Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 12:58   #5461
jemplayer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
Ma il power button e il main power button di questa guida è sempre lo stesso ossia il pulsante di accensione normale del pc?.... aiutatemi vorrei fare questa prova...
Si è il pulsante di accensione.
jemplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 14:25   #5462
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Si, tra l'altro in origine erano installati i driver realtek customizzati per sony e scaricabili da vaio link... una volta disinstallati è partita l'installazione automatica di generici driver microsoft che mostrano oltre al microfono interno anche la linea in (per il microfono esterno) che risulta attivata ma non connessa. Evidentemente il vaio è in grado di riconoscere automaticamente se è presente un microfono esterno collegato o meno.

Dopodichè ho installato i driver realtek (presi da realtek.com) e di nuovo si ripresenta solo il microfono interno. Ora provo a cercare qualche versione di driver ancora più datata e vi tengo aggiornati
Niente, nemmeno con vecchie versioni di driver. Questa cosa non è accettabile. Ho scritto sarcasticamente all'assistenza sony (sapendo di parlare al vento)... non mi resta che trovare qualche programmino che pone rimedio in attesa di ulteriori sviluppi. Cmq oltre allo stereo mix mancante c'è questo ulteriore problema: se uso i driver di microsoft se non altro tra le periferiche audio in ingresso ci sono il microfono integrato e il jack laterale. Quando installo i driver realtek (sia quelli customizzati sony che quelli "puri") sparisce l'input da jack esterno. succede anche a voi?

Tra l'altro, di quale chip realtek è dotato il nostro vaio? Cercando in google sembrerebbe un realtek alc275, ma non è menzionato sul sito di realtek dove invece è presente un alc272. Non vorrei che negli altri forum avessero fatto confusione con il vendor e product id usati per l'identificazione del driver (in particolare il product id risulta essere 0275 in esadecimale, ma non credo abbia a che vedere con la sigla del chip)

Ultima modifica di onesim : 01-06-2010 alle 14:28.
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:06   #5463
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Intel Turbo Boost Monitor (Gadget Ufficiale Dedicato)

Cari ragazzi, era da un pò che avevo in mente il pensiero fisso di provare il gadget in titolo, ma tra una cosa e l'altra me lo dimenticavo di continuo. Da prima dell'acquisto del nuovo Note, sono sempre stato curioso di testare la funzione Turbo di questi nuovi sistemi... ero un pò titubante ad essere sincero. Poi ieri sera parlando di CPU con un amico, mi è tornato in mente e l'ho subito scaricato, download veloce e sicuro direttamente dal sito Intel: http://downloadcenter.intel.com/Deta...18353&lang=ita
Non so se per qualcuno sarà una cavolata, io personalmente ne sono rimasto davvero contento.
Si tratta della riproduzione virtuale di una CPU (il gadget riconosce da solo quale procio sia montato dal proprio computer) che raffigura all'interno una barra avente appunto il compito di indicare a che velocità stia viaggiando, istante per istante. Personalmente credevo che il Turbo intervenisse elevando e bloccando fissa la velocità di clock per un determinato periodo di tempo, invece la fluidità e la costanza di accelerazione/decelerazione sono davvero stupefacenti. Quello che invece ho notato e sembrava inizialmente una coincidenza, è il susseguirsi del clock indicato, che corrisponde praticamente passo passo alle velocità di base degli altri proci Intel: Partendo dalla base: 2,40 > 2,53 > 2,66 > 2,80 (vabè per precisione 2,79) ed infine il top disponibile, 2,93, anche se con grande stupore ho visto che in alcuni casi andava anche oltre, ho raggiunto qualche decimino in più Praticamente la CPU si innalza ai valori "base" dei modelli a seguire a seconda delle necessità di ciò che si sta eseguendo, e alla chiusura delle applicazioni torna giù alla base come un fulmine, o per lo meno è questo che mostra il simpatico applicativo.

Tutto qui, solo un intervento per mostrare la mia sempre maggiore soddisfazione per l'efficienza effettiva dell'acquisto fatto.

P.S.: Se non ricordo male c'era qualcuno che lamentava con gli i7 un aumento minimo o non regolare... Avete provato con questo gadget?
Curioso, fateci sapere!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 16:12   #5464
jandg
Senior Member

Quote:
... una volta disinstallati è partita l'installazione automatica di generici driver microsoft
Non ho ancora il Vaio, quindi non posso sperimentare niente. Mi domando se è possibile evitare questa installazione automatica di driver Micrososft. Ho la sensazione che anche quelli potrebbero dar fastidio.
Old 01-06-2010, 16:17   #5465
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Non ho ancora il Vaio, quindi non posso sperimentare niente. Mi domando se è possibile evitare questa installazione automatica di driver Micrososft. Ho la sensazione che anche quelli potrebbero dar fastidio.
Per la precisione una volta disinstallati i driver la periferica audio non era più riconosciuta. Comunque a malincuore devo ammettere che i driver audio di microsoft sono più permissivi di quelli realtek (customizzati sony e non) in quanto permettono di avere 2 sorgenti di input (microfono interno e microfono esterno/line in) invece del solo microfono interno.

Mancano comunque il cd in e lo stereo mix.
Old 01-06-2010, 16:40   #5466
onesim
Member

FUNZIONI REGISTRAZIONE AUDIO DISABILITATE SUI SONY VAIO

Ragazzi e utenti del forum, ritengo giusto mettervi al corrente dell'allegro scambio di mail che ho avuto con l'assistenza sony (italiana, credo, rappresentata dal simpaticissimo sig. Antonio). Premetto che le risposte mi arrivavano sempre dalla prima mail percui risultava difficile capire all'istante cosa intendesse il tizio, comunque alla lunga ho capito che l'assistenza Sony fatta così è assolutamente inutile. Qua mi sa che ci sono gli estremi per intraprendere una class action... punto ad un parziale rimborso o al ripristino delle funzionalità mancanti.

Buongiorno,
oggi con stupore ho scoperto che la funzionalità stereo mix, che mi permetteva di registrare l'uscita audio del pc, non è più disponibile.
Indagando ho scoperto che tale funzione non viene più supportata dal sistema operativo windows, dal driver realtek della scheda audio, e da sony, al fine di limitare eventuali violazioni di materiale protetto da copyright.
La mia domanda è: ma se io devo registrare audio non protetto, ad esempio quello dei miei filmati o di canzoni e musiche composte da me, come faccio?
Grazie
Simone

Gentile Cliente
La ringraziamo per la sua email
In merito alla sua segnalazione le confermo che la funzione "Stereo mix" sui VAIO non è attivabile.
Distinti Saluti
Antonio
Sony Vaio Link

La ringrazio per la celere risposta, almeno non mi dilungo nel cercare tale funzione che è stata tolta. Ma a questo punto il problema è che non solo non si può registrare dallo stereo mix, ma nemmeno da un microfono esterno. L'unica sorgente disponibile nelle proprietà audio, anche dopo aver abilitato la visualizzazione di quelle disattivate e/o disconnesse, rimane il microfono interno. Premetto che ho installato gli ultimi drivers disponibili sul sito vaio link:

Realtek Semiconductor Corp.
30/11/2009
6.0.1.5992

L'immagine mostra il problema:

[...]

Cordiali Saluti
Simone

Gentile Cliente
In merito alla sua segnalazione le confermo che per usufruire del servizio dalei richiesto deve munirsi di un disposito esterno non prodotto da Sony, su porta usb.
Distinti Saluti
Antonio
Sony Vaio Link

Chiedo scusa,
non capisco se questa è una seconda risposta alla prima mail che ho mandato o si tratta già della risposta alla seconda mail... perchè se quello che mi ha appena scritto si riferisce alla seconda mail, trovo assurdo che il notebook vaio sia munito di jack per ingresso audio/microfono e non sia possibile utilizzarlo! Se fosse cosi significa che mi è stato venduto un pacchetto (hardware+software) non conforme alle caratteristiche pubblicizzate...
Simone

Gentile Cliente
In merito alla sua segnalazione le confermo che quanto scritto nella precedente email era un consiglio, per poter registrare audio con qualità elevata, in quanto il microfono interno le permette di registrare ma in alta qualità-
Distinti Saluti
Antonio
Sony Vaio Link

Ma io non stavo parlando del microfono interno bensi del connettore audio-in presente sul lato destro. Mi conferma quindi che è tutto normale se l'ingresso audio-in del mio notebook vaio VPCF11C5E non si può utilizzare perchè tale funzione è disabilitata?
Può inoltre farmi la cortesia di rispondere tenendo traccia delle mail di risposta?
Grazie
Simone

Gentile Cliente
La ringraziamo per sua email
In merito alla sua segnalazione le confermo che la funzione Audio-in non abilitabile sul suo VAIO.
Distinti Saluti
Antonio
Sony Vaio Link

Ultima modifica di onesim : 01-06-2010 alle 16:43.
Old 01-06-2010, 17:07   #5467
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Non è il sig. Antonio, un robot?
Old 01-06-2010, 17:26   #5468
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non è il sig. Antonio, un robot?
La tua è una domanda, è uno scherzo, o potrebbe esserlo davvero?
Old 01-06-2010, 18:12   #5469
Hotwheel
Member

Originariamente inviato da Berlusca: Non è il sig. Antonio, un robot?

Quote:
La tua è una domanda, è uno scherzo, o potrebbe esserlo davvero?
Beh, davvero poco ci manca che ci rispondano davvero i robot... cmq in questo caso credo si tratti come quando si effettuano dei protocolli nelle anziende: espressioni come "Gentile Cliente..." etc. e firma dell'interessato sono automatiche, si limitano soltanto a scrivere quelle poche righe essenziali per dare una risposta all'utente. Credo facciano così per velocizzare il tutto.

Però, che bella sorpresa da questo Vaio!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 01-06-2010, 18:18   #5470
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Beh, davvero poco ci manca che ci rispondano davvero i robot... cmq in questo caso credo si tratti come quando si effettuano dei protocolli nelle anziende: espressioni come "Gentile Cliente..." etc. e firma dell'interessato sono automatiche, si limitano soltanto a scrivere quelle poche righe essenziali per dare una risposta all'utente. Credo facciano così per velocizzare il tutto.

Però, che bella sorpresa da questo Vaio!
Ho scritto anche a realtek, vediamo se almeno loro mi sanno dire se le funzioni incriminate sono disabilitate dai loro driver (almeno quella del line-in di sicuro, dato che coi driver microsoft funziona)
Old 01-06-2010, 19:07   #5471
Hotwheel
Member

Quote:
Ho scritto anche a realtek, vediamo se almeno loro mi sanno dire se le funzioni incriminate sono disabilitate dai loro driver (almeno quella del line-in di sicuro, dato che coi driver microsoft funziona)
Ok Simone un grazie a nome di tutti, per lo meno i diretti interessati al settore audio. Va bene che utilizzo una scheda esterna per i miei scopi, ma sono sicuro che servirà prima o poi poter usufluire di quello che al momento è impossibile.

Tienici informati.
Old 01-06-2010, 19:39   #5472
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Volevo informarvi che ho appena risolto il problema della ventola sempre al massimo dei giri grazie a questo post: http://forum.notebookreview.com/sony...t-2-a-353.html

In pratica basta resettare il bios disconnettendo la pila per qualche secondo.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:07   #5473
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
..
Indagando ho scoperto che tale funzione non viene più supportata dal sistema operativo windows, dal driver realtek della scheda audio, e da sony, al fine di limitare eventuali violazioni di materiale protetto da copyright.
La mia domanda è: ma se io devo registrare audio non protetto, ad esempio quello dei miei filmati o di canzoni e musiche composte da me, come faccio?
Grazie
Simone
Il sistema operativo ed i drivers realtek supportano tutto.. è solo Sony che limita l'utilizzo dei dispositivi hardware, castrandoli. Come anche non ha aderito al supporto dei drivers della scheda video da parte di Nvidia (come invece fanno la maggior parte dei produttori seri) per lo stesso motivo:
limitare l'utilizzo e scongiurare eventuale copiatura di materiale protetto da copyright (soprattutto di Sony Entertainment) e ciò a prescindere da qualsiasi tipo di utilizzo invece lecito.

In questo i VAIO sono limitati rispetto ad altri computer. Questa è la triste realtà, volente o nolente.

Infatti l'ID hardware del Sony per la scheda audio Realtk è diverso da tutti gli altri, proprio per tali limitazioni:
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0275&SUBSYS_104D3F00&REV_1000

In questo i VAIO sono delle sòle e.. non si capisce il perchè uno dovrebbe comprarli!!

Su altri computer HP, Acer, Asus.. tutto questo non succede !!!

Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 01-06-2010 alle 20:12.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:10   #5474
Fly86
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
In questo i VAIO sono delle sòle e.. non si capisce il perchè uno dovrebbe comprarli!!
Io un elenco di buoni motivi te lo farei volentieri, ma non vorrei riempire il topic di cose che gli utenti del forum che hanno acquistato il nuovo vaio serie F o anche altre serie (nuove e non) già sanno. E l'importante secondo me è che li conoscano loro. Poi se gli altri non hanno dei buoni motivi per acquistarli, chissene!
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:10   #5475
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fly86 Guarda i messaggi
Io un elenco di buoni motivi te lo farei volentieri, ma non vorrei riempire il topic di cose che gli utenti del forum che hanno acquistato il nuovo vaio serie F o anche altre serie (nuove e non) già sanno. E l'importante secondo me è che li conoscano loro. Poi se gli altri non hanno dei buoni motivi per acquistarli, chissene!
Bhè, si, io sono stracontento del mio vaio è vero quella funzione non c'è e mi da alquanto fastidio, ma sono sicuro che si può ovviare al problema in qualche modo... il pc è fresco e qualche esperto magari non si è ancora messo sotto a capire come sbloccare le features... io intanto ho trovato le chiavi di registro della scheda audio e scommetto che basta mettere un uno al posto giusto e si riattiva tutto quello che sony vuole disattivato...
Old 01-06-2010, 22:46   #5476
Fly86
Member

Quote:
Bhè, si, io sono stracontento del mio vaio è vero quella funzione non c'è e mi da alquanto fastidio, ma sono sicuro che si può ovviare al problema in qualche modo... il pc è fresco e qualche esperto magari non si è ancora messo sotto a capire come sbloccare le features... io intanto ho trovato le chiavi di registro della scheda audio e scommetto che basta mettere un uno al posto giusto e si riattiva tutto quello che sony vuole disattivato...
Concordo. Secondo me non è colpa del Vaio (figurati se una scheda audio realtek come quella che monta non ti da una possibilità del genere), è mamma Sony che rompe le scatole con queste castrazioni assurde! Anche secondo me basta sistemare qualcosina.
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:55   #5477
Sonyo
Junior Member

Salve a tutti amici possessori di questo fantastico Pc! Seguo da molto questo forum e le vostre discussioni mi sono stati utili per la scelta di questo portatile.
Ho effettuato l'acquisto sul sito della sony style e la sigla di configurazione è
VPCF11C5E cioè :
-intel core i7
-Windows Home premium
-6 Gb di ram
-500 Gb HD 7200 rpm
-Lettore Blue Ray

Sono ormai 15 giorni che l'ho stò utilizzando e mi limiterò a segnalare i difetti che ho riscontrato, evitando di parlare dei tanti pregi (già noti)..che questo pc possiede.

-Audio di qualità mediocre: suono poco profondo, toni metallici.
-ventola molto rumorosa ma soltanto con applicazioni pesanti: giochi (il rumore in questo caso è fastidioso perchè è di disturbo al suono del gioco), molti programmi aperti.

-Il mio esemplare possiede purtroppo un pixel difettoso di cui mi sono accorto da poco. Il pixel difettoso si nota soltanto su sfondi neri ,rimane di colore rosso!E' un difetto che può capitare su un qualunque lcd e le norme che ne regolano la tutela del consumatore...sono queste purtroppo: http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html quindi si può fare poco. Qualcuno di voi...ha riscontrato un problema del genere?

-La confezione originale del portatile..all'arrivo ho notato che era stata aperta in quanto il sigillo (nastro sony) era strappato! Mi chiedo se anche a voi fosse cosi!

In ultimo disinstallando qualche programma sony incluso devo aver inavvertitamente disabilitato il multitouch in quanto adesso non funziona più!
Come posso riattivarlo dinuovo?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Sonyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:37   #5478
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonyo Guarda i messaggi
-Il mio esemplare possiede purtroppo un pixel difettoso di cui mi sono accorto da poco. Il pixel difettoso si nota soltanto su sfondi neri ,rimane di colore rosso!
So che esistono dei programmi o accorgimenti per riattivare i pixel bloccati. Non l'ho mai dovuto usare, quindi non posso consigliarti un programma specifico, ma se vai su Google trovi diverse testimonianze di persone che in qualche modo sono riusciti a risolvere questo problema.
Old 02-06-2010, 09:18   #5479
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
500 GB Serial ATA (7200 rpm)

Salve, qualcuno sa dirmi se cambiare l'hard disk che ho installato dalla casa (un 5400 rpm) con un modello serial ata da 7200 rpm è possibile ? ci sarebbero dei benefici? e se questo tipo di lavoro posso farlo da solo, grazie
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:43   #5480
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da lodato Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa dirmi se cambiare l'hard disk che ho installato dalla casa (un 5400 rpm) con un modello serial ata da 7200 rpm è possibile ? ci sarebbero dei benefici? e se questo tipo di lavoro posso farlo da solo, grazie
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815212
anche se è la serie precedente, la FW
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian