Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 08:13   #5561
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Driver Nvidia "Verde"

Gentilmente richiedo se qualcuno può essere d'aiuto sul come installare gli ultimi Driver Nvidia 197.16 senza che si blocchi il setup.
Prima di installarli quali operazioni bisogna fare?

Grazie.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:25   #5562
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Gentilmente richiedo se qualcuno può essere d'aiuto sul come installare gli ultimi Driver Nvidia 197.16 senza che si blocchi il setup.
Prima di installarli quali operazioni bisogna fare?
Sul forum americano di notebookreview.com ci sono vari post su come installare gli Nvidia 197.14. e 197.16 o di installare più facilmente una versione beta.
Non ho avuto ancora tempo di provarlo sul mio.
Old 10-06-2010, 11:34   #5563
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Sul forum americano di notebookreview.com ci sono vari post su come installare gli Nvidia 197.14. e 197.16 o di installare più facilmente una versione beta.
Non ho avuto ancora tempo di provarlo sul mio.
Grazie, darò un'occhiata, anche se preferirei sentire qualcuno del nosto thread che ne abbia avuto esperienza personalmente.

Rimango in attesa.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 10-06-2010, 12:23   #5564
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Grazie, darò un'occhiata, anche se preferirei sentire qualcuno del nosto thread che ne abbia avuto esperienza personalmente.

Rimango in attesa.
io ho installato i driver nvidia verde, la versione beta e posso dirti che non ho avuto problemi ne di installazione ne per tutto il resto
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:19   #5565
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
buonasera ragazzi.. due domane al volo..
è normale che nel bios non si possa intervenire su nessuna impostazione se non l'attivazione dell'intel virtualization e del boot?
come si attiva il turbo mode? Ho vosto che il mio proc i7 viaggia max a 1700 mhz ma non dovrebbe arrivare a 2800??
Grazie!
nessuno è mai entrato nel bios? è completamente spoglio di funzioni...
nessuno sa perchè il processore arriva max a 1700 e non a 2800???

sto renderizzando e mi interesserebbe sfruttare l'i7 al 100%!!
Old 10-06-2010, 13:35   #5566
Hotwheel
Member

Quote:

Non so se forse hai qualche impostazione disabilitata, comunque del tuo problema se ne è già parlato in precedenza, solo che su quasi 300 pagine di thread non so dirti dove di preciso, dovresti armarti di pazienza e dare un'occhiata al tutto.
Per quello che posso dirti, monitorando il turbo nel mio i5, sfrutta alla grande dove richiesto tutto il range di overclock disponibile ed in maniera molto fluida.
Old 10-06-2010, 14:37   #5567
Hotwheel
Member

Driver Beta

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
io ho installato i driver nvidia verde, la versione beta e posso dirti che non ho avuto problemi ne di installazione ne per tutto il resto
Si beh, che con i Driver Beta non ci fossero problemi di setup lo sapevo, infatti siccome non sono pratico di smanettazione driver, cartelle, copia e incolla file etc., ho scaricato anche io quelli ed installati in un batter d'occhio.

Solo una cosa è strana: nel pannello di controllo, mi da come versione DirectX la 11!
E' possibile? infatti sto scaricando il pacchetto DirectX11 in questo momento.
Old 10-06-2010, 14:47   #5568
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Si beh, che con i Driver Beta non ci fossero problemi di setup lo sapevo, infatti siccome non sono pratico di smanettazione driver, cartelle, copia e incolla file etc., ho scaricato anche io quelli ed installati in un batter d'occhio.

Solo una cosa è strana: nel pannello di controllo, mi da come versione DirectX la 11!
E' possibile? infatti sto scaricando il pacchetto DirectX11 in questo momento.
dove sta scritto directx 11? io non la vedo...dove la trovo?
fammi sapere come va il pacchetto directx11
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:55   #5569
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Quote:
Non so se forse hai qualche impostazione disabilitata, comunque del tuo problema se ne è già parlato in precedenza, solo che su quasi 300 pagine di thread non so dirti dove di preciso, dovresti armarti di pazienza e dare un'occhiata al tutto.
Per quello che posso dirti, monitorando il turbo nel mio i5, sfrutta alla grande dove richiesto tutto il range di overclock disponibile ed in maniera molto fluida.
sì ho trovato. Ho messo come avevano scritto nella discussione su modalità risparimo energia --> prestazioni ma niente.
C'è qualcuno che può verificare quanti mhz ha il suo processore sotto sforzo e magariprova ad entrare nel bios per vedere se anche lui ce l'ha spoglio??
Old 10-06-2010, 15:26   #5570
Hotwheel
Member

Quote:
sì ho trovato. Ho messo come avevano scritto nella discussione su modalità risparimo energia --> prestazioni ma niente.
C'è qualcuno che può verificare quanti mhz ha il suo processore sotto sforzo e magariprova ad entrare nel bios per vedere se anche lui ce l'ha spoglio??
Guarda personalmente non mi azzardo ad entrare nel Bios, comunque sempre in passato ne ho sentito parlare, del fatto che abbia... solo 3 parametri mi pare? certo che è spoglio, poi non so di preciso per quale motivo abbiano deciso così, nel mio non ho provato.
Old 10-06-2010, 17:07   #5571
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Guarda personalmente non mi azzardo ad entrare nel Bios, comunque sempre in passato ne ho sentito parlare, del fatto che abbia... solo 3 parametri mi pare? certo che è spoglio, poi non so di preciso per quale motivo abbiano deciso così, nel mio non ho provato.
Ciao.
Confermo da Bios non si può fare quasi una cippa di niente.
Io ho solo abilitato l'impostazione relativa alla virtualizzazione.

Sperare di overcloccare, disabilitare la castrazione del procio a batteria e
cose similari da bios (sul nostro beneamato vaio ) è impensabile.

I'm sorry
Old 10-06-2010, 17:48   #5572
jandg
Senior Member

Domanda stupida forse. Ma cosa intendete con entrare nel Bios. Premendo il tasto F2 all'avio?
Old 10-06-2010, 18:34   #5573
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Confermo :
1. BIOS Spoglio
2. MAX CPU freq 2800Mhz duarante un Memory Benchmark e schema enrgia impostato su Prestazioni Elevate

Ciao
Old 10-06-2010, 18:45   #5574
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Windows me la vede come Unità DVD/CD-ROM con nome visualizzato MATSHITA BD-MLT UJ240AS, ma con driver Windows
E' identico al mio e ti posso tranquilizzare che si tratta di un Masterizzatore Blu Ray

Quote:
Originariamente inviato da Sephiroth86 Guarda i messaggi
Ragazzi e per la cronaca dove posso reperire i bollini mancanti? secondo voi vale la pena chiamare la sony per simili questioni? Magari pensate che sia paranoico e sarà pure vero, ma non vedo perchè il mio notebook rispetto ad altri debba avere adesivi mancanti....... A me mancano quello blu-ray e quello sony vaio serie f....gli altri li ho tutti
Se vuoi ti regalo i miei ....

Quote:
Quelli dal sito Nvidia sono più aggiornati rispetto a quelli di Vaio Update ?
Prima dei aggiornamenti vari di Windows e i driver di Nvidia avevo un notebook tranquillo che però riproduceva male certi filmati e un punteggio di Windows di 6,5 per la scheda video e grafica dei giochi. Dopo l'aggiornamento ho una buona riproduzione, ma una ventola che sfugge al controllo ed un indice di 6,4 per la grafica dei giochi e la scheda video

Lo schermo e la tastiera sono una goduria. Consiglio a chiunque che ha lo schermo Premium di sbarazzarsi per sempre dai sfondi pastello-sfumoso Vaio, che non rendono per niente e sono penalizzante per uno schermo non lucido e invece guardare le foto ad alta definizione. Che resa! E ancora non ho calibrato lo schermo.
Se non fosse per l'incertezza che il notebook non sia danneggiato durante il trasporto e questo comportamento strano della ventola, il mio vecchio Inspiron 17 sarebbe già in pensione.
E' tutto nella norma, considera che il sistema di punteggio di MS è poco affidabile, da prove che ho fatto anche senza cambiare versione del driver, ad esecuzioni successive una volta mi da 6,4 e l'altra 6,5.

Per la Ventla rassegnati non c'è niente da fare .....

Ciauz

Ultima modifica di Chipster21 : 10-06-2010 alle 19:21.
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 19:08   #5575
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sephiroth86 Guarda i messaggi
Ragazzi e per la cronaca dove posso reperire i bollini mancanti? secondo voi vale la pena chiamare la sony per simili questioni? Magari pensate che sia paranoico e sarà pure vero, ma non vedo perchè il mio notebook rispetto ad altri debba avere adesivi mancanti....... A me mancano quello blu-ray e quello sony vaio serie f....gli altri li ho tutti
Per curiosita ma che te ne fai dei bollini?
Io manco li ho guardati, l'importante e' quello che c'e' dentro, mica un adesivo in piu' o in meno.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 19:19   #5576
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Per curiosita ma che te ne fai dei bollini?
Io manco li ho guardati, l'importante e' quello che c'e' dentro, mica un adesivo in piu' o in meno.
Finalmente qualcuno che la pensa come me
Old 10-06-2010, 20:43   #5577
Hotwheel
Member

DirectX 11?? HELP

Ragazzi, cercando sul web "download directx 11" l'unico file comune che ho trovato è una bestia da più di 500MB che una volta installata, prevede strane funzioni, tipo sorte di pannelli di controllo incomprensibili ed una utility di demo dei vari settaggi.

Non capisco però se così ho effettivamente installato un "pacchetto" DirectX11 o sono solo delle specie di utility.

Se qualcuno sa come posso installare in maniera vera e propria DX11 e magari mi posta un link, gliene sarei grato, dato che la GT330 con i driver nuovi risulta essere compatibile.

Grazie.
Old 10-06-2010, 21:17   #5578
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Confermo :
1. BIOS Spoglio
2. MAX CPU freq 2800Mhz duarante un Memory Benchmark e schema enrgia impostato su Prestazioni Elevate

Ciao
grazie mille.
Mi dici per cortesia con che programma hai rilevato la frequenza? A me core temp in fase di rendering (100% di processo su ogni core) mi da 1700 e rotti massimi.....
Old 10-06-2010, 21:32   #5579
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Quote:
grazie mille.
Mi dici per cortesia con che programma hai rilevato la frequenza? A me core temp in fase di rendering (100% di processo su ogni core) mi da 1700 e rotti massimi.....
ho utilizzato sia CPU-Z sia Intel Turbo Boost Monitor
Ciao
Old 11-06-2010, 08:50   #5580
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ragazzi, cercando sul web "download directx 11" l'unico file comune che ho trovato è una bestia da più di 500MB che una volta installata, prevede strane funzioni, tipo sorte di pannelli di controllo incomprensibili ed una utility di demo dei vari settaggi.

Non capisco però se così ho effettivamente installato un "pacchetto" DirectX11 o sono solo delle specie di utility.

Se qualcuno sa come posso installare in maniera vera e propria DX11 e magari mi posta un link, gliene sarei grato, dato che la GT330 con i driver nuovi risulta essere compatibile.

Grazie.
E' inutile tanto la scheda non ha di certo il supporto per le API DirectX 11
Cioè il fatto che tu possa anche installare le API DirectX 11 non comporta assolutamente che queste vengano sfruttate dalla scheda video, poichè non compatibile.

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Offerte Amazon di oggi: Samsung Galaxy S...
Google Find Hub diventa più intelligente...
Un exploit pubblico su Exchange minaccia...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Come governare gli agenti di IA? Scopril...
Il piano per raggiungere Alpha Centauri ...
Apple permette agli sviluppatori di abba...
Edge su Linux, ora è tutto più chiaro: M...
Una mano robotica afferra un uovo crudo ...
Samsung Galaxy S25, prezzo eccezionale a...
Google termina un'era: via dal Chrome We...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta o...
HONOR lancia Pad 20 e Pad 20 Pro: due ta...
FridgePower, la batteria Bluetti che sal...
TIME pubblica la classifica dei 100 lead...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian