|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Onestamente mi scoccerebbe molto doverlo rimandare ed aspettare fino all'arrivo del F12. Non sono interessata nel processore più potente (e forse più caldo e rumoroso) e per il resto non dovrebbe cambiare praticamente niente. Spero di non dover ripetere l'esperienza di 3 anni fa alla Dell dove per due mesi ho dovuto mandare 3 computer indietro e passare ore al telefono fino a che ho avuto quello del prezzo e la qualità che avevo originariamente ordinata. La scatola Vaio all'interno dell'imballo danneggiato sembra maltrattato. È integro, ma non ha proprio l'aspetto di un prodotto nuovo. Esternamente il notebook sembra a posto, solo che mancano gli adesivi che normalmente si trovano sul poggiapolsi. Secondo il servizio clienti è normale per un notebook personalizzato. Vi risulta? C'è qualcuno che ha ricevuto un notebook nuovo (non refurbished) senza adesivi Sony a destra o sinistra del trackpad? Altri consigli su cosa devo andare a provare e verificare su questo notebook per sapere se va bene?
|
|
|
|
|
#5542 | |
|
Member
Città: Augusta (SR)
|
Quote:
Sul fatto degli adesivi sicuramente qualcuno ti saprà rispondere meglio di me che non l'ho preso dal sito. Anche se comunque, personalizzato o no, credo gli tocchi metterli lo stesso. Per il resto puoi vedere se nel celophan che avvolge il Pc era presente del nastro giallo molto resistente, io il mio l'ho trovato così, come anche visto in alcuni video di "spacchettamento" dello stesso prodotto. Infine per la questione esteriore, queste vernici seppur non siano lucide, non faticano a far rimanere impronte e ditate, quindi controlla bene che non ve ne siano, io nel mio non ho trovato neanche un puntino di polvere. Per il sistema invece non so di preciso cosa dirti, controlla se il caricamento iniziale dell'intero sistema è nella norma come da Pc nuovo e che tutte le utility Sony siano presenti e mai cliccate, di quello te ne accorgi perchè quando le apri chiede una registrazione etc. per la prima volta.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5543 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5544 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Preso su Sony Style nuovo e configurazione personalizzata: alla destra del touchpad ci sono gli adesivi di Windows 7, Core, nvidia ed "energy star". Approfitto del post per ringraziare anche Fedino per la sua utilissima guida per Ubuntu 9.10, andrebbe proprio messa in prima pagina! A proposito di touchpad invece, qualcuno di voi ha trovato il "multitouch" comodo/utile? Se sì, in che modo lo utilizzate? Io mi sono subito dimenticato lo fosse, dato che non riesco a impartire nessun comando al primo colpo, ma forse sono semplicemente imbranato io. |
|
|
|
|
|
|
#5545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Arrivato oggi, preso su sonystyle.
Nel mio caso la confezione era a posto, con sigillo sony e in ottimo stato. Se per adesivi si intendono quelli Intel, Nvidia e compagnia, confermo di averli a destra del pad. |
|
|
|
|
|
#5546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
buonasera ragazzi.. due domane al volo..
è normale che nel bios non si possa intervenire su nessuna impostazione se non l'attivazione dell'intel virtualization e del boot? come si attiva il turbo mode? Ho vosto che il mio proc i7 viaggia max a 1700 mhz ma non dovrebbe arrivare a 2800?? Grazie!
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
|
#5547 |
|
Junior Member
|
Buonasera,
Anch'io possiedo il suddetto vaio da venerdì scorso. Domanda veloce...ma voi avete il bollino blu-ray in alto a sinistra? Il mio nonostante abbia il masterizzatore blu-ray non ce l'ha... |
|
|
|
|
|
#5548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda veloce da parte mia. Ma se mettete lo screensaver Sony Vaio generico (quello con il calcio e la presentazioni prodotti) anche a voi l'immagine va a scatti con l'audio a singhiozzo? Mi servo saperlo. Questo notebook mi piace. Lo schermo è perfetto, uniforme e non ha pixel difettosi. Non ci sono rumori o fischi strani, ma voglio essere sicura che non c'è nessuno danno dovuto al maltrattamento del corriere, prima di decidere se tenerlo
|
|
|
|
|
#5549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Quote:
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
|
|
|
|
|
|
#5550 | |
|
Member
|
Quote:
Per la questione programmi, in particolare parlo di quelli propri Sony. Il disco di ripristino non ricordo, mi pare comunque quando accedi al Vaio Service. Per lo sfondo invece non so dirti, so solo che qualunque cosa ho fatto partire, anche le varie demo di Galleria Sony etc, era tutto ben fluido e scorrevole. Guarda io ti consiglio due soluzioni: Se per il resto il Pc è perfetto in tutto, al limite fai una formattazione pulita reinstallando solo le utility che ti giovano e dovrebbe esser tutto risolto. Altrimenti chiedi la sostituzione, entro il mese hai comunque diritto, se proprio va male ti prendi l'F12 che comunque non ha niente di sostanzialmente diverso, il Pc è sempre quello ma almeno vai tranquilla, io non riuscirei a stare col pensiero che ci sia qualcosa di strano.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5551 | |
|
Member
|
Bollino Blu-Ray
Quote:
Non capisco che stia succedendo alla Sony, se gli siano "finiti" perchè magari mentre assemblano se li fumano un pò alla volta per passare il tempo, da dimenticare cose così di dovere su un Pc nuovo.
|
|
|
|
|
|
#5552 |
|
Senior Member
|
Non capisco neanch'io cosa stanno combinando. Quello che mi risulta molto strano è se questo notebook è stato fabricato apposto per me alla fine di maggio, perché il Bluetooth software risulta installato dal novembre 2009?
L'installano già sul harddisc quando vengono fabbricati oppure ho un esemplare refurbished che viene fatto passare per nuovo? Sto diventando paranoico, ma mi è arrivato un pacco con l'imballo esterno danneggiato, l'imballo interno che non avevo proprio l'aspetto di uno nuovo per cui mi stanno venendo tanti dubbi. Gli altri possessori del Vaio F11 personalizzati che non hanno fatto la formattazione e reinstallazione pulito possono verificare nei Programmi e funzionalità quando risulta installato il WIDCOMM Bluetooth Software?
|
|
|
|
#5553 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5554 |
|
Senior Member
|
Allora probabilmente viene installata direttamente sul hard disc e abbiamo HD della stessa partita e quindi è normale. Mi sono accorta che nel sistema anche i driver originali di Nvidia portavano quella data.
Visto che mi manca il bollino Blu Ray. Come faccio a sapere che quello che sta sul mio notebook è effettivamente un masterizzatore Blu Ray, senza che ho dei dischi Blu Ray a disposizione? Windows me la vede come Unità DVD/CD-ROM con nome visualizzato MATSHITA BD-MLT UJ240AS, ma con driver Windows
Ultima modifica di jandg : 09-06-2010 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#5555 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
BD penso che stia per BluRay Disc, dovresti essere a posto...
|
|
|
#5556 |
|
Member
|
Driver Nvidia "Verde"
Cari ragazzi, vorrei gentilmente sapere se qualcuno è riuscito con successo ad installare gli ultimi driver della GPU dal sito Nvidia.
Scaricandoli e facendo partire il setup, dopo una prima barra di installazione si blocca il tutto con un messaggio di errore e si chiude. Qualcuno che può aiutarci? se non erro è capitato anche ad altri utenti con lo stesso Pc. Grazie.
|
|
|
|
|
#5557 |
|
Junior Member
|
Ragazzi e per la cronaca dove posso reperire i bollini mancanti? secondo voi vale la pena chiamare la sony per simili questioni? Magari pensate che sia paranoico e sarà pure vero, ma non vedo perchè il mio notebook rispetto ad altri debba avere adesivi mancanti.......
|
|
|
|
|
|
#5558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto forse la ventola ha qualche problema con Windows. Dopo i vari update con l'avio la ventola comincia a girare forte e non c'è verso a farlo rallentare di nuovo. Dopo una sospensione torna tutto tranquillo. Sembra poi che la GPU fa partire il più la ventola. Con delle riproduzioni di trailer Full HD accelera, ma soprattutto attacca quando sposto il cursore sulle icone del vaio-gate e si abbassa appena che allontano il mouse. Qualcuno ha dei suggerimenti? Temo che domani mi tocca fare l'ennesima telefonata a Sonystyle. Non è concepibile che bisogna mettere un notebook nuovo subito dopo la accensione prima in sospensione per poter lavorare in tranquillità.
|
|
|
|
|
#5559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima dei aggiornamenti vari di Windows e i driver di Nvidia avevo un notebook tranquillo che però riproduceva male certi filmati e un punteggio di Windows di 6,5 per la scheda video e grafica dei giochi. Dopo l'aggiornamento ho una buona riproduzione, ma una ventola che sfugge al controllo ed un indice di 6,4 per la grafica dei giochi e la scheda video Lo schermo e la tastiera sono una goduria. Consiglio a chiunque che ha lo schermo Premium di sbarazzarsi per sempre dai sfondi pastello-sfumoso Vaio, che non rendono per niente e sono penalizzante per uno schermo non lucido e invece guardare le foto ad alta definizione. Che resa! E ancora non ho calibrato lo schermo. Se non fosse per l'incertezza che il notebook non sia danneggiato durante il trasporto e questo comportamento strano della ventola, il mio vecchio Inspiron 17 sarebbe già in pensione.
|
|
|
|
|
#5560 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
io ho un f11j1e/b, la valutazione di windows è 5,9 che poi sarebbe il punteggio piu basso riferito al trasferimento dati sul disco.
cosa posso fare per aumentare?perche procio mi da 7, scheda video 6,5, solo quella voce 5,9 come si calibra lo schermo? grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM