Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 18:34   #5521
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da TuMy Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Dunque, sullo schermo provo a spiegarmi meglio. A seconda dell'angolo di visione, vedi molto diverso, e ok che si tratta di un portatile, ma sembra di tornare ai primi schermi lcd in cui basta che muovi la testa e vedi un'altra immagine!
Prima ho messo un dvd per vedere come lo schermo rendesse credo in condizioni ottimali, e la qualità dell'immagine non mi ha affatto soddisfatto, non mi intendo di risoluzioni in full hd ma credo che si veda meglio in una qualsiasi televisione a tubo catodico!
Sulla questione delle icone, dopo provvedo.
L'audio interno invece non mi sembra così male come avevo letto pagine prima, mi riferisco sempre alla visione con un dvd.
Relativamente alle cerniere, intendo che quando apri il "coperchio" ti viene su tutto il pc... parlo ovviamente da neofita dei notebook, magari è assolutamente normale...

L'unica cosa a cui non hai risposto è se, in caso di formattazione, è possibile reinstallare drivers e tutte le utility sony (ovviamente quelle indispensabili) senza passare per il ripristino.
Guarda forse non ti ho saputo rispondere bene riguardo lo schermo perchè non ho avvertito alcunchè di strano... rimango soddisfatto del complesso grafico, anche se sicuramente c'è di meglio, prendi già il premium o ancora il dual lamp.
Riguardo alle utility, non ricordo se nello scatolo c'è qualche CD, in ogni caso appunto dovresti trovare il tutto sul sito.

Ciao
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:46   #5522
Dansou
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Applicazioni e finestre a risoluzione inferiore?

Salve gentili frequentatori di HWUpgrade, vorrei approfittare della vostra competenza se posso, chiedendo delucidazioni su un problema che penso possa essere riassunto tutto in questa immagine:

Come potete vedere, sembra che alcune applicazioni e finestre vengano aperte ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1920x1080).
E' una cosa che non mi è mai capitata prima e non ho davvero idea di quale possa esserne la causa. Sospettando fosse un problema dei driver della scheda video GeForce 310M, ho provato a disinstallarli e reinstallare quelli scaricati dal sito support.vaio.sony.eu, ma non è cambiato nulla. Provando ad installare i driver presi direttamente dal sito web della nVidia, il programma di installazione da un errore e si chiude.

Questa strana "risoluzione doppia" mi impedisce di utilizzare ad esempio G. Chrome a causa dell'affaticamento alla vista che quella sgranatura dei caratteri provoca, senza considerare che tutto è ingrandito e "sfocato", sballando anche i siti web che visito... (ovviamente ho provato a diminuire lo zoom del browser ma non è assolutamente quello il problema, i caratteri fanno veramente pena a qualsiasi ingrandimento!)

Il mio è un VPCF11C5E, Core i3, 4GB di RAM, con Win 7 Home Premium e come già detto GeForce 310M con monitor HD 1920x1080.

Non ho fatto grossi cambiamenti al sistema, ovunque io guardi (Vaio care, risoluzione windows, impostazioni nVidia....) la risoluzione è settata a 1920x1080 e non so proprio cosa io possa aver impostato o non impostato per causare questo per me stranissimo problema.
L'unico cambiamento fatto che forse potrebbe essere in relazione al problema è l'aumento dei dpi dei caratteri di Windows al 150%, ma senza di questo sarebbe tutto troppo piccolo e faticoso da leggere e comunque non spiegherebbe perchè desktop e la maggior parte delle applicazioni siano perfettamente nitide e definite, no?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta!

Edit: Oddio, chiedo venia per l'immagine.... come faccio a ridurla?
Edit2: Ok, non avevo mai usato Imageshack.... è decisamente comodo, sempre che si leggano le opzioni di link!

Ultima modifica di Dansou : 07-06-2010 alle 17:50. Motivo: come modifico l'immagine?
Dansou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:46   #5523
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Dansou, in verità hai cercato di spiegare bene il problema che lamenti, anche con le immagini, ma a mio parere le incongruenze che lamenti dipendono più che altro da un errato settaggio della dimensione dei caratteri.
La risoluzione del tuo schermo è identica alla mia ed effettivamente, quantunque bella graficamente, presuppone una vista da lince che sopratutto alla mia età è assolutamente improbabile.
E però, volendo conservare questa risoluzione, hai esagerato nell'impostazione dei caratteri di windows che io ho impostato a 115 ma non dovrebbe superare i 120. Anche IE ha lo stesso problema e va molto meglio lo zoom a 125. Prova, ciao
Old 07-06-2010, 19:08   #5524
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
io spero che sony metta nella serie f12 ad agosto/settembre una una gt350 0 gt450 nel configuratore.
toshiba nel suo 15,6p dynabook è riuscita a mettere una gt350 ed addirittura nel modello di punta una gt365 e i7 740qm sotto lo stesso tetto, sony sveglia
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:29   #5525
Hotwheel
Member

E' capitato anche a me

Quote:
Originariamente inviato da Dansou Guarda i messaggi
Salve gentili frequentatori di HWUpgrade, vorrei approfittare della vostra competenza se posso, chiedendo delucidazioni su un problema che penso possa essere riassunto tutto in questa immagine etc...

Come potete vedere, sembra che alcune applicazioni e finestre vengano aperte ad una risoluzione inferiore a quella nativa (1920x1080).
E' una cosa che non mi è mai capitata prima e non ho davvero idea di quale possa esserne la causa. Sospettando fosse un problema dei driver della scheda video GeForce 310M, ho provato a disinstallarli e reinstallare quelli scaricati dal sito support.vaio.sony.eu, ma non è cambiato nulla. Provando ad installare i driver presi direttamente dal sito web della nVidia, il programma di installazione da un errore e si chiude.

Non ho fatto grossi cambiamenti al sistema, ovunque io guardi (Vaio care, risoluzione windows, impostazioni nVidia....) la risoluzione è settata a 1920x1080 e non so proprio cosa io possa aver impostato o non impostato per causare questo per me stranissimo problema.
L'unico cambiamento fatto che forse potrebbe essere in relazione al problema è l'aumento dei dpi dei caratteri di Windows al 150%, ma senza di questo sarebbe tutto troppo piccolo e faticoso da leggere e comunque non spiegherebbe perchè desktop e la maggior parte delle applicazioni siano perfettamente nitide e definite, no?
Si, capita anche a me in alcune visualizzazioni del sistema. Credo sia proprio dato dal fatto del cambiamento dei caratteri ad una percentuale più grande, ma d'altra parte per come escono di standard menù ed icone, se non si indossa un binocolo leggerle è impossibile e si rischia di diventare ciechi.

Un'altra cosa invece che è capitata anche a me è quella dei driver "originali" della GPU dal sito Nvidia: dopo aver atteso il download, una volta fatto partire il setup si blocca e si chiude il tutto.
Qualcuno sa come fare?
Grazie.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 07-06-2010, 19:45   #5526
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dansou Guarda i messaggi
E' una cosa che non mi è mai capitata prima e non ho davvero idea di quale possa esserne la causa.
Se vai sul personalizza DPI ti risulta spuntata la casella "Usa ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" ?

Perché con Vista sul mio Inspiron 1720 (1920x1200) mi succede lo stesso con Chrome e alcuni programmi se deseleziono questa opzione. Invece se la metto la visualizzazione di Chrome è praticamente uguale a quello di Firefox.
Potrebbe essere che con Windows 7 funzioni nello stesso modo.

Ultima modifica di jandg : 07-06-2010 alle 20:43.
jandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:19   #5527
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
buone notizie per la serie F12, lo schermo sarà a led 100% adobe rgb
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:32   #5528
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
ma d'altra parte per come escono di standard menù ed icone, se non si indossa un binocolo leggerle è impossibile e si rischia di diventare ciechi.
mah io non ho mai zoomato niente, neanche quando avevo il dell a 15 pollici in 1920*1200
Old 07-06-2010, 21:13   #5529
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
Non ti illudere. Da sempre lo dicono pure per la serie F11 su Sony Asia
Old 07-06-2010, 22:02   #5530
Fly86
Member

Su Sony Asia c'è anche questo però http://www.sony-asia.com/product/vpcf127hg
guardate la scheda video tra le specifiche... nel senso che è la stessa. E non penso ci saranno ulteriori novità.

Ultima modifica di Fly86 : 07-06-2010 alle 22:07.
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:03   #5531
fnak
Member

Iscritto dal: Jan 2010
stamattina mi è arrivato l'f11m1e, devo dire che è una figata!!!!

l'unica cosa che mi sta dando fastidio sono i tasti del mouse, in pratica funzionano solo se li configuro entrambi per la stessa funzione.

qualcuno sa cosa posso fare?
fnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:25   #5532
mikkim
Member

cavoli ma quindi niente tastiera retroilluminata per la f12????
mikkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:47   #5533
Dansou
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Se vai sul personalizza DPI ti risulta spuntata la casella "Usa ridimensionamento DPI dello stile di Windows XP" ?

Perché con Vista sul mio Inspiron 1720 (1920x1200) mi succede lo stesso con Chrome e alcuni programmi se deseleziono questa opzione. Invece se la metto la visualizzazione di Chrome è praticamente uguale a quello di Firefox.
Potrebbe essere che con Windows 7 funzioni nello stesso modo.
Grazie, grazie, grazie e ancora grazie. Siete fenomenali, altro che assistenza Sony! Ho risolto tutto semplicemente mettendo la spunta lì. Fantastico, ora posso godermi al meglio il mio Vaio stupendo ma molto cattivo con la vista se si legge molto davanti allo schermo.

Sembrerà esagerato il dpi al 150% ma avendo a che fare con i caratteri cinesi vi assicuro che a me sembra ancora poco! Ho provato a maneggiare la "lente di ingrandimento" di Windows ma mi è sembrata scomodissima e invece di facilitare mi sembrava affaticasse ancora di più la vista. Nemmeno su Ubuntu ho trovato un granché ma devo dire che lì sinceramente non so perché ma trovo quasi tutto più leggibile! E nemmeno il touchpad "multitouch" viene incontro, mi pare sia molto più veloce e comodo un Ctrl+/- almeno su browser web.

Continuerò a seguire il thread, grazie ancora a tutti per le risposte e specialmente a jandg!
Dansou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 23:56   #5534
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikkim Guarda i messaggi
cavoli ma quindi niente tastiera retroilluminata per la f12????
E come lo sapevo come previsto niente di particolarmente rilevante... nessuna modifica degna di quel nome. Spero solo che per chi avrà di acquistare di nuovo i modelli con l'i7, almeno col 740QM entrante ci siano risultati migliori.

Io tornassi indietro ricomprerei a vita il mio M1.
Old 08-06-2010, 11:18   #5535
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
wow e ke diff. c'è cn gli altri lcd?
scusate ma sn proprio ingorante cn i computer a ma basta ke il pc vada e nn m dia rogne...infatti m chidevo se questi sony vaio F nn fossero troppo problematici x me ke nn saprei dove metterci le mani se c fossero problemi inoltre nn riesco a trovare il modello vpcf11j1e/b nei negozi cm mediaxxxx ecc...e comprarlo su internet m fido poco m vien da pensare d guardare altre marche andando sullo stesso prezzo xò...inoltre ho visto ke stanno arrivando gli f12 e scomparendo gli f11(cazz..) qlcn ha chiamato la sony per sapere le novità degli f12???
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:34   #5536
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

m correggo: x le novità degli F12 sto leggendo a pag 271 e da qnt scritto qst f12 nn sn male ke ne dite? sper ke nn c sia un aumento esoso!!date d consegna?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:48   #5537
mikkim
Member

Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
m correggo: x le novità degli F12 sto leggendo a pag 271 e da qnt scritto qst f12 nn sn male ke ne dite? sper ke nn c sia un aumento esoso!!date d consegna?
dovrebbe uscire il 17 giugno
mikkim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:27   #5538
jandg
Senior Member

Mi è arrivato con il pacco con Bartolini invece che con UPS ed era leggermente aperto e danneggiato di lato, l'ho dovuto rifiutare
Dopo 3 ore di chiamate e mail alla Sony abbiamo concordato che il corriere riconsegna il pacco ed se c'è un problema, anche solo un graffio invisibile sopra o il sportellino del Blu-Ray che si chiude leggermente male, me lo sostituiscono con uno nuovo.

Durante queste telefonate ho saputo che l'F11 ora non è più ordinabile, ma che l'F12 sarà ordinabile online fra 4-5 giorni.
Old 08-06-2010, 14:36   #5539
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sono appena diventato possessore di un bellissimo Sony Vaio VPCF11J1E e devo dire che per il momento ne sono pienamente soddisfatto.

Con le applicazioni che uso, soprattutto macchine virtuali, il portatile non scalda molto e la ventola di conseguenza gira molto poco e quasi non si sente (era questa la mia maggiore paura).
Esteticamente il portatile è stupendo, rifinito in ogni particolare e sembra proprio solido. La tastiera è ottima, si digita benissimo e il tastirino numerico sulla destra è veramente comodo.
Il monitor Premium è però il punto forte di questo portatile. Non sarà a led, ma possiede un'ottima illuminazione e lo schermo opaco mi consente di lavorare senza i riflessi fastidiosi e senza stancare gli occhi.
Non ho ancora avuto il piacere di provare la scheda video visto che gioco poco o nulla, quindi per il momento non mi esprimo.

Il portatile non è comunque esente da difetti. Le porte sono sistemate male: le due USB e l'uscita audio in basso a destra sono fastidiose, visto che non sono mancino e lì ci uso il mouse. Il lettore cd balla leggermente di qualche millimetro; niente di fastidioso, ma potevano fare questo accorgimento.

Sembrerà banale ma sono queste le caratteristiche, per me, più importanti in un portatile e con il Sony F sono molto soddisfatto.

Tasti audio: ho notato che iTunes è controllabile con i pulsanti posti in alto nella tastiera, ma solo quando l'applicazione è in primo piano. E' qualcosa di voluto o c'è da modificare qualcosa?

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:53   #5540
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi

Mi è arrivato con il pacco con Bartolini invece che con UPS ed era leggermente aperto e danneggiato di lato, l'ho dovuto rifiutare
Dopo 3 ore di chiamate e mail alla Sony abbiamo concordato che il corriere riconsegna il pacco ed se c'è un problema, anche solo un graffio invisibile sopra o il sportellino del Blu-Ray che si chiude leggermente male, me lo sostituiscono con uno nuovo.

Durante queste telefonate ho saputo che l'F11 ora non è più ordinabile, ma che l'F12 sarà ordinabile online fra 4-5 giorni.
Non sei il primo che, ordinato il Pc direttamente dalla Sony, ha trovato il pacco non integro... credo ci sia qualcosa che non va, non è ammessa la minima imperfezione quando si tratta di oggetti di questo valore.
Hai fatto benissimo a rifiutarlo, ma occhio comunque all'interno quando te lo riconsegneranno!

Ultima modifica di Hotwheel : 08-06-2010 alle 17:29.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Offerte Amazon di oggi: smartphone Motor...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: cuffie o...
Thermaltake Retro Series: il case 260 TG...
Samsung Galaxy A37 5G a 377,10€: stile G...
ArenaNet mostra Guild Wars 3 alla Gamesc...
Metro 2039 arriverà su PS5, PS5 Pro e Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian