Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 15:20   #15901
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
da me gli spazzini prendono + stipendio dei docenti
e sono entrambi lavoracci...
a me mia madre me diceva sempre se non studi vai a fa lo spazzino....a saperlo non studiavo
Old 16-06-2010, 15:30   #15902
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
la mia donna fa la spazzina e prende più de me, 1400 euro al mese
alla faccia XDDD,bhe dai aspettatemi,appena finisco gli studi e finisco a fare l'operaio come il resto dei laureati,vi farò compania. XD
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:33   #15903
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ah ottimo, incoraggiamo i bamboccioni quindi...
non è un incoraggiamento,ma la dura e cruda verità.
le persone sono ricche perchè la loro famiglia lo è sempre stata o perchè nella vita hanno avuto un grande culo. chi invece si impegna negli studi in cerca di un lavoro meritevole,in italia lo prende solo in quel posto in quanto i concorsi a numero limitato sono gia "prenotati" dai figli di "certe" persone.

@ adone: nella vita non si mai come si va a finire: mia madre ingegnere meccanico e managare in una grande azienda di vini. dopo 10anni di lavoro,l'azienda è fallita e ora lavora con mio padre al suo ristorante. giusto per farti capire che la vita è una ruota che gira.

fine ot
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:44   #15904
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
alla faccia XDDD,bhe dai aspettatemi,appena finisco gli studi e finisco a fare l'operaio come il resto dei laureati,vi farò compania. XD
Old 16-06-2010, 15:46   #15905
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
le persone sono ricche perchè la loro famiglia lo è sempre stata o perchè nella vita hanno avuto un grande culo. chi invece si impegna negli studi in cerca di un lavoro meritevole,in italia lo prende solo in quel posto in quanto i concorsi a numero limitato sono gia "prenotati" dai figli di "certe" persone.
Massì, la mia era una battuta riferita alla tua osservazione sull'avere un lavoro e uno stipendio e rimanere in casa a farsi mantenere da mamma&papà spendendo tutti gli stipendi in schede video... ecco, non mi sembrava uno scenario da incoraggiare...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:48   #15906
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:

@ adone: nella vita non si mai come si va a finire: mia madre ingegnere meccanico e managare in una grande azienda di vini. dopo 10anni di lavoro,l'azienda è fallita e ora lavora con mio padre al suo ristorante. giusto per farti capire che la vita è una ruota che gira.

fine ot
Se si è bravi è meglio pensare di andare all'estero; qui l'istruzione in genere è stata sempre vista più come un impiego per le stramigliaia di professori (sempre in esubero) che come un mezzo per avere giovani preparati che potessero migliorare il Paese.

Smetto perche siamo ultra OT ma potrei andare avanti per pagine e pagine da quante ne ho viste nel mio lavoro di manager aziendale.
Old 16-06-2010, 15:54   #15907
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
Preparatevi ad affilare le vostre belve (soprattutto per le cfg multi ) Mafia II ha una grafica e fisica eccellente

Voglio tanti video !
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:18   #15908
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
Preparatevi ad affilare le vostre belve (soprattutto per le cfg multi ) Mafia II ha una grafica e fisica eccellente

Voglio tanti video !
Speriamo!
Per ora c'è solo metro2033 che mette in ginocchio una singola 480, se settato alla massime configurazioni DX11.
Old 16-06-2010, 16:18   #15909
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Purtroppo ho uno spiacevole upgrade per quanto riguarda la mia scheda video. Dopo numerosi test (all'inizio pensavo che era la motherboard ma era solo una incompatibilità con le memorie a piena frequenza...) ho fatto testare la mia nuova Galxy 470 GC edition a 2 amici e purtroppo la scheda è difettosa. Anzi...è proprio rotta.
Per fortuna il negozio americano mi rimborserà tutto...anche le spese di spedizione per spedire la scheda in USA. Money Refund.

Adesso il problema principale è: QUALE SCHEDA COMPRARE?

Questa gtx470 mi spaventa un poco. Quale prendere in questo momento per avere temperature normali non troppo alte?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:22   #15910
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in un mondo lontano
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
l'ho fatto già io...e su un 920 a 3,87ghz...sullo stesso identico sistema una HD5870 fa 36,5fps e una GTX480 fa 46,8fps (che è meno di quanto fa la tua GTX275 su un i5 750 a 4ghz, ossia 49,4fps...
guarda che io non faccio 36.5 fps guarda l'immagine e giudica tu io non me ne intendo però faccio il doppio di quello che dici

http://img149.imageshack.us/img149/6...0616161221.png
Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:22   #15911
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma poi sti zozzi se ne escono ora con la scheda dotata di backplate?
che poi del resto era già presente sulla 280GTX...che scaldava pure non poco
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:24   #15912
Liuky91
Member

Ragazzi mi sapete definitivamente come va impostato il pcie della scheda madre con la 470? cè chi dice 101 chi 104...quanto???
Liuky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:27   #15913
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Purtroppo ho uno spiacevole upgrade per quanto riguarda la mia scheda video. Dopo numerosi test (all'inizio pensavo che era la motherboard ma era solo una incompatibilità con le memorie a piena frequenza...) ho fatto testare la mia nuova Galxy 470 GC edition a 2 amici e purtroppo la scheda è difettosa. Anzi...è proprio rotta.
Per fortuna il negozio americano mi rimborserà tutto...anche le spese di spedizione per spedire la scheda in USA. Money Refund.

Adesso il problema principale è: QUALE SCHEDA COMPRARE?

Questa gtx470 mi spaventa un poco. Quale prendere in questo momento per avere temperature normali non troppo alte?
Va solo a .
Le schede vengono sfornate come le ciambelle del mulino b....o, qualcuna riesce sempre male.
Potrebbero forse essere leggermente più collaudate quelle che le varie case vendono già overcloccate, ma il condizionale è d'obbligo.

Non vorrei che quelle comprate in USA debbano passare un sacco di controlli teoricamente non distruttivi ai raggi X; un eccesso di queste mini radiografie potrebbe anche rovinare qualche componente.
Old 16-06-2010, 16:29   #15914
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
da me gli spazzini prendono + stipendio dei docenti
e sono entrambi lavoracci...
non è vero... gli spazzini prendono più degli impiegati ma i docenti in ticino sono ricchi, 4000€ al mese se gli và male!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:30   #15915
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Liuky91 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete definitivamente come va impostato il pcie della scheda madre con la 470? cè chi dice 101 chi 104...quanto???
Sui chipset Intel per i7 & C. va messo su 100 per le migliori prestazioni 3D, 101 per disabilitare tutte le ottimizzazioni del bus e sopra i 110 per tentare di alzare il muro del BCLK.

Su AMD penso possa funzionare meglio 100 ma si possano ottrenere migliori stabilità a 101, con un certo calo di prestazioni nel 3D.
Old 16-06-2010, 16:32   #15916
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In ogni caso devo riconoscere che con questi 257.21 WHQL quando si quitta al desktop, benchè le frequenze vengano abbassate istantaneamente in 2D (51 MHz, 101 MHz, etc etc) la temperatura della VGA cala molto ma molto più lentamente che con i precedenti drivers. Diciamo che impiega anche 5 minuti buoni prima di ritornare fresca, mentre con i 197.75 come si quittava al desktop la scheda si rinfrescava prima, roba di 1 o al max 2 minuti.

Rimango un pò deluso. Se poi il comportamento dei 257.21 dev'essere quello allora me ne farò una ragione. Che consigliate di fare ? Rimetto i vecchi drivers ?
sei sicuro che invece nn dipenda soltanto dall'aumento di temp che si registra in questi giorni?...

...le temp son schizzate alle stelle davvero di botto...oggi per es. avevo la 480 che a pochi minuti dall'avvio del pc segnava 41°...

...poi ho spento il pc, acceso il clima e son uscito...quando son tornato poco fa ho spento il clima e all'accensione stava a 36°...ed ora dopo 20min di clima spento sta già a 38°...

...rispetto ad una decina di giorni fa che aveva fatto delle giornate più fresche con anche un pò di pioggia dalle mie parti praticamente ora ci sono 10° in più...e ogni grado in più nella stanza è un grado in più sui vari componenti...

...imho i driver nn centrano niente...

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
proverò ad occare e poi vediamo...
oggi mi sto stressando!!!
posso immaginare che nn'è la più piacevole sensazione, dopo già lo stress d'aver montato tutto il pc, vedere che nn tutto va come ci s'aspettava...

...cmq nn ti so dire se nei prog professionali che usi sarai soddisfatto però, una volta sistemato e ben settato tutto il pc, nei giochi ti posso assicurare che noterai un boost notevole...

...io nel pc2 tengo un e4300 a 3,2ghz ed una 8800ultra a 702-1782 e nel pc1 il 920 a 3,87ghz e la GTX480 a 800-1600...che praticamente in relazione è la stessa differenza che c'è il pc che avevi con 8800gt e quello che hai ora con GTX470...

...e in tutti i giochi recenti c'è una differenza enorme tra i due...son fiducioso che alla fine rimarrai molto soddisfatto del miglioramento (almeno nei giochi)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:33   #15917
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
non è vero... gli spazzini prendono più degli impiegati ma i docenti in ticino sono ricchi, 4000€ al mese se gli và male!
Ho conoscenti insegnanti in Svizzera e confermo, solo che per il costo della vita, le tasse che pagano tutti e l'impossibilità di fare le lezioni private in nero al pomeriggio, alla fine hanno un tenore di vita equiparabile ad un professore di medie o liceo italiano.

Ultima modifica di X-ray guru : 16-06-2010 alle 16:38.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:38   #15918
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
sei sicuro che invece nn dipenda soltanto dall'aumento di temp che si registra in questi giorni?...

...le temp son schizzate alle stelle davvero di botto...oggi per es. avevo la 480 che a pochi minuti dall'avvio del pc segnava 41°...
Io sono ad acqua e non ho notato quanto lamentato.
Siccome invece monitorizzo sempre la tensione alla scheda, ho notato che con i nuovi 257.21 ci mette molto di più a tornare al valore di idle di 0,96 V.

Le frequenze in 2D si aggiornano verso il basso dopo pochi secondi ma la tensione ci mette molto di più di prima.

Non mi sono messo col cronometro a fare una prova scientifica, ma ho questa impressione.
Naturalmente ciò potrebbe essere una delle cause dell'aumento di temperatura in idle notata dall'amico.
Old 16-06-2010, 16:41   #15919
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da cacoci Guarda i messaggi
guarda che io non faccio 36.5 fps guarda l'immagine e giudica tu io non me ne intendo però faccio il doppio di quello che dici

http://img149.imageshack.us/img149/6...0616161221.png
ma cosa dovrei risponderti? ...vuoi dei complimenti? ...

...mi potresti evidenziare dove ho detto che tu devi fare 36,5fps con una HD5870? ...

...ho detto che sullo stesso identico pc settato alla stessa maniera (stessi driver, stessi componenti, stesso oc e tutto) la HD5870 mi ha fatto segnare36,5fps e la GTX480 45,8fps (e c'è poco fa anche uno screen)...

...mi spieghi ora cosa centra che sul tuo pc con la HD5870 registri oltre 60fps?...se per questo l'altro utente con la GTX2375 fa più di quanto faccio io con la GTX480 occata...è tutto questo è normale...son sistemi diversie una miriade di fattori puòportare a risultati diversi soprattutto bin un bench poco diffuso in ambito "casalingo" come il cinebench...

...l'unica cosa utile che potresti postare è se sullo stesso pc hai fatto il test anche con la GTX480...così possiamo vedere se la differenza percentuale tra le due gpu è la stessa che si registra sul mio pc...

...ma così com'è sto ancora cercando di capire il sneso del tuo post
Old 16-06-2010, 16:46   #15920
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Io sono ad acqua e non ho notato quanto lamentato.
Siccome invece monitorizzo sempre la tensione alla scheda, ho notato che con i nuovi 257.21 ci mette molto di più a tornare al valore di idle di 0,96 V.

Le frequenze in 2D si aggiornano verso il basso dopo pochi secondi ma la tensione ci mette molto di più di prima.

Non mi sono messo col cronometro a fare una prova scientifica, ma ho questa impressione.
Naturalmente ciò potrebbe essere una delle cause dell'aumento di temperatura in idle notata dall'amico.
può essere...cmq anchio son a liquido ed ho messo i 257.21 proprio ieri...

...vedrò di fare qualche prova e vedere se anche a me la gpu ci mette di più ad impostare lo stato di riposo in 2d...

...ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian