Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 10:26   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
a me va bene, ma voglio degli incentivi: 1,5 anni ogni figlio sarebbe una buona cosa...
Tieni conto che c'è già il congedo parentale...ecco magari sarebbe da aumentare l'assegno (dopo 5 mesi di obbligatoria si è pagati al 30%).
Buttiglione propone 2 anni a figlio. E gli uomini' ?
Dove sta scritto che solo la madre deve avere l'abbuono?
si lasci la scelta lla coppia. .
Old 13-06-2010, 12:11   #42
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si licenzia e va a fare qualche altro lavoro
Certo, a sessantun anni e trent'anni di insegnamento...

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
gli insegnanti hanno le ferie uguali a tutti gli altri...

l'attivita' didattica è sospesa, e i docenti, sono tenuti al servizio...e' una consuetudine ormai per i dirigenti, tenere a casa i docenti nei giorni in cui l'attività didattica è sospesa...

basterebbe un dirigente moderno che dica di venire a scuola per altre attività...
mettere a posto la biblioteca, corsi di recupero...eccetera...
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Non credo che i docenti siano cosí privilegiati.
Certo, hanno un orario di lavoro minore (ma un docente serio a casa si prepara le lezioni, corregge i compiti, e fa altre attività lavorative, che occupano un tempo non indifferente), ed hanno piú vacanze, ma hanno degli stipendi veramente bassi.
Sicuramente bisognerebbe selezionare meglio il personale docente, assumendo per concorso, al posto d'insistere con queste graduatorie che non dipendono minimamente dalla bravura del candidato.
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
infatti non attaccavo i docenti...puntualizzavo il fatto che i docenti durante il natale e la pasqua e per i periodi di luglio e agosto stanno a casa perche' sono sospese le lezioni...
ma ripeto...potenzialmente, se lo volesse il dirigente, sarebbero tenuti a tornare a scuola per tutto il resto delle attività...
..sono a disposizione del dirigente...
la colpa è dei dirigenti...son loro che non "usano" i docenti, tenendoli a casa per 3 mesi l'anno (ferie comprese)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vero, ma se ogni qualvolta che viene organizzato un collegio docenti poi c'è la sfilata dei certificati medici, che dovrebbe fare il dirigente scolastico?
Ecco forse fucilarli..ma non può.
Io non so come fa un insegnante a lamentarsi di essere stanco, non riesco a capirlo e mai lo capirò...non esiste categoria di dipedenti pubblici (mi riferisco a quelli di ruolo, poi ci sono i disgraziati che vengono licenziati il 30/6 e riprendono a settembre/ottobre) che hanno orari così ridotti di servizio e così tante ferie "di fatto" (che poi quando c'è la sospensione dell'attività didattica non sono vere ferie, per carità è vero..peccato che ancora non ho incontrato un dirigente che sia uno che convoca un collegio docenti durante la sospensione delle attività didattiche o fa svolgere loro un progetto quando non c'è attività didattica).
Appena c'è la sospensione delle attività didattiche sono già in aereo destinazione Calabria, Sicilia o Campania.
Ahem ma io vedo che mia madre a scuola ci va anche se non ci sono lezioni... ci sono boh riunioni? consigli di classe? preparativi per gli esami? programmazione per l'anno scolastico? Solo ad agosto è in ferie totale, già a inizio settembre va quasi ogni mattina a scuola, se non ha un amante e mente qui a casa....

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio "Jakle", ma non lo sono anche gli insegnanti maschi che devono arrivare a 65 anni?
Ma gli insegnanti maschi non devono fare anche i casalinghi...

P.S. Jakie va benissimo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:30   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Oops, scusa. :|

Però i maschi pantofolari e divanisti sono un po' una razza in via d'estinzione. Già da tempo se non diamo una mano in casa, le donne ci fucilano (e le figlie a dare una mano ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:02   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

Ma gli insegnanti maschi non devono fare anche i casalinghi...
Questo avviene perchè molte donne italiane viziano i loro mariti/compagni.
Il fatto che l'uomo non debba cucinare e fare le pulizie di casa non sta scritto da nessuna parte...anzi l'ex ast. fac. se la può prendere anche il compagno.
Idem per la cura del figlio appena nato: ma chi l'ha detto che per forza l'uomo deve andare a lavorare, mentre la donna deve starsene a casa a curare il figlio?

Ci sto io in casa a curare mio figlio e mi prendo due anni di contributi figurativi, come nella proposta Buttiglione (che però discrimina tra uomo e donna).
L'unica differenza che vi deve essere è per la maternità obbligatoria, che per biologia riguarda solo le donne.
Old 13-06-2010, 13:21   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
mah, mi fa senso pensare però che mio papà è andato in pensione a 57 anni, mentre mia mamma ha ancora altri 10 anni di lavoro da fare... lol

cmq in teoria la parità dei sessi dovrebbe comprendere anche la pensione, quindi mi sembra anche giusto da questo punto di vista

però c'è anche da dire che solitamente chi fa i lavori in casa è la donna.. quindi a mio avviso, in generale, le donne lavorano molto di più degli uomini
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:21   #46
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ma non fatemi ridere, siete bravi solo ai fornelli, a pulire non siete proprio in grado e a pensare ai figli, beh, ecco perché le ultime generazioni sono così viziati e rincoglioniti Seriamente, io non ho mai visto nessun padre andare a scuola a vedere come va il figlio, e se ci sono sono davvero pochi...

Ultima modifica di Ja]{|e : 13-06-2010 alle 13:25.
Old 13-06-2010, 13:36   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma non fatemi ridere, siete bravi solo ai fornelli, a pulire non siete proprio in grado e a pensare ai figli, beh, ecco perché le ultime generazioni sono così viziati e rincoglioniti Seriamente, io non ho mai visto nessun padre andare a scuola a vedere come va il figlio, e se ci sono sono davvero pochi...
Il fatto che tu pensi che gli uomini non sono in grado di svolgere le faccende di casa o accudire i figli (perchè alcune donne viziano gli uomini), non implica che lo stato debba discriminare gli uomini favorendo le donne.
Un single con un figlio a carico perchè dovrebbe andarsene in pensione dopo una donna?
L'avete voluta la parità?
La parità non si applica solo quando fa comodo.
Old 13-06-2010, 13:41   #48
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Il fatto che tu pensi che gli uomini non sono in grado di svolgere le faccende di casa o accudire i figli (perchè alcune donne viziano gli uomini), non implica che lo stato debba discriminare gli uomini favorendo le donne.
Un single con un figlio a carico perchè dovrebbe andarsene in pensione dopo una donna?
Ma io infatti sono dell'idea che si dovrebbe considerare come professione anche la gestione della casa e dei figli.... se lo fa il maschio o la femmina la differenza è ben poca...
Old 13-06-2010, 13:59   #49
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Vero, ma se ogni qualvolta che viene organizzato un collegio docenti poi c'è la sfilata dei certificati medici, che dovrebbe fare il dirigente scolastico?
Ecco forse fucilarli..ma non può.
Io non so come fa un insegnante a lamentarsi di essere stanco, non riesco a capirlo e mai lo capirò...non esiste categoria di dipedenti pubblici (mi riferisco a quelli di ruolo, poi ci sono i disgraziati che vengono licenziati il 30/6 e riprendono a settembre/ottobre) che hanno orari così ridotti di servizio e così tante ferie "di fatto" (che poi quando c'è la sospensione dell'attività didattica non sono vere ferie, per carità è vero..peccato che ancora non ho incontrato un dirigente che sia uno che convoca un collegio docenti durante la sospensione delle attività didattiche o fa svolgere loro un progetto quando non c'è attività didattica).
Appena c'è la sospensione delle attività didattiche sono già in aereo destinazione Calabria, Sicilia o Campania.
Sigh, quanto hai ragione.

Senza parlare delle "maestrine" che sono andate in pensione a 40 anni... quelle camperanno fino a 120, visto che non hanno mai fatto un cazzen per tutta la vita, ed in più molte han pure dissanguato altre famiglie dando ripetizioni in nero, prendendosi (sempre di fatto) un altro stipendio oltre alla loro pensioncina.

Ottimo cmq che abbiano equiparato l'età pensionabile nella PA... spero che il prossimo passo abbia proprio a che fare con le separazioni/divorzi.
Old 13-06-2010, 14:00   #50
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
stai troppo a sud
Old 13-06-2010, 16:49   #51
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
io proporrei di abbassare l'eta' di vita degli individui...
sarebbe bello se si morisse tutti tra i 60 e i 65 anni...
si andrebbe tutti in pensione a massimo 55 anni...
...e festa finita...

a parte gli scherzi, l'eta' pensionabile tende ad allinearsi in base all'eta' media di sopravvivenza dell'individuo...
...a questo si aggiunge la puttanata fatta anni addietro...quando si permetteva alla gente di andare in pensione con 15 anni e 6 mesi di contributi...
chi ha fatto questo e chi lo ha permesso (e mi rivolgo qui ai sindacati) che all'epoca hanno pure spinto affinchè passasse la legge, dovrebbe vergognarsi...
le nostre generazioni pagheranno il conto di questa grandissima puttanata fatta.
se penso poi al fatto che...chi andava in pensione fino ad una decina di anni fa...percepiva quasi il 90% dell'ultimo stipendio (come pensione) ed io in base alle previsioni, andrò in pensione con circa il 55% dell'ultimo stipendio...ovvero meno di 600 euro del valore di adesso...allora vi dico...che spero...e non scherzo...di morire prima di arrivare a chiedere l'elemosina.
e andassero pure a fanculo tutti quelli che dicono di far figli...li facessero loro...che hanno i soldi per mantenerli.
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 16:54   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
concordo!

C'.a'.z'.a'.a
Old 13-06-2010, 22:03   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma io infatti sono dell'idea che si dovrebbe considerare come professione anche la gestione della casa e dei figli.... se lo fa il maschio o la femmina la differenza è ben poca...
Di questo, però, non può farsene carico lo stato. E' una questione che riguarda esclusivamente i coniugi.

Anche perché se un uomo si dà da fare a casa, sempre a 65 anni ci va in pensione, e mi sembra ingiusto.

Poi oggi le donne sono molto diverse. Prima tutte sapevano, chi più, chi meno, cucinare, lavare, stirare, ecc. Oggi se trovi una buona cuoca te la sposi al volo prima che se l'accaparri qualcun altro...

E viceversa, un sacco di uomini sono ottimi cuochi e sanno anche fare le faccende di casa (anche stirare).

Per cui, come dicevo prima, quella della gestione della casa è e deve rimanere una questione prettamente privata dei due partner.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 23:02   #54
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
direi che il problema oramai non si pone più.

pensioni da miseria, conviene crepare prima dei 70 o 65 sul posto di lavoro piuttosto che mendicare a 71 o a 66 anni.

c'è il piccolo problema che quasi nessuno arriverà da dipendente e con tutti icontributi in regola all'età pensionabile.

ce lìhanno schiaffato nel budello, bello e buono.

pace e amore.

ps

spero solo che quell'asteroide si dia una mossa.
Quote:
ma bombatevi le vostre donne!
con amore, eh intendo.

ma stikazzi

ho le palle piene di questa umanità che è umana solo nel nome, che parla di dio e morale e vive pensando ogni nanosecondo a fottere o ammazzare il prossimo.
bipartisan, eh, mi stanno sulle palle TUTTI, considero TUTTI questi sub-umani dediti solo alla soprafazzione e distruzione e odio meno del concime organico.

quando caxxo arriva quell'asteroide che facciamo un bel formattone?
Quote:
spero sempre che cialtroni, cafoni arruffoni banditi omminicchi equaqquarqquà si eliminino vicendevolmente,

credo oltre all asteroide sia l'unica possibilità

Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 08:19   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non mi cambia niente, tanto so che con la pensione ci farò poco o niente, se mai la prenderò.
Saremo già fortunati se riusciremo a goderci un po' di riposo e non dovremo lavorare per tutta la vita.

Per quanto riguarda la gestione della casa: secondo me non c'entra una favazza essere uomo o donna, dipende tutto dall'educazione e dalle abitudini.

Ultima modifica di Nicky : 14-06-2010 alle 08:32.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:40   #56
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

LINK

Quote:
Una parità al ribasso
Donne in pensione a 65 anni dal 2012. Risparmi per 1,45miliardi, ma nessun aiuto alle lavoratrici
di Giuliano Rosciarelli

Un miliardo e 45 milioni di euro in sette anni e 60 mesi di lavoro in più. Tanto vale il contributo che le donne italiane gentilmente “offriranno” all’Italia per uscire dalla crisi. I conti li ha fatti il governo anche se non smette, mentendo, di precisare che l’ordine arriva da Bruxelles.

Ma se un ordine c’è stato, da parte della Commissione europea, era quello di equiparare le condizioni salariali e normative di uomini e donne nel lavoro non certo “livellare” al ribasso i diritti incrementando gli anni di lavoro. Si poteva ad esempio abbassare il tetto degli uomini,<< ma – si è scusato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi – i mercati avrebbero reagito male>>.

Sarà, fatto sta che ora per le lavoratrici del pubblico impiego, alle discriminazioni sul posto di lavoro, a quelle salariali, alle difficoltà a conciliare tempi di vita e di lavoro, alla impossibilità per la stragrande maggioranza di loro di fare carriera, si aggiungono, a partire dal 1 gennaio 2012, 5 anni di lavoro in più e mal retribuito. Così in una volta sola, senza gradualità, fatto salvo i diritti maturati prima del 31 dicembre 2011. << L’impatto della norma – ha però precisato Sacconi – sarà molto modesto, si parla di una platea stimata in circa 25mila donne >>.

Nel dettaglio, la misura garantirà per i primi sette anni, risparmi per 50 milioni nel 2012, 150 milioni nel 2013, 250 milioni nel 2014, 350 milioni nel 2015, 300 milioni nel 2016, 200 milioni nel 2017, 100 milioni nel 2018 e 50 milioni nel 2019. Risorse che andranno a finire, con il plauso della ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, in un non meglio precisato fondo strategico per il Paese a sostegno dell’economia reale, istituito presso la presidenza del Consiglio e che dovrebbero essere destinate a interventi per la famiglia e il sociale.

Un po’ come accade per il fondo delle sanzioni comminate dall’Antitrust, che dovrebbe sostenere iniziative per i consumatori, o il fondo speciale per le multe vincolato per legge a migliorare la sicurezza stradale. Tutti bei propositi che poi ovviamente non si realizzano.

La disposizione sarà introdotta da subito con un emendamento alla manovra economica, che deve ancora essere approvata dal Parlamento ma che ha già ottenuto un risultato storico: unire nella critica, tutti ma proprio tutti, compresi i sindacati. Se infatti la Uil ha parlato di << forzatura>> la Cisl con il segretario confederale ha definito la decisione del governo << iniqua e pesante>> mentre la Cgil, con il segretario Epifani ha parlato di << manovra aberrante>>. << le assicurazioni del Ministro Sacconi sui diritti maturati entro il 31 dicembre 2011 – ha detto Epifani – appaiono veramente come una presa in giro visto che c’è una sola classe di età, quella del 1950, che riuscirà a maturare i 61 anni previsti nel 2011. Si poteva – come anche per Pd e Idv – prendere una strada diversa: quella di ripristinare la flessibilità in uscita ma il governo ha deciso misure gravi che hanno come unico criterio quello di fare cassa>>.
Old 14-06-2010, 12:52   #57
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

LINK

Quote:
Obbligo di restare a casa per i neopapà: 4 giorni di congedo a stipendio pieno

Sulla prima pagina dei disegni di legge che la Camera ha cominciato a discutere mercoledì scorso si legge: “Congedo di paternità obbligatorio”. Come nella maggior parte dei Paesi europei, anche i neopapà d’Italia potrebbero presto rinunciare ad affanni e sotterfugi pur di godersi in santa pace le prime ore dell’erede.

Se si arriverà al traguardo finale i papà non avranno così più scelta. Subito dopo la nascita del bambino dovrebbero prendere quattro giorni di congedo. Non una possibilità, come già oggi consentito dalla legge sul congedo parentale, ma un obbligo, come quello che impone alla mamma di non lavorare per i cinque mesi a cavallo del parto. Il tutto senza perdere un euro di stipendio, quei quattro giorni sarebbero a carico delle aziende per i lavoratori dipendenti e del sistema previdenziale per gli autonomi.

Le proposte di legge all’esame della commissione Lavoro di Montecitorio sono due, molto simili. Per prima è arrivata quella del Pd, scritta da Alessia Mosca e firmata da 25 deputati. Poi è stata depositata quella del Pdl, autore Barbara Saltamartini, sottoscritta da 36 colleghi.

«L’Europa ci impone di portare a 65 anni l’età pensionabile per le donne – spiega Mosca, la firmataria della proposta Pd – ma è opportuno riequilibrare anche un altro pezzo della vita, e cioè la cura dei figli che non può essere a carico solo delle mamme». Quei quattro giorni, dunque, avrebbero un valore simbolico.

«Il vero obiettivo – spiega Saltamartini, autrice del testo Pdl – è passare dalle pari opportunità alle pari responsabilità. E quindi pensare non alla tutela delle donne, ma ad un sistema che consenta alla famiglia di organizzarsi».

Il Portogallo ha introdotto il congedo obbligatorio per i papà nel 2002. Prima aveva solo quello facoltativo, ma non lo chiedeva nessuno, meno del 2% dei papà. Adesso sono arrivati al 22%. «Questo vuol dire che l’obbligo di restare a casa – spiega Mosca – può insegnare che prendersi cura dei bambini è bello. Può rompere un tabù, avviare una rivoluzione ». Forse anche in Italia dove, in attesa del congedo obbligatorio, quello facoltativo è una rarità: lo chiede meno del 4% dei padri.
Ma se lo volevate perché non ve lo prendevate? In quattro giorni è possibile imparare che potrebbe essere bello prendersi cura dei bambini?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian