Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 20:13   #5501
Fly86
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
salve a tutti sono anke io interessato all'acquisto di un sony VPCF11J1E/B o
l' VPCF11M1E ma leggendo qualche post passando da una pagina all'altra m sono sorti dei dubbi in merito a: pixel bruciati,grande surriscaldamento(i7),ventola ke fa mlt rumore e va a ppalla,aloni nello schermo,audio scadente metallico,rumore continuo dovuto al microfono o qlcs'altro,materiali della "scocca" poco rifiniti ke addirittura s allentano nello monitor...in poche parole m è caduto un pò un mito di computer per cui vorrei sapere se oggi cm oggi a prendere uno di quei notebook sopra elencati m capiterebbe un pc fallato oppure no. Considerando ke lo userei anke per giocarci a maggior ragione quei difetti sarebbero un problema.
Oltre a darmi qlk consiglio potreste farmi una sorta d elenco d tutti i difetti riscontrati per qst due modelli cosi da decidere se vale la pena acquistarlo o meno??grazie in anticipo
L'elenco l'hai fatto già te, che dobbiamo dirti?
Ah si, appena riesco a comprare una sfera di cristallo riuscirò a dirti se ti capiterà un pc fallato oppure no. Ma di qualsiasi marca, non per forza un vaio F...
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:57   #5502
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
eccoli gli F12 pubblicati anche sulla pagina del supporto ufficiale sony italia ed europa

ci sono già anche gli aggiornamenti delle inutility (utilities not util)
http://support.vaio.sony.eu/computin...F12F4E&l=it_IT
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 21:47   #5503
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fly86 Guarda i messaggi
L'elenco l'hai fatto già te, che dobbiamo dirti?
Ah si, appena riesco a comprare una sfera di cristallo riuscirò a dirti se ti capiterà un pc fallato oppure no. Ma di qualsiasi marca, non per forza un vaio F...
per esempio dimmi se sn dei problemi da poco e se sn risolvibili?
se me ne capita uno cn un pixel bruciato ke faccio?
l'i7 cm funziona?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:30   #5504
Fly86
Member

Quote:
per esempio dimmi se sn dei problemi da poco e se sn risolvibili?
se me ne capita uno cn un pixel bruciato ke faccio?
l'i7 cm funziona?
Se sfogli le pagine indietro trovi delle possibili soluzioni e le varie esperienze di altri utenti che hanno riscontrato dei problemi, basta sfogliare il topic.
Il pixel bruciato ti può capitare anche se prendi un tv lcd samsung da 127'' (per dire...).
L'i7 qua sul forum dicono che surriscalda, fa rumore, fa accendere la ventola in continuazione...
Io ti dico che la ventola gira quello che basta, e quando non gira il pc sembra spento, l'aria calda esce bene dalla presa d'aria di sinistra, dopo qualche ora di uso intenso il pc diventa caldo, ma se lo devi tenere sulla scrivania che t'interessa?
L'audio fa un po' schifo, su questo concordo con gli altri, ma sinceramente a me interessa poco perché lo tengo collegato ad un discreto impianto audio. Ovviamente questo è soggettivo.
Io comunque ti consiglio di attendere l'F12, dove, si spera, avranno risolto i problemi riscontrati nell'F11.
Poi se ormai t'è crollato un mito ti consiglio di cercare altrove (tipo Asus, visto che ti serve per giocare).
Old 03-06-2010, 22:35   #5505
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Ciao Ale, ma figurati la domanda è anzi più che lecita.
Per dare una risposta diretta, incandescente neanche di striscio.
Come ho scritto sempre sulla recensione, è da quando ho avuto il primo portatile che ho l'abitudine di utilizzare una base sollevata ed autoventilata durante l'utilizzo del Notebook. Nel caso di ieri, dopo circa un'oretta sia per scrupolo sia perchè comunque perchè ormai non fa più freddo, ho anche attaccato il ventilatore e gliel'ho sparato davanti

Riguardo le temperature, io per tenerle grosso modo sott'occhio ho scaricato il programmino Battery Care che tra le tante cose utili riporta appunto le temperature di CPU e HDD. Se nel "normale" utilizzo fino ad oggi quella del procio è oscillata tra i 38° ed i 46°, ieri tornando un paio di volte mentre giocavo alla schermata desktop l'ho vista aggirarsi attorno ai 52° o poco più, poi non so sè sono dati affidabili e reali, perchè se così fosse sarebbe un gran risultato. Anche aprendolo e toccandolo infatti si avvertiva il calore, ma assolutamente nella norma, forse proprio perchè l'aria comunque gli arrivava da tutti i lati.

Considera anche che il Vaio era con coperchio chiuso come da spento, ho usato solo componenti esterni, dalla TV a tastiera e mouse, esattamente da tipo Desktop replacement che è l'utilizzo primario che ne ho fatto fino ad oggi.
Sono sicuro che utilizzandolo normalmente specialmente se appoggiato sopra un comune piano la temperatura salirebbe ancora, fermo restando che da quando ho il Pc due delle cose che mi hanno più soddisfatto sono state proprio la bassa temperatura di media e la silenziosità pressochè totale, ma è normale che giocando a titoli con quelle prestazioni ed al massimo delle impostazioni gli sforzi del sistema aumentino.

Sarei curioso però di avere info da chi abbia provato un gioco simile con l'i7, visto che qualcuno lamentava temperature sull'ordine dei 60°-70° nell'utilizzo di varie applicazioni, sapere come si comporta con i giochi sarebbe utile a molti.

In ogni caso, sono soddisfatto ancora una volta del complesso, stavolta forse i soldi in più spesi all'acquisto sono serviti a non farmi rimpiangere Pc a prezzi più bassi ma con hardware non alla pari di questo.

Resto a completa disposizione per ogni cosa.
Io possiedo il processore i7 e giocando anch'io a resident evil 5 sono stato veramente soddisfatto delle prestazioni del pc. L'unico problema è il riscaldamento del pc: diventa un forno arrivando a 70° se non di più. Ho provato ad acquistare una base ventilata autoalimentata dall'USB della Microsoft, ma non è cambiato molto. Tu che base utilizzi ??? Mi potresti indicare il modello??? Ho paura che qualche giorno il mio nuovo Vaio salterà in aria!!!
Old 03-06-2010, 23:03   #5506
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Se sfogli le pagine indietro trovi delle possibili soluzioni e le varie esperienze di altri utenti che hanno riscontrato dei problemi, basta sfogliare il topic.
Il pixel bruciato ti può capitare anche se prendi un tv lcd samsung da 127'' (per dire...).
L'i7 qua sul forum dicono che surriscalda, fa rumore, fa accendere la ventola in continuazione...
Io ti dico che la ventola gira quello che basta, e quando non gira il pc sembra spento, l'aria calda esce bene dalla presa d'aria di sinistra, dopo qualche ora di uso intenso il pc diventa caldo, ma se lo devi tenere sulla scrivania che t'interessa?
L'audio fa un po' schifo, su questo concordo con gli altri, ma sinceramente a me interessa poco perché lo tengo collegato ad un discreto impianto audio. Ovviamente questo è soggettivo.
Io comunque ti consiglio di attendere l'F12, dove, si spera, avranno risolto i problemi riscontrati nell'F11.
Poi se ormai t'è crollato un mito ti consiglio di cercare altrove (tipo Asus, visto che ti serve per giocare).
cm'è qst cosa dell'F12????xkè sfogliando indietro qlcn diceva ke era sl una cosa commerciale ,visto la mole delle richieste, x aumentare i prezzi....qnd uscirebbe qst F12??
gli asus ke ho visto costano uno sproposito...invece m sembra un degno avversario il dell studio 17 cs ne pensi?
Old 04-06-2010, 08:07   #5507
jandg
Senior Member

Quote:
cm'è qst cosa dell'F12????xkè sfogliando indietro qlcn diceva ke era sl una cosa commerciale ,visto la mole delle richieste, x aumentare i prezzi....qnd uscirebbe qst F12??
L'F12 in sostanza è l'F11 con un processore un pochino più veloce. Poi nelle configurazioni standard alcune cose tipo più RAM o Blu-Ray sono compresi nel prezzo più alto, mentre prima non lo erano per un prezzo più basso.
Per vedere se il prezzo è veramente aumentato bisogna aspettare che esce configurabile su Sonystyle e poi confrontare i prezzi di un F11 e F12 con le stesse configurazioni.

l' F12 dovrebbe uscire fra metà e fine mese.
Old 04-06-2010, 08:37   #5508
horus985
Member

L'Avatar di horus985

Iscritto dal: May 2009
sul sito non c'è ancora nulla, ma un venditore qui dove abito io li ha già in listino i seguenti:
SONY Vaio F12E4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i5-450M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4", Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam, WLAN, Bluetooth, Porta e-SA
1.059,00

SONY Vaio F12M1E/H TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i5-520M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB VRAM dedic
1.089,00

SONY Vaio F12C4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i5-520M, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M (1 GB VRAM dedicati), Webcam, WLAN,
1.149,00

SONY Vaio F12S1E/B TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i7-740QM, 6 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 G
1.359,00

SONY Vaio F12B4E TFT 16,4" Windows 7 Professional Intel Core i7-740QM, 4 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Lettore Blu-Ray Disc/Masterizzatore DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD Slim (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA Ge Force GT 330M
1.429,00

SONY Vaio F12Z1E/BI TFT 16,4" Windows 7 Home Premium Intel Core i7-740QM, 8 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500GB, Masterizzatore BD-RE Blu-Ray Disc/DVD±RW DL/RAM, VAIO Display Premium 16,4" Full HD (1920x1080), Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M (1 GB
1.549,00
horus985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:31   #5509
Hotwheel
Member

Città: Augusta (SR)
Temperatura CPU

Quote:
Originariamente inviato da AleGT93 Guarda i messaggi
Io possiedo il processore i7 e giocando anch'io a resident evil 5 sono stato veramente soddisfatto delle prestazioni del pc. L'unico problema è il riscaldamento del pc: diventa un forno arrivando a 70° se non di più. Ho provato ad acquistare una base ventilata autoalimentata dall'USB della Microsoft, ma non è cambiato molto. Tu che base utilizzi ??? Mi potresti indicare il modello??? Ho paura che qualche giorno il mio nuovo Vaio salterà in aria!!!
Guarda la base che ho io è praticamente quella che si trova anche dai cinesi o la più comune su ebay se scrivi "supporto notebook", per capirci è trasparente con 3 ventoline retroilluminate con led blu e non costa un penis. Ora però dato che me ne serve un'altra, vorrei prendere quelle che ti tengono il pc inclinato sia di schermo che tastiera, spero di trovare i modelli con una sola ventola enorme da 18" (li consiglio) oppure ne prenderò un'altra come la mia, anche io ho sentito parlare male degli altri supporti che non raffreddano abbastanza, poi non so se è davvero questione di ventole del supporto o del Pc degli utenti in questione che non riesce a mantenere temperature più basse.
Per me il massimo rilevato con il gioco in corso è tra i 53° ed i 55°, temperatura che scende inoltre molto velocemente non appena chiudo il gioco, per ristabilirsi intorno ai 40° o poco più.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:04   #5510
TuMy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Prime impressioni sull'F11M1E

Sono da un paio di giorni possessore dell'F11M1E.
Felice di esserlo, ancora non lo so. Dopo lo stupore di meraviglia nello scartarlo (esteticamente, è oggettivamente bellissimo), ci sono alcune cose che immediatamente non mi hanno soddisfatto. In primis, lo schermo: mamma mia, ad ogni minima inclinazione si sbianca la luminosità, ok, sono abituato col Samsung fisso ma questo mi sembra davvero arretrato.
La risoluzione full hd in effetti rende le scritte e tutto quanto molto piccolo, ho tentato di diminuire la risoluzione ma tutto perde di qualità, le icone si sgranano e insomma ho capito che dovrò farci l'abitudine. I 16,4 pollici in realtà sembra quasi non poterseli godere, e con questa risoluzione è tutto molto traumatico. Per non parlare delle cerniere: di una durezza impressionante.
Devo ancora testare audio e video, vedremo in seguito. Intanto sto facendo il backup iniziale, ma la previsione è quella di formattare e mettere win 7 ultimate eliminando tutta la monnezza messa dalla sony.
Ora, avevo tre curiosità, al volo:
1) una volta formattato, le utility della sony possono essere comodamente riscaricate dal sito ufficiale?
2) quando il pc si usa a casa, mettiamo collegato all'alimentazione, la batteria è meglio toglierla?

Man mano che userò il vaio, vi dirò ulteriori impressioni.
E' il mio primo notebook, ma credo proprio che il prossimo sarà un Macbook.
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:28   #5511
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
L'F12 in sostanza è l'F11 con un processore un pochino più veloce. Poi nelle configurazioni standard alcune cose tipo più RAM o Blu-Ray sono compresi nel prezzo più alto, mentre prima non lo erano per un prezzo più basso.
Per vedere se il prezzo è veramente aumentato bisogna aspettare che esce configurabile su Sonystyle e poi confrontare i prezzi di un F11 e F12 con le stesse configurazioni.
L' F12 dovrebbe uscire fra metà e fine mese.
Quoto, ero io che parlavo della questione del mercato. La serie F12, che di upgradato o nuovo non ha niente a parte forse nelle versioni con i7 che si passerà ad un 740QM, dovrebbe partire da un aumento fisso di circa 100 euro e montare HDD a 7200rpm di serie (da considerare che per cambiare un 500GB a 5400 con un 320GB a 7200 ci voleva un'aggiunta di soli 30€, per cambiare un 500 con un rispettivo a 7200 non si arriverebbe a più di 50€)
Inoltre Office dovrebbe essere completo e non la solita versione gratuita per 60 giorni, cosa comunque poco importante direi.
Quindi se è solo quella la differenza non è giustificato un tale aumento di prezzo.
Il blu-ray, se intendi solo il lettore, lo montano tutti i modelli F11 già tutt'ora.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 04-06-2010, 12:35   #5512
Hotwheel
Member

VAIO

Quote:
Originariamente inviato da TuMy Guarda i messaggi
Sono da un paio di giorni possessore dell'F11M1E.
Felice di esserlo, ancora non lo so. Dopo lo stupore di meraviglia nello scartarlo (esteticamente, è oggettivamente bellissimo), ci sono alcune cose che immediatamente non mi hanno soddisfatto. In primis, lo schermo: mamma mia, ad ogni minima inclinazione si sbianca la luminosità, ok, sono abituato col Samsung fisso ma questo mi sembra davvero arretrato.
La risoluzione full hd in effetti rende le scritte e tutto quanto molto piccolo, ho tentato di diminuire la risoluzione ma tutto perde di qualità, le icone si sgranano e insomma ho capito che dovrò farci l'abitudine. I 16,4 pollici in realtà sembra quasi non poterseli godere, e con questa risoluzione è tutto molto traumatico. Per non parlare delle cerniere: di una durezza impressionante.
Devo ancora testare audio e video, vedremo in seguito. Intanto sto facendo il backup iniziale, ma la previsione è quella di formattare e mettere win 7 ultimate eliminando tutta la monnezza messa dalla sony.
Ora, avevo tre curiosità, al volo:
1) una volta formattato, le utility della sony possono essere comodamente riscaricate dal sito ufficiale?
2) quando il pc si usa a casa, mettiamo collegato all'alimentazione, la batteria è meglio toglierla?

Man mano che userò il vaio, vi dirò ulteriori impressioni.
E' il mio primo notebook, ma credo proprio che il prossimo sarà un Macbook.
Io NON ho preso un Mac proprio per andare su questo Vaio, identico al tuo. Puoi andare indietro e rileggere dalle ultime 15 pagine circa per trovare tutto il possibile rilevato sul Pc, tra cui anche una recensione mia a pagina 265.
Riguardo lo schermo, a me la questione "sbiancante" non mi è successa, anzi ne sono molto soddisfatto. Riguardo alle icone, l'ho spiegato anche nell'articolo: di serie è vero sembrano lontanissime, è l'impressione del Full-HD. Quello che devi fare ovviamente non è andare ad abbassare la risoluzione, altrimenti non avrebbe senso, ma impostare semplicemente una maggiore dimensione di finestre e icone. Prova con 100 o 150%, io sono rimasto molto soddisfatto dopo averle ingrandite, non perdi risoluzione e vedi tutto grande come da vecchie abitudini.
Per cerniere dure non so cosa intenda, nel mio sono nella norma e sembrano solide come la roccia, segno di ottima costruzione generica.

Per finire posso dirti di provarlo a fondo per almeno un paio di settimane, fino ad oggi io non rimpiango nulla, a parte forse l'audio interno che non è proprio il massimo, ma ricordiamo di essere su un notebook, per vedere film o qualche canzoncina si può anche chiudere un occhio.

Ciao.
Old 04-06-2010, 12:54   #5513
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
Quoto, ero io che parlavo della questione del mercato. La serie F12, che di upgradato o nuovo non ha niente a parte forse nelle versioni con i7 che si passerà ad un 740QM, dovrebbe partire da un aumento fisso di circa 100 euro e montare HDD a 7200rpm di serie (da considerare che per cambiare un 500GB a 5400 con un 320GB a 7200 ci voleva un'aggiunta di soli 30€, per cambiare un 500 con un rispettivo a 7200 non si arriverebbe a più di 50€)
Inoltre Office dovrebbe essere completo e non la solita versione gratuita per 60 giorni, cosa comunque poco importante direi.
Quindi se è solo quella la differenza non è giustificato un tale aumento di prezzo.
Il blu-ray, se intendi solo il lettore, lo montano tutti i modelli F11 già tutt'ora.
per qnt riguarda il prezzo io ero interessato al massimo a qll del''F11j (l'i7 per intenderci...)però vorrei capire se la questione del rumore si può mettere a posto su qll modello o se cmq i problemi riscontrati sn stati stimati nei F12. alla fine avere 320 o 500gb nn cambia mlt se poi il primo lo paghi meno ancor meglio....
Old 04-06-2010, 13:17   #5514
TuMy
Member

Quote:
Io NON ho preso un Mac proprio per andare su questo Vaio, identico al tuo. Puoi andare indietro e rileggere dalle ultime 15 pagine circa per trovare tutto il possibile rilevato sul Pc, tra cui anche una recensione mia a pagina 265.
Riguardo lo schermo, a me la questione "sbiancante" non mi è successa, anzi ne sono molto soddisfatto. Riguardo alle icone, l'ho spiegato anche nell'articolo: di serie è vero sembrano lontanissime, è l'impressione del Full-HD. Quello che devi fare ovviamente non è andare ad abbassare la risoluzione, altrimenti non avrebbe senso, ma impostare semplicemente una maggiore dimensione di finestre e icone. Prova con 100 o 150%, io sono rimasto molto soddisfatto dopo averle ingrandite, non perdi risoluzione e vedi tutto grande come da vecchie abitudini.
Per cerniere dure non so cosa intenda, nel mio sono nella norma e sembrano solide come la roccia, segno di ottima costruzione generica.

Per finire posso dirti di provarlo a fondo per almeno un paio di settimane, fino ad oggi io non rimpiango nulla, a parte forse l'audio interno che non è proprio il massimo, ma ricordiamo di essere su un notebook, per vedere film o qualche canzoncina si può anche chiudere un occhio.

Ciao.
Grazie per la risposta!
Dunque, sullo schermo provo a spiegarmi meglio. A seconda dell'angolo di visione, vedi molto diverso, e ok che si tratta di un portatile, ma sembra di tornare ai primi schermi lcd in cui basta che muovi la testa e vedi un'altra immagine!
Prima ho messo un dvd per vedere come lo schermo rendesse credo in condizioni ottimali, e la qualità dell'immagine non mi ha affatto soddisfatto, non mi intendo di risoluzioni in full hd ma credo che si veda meglio in una qualsiasi televisione a tubo catodico!
Sulla questione delle icone, dopo provvedo.
L'audio interno invece non mi sembra così male come avevo letto pagine prima, mi riferisco sempre alla visione con un dvd.
Relativamente alle cerniere, intendo che quando apri il "coperchio" ti viene su tutto il pc... parlo ovviamente da neofita dei notebook, magari è assolutamente normale...

L'unica cosa a cui non hai risposto è se, in caso di formattazione, è possibile reinstallare drivers e tutte le utility sony (ovviamente quelle indispensabili) senza passare per il ripristino.
Old 04-06-2010, 15:51   #5515
Fly86
Member

Quote:
Relativamente alle cerniere, intendo che quando apri il "coperchio" ti viene su tutto il pc... parlo ovviamente da neofita dei notebook, magari è assolutamente normale...

L'unica cosa a cui non hai risposto è se, in caso di formattazione, è possibile reinstallare drivers e tutte le utility sony (ovviamente quelle indispensabili) senza passare per il ripristino.
Anche nel mio le cerniere erano durissime, ora si sono un po' allentate, diciamo che sono + morbide.
Sul sito sony trovi tutto, driver e programmi, basta inserire il codice del modello.
Old 04-06-2010, 17:15   #5516
TuMy
Member

Quote:
Anche nel mio le cerniere erano durissime, ora si sono un po' allentate, diciamo che sono + morbide.
Sul sito sony trovi tutto, driver e programmi, basta inserire il codice del modello.
Ecco, a proposito, sto già entrando nella modalità paranoia, nel sito sony cercando driver e programmi con la parola chiave "f11m1e" non trovo una cippa lippa...
Old 04-06-2010, 18:13   #5517
jandg
Senior Member

Quote:
Ecco, a proposito, sto già entrando nella modalità paranoia, nel sito sony cercando driver e programmi con la parola chiave "f11m1e" non trovo una cippa lippa...
Devi andare su support.vaio.sony.eu.
Metti il tuo modello o numero di serie e trovi tutto
Old 04-06-2010, 18:32   #5518
TuMy
Member

perfetto, grazie mille!
ora mi manca solo il software arcsoft per smaneggiare con la cam
Old 05-06-2010, 16:40   #5519
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Grazie per la risposta!
Dunque, sullo schermo provo a spiegarmi meglio. A seconda dell'angolo di visione, vedi molto diverso, e ok che si tratta di un portatile, ma sembra di tornare ai primi schermi lcd in cui basta che muovi la testa e vedi un'altra immagine!
La mia impressione è che invece la qualità dellimmagine sia ottima, anche se come dici tu l'angolo di visione incide molto. Per la precisione si ha molta differenza quando l'angolo cambia verticalmente, mentre devo dire che la visione si mantiene ottimale se ci si sposta lateralmente anche di molto...

Per quando riguarda il discorso dimensione icone finestre e testo, come dice hotwheel si possono cambiare senza ridurre la risoluzione, io però oramai preferisco tenerle così perchè posso tenere aperte più applicazioni e tenerle sott'occhio contemporaneamente (è un po' come se si avessero 2 monitor 4:3).
Per quanto riguarda il browser, ho notato che usando firefox mantiene le impostazioni di zoom così per i siti in cui bazzico spesso non devo stropicciarmi troppo gli occhi...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:32   #5520
Hotwheel
Member

Quote:
per qnt riguarda il prezzo io ero interessato al massimo a qll del''F11j (l'i7 per intenderci...)però vorrei capire se la questione del rumore si può mettere a posto su qll modello o se cmq i problemi riscontrati sn stati stimati nei F12. alla fine avere 320 o 500gb nn cambia mlt se poi il primo lo paghi meno ancor meglio....
Ho sentito di qualcuno che aveva risolto intervenendo sull'alimentazione della scheda madre o qualcosa del genere, controlla giusto un paio di pagine addietro, troverai tutto.
Riguardo alla F12, non credo toccheranno nulla, la Sony alle molte lamentele ha espressamente dichiarato che è tutto nella norma, dato che un procio potente ha bisogno di parecchio raffreddamento costante. Sinceramente però per me e per chiunque non è sicuramente normale che alcuni abbiano avvertito il problema ed altri no, ma non credo che ci saranno novità sotto questi aspetti. Ripeto che non si tratta di un nuovo modello o qualche upgrade serio, solo dettagli minimi. Sarebbe invece una grandissima cosa la tastiera retroilluminata, non capisco la politica per cui all'estero si, e da noi poveri pazzi no.
Per il resto, concordo pienamente col tuo discorso.
Ciao.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian