Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 09:58   #5481
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Sonyo Guarda i messaggi
Salve a tutti amici possessori di questo fantastico Pc! Seguo da molto questo forum e le vostre discussioni mi sono stati utili per la scelta di questo portatile.
Ho effettuato l'acquisto sul sito della sony style e la sigla di configurazione è
VPCF11C5E cioè :
-intel core i7
-Windows Home premium
-6 Gb di ram
-500 Gb HD 7200 rpm
-Lettore Blue Ray

Sono ormai 15 giorni che l'ho stò utilizzando e mi limiterò a segnalare i difetti che ho riscontrato, evitando di parlare dei tanti pregi (già noti)..che questo pc possiede.

-Audio di qualità mediocre: suono poco profondo, toni metallici.
-ventola molto rumorosa ma soltanto con applicazioni pesanti: giochi (il rumore in questo caso è fastidioso perchè è di disturbo al suono del gioco), molti programmi aperti.

-Il mio esemplare possiede purtroppo un pixel difettoso di cui mi sono accorto da poco. Il pixel difettoso si nota soltanto su sfondi neri ,rimane di colore rosso!E' un difetto che può capitare su un qualunque lcd e le norme che ne regolano la tutela del consumatore...sono queste purtroppo: http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html quindi si può fare poco. Qualcuno di voi...ha riscontrato un problema del genere?

-La confezione originale del portatile..all'arrivo ho notato che era stata aperta in quanto il sigillo (nastro sony) era strappato! Mi chiedo se anche a voi fosse cosi!

In ultimo disinstallando qualche programma sony incluso devo aver inavvertitamente disabilitato il multitouch in quanto adesso non funziona più!
Come posso riattivarlo dinuovo?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ho il tuo stesso modello,ma a me nessun problema.
Sulla questione dell'apertura del sigillo, siccome è la prima cosa che Sony raccomanda di controllare, ti consiglio di telefonare subito;per sicurezza, faresti bene a inviare anche una mail a Sony Style.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:28   #5482
Sonyo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso modello,ma a me nessun problema.
Sulla questione dell'apertura del sigillo, siccome è la prima cosa che Sony raccomanda di controllare, ti consiglio di telefonare subito;per sicurezza, faresti bene a inviare anche una mail a Sony Style.
Ho telefonato alla sony segnalando il problema della manomissione del sigillo di garanzia; mi hanno detto che è un fatto grave che non dovrebbe accadere. Infatti alla sede in Olanda non possono aprire il pacco. Loro ipotizzano che sia stato aperto per controllo alla dogana (voglio sperare a questo punto!) oppure che sia stato aperto dalla Bartolini. Cmq mi hanno consigliato la sostituzione soltanto in caso di malfuzionamento del pc.
Voi cosa mi consigliate?
Sonyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:53   #5483
luciottolo
Senior Member

Quote:
Ho telefonato alla sony segnalando il problema della manomissione del sigillo di garanzia; mi hanno detto che è un fatto grave che non dovrebbe accadere. Infatti alla sede in Olanda non possono aprire il pacco. Loro ipotizzano che sia stato aperto per controllo alla dogana (voglio sperare a questo punto!) oppure che sia stato aperto dalla Bartolini. Cmq mi hanno consigliato la sostituzione soltanto in caso di malfuzionamento del pc.
Voi cosa mi consigliate?
Per la mia esperienza personale (ma..potrei essere stato baciato dalla fortuna), credo verosimile quanto detto circa la dogana,sempre che tu non abbia riscontrato altro. Tra parentesi, fino a due mesi fa', si servivano di un altro corriere,l'UPS.
Sulla questione del Touchpad,se ne è parlato, e anche risolto,basta leggere un po' indietro

Ultima modifica di luciottolo : 02-06-2010 alle 10:58.
Old 02-06-2010, 12:52   #5484
CAfiero*ONU*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
web cam motion eye

Ciao gente, ho scritto ormai più di una volta in questa discussione ma mai nessuno mi ha risposto...
Ciò significa che nessuno ha mai avuto o sentito del mio problema con la web?
Ripeto il mio problema la web è scomparse dal pc e non funziona più...non si trovano drivers e non riesco nemmeno a vederla in sistema

fatemi sapere..
CAfiero*ONU* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:40   #5485
CAfiero*ONU*
Junior Member

Un commento al mio vaio...

Dato che ci sono dico la mia sul vaio.
Io ho un Vaio vcpcf11m1e da poco più di 2 mesi e devo dire che le prestazioni sono al top tranne alcune cose...
la scocca o come volete chiamarla voi e fatta a mio parere male e con materiali scarsi, intorno al monitor si sono allentati tutti i bordi e anche nella tastiera(a confronto il mio acer di 7 anni fa è più robusto!e di molto)
Si sono già bloccati o bruciati dei pixel.
La webcam ha funzionato per 2 settimane e poi muerta...
Altre cose non credo che ci siano...
Tutto sommato un ottimo notebook che sinceramente non comprerò più nemmeno la seri F1000....
Ciao ciao se sapete notizie sulla web grazie altrimenti ne compro una esterna!
Old 02-06-2010, 17:46   #5486
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
GPU Nvidia GT330M

Cari ragazzi, un'altro piccolo intervento, stavolta collegato alla recensione da me postata sul Notebook a pagina 265.
Chi l'ha letta si ricorderà che nel riferimento alla scheda video dei nostri Vaio, ho scritto espressamente che non essendo un Gamer su Pc non avrei potuto dare un giudizio valido riguardo appunto ai risultati nei gameplay. E proprio ieri invece, un amico mi ha passato un gioco moderno, trattasi di Resident Evil 5, ed essendo un periodo morto mi sono deciso a provarlo.
Che dire, non sono un appassionato del genere eppure mi sono dovuto ricredere, come scritto appunto nel mio articolo. Installato il gioco (7gb circa!) e girovagando nei menù, ho subito impostato la risoluzione al massimo (1080p), frequenza di aggiornamento massima già impostata a 60hz che non ho toccato, visualizzazione a full-screen (sinceramente non so di preciso su cosa intervenga), e finalmente, partito col gioco. L'unica cosa che ancora non mi sento in grado di esplicare riguarda gli Fps: il gioco prevede un controllo automatico per il settaggio ottimale delle impostazioni, è ovvio che bisognerebbe star lì a guardare il BenchMark per non so quanto tempo per stimare una media, visto che i frame variano anche in base alla scena e tutti i dettagli correlati, magari farò un riferimento valido in seguito.
Vi dico solo che è dalle 15:00 che non mi stacco dal pc a parte qualche pausa di riposo, e vi lascio intendere il motivo. La grafica è paurosa, forse perchè non utilizzavo giochi per piattaforma Pc da molti anni ormai, ma non immaginavo risultati così. A parte l'estrema fluidità generica (non c'è stato il benchè mimimo blocco o rallentamento, immagini sempre perfette e nitide) in particolare negli spezzoni di video tra una missione e l'altra sono rimasto incredulo: a parte paesaggi e dettagli vari, nei personaggi in particolare si notano senza difficoltà i dettagli di sudore, espressioni super realistiche, ed anche alla perfezione i tratti somatici della pelle che sembrano essere stati disegnati pixel per pixel per ognuno di essi. Non l'ho ancora provato con lo schermo del Note, ma nella mia sala recording quindi con casse monitor uso distruzione e collegato al mio TV FHD da 32", ed immaginate che sembrava di essere dentro un "cinema giocabile"
Che dire quindi, che mi sono ricreduto si, almeno in questo caso, risultati così li ricordo solo nella mia recente esprerienza ad Assassin's Creed 2 su piattaforma PS3, gioco dove tra le altre cose non ci sono scene così movimentate come su RE5, ovvero mega esplosioni, proiettili da tutte le parti, decine di zombie maledetti che ti sfrecciano su moto con in mano catene e motoseghe, etc etc.
Mi sa tanto che comincio a preoccuparmi, perchè mi sta venendo in mente di assemblarmi un Desktop pauroso con i7 (o magari attendo un bell'i9 chissà) e scheda 3D, e lì davvero se mi prende anche la smania da Pc sono rovinato

In ogni caso tale parentesi spero sia utile a tutti coloro che ancora non hanno acquistato il Pc o che non hanno avuto modo di testare a fondo le prestazioni della scheda grafica, aggiungerò qualche dettaglio sui risultati da schermo "interno" e se proverò qualche altro gioco ancora più recente.
Peccato solo non supporti DirectX11, ripetendo che sul campo grafica specialmente su Pc non mi sono mai dedicato molto, credo che non sarebbe stata una cattiva idea, anzi, era di tutto dovere

Ciao a tutti!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 18:09   #5487
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAfiero*ONU* Guarda i messaggi
Ciao gente, ho scritto ormai più di una volta in questa discussione ma mai nessuno mi ha risposto...
Ripeto il mio problema la web è scomparse dal pc e non funziona più...non si trovano drivers e non riesco nemmeno a vederla in sistema

fatemi sapere..
Reinstalla il programma/driver "ArcSoft WebCam Companion 3", di 49,8 Mb.
Sta in uno dei DVD di ripristino,non ricordo se il I o il II,che devi aprire con Sony Extractor. Vedrai che risolverai
Old 02-06-2010, 19:57   #5488
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Cari ragazzi, un'altro piccolo intervento, stavolta collegato alla recensione da me postata sul Notebook a pagina 265.
Chi l'ha letta si ricorderà che nel riferimento alla scheda video dei nostri Vaio, ho scritto espressamente che non essendo un Gamer su Pc non avrei potuto dare un giudizio valido riguardo appunto ai risultati nei gameplay. E proprio ieri invece, un amico mi ha passato un gioco moderno, trattasi di Resident Evil 5, ed essendo un periodo morto mi sono deciso a provarlo.
Che dire, non sono un appassionato del genere eppure mi sono dovuto ricredere, come scritto appunto nel mio articolo. Installato il gioco (7gb circa!) e girovagando nei menù, ho subito impostato la risoluzione al massimo (1080p), frequenza di aggiornamento massima già impostata a 60hz che non ho toccato, visualizzazione a full-screen (sinceramente non so di preciso su cosa intervenga), e finalmente, partito col gioco. L'unica cosa che ancora non mi sento in grado di esplicare riguarda gli Fps: il gioco prevede un controllo automatico per il settaggio ottimale delle impostazioni, è ovvio che bisognerebbe star lì a guardare il BenchMark per non so quanto tempo per stimare una media, visto che i frame variano anche in base alla scena e tutti i dettagli correlati, magari farò un riferimento valido in seguito.
Vi dico solo che è dalle 15:00 che non mi stacco dal pc a parte qualche pausa di riposo, e vi lascio intendere il motivo. La grafica è paurosa, forse perchè non utilizzavo giochi per piattaforma Pc da molti anni ormai, ma non immaginavo risultati così. A parte l'estrema fluidità generica (non c'è stato il benchè mimimo blocco o rallentamento, immagini sempre perfette e nitide) in particolare negli spezzoni di video tra una missione e l'altra sono rimasto incredulo: a parte paesaggi e dettagli vari, nei personaggi in particolare si notano senza difficoltà i dettagli di sudore, espressioni super realistiche, ed anche alla perfezione i tratti somatici della pelle che sembrano essere stati disegnati pixel per pixel per ognuno di essi. Non l'ho ancora provato con lo schermo del Note, ma nella mia sala recording quindi con casse monitor uso distruzione e collegato al mio TV FHD da 32", ed immaginate che sembrava di essere dentro un "cinema giocabile"
Che dire quindi, che mi sono ricreduto si, almeno in questo caso, risultati così li ricordo solo nella mia recente esprerienza ad Assassin's Creed 2 su piattaforma PS3, gioco dove tra le altre cose non ci sono scene così movimentate come su RE5, ovvero mega esplosioni, proiettili da tutte le parti, decine di zombie maledetti che ti sfrecciano su moto con in mano catene e motoseghe, etc etc.
Mi sa tanto che comincio a preoccuparmi, perchè mi sta venendo in mente di assemblarmi un Desktop pauroso con i7 (o magari attendo un bell'i9 chissà) e scheda 3D, e lì davvero se mi prende anche la smania da Pc sono rovinato

In ogni caso tale parentesi spero sia utile a tutti coloro che ancora non hanno acquistato il Pc o che non hanno avuto modo di testare a fondo le prestazioni della scheda grafica, aggiungerò qualche dettaglio sui risultati da schermo "interno" e se proverò qualche altro gioco ancora più recente.
Peccato solo non supporti DirectX11, ripetendo che sul campo grafica specialmente su Pc non mi sono mai dedicato molto, credo che non sarebbe stata una cattiva idea, anzi, era di tutto dovere

Ciao a tutti!
scusami per la stupida domanda ma il tuo pc durante l'esecuzione di resident evil 5 come si comportava a livello di temperatura??? diventava incandescente???
Old 02-06-2010, 23:31   #5489
Frank Sinatra
Member

Quote:

fatemi sapere..
Ciao, io ho avuto problemi con la webcam al terzo giorno dopo l'acquisto. Me l'hanno sostituita...ed ho dovuto aspettare quasi un mese prima di riavere il mio f11. Visto che lo mandavo in assistenza, ho fatto controllare anche la tastiera (visto che mi ripeteva spesso le stesse lettere quando battevo).
Trovandosi loro, al centro assisntenza, mi hanno sostiutito webcam, tastiera ed anche il multitouch o joypad.
Probabilmente appartengo alla serie difettata, fatto sta che il notebook ora va bene...solo che ho rischiato di perdere lavoro per affidarmi ad un nome come Sony.
Bello il notebook, deluso dal marchio.

I problemi che ho riscontrato risultano essere quelli riscontrati da altri utenti, quindi è una serie dove conviene avere un'assistenza prolungata.
Frank Sinatra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:52   #5490
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Volevo informarvi che ho appena risolto il problema della ventola sempre al massimo dei giri grazie a questo post: http://forum.notebookreview.com/sony...t-2-a-353.html

In pratica basta resettare il bios disconnettendo la pila per qualche secondo.

Uff...anch'io ho provato ma non mi è cambiato niente.... avrò sbagliato sicuramente io qualcosa...o possono esserci dei casi in cui la soluzione non risolve??
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:32   #5491
onesim
Member

Quote:

fatemi sapere..
io ho recentemente avuto un problema con le porte usb (mi pare di averlo condiviso qualche post fa). In pratica all'avvio non veniva caricato un driver e le porte usb rimanevano disattivate, ma bastava disattivare e poi riattivare il controller per risolvere il problema (in gestione dispositivi lo riconoscevo subito perchè compariva col bollino giallo).
Questo è successo perchè ho installato un programma che era meglio non installre... cmq dato che la webcam è anche lei un dispositivo usb magari ti è successo qualcosa di simile.

Per saperne di più dovresti controllare il registro eventi di windows, è stato da li che mi sono accorto quale componente del sistema causava problemi e non veniva caricato, dopodichè ho cercato in google la soluzione.

In bocca al lupo
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:35   #5492
onesim
Member

Quote:
Dato che ci sono dico la mia sul vaio.
Io ho un Vaio vcpcf11m1e da poco più di 2 mesi e devo dire che le prestazioni sono al top tranne alcune cose...
la scocca o come volete chiamarla voi e fatta a mio parere male e con materiali scarsi, intorno al monitor si sono allentati tutti i bordi e anche nella tastiera(a confronto il mio acer di 7 anni fa è più robusto!e di molto)
Si sono già bloccati o bruciati dei pixel.
La webcam ha funzionato per 2 settimane e poi muerta...
Altre cose non credo che ci siano...
Tutto sommato un ottimo notebook che sinceramente non comprerò più nemmeno la seri F1000....
Ciao ciao se sapete notizie sulla web grazie altrimenti ne compro una esterna!
Caspita, io anche ce l'ho da due mesi ma non si è ridotto così...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:26   #5493
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815212
anche se è la serie precedente, la FW

grazie
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:07   #5494
Hotwheel
Member

Temperatura Gameplay

Quote:
Originariamente inviato da AleGT93 Guarda i messaggi
scusami per la stupida domanda ma il tuo pc durante l'esecuzione di resident evil 5 come si comportava a livello di temperatura??? diventava incandescente???
Ciao Ale, ma figurati la domanda è anzi più che lecita.
Per dare una risposta diretta, incandescente neanche di striscio.
Come ho scritto sempre sulla recensione, è da quando ho avuto il primo portatile che ho l'abitudine di utilizzare una base sollevata ed autoventilata durante l'utilizzo del Notebook. Nel caso di ieri, dopo circa un'oretta sia per scrupolo sia perchè comunque perchè ormai non fa più freddo, ho anche attaccato il ventilatore e gliel'ho sparato davanti

Riguardo le temperature, io per tenerle grosso modo sott'occhio ho scaricato il programmino Battery Care che tra le tante cose utili riporta appunto le temperature di CPU e HDD. Se nel "normale" utilizzo fino ad oggi quella del procio è oscillata tra i 38° ed i 46°, ieri tornando un paio di volte mentre giocavo alla schermata desktop l'ho vista aggirarsi attorno ai 52° o poco più, poi non so sè sono dati affidabili e reali, perchè se così fosse sarebbe un gran risultato. Anche aprendolo e toccandolo infatti si avvertiva il calore, ma assolutamente nella norma, forse proprio perchè l'aria comunque gli arrivava da tutti i lati.

Considera anche che il Vaio era con coperchio chiuso come da spento, ho usato solo componenti esterni, dalla TV a tastiera e mouse, esattamente da tipo Desktop replacement che è l'utilizzo primario che ne ho fatto fino ad oggi.
Sono sicuro che utilizzandolo normalmente specialmente se appoggiato sopra un comune piano la temperatura salirebbe ancora, fermo restando che da quando ho il Pc due delle cose che mi hanno più soddisfatto sono state proprio la bassa temperatura di media e la silenziosità pressochè totale, ma è normale che giocando a titoli con quelle prestazioni ed al massimo delle impostazioni gli sforzi del sistema aumentino.

Sarei curioso però di avere info da chi abbia provato un gioco simile con l'i7, visto che qualcuno lamentava temperature sull'ordine dei 60°-70° nell'utilizzo di varie applicazioni, sapere come si comporta con i giochi sarebbe utile a molti.

In ogni caso, sono soddisfatto ancora una volta del complesso, stavolta forse i soldi in più spesi all'acquisto sono serviti a non farmi rimpiangere Pc a prezzi più bassi ma con hardware non alla pari di questo.

Resto a completa disposizione per ogni cosa.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 03-06-2010, 09:08   #5495
primolevantino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
differenze f11 / f12 ho trovato questo: LINK
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:13   #5496
luciottolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
grazie
già che ci sei,fai come me, mettici un SSD e decollerai verso un altro pianeta.
Old 03-06-2010, 09:36   #5497
Hotwheel
Member

Accidenti!

Quote:
Salve a tutti amici possessori di questo fantastico Pc! Seguo da molto questo forum e le vostre discussioni mi sono stati utili per la scelta di questo portatile.
Ho effettuato l'acquisto sul sito della sony style e la sigla di configurazione è
VPCF11C5E cioè :
-intel core i7
-Windows Home premium
-6 Gb di ram
-500 Gb HD 7200 rpm
-Lettore Blue Ray

Sono ormai 15 giorni che l'ho stò utilizzando e mi limiterò a segnalare i difetti che ho riscontrato, evitando di parlare dei tanti pregi (già noti)..che questo pc possiede.

-Audio di qualità mediocre: suono poco profondo, toni metallici.
-ventola molto rumorosa ma soltanto con applicazioni pesanti: giochi (il rumore in questo caso è fastidioso perchè è di disturbo al suono del gioco), molti programmi aperti.

-Il mio esemplare possiede purtroppo un pixel difettoso di cui mi sono accorto da poco. Il pixel difettoso si nota soltanto su sfondi neri ,rimane di colore rosso!E' un difetto che può capitare su un qualunque lcd e le norme che ne regolano la tutela del consumatore...sono queste purtroppo: http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html quindi si può fare poco. Qualcuno di voi...ha riscontrato un problema del genere?

-La confezione originale del portatile..all'arrivo ho notato che era stata aperta in quanto il sigillo (nastro sony) era strappato! Mi chiedo se anche a voi fosse cosi!

In ultimo disinstallando qualche programma sony incluso devo aver inavvertitamente disabilitato il multitouch in quanto adesso non funziona più!
Come posso riattivarlo dinuovo?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao Sonyo, complimenti anche a te per l'ottimo hardware configurato, però tutto quello che ti è successo credo sia da non sottovalutare.
Il sigillo "rotto" lo considero come una cosa abbastanza seria, è strano che arrivandoti a maggior ragione direttamente dalle loro mani si siano presentati questi problemi, e anche il pixel bruciato non è da meno, non so come hai intenzione di procedere, quello che avrei fatto io sarebbe stato segnalare immediatamente il tutto alla Sony e chiedere la sostituzione del prodotto.
Riguardo il multitouch prova a reinstallare i driver originari, occhio perchè ce n'è proprio uno riguardante il Touch-Pad, ad esempio da me lo visualizza direttamente la barra delle applicazioni in basso a destra.

Per il resto facci sapere come hai intenzione di procedere, se ce l'hai, perchè entro il mese se non sbaglio hai diritto al recesso del prodotto.

Ciao!
Old 03-06-2010, 16:03   #5498
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
salve a tutti sono anke io interessato all'acquisto di un sony VPCF11J1E/B o
l' VPCF11M1E ma leggendo qualche post passando da una pagina all'altra m sono sorti dei dubbi in merito a: pixel bruciati,grande surriscaldamento(i7),ventola ke fa mlt rumore e va a ppalla,aloni nello schermo,audio scadente metallico,rumore continuo dovuto al microfono o qlcs'altro,materiali della "scocca" poco rifiniti ke addirittura s allentano nello monitor...in poche parole m è caduto un pò un mito di computer per cui vorrei sapere se oggi cm oggi a prendere uno di quei notebook sopra elencati m capiterebbe un pc fallato oppure no. Considerando ke lo userei anke per giocarci a maggior ragione quei difetti sarebbero un problema.
Oltre a darmi qlk consiglio potreste farmi una sorta d elenco d tutti i difetti riscontrati per qst due modelli cosi da decidere se vale la pena acquistarlo o meno??grazie in anticipo
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:08   #5499
CAfiero*ONU*
Junior Member

Quote:
Reinstalla il programma/driver "ArcSoft WebCam Companion 3", di 49,8 Mb.
Sta in uno dei DVD di ripristino,non ricordo se il I o il II,che devi aprire con Sony Extractor. Vedrai che risolverai
Grazie per l'interessamento ho provato a fare come hai detto tu ma nulla la web non fa!
Non so come fare ci sono dei programmi per vedere se esiste ancora tra l'hardware installato nel notebook?
Old 03-06-2010, 18:21   #5500
luciottolo
Senior Member

Quote:
Grazie per l'interessamento ho provato a fare come hai detto tu ma nulla la web non fa!
Non so come fare ci sono dei programmi per vedere se esiste ancora tra l'hardware installato nel notebook?
In C/Program files x86, ci deve essere una cartella "ArcSoft" e lì ci devono stare due cartelle,controlla che ci ia anche quella "Magic-i Visual Effects 2". Se no, dovresti trovarla nei DVD di ripristino, forse 2009\07\CN_20090731000000000000000000015 MODJ-150697 Magic-i Visual Effects.Prova però,prima,a cercare di cancellare i vecchi che non ti funzionano. Purtroppo, tempo fa' un utente del forum dovette inviare il Vaio al servizio assitenza della Sony dove gli cambiarono la mobo (sic!)
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Troppe estensioni generate dall'AI: Micr...
30 offerte Amazon da non perdere: da Goo...
Google Foto, cambiano i tempi di elimina...
Google rimuove il Pixel Tablet dal suo s...
Non solo Hugging Face: gli agenti OpenAI...
Suno lancia v6: le etichette incassano s...
Realme 16 Pro 5G, in arrivo la Harry Pot...
Logitech lancia MX Keypad, il nuovo cent...
NVIDIA punta sull'Australia: fino a 2 GW...
iPhone 17 sfonda quota 1.100 euro: l'aum...
Sei aziende cinesi accusate di copiare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian