|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5461 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#5462 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Tra l'altro, di quale chip realtek è dotato il nostro vaio? Cercando in google sembrerebbe un realtek alc275, ma non è menzionato sul sito di realtek dove invece è presente un alc272. Non vorrei che negli altri forum avessero fatto confusione con il vendor e product id usati per l'identificazione del driver (in particolare il product id risulta essere 0275 in esadecimale, ma non credo abbia a che vedere con la sigla del chip) Ultima modifica di onesim : 01-06-2010 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#5463 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
Intel Turbo Boost Monitor (Gadget Ufficiale Dedicato)
Cari ragazzi, era da un pò che avevo in mente il pensiero fisso di provare il gadget in titolo, ma tra una cosa e l'altra me lo dimenticavo di continuo. Da prima dell'acquisto del nuovo Note, sono sempre stato curioso di testare la funzione Turbo di questi nuovi sistemi... ero un pò titubante ad essere sincero. Poi ieri sera parlando di CPU con un amico, mi è tornato in mente e l'ho subito scaricato, download veloce e sicuro direttamente dal sito Intel: http://downloadcenter.intel.com/Deta...18353&lang=ita
Non so se per qualcuno sarà una cavolata, io personalmente ne sono rimasto davvero contento. Si tratta della riproduzione virtuale di una CPU (il gadget riconosce da solo quale procio sia montato dal proprio computer) che raffigura all'interno una barra avente appunto il compito di indicare a che velocità stia viaggiando, istante per istante. Personalmente credevo che il Turbo intervenisse elevando e bloccando fissa la velocità di clock per un determinato periodo di tempo, invece la fluidità e la costanza di accelerazione/decelerazione sono davvero stupefacenti. Quello che invece ho notato e sembrava inizialmente una coincidenza, è il susseguirsi del clock indicato, che corrisponde praticamente passo passo alle velocità di base degli altri proci Intel: Partendo dalla base: 2,40 > 2,53 > 2,66 > 2,80 (vabè per precisione 2,79) ed infine il top disponibile, 2,93, anche se con grande stupore ho visto che in alcuni casi andava anche oltre, ho raggiunto qualche decimino in più Tutto qui, solo un intervento per mostrare la mia sempre maggiore soddisfazione per l'efficienza effettiva dell'acquisto fatto. P.S.: Se non ricordo male c'era qualcuno che lamentava con gli i7 un aumento minimo o non regolare... Avete provato con questo gadget? Curioso, fateci sapere!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
#5464 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora il Vaio, quindi non posso sperimentare niente. Mi domando se è possibile evitare questa installazione automatica di driver Micrososft. Ho la sensazione che anche quelli potrebbero dar fastidio.
|
|
|
|
#5465 | |
|
Member
|
Quote:
Mancano comunque il cd in e lo stereo mix. |
|
|
|
|
|
|
#5466 |
|
Member
|
FUNZIONI REGISTRAZIONE AUDIO DISABILITATE SUI SONY VAIO
Ragazzi e utenti del forum, ritengo giusto mettervi al corrente dell'allegro scambio di mail che ho avuto con l'assistenza sony (italiana, credo, rappresentata dal simpaticissimo sig. Antonio). Premetto che le risposte mi arrivavano sempre dalla prima mail percui risultava difficile capire all'istante cosa intendesse il tizio, comunque alla lunga ho capito che l'assistenza Sony fatta così è assolutamente inutile. Qua mi sa che ci sono gli estremi per intraprendere una class action... punto ad un parziale rimborso o al ripristino delle funzionalità mancanti.
Buongiorno, oggi con stupore ho scoperto che la funzionalità stereo mix, che mi permetteva di registrare l'uscita audio del pc, non è più disponibile. Indagando ho scoperto che tale funzione non viene più supportata dal sistema operativo windows, dal driver realtek della scheda audio, e da sony, al fine di limitare eventuali violazioni di materiale protetto da copyright. La mia domanda è: ma se io devo registrare audio non protetto, ad esempio quello dei miei filmati o di canzoni e musiche composte da me, come faccio? Grazie Simone Gentile Cliente La ringraziamo per la sua email In merito alla sua segnalazione le confermo che la funzione "Stereo mix" sui VAIO non è attivabile. Distinti Saluti Antonio Sony Vaio Link La ringrazio per la celere risposta, almeno non mi dilungo nel cercare tale funzione che è stata tolta. Ma a questo punto il problema è che non solo non si può registrare dallo stereo mix, ma nemmeno da un microfono esterno. L'unica sorgente disponibile nelle proprietà audio, anche dopo aver abilitato la visualizzazione di quelle disattivate e/o disconnesse, rimane il microfono interno. Premetto che ho installato gli ultimi drivers disponibili sul sito vaio link: Realtek Semiconductor Corp. 30/11/2009 6.0.1.5992 L'immagine mostra il problema: [...] Cordiali Saluti Simone Gentile Cliente La ringraziamo per la sua email In merito alla sua segnalazione le confermo che per usufruire del servizio dalei richiesto deve munirsi di un disposito esterno non prodotto da Sony, su porta usb. Distinti Saluti Antonio Sony Vaio Link Chiedo scusa, non capisco se questa è una seconda risposta alla prima mail che ho mandato o si tratta già della risposta alla seconda mail... perchè se quello che mi ha appena scritto si riferisce alla seconda mail, trovo assurdo che il notebook vaio sia munito di jack per ingresso audio/microfono e non sia possibile utilizzarlo! Se fosse cosi significa che mi è stato venduto un pacchetto (hardware+software) non conforme alle caratteristiche pubblicizzate... Simone Gentile Cliente La ringraziamo per la sua email In merito alla sua segnalazione le confermo che quanto scritto nella precedente email era un consiglio, per poter registrare audio con qualità elevata, in quanto il microfono interno le permette di registrare ma in alta qualità- Distinti Saluti Antonio Sony Vaio Link Ma io non stavo parlando del microfono interno bensi del connettore audio-in presente sul lato destro. Mi conferma quindi che è tutto normale se l'ingresso audio-in del mio notebook vaio VPCF11C5E non si può utilizzare perchè tale funzione è disabilitata? Può inoltre farmi la cortesia di rispondere tenendo traccia delle mail di risposta? Grazie Simone Gentile Cliente La ringraziamo per sua email In merito alla sua segnalazione le confermo che la funzione Audio-in non abilitabile sul suo VAIO. Distinti Saluti Antonio Sony Vaio Link Ultima modifica di onesim : 01-06-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#5467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Non è il sig. Antonio, un robot?
|
|
|
#5468 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5469 | |
|
Member
|
Originariamente inviato da Berlusca: Non è il sig. Antonio, un robot?
Quote:
Però, che bella sorpresa da questo Vaio!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5470 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5471 | |
|
Member
|
Quote:
Tienici informati.
|
|
|
|
|
|
#5472 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Volevo informarvi che ho appena risolto il problema della ventola sempre al massimo dei giri grazie a questo post: http://forum.notebookreview.com/sony...t-2-a-353.html
In pratica basta resettare il bios disconnettendo la pila per qualche secondo.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x. |
|
|
|
|
|
#5473 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
limitare l'utilizzo e scongiurare eventuale copiatura di materiale protetto da copyright (soprattutto di Sony Entertainment) e ciò a prescindere da qualsiasi tipo di utilizzo invece lecito. In questo i VAIO sono limitati rispetto ad altri computer. Infatti l'ID hardware del Sony per la scheda audio Realtk è diverso da tutti gli altri, proprio per tali limitazioni: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0275&SUBSYS_104D3F00&REV_1000 In questo i VAIO sono delle sòle e.. non si capisce il perchè uno dovrebbe comprarli!! Su altri computer HP, Acer, Asus.. tutto questo non succede !!! Ultima modifica di MarkoRussinuovo : 01-06-2010 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#5474 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5475 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5476 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5477 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti amici possessori di questo fantastico Pc! Seguo da molto questo forum e le vostre discussioni mi sono stati utili per la scelta di questo portatile.
Ho effettuato l'acquisto sul sito della sony style e la sigla di configurazione è VPCF11C5E cioè : -intel core i7 -Windows Home premium -6 Gb di ram -500 Gb HD 7200 rpm -Lettore Blue Ray Sono ormai 15 giorni che l'ho stò utilizzando e mi limiterò a segnalare i difetti che ho riscontrato, evitando di parlare dei tanti pregi (già noti)..che questo pc possiede. -Audio di qualità mediocre: suono poco profondo, toni metallici. -ventola molto rumorosa ma soltanto con applicazioni pesanti: giochi (il rumore in questo caso è fastidioso perchè è di disturbo al suono del gioco), molti programmi aperti. -Il mio esemplare possiede purtroppo un pixel difettoso di cui mi sono accorto da poco. Il pixel difettoso si nota soltanto su sfondi neri ,rimane di colore rosso!E' un difetto che può capitare su un qualunque lcd e le norme che ne regolano la tutela del consumatore...sono queste purtroppo: http://www.ictblog.it/index.php?/arc...O-13406-2.html quindi si può fare poco. Qualcuno di voi...ha riscontrato un problema del genere? -La confezione originale del portatile..all'arrivo ho notato che era stata aperta in quanto il sigillo (nastro sony) era strappato! Mi chiedo se anche a voi fosse cosi! In ultimo disinstallando qualche programma sony incluso devo aver inavvertitamente disabilitato il multitouch in quanto adesso non funziona più! Come posso riattivarlo dinuovo? Grazie anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#5478 |
|
Senior Member
|
So che esistono dei programmi o accorgimenti per riattivare i pixel bloccati. Non l'ho mai dovuto usare, quindi non posso consigliarti un programma specifico, ma se vai su Google trovi diverse testimonianze di persone che in qualche modo sono riusciti a risolvere questo problema.
|
|
|
|
#5479 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
|
|
|
|
|
|
#5480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
anche se è la serie precedente, la FW |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM