cad la sera, mentre di giorno in ufficio uso un 22" fisso.
tra l'f12 identico a questo f11 in offerta e la serie E 17" sceglierei la E per motivi di costo ma ora con questa offerta sono in crisi.
tutte e 2 con l'i5 da 2.40 ghz..
l'f11 e l'f12 con l'i5 da 2.40 in cosa si differenziano?
anche come monitor..in cosa si differenziano? uno dei due è a led?
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 12:57   #5690
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
tra l'f12 identico a questo f11 in offerta e la serie E 17" sceglierei la E per motivi di costo ma ora con questa offerta sono in crisi.
tutte e 2 con l'i5 da 2.40 ghz..
l'f11 e l'f12 con l'i5 da 2.40 in cosa si differenziano?
anche come monitor..in cosa si differenziano? uno dei due è a led?
Non ho trovato l'offerta di cui parli.
Nella stessa configurazione l'F11 e l'F12 con l'i5 differiscono nella presenza di Office starter sul F12 e il prezzo aggiustato per il calo dell'euro. Lo schermo è identico, non è a led, ma ha delle prestazioni migliori della maggior parte degli schermi degli altri notebook che siano a LED oppure no (compresa la serie E), soprattutto a questo prezzo.
Old 20-06-2010, 13:07   #5691
schumi84
Senior Member

nell'outlet di sonystyle l'ho trovato. utilizzo cinema 4d, allplan, autocad, office internet..giochi 0 perchè tra wii e ps3 nn gioco più al pc. che dite la 330m è buona otroppo scarsa rispetto alla 5640? tra il 16.4 e il 17.3 c'è proprio un abisso di dimensione ?
Old 20-06-2010, 13:37   #5692
jandg
Senior Member

Quote:
nell'outlet di sonystyle l'ho trovato. utilizzo cinema 4d, allplan, autocad, office internet..giochi 0 perchè tra wii e ps3 nn gioco più al pc. che dite la 330m è buona otroppo scarsa rispetto alla 5640? tra il 16.4 e il 17.3 c'è proprio un abisso di dimensione ?
Secondo notebookcheck non c'è questa differenza abissale fra le due schede. Il NVIDIA 330 mi basta per la suite Adobe, quindi credo che non avrai problemi. Solo se fai giochi che richiedono il directX 11 bisogna assolutamente prendere l'ATI 5640.

IL 16.4" ha la stessa larghezza di uno schermo di 17" tradizionale, è solo un po meno alto. Se sei abituato ad un 17" il 16.4" ti andrà bene. Se hai bisogno di più spazio in altezza poi sempre mettere la barra delle applicazioni a scomparsa o con delle icone più piccoli per ricuperare un po' di pixel.
Il 17.3 avrà circa la stessa altezza di uno schermo 17" tradizionale ed è un po più largo.
Old 20-06-2010, 13:52   #5693
schumi84
Senior Member

eventualmente in futuro nn si può fare il cambio di scheda video? è saldata sulla scheda madre?
quindi in larghezza con il 16,4 ho un 17 mentre per l'altezza è di poco più stretto?
la serie E è aled? il serie F che ho trovato ha lo schermo premium oppure ha qualcosa di diverso? ho letto in giro che ha la doppia lampada..sono tutti uguali gli schermi della F?
in ufficio ho un 4870 da fisso..è proprio molto più performante della 330m?
grazie
Old 20-06-2010, 14:30   #5694
jandg
Senior Member

Quote:
eventualmente in futuro nn si può fare il cambio di scheda video? è saldata sulla scheda madre?
No, perché come hai già detto tu è saldata sulla scheda madre

Quote:
quindi in larghezza con il 16,4 ho un 17 mentre per l'altezza è di poco più stretto?
Esatto

Quote:
la serie E è a led?
Sì, ma la qualità come quelli della maggior parte dei altri portatili è più bassa dei schermi della serie F.

Quote:
il serie F che ho trovato ha lo schermo premium oppure ha qualcosa di diverso? ho letto in giro che ha la doppia lampada..sono tutti uguali gli schermi della F?
Se il codice ha una X dopo F11 è uno schermo Premium, se ha un V, è uno schermo lucido. Vedi questo post.

Quote:
in ufficio ho un 4870 da fisso..è proprio molto più performante della 330m?
Sì è molto più performante, ma non puoi confrontare quelli dei portatili, che hanno sempre più difficoltà per la dissipazione, con quelli dei PC fissi.
Old 20-06-2010, 15:59   #5695
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Come giustamente hai detto, non conta solo la scheda video ma anche la CPU che la sostiene.
La serie FW se non erro monta processori della serie T e P, che nonostante siano ottimi combattenti, stanno sotto alla categoria di questi nuovi "i", ed il 520M rappresenta un equilibrio perfetto tra stabilità e prestazioni. L'ampio range di overclock disponibile per il Turbo consente sufficente potenza per svolgere tutte le applicazioni, ovviamente giochi compresi, dove in alcune parti la macchina è più stressata che in altre e quindi non le fa male una botta in più.

La HD4650 è una buona scheda, ma che comunque viene collegata più o meno nella stessa fascia della GT330M.
La nuova serie intel i5, come dici, è sicuramente un passo avanti, paragonata ad un Pxxxx o, ancor più, ad un Txxxx, ha senza dubbio una più efficente gestione dei consumi ed un'archittettura migliore, però non sempre una superiorità che sembra schiacciante sulla carta si traduce in un così netto beneficio in termini di prestazioni della macchina...per questo chiedevo lumi
stamattina ho fatto qualche test sull'FW:
Resident Evil 5 Benchmark 'Fisso': 1920x1080, tutto al massimo ed attivo tranne anisotropico 4x, antialiasing no, motion blur no: media 27,3 frame/sec;
GTA IV Benchmark: 1920x1080, tutto medio, distanza visiva 25/100, altre tre barre 4/100: 19,6 frame/sec (ingiocabile);
GTA IV Benchmark: 1280x720, il resto come sopra: 28,5 frame/sec (appena giocabile ma sgranato su fullhd);

questo su FW con T6500 2.1Ghz, cache 2Mb, 4gb ddr2 800Mhz, HD4650, 500gb 5400rpm, con un F11 i5-520 2.4-2.9Ghz, cache 3Mb, 4gb ddr3 1066Mhz, GT330m, 500gb 5400rpm cosa si ottiene?
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:16   #5696
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
qlcn ha provato assassin's creed 2 sull' i7?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 07:50   #5697
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Salve ragazzi, sono interessato a questo portatile, in lizza con il dell studio 17.
Mi servirebbe per:
-guardare film
-scrivere molto
-occasionalemente autocad 2d (se mi porto qualche lavoro a casa)
-come ultima cosa giocare (eventualità remota)

Che configurazione mi consigliate?
Mi ripetete come distinguo lo schermo premium?
L'audio del portatile come è?
Che differenza c'è tra un disco 7200 rpm e un ssd?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 08:11   #5698
schumi84
Senior Member

ho quasi deciso per il VPCF11V5140H.IT1.A , ma dite che lo schermo lucido è scarso rispetto all'altro?
Old 21-06-2010, 09:10   #5699
Hotwheel
Member

Quote:
ho quasi deciso per il VPCF11V5140H.IT1.A , ma dite che lo schermo lucido è scarso rispetto all'altro?
Sinceramente si è parlato troppo di questo schermo premium, come fosse il milgior schermo del mondo mai montato su un computer portatile, e tutti gli altri, aborti da non comprare.
Che sia di grande qualità non ci sono dubbi, però il fatto che qualcuno si trattenga nello scegliere il portatile che ha configurato o che ha trovato solo perchè crede che lo schermo lucido sia "SCARSO" ha davvero dell'assurdo.

Io con il mio M1 non vorrei nè una lampada in più nè alcuna pellicola opaca, mi soddisfa parecchio per com'è. Non è un pannello uso HP a 768p, quelli si che sono una offesa per i soldi che costano, è pur sempre un Display Vaio FullHd con un trattamento ed una qualità che solo la Sony assicura nei suoi modelli.
Per finire, luminosità a parte, provate anche col premium opaco a mettervi davanti una fonte di luce e vedete se non si vedono i riflessi.
Su un televisore da 40" posso capire, su uno schermo da 16" anche se opaco, il solo rosso della punta di una sigaretta infastidisce tanto quanto in un'altro lucido.

No, lo schermo non è scarso, vai tranquillo.
Old 21-06-2010, 09:38   #5700
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Non e' scarso di per se, ma lo schermo premium e' sicuramente superiore come contrasto e copertura colori.
Certo i modelli con il premium costano qualche centinaio di euro in piu', quindi dipende tutto da quanto vuoi spendere, e da quanto PER TE e' importante la qualita del pannello.

Per me valeva la pena spendere di piu', per altri no, non c'e' niente di male in questo.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian