|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Sulla questione dell'apertura del sigillo, siccome è la prima cosa che Sony raccomanda di controllare, ti consiglio di telefonare subito;per sicurezza, faresti bene a inviare anche una mail a Sony Style. |
|
|
|
|
|
|
#5482 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#5483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla questione del Touchpad,se ne è parlato, e anche risolto,basta leggere un po' indietro Ultima modifica di luciottolo : 02-06-2010 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
web cam motion eye
Ciao gente, ho scritto ormai più di una volta in questa discussione ma mai nessuno mi ha risposto...
Ciò significa che nessuno ha mai avuto o sentito del mio problema con la web? Ripeto il mio problema la web è scomparse dal pc e non funziona più...non si trovano drivers e non riesco nemmeno a vederla in sistema fatemi sapere.. |
|
|
|
|
|
#5485 |
|
Junior Member
|
Un commento al mio vaio...
Dato che ci sono dico la mia sul vaio.
Io ho un Vaio vcpcf11m1e da poco più di 2 mesi e devo dire che le prestazioni sono al top tranne alcune cose... la scocca o come volete chiamarla voi e fatta a mio parere male e con materiali scarsi, intorno al monitor si sono allentati tutti i bordi e anche nella tastiera(a confronto il mio acer di 7 anni fa è più robusto!e di molto) Si sono già bloccati o bruciati dei pixel. La webcam ha funzionato per 2 settimane e poi muerta... Altre cose non credo che ci siano... Tutto sommato un ottimo notebook che sinceramente non comprerò più nemmeno la seri F1000.... Ciao ciao se sapete notizie sulla web grazie altrimenti ne compro una esterna! |
|
|
|
|
|
#5486 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
|
GPU Nvidia GT330M
Cari ragazzi, un'altro piccolo intervento, stavolta collegato alla recensione da me postata sul Notebook a pagina 265.
Chi l'ha letta si ricorderà che nel riferimento alla scheda video dei nostri Vaio, ho scritto espressamente che non essendo un Gamer su Pc non avrei potuto dare un giudizio valido riguardo appunto ai risultati nei gameplay. E proprio ieri invece, un amico mi ha passato un gioco moderno, trattasi di Resident Evil 5, ed essendo un periodo morto mi sono deciso a provarlo. Che dire, non sono un appassionato del genere eppure mi sono dovuto ricredere, come scritto appunto nel mio articolo. Installato il gioco (7gb circa!) e girovagando nei menù, ho subito impostato la risoluzione al massimo (1080p), frequenza di aggiornamento massima già impostata a 60hz che non ho toccato, visualizzazione a full-screen (sinceramente non so di preciso su cosa intervenga), e finalmente, partito col gioco. L'unica cosa che ancora non mi sento in grado di esplicare riguarda gli Fps: il gioco prevede un controllo automatico per il settaggio ottimale delle impostazioni, è ovvio che bisognerebbe star lì a guardare il BenchMark per non so quanto tempo per stimare una media, visto che i frame variano anche in base alla scena e tutti i dettagli correlati, magari farò un riferimento valido in seguito. Vi dico solo che è dalle 15:00 che non mi stacco dal pc a parte qualche pausa di riposo, e vi lascio intendere il motivo. La grafica è paurosa, forse perchè non utilizzavo giochi per piattaforma Pc da molti anni ormai, ma non immaginavo risultati così. A parte l'estrema fluidità generica (non c'è stato il benchè mimimo blocco o rallentamento, immagini sempre perfette e nitide) in particolare negli spezzoni di video tra una missione e l'altra sono rimasto incredulo: a parte paesaggi e dettagli vari, nei personaggi in particolare si notano senza difficoltà i dettagli di sudore, espressioni super realistiche, ed anche alla perfezione i tratti somatici della pelle che sembrano essere stati disegnati pixel per pixel per ognuno di essi. Non l'ho ancora provato con lo schermo del Note, ma nella mia sala recording quindi con casse monitor uso distruzione e collegato al mio TV FHD da 32", ed immaginate che sembrava di essere dentro un "cinema giocabile" Che dire quindi, che mi sono ricreduto si, almeno in questo caso, risultati così li ricordo solo nella mia recente esprerienza ad Assassin's Creed 2 su piattaforma PS3, gioco dove tra le altre cose non ci sono scene così movimentate come su RE5, ovvero mega esplosioni, proiettili da tutte le parti, decine di zombie maledetti che ti sfrecciano su moto con in mano catene e motoseghe, etc etc. Mi sa tanto che comincio a preoccuparmi, perchè mi sta venendo in mente di assemblarmi un Desktop pauroso con i7 (o magari attendo un bell'i9 chissà) e scheda 3D, e lì davvero se mi prende anche la smania da Pc sono rovinato In ogni caso tale parentesi spero sia utile a tutti coloro che ancora non hanno acquistato il Pc o che non hanno avuto modo di testare a fondo le prestazioni della scheda grafica, aggiungerò qualche dettaglio sui risultati da schermo "interno" e se proverò qualche altro gioco ancora più recente. Peccato solo non supporti DirectX11, ripetendo che sul campo grafica specialmente su Pc non mi sono mai dedicato molto, credo che non sarebbe stata una cattiva idea, anzi, era di tutto dovere Ciao a tutti!
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
#5487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta in uno dei DVD di ripristino,non ricordo se il I o il II,che devi aprire con Sony Extractor. Vedrai che risolverai |
|
|
|
|
|
|
#5488 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5489 | |
|
Member
|
Quote:
Trovandosi loro, al centro assisntenza, mi hanno sostiutito webcam, tastiera ed anche il multitouch o joypad. Probabilmente appartengo alla serie difettata, fatto sta che il notebook ora va bene...solo che ho rischiato di perdere lavoro per affidarmi ad un nome come Sony. Bello il notebook, deluso dal marchio. I problemi che ho riscontrato risultano essere quelli riscontrati da altri utenti, quindi è una serie dove conviene avere un'assistenza prolungata. |
|
|
|
|
|
|
#5490 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Uff...anch'io ho provato ma non mi è cambiato niente.... avrò sbagliato sicuramente io qualcosa...o possono esserci dei casi in cui la soluzione non risolve??
|
|
|
|
#5491 | |
|
Member
|
Quote:
Questo è successo perchè ho installato un programma che era meglio non installre... cmq dato che la webcam è anche lei un dispositivo usb magari ti è successo qualcosa di simile. Per saperne di più dovresti controllare il registro eventi di windows, è stato da li che mi sono accorto quale componente del sistema causava problemi e non veniva caricato, dopodichè ho cercato in google la soluzione. In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#5492 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5493 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5494 | |
|
Member
|
Temperatura Gameplay
Quote:
Per dare una risposta diretta, incandescente neanche di striscio. Come ho scritto sempre sulla recensione, è da quando ho avuto il primo portatile che ho l'abitudine di utilizzare una base sollevata ed autoventilata durante l'utilizzo del Notebook. Nel caso di ieri, dopo circa un'oretta sia per scrupolo sia perchè comunque perchè ormai non fa più freddo, ho anche attaccato il ventilatore e gliel'ho sparato davanti Riguardo le temperature, io per tenerle grosso modo sott'occhio ho scaricato il programmino Battery Care che tra le tante cose utili riporta appunto le temperature di CPU e HDD. Se nel "normale" utilizzo fino ad oggi quella del procio è oscillata tra i 38° ed i 46°, ieri tornando un paio di volte mentre giocavo alla schermata desktop l'ho vista aggirarsi attorno ai 52° o poco più, poi non so sè sono dati affidabili e reali, perchè se così fosse sarebbe un gran risultato. Anche aprendolo e toccandolo infatti si avvertiva il calore, ma assolutamente nella norma, forse proprio perchè l'aria comunque gli arrivava da tutti i lati. Considera anche che il Vaio era con coperchio chiuso come da spento, ho usato solo componenti esterni, dalla TV a tastiera e mouse, esattamente da tipo Desktop replacement che è l'utilizzo primario che ne ho fatto fino ad oggi. Sono sicuro che utilizzandolo normalmente specialmente se appoggiato sopra un comune piano la temperatura salirebbe ancora, fermo restando che da quando ho il Pc due delle cose che mi hanno più soddisfatto sono state proprio la bassa temperatura di media e la silenziosità pressochè totale, ma è normale che giocando a titoli con quelle prestazioni ed al massimo delle impostazioni gli sforzi del sistema aumentino. Sarei curioso però di avere info da chi abbia provato un gioco simile con l'i7, visto che qualcuno lamentava temperature sull'ordine dei 60°-70° nell'utilizzo di varie applicazioni, sapere come si comporta con i giochi sarebbe utile a molti. In ogni caso, sono soddisfatto ancora una volta del complesso, stavolta forse i soldi in più spesi all'acquisto sono serviti a non farmi rimpiangere Pc a prezzi più bassi ma con hardware non alla pari di questo. Resto a completa disposizione per ogni cosa.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4 |
|
|
|
|
|
|
#5496 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5497 | |
|
Member
|
Accidenti!
Quote:
Il sigillo "rotto" lo considero come una cosa abbastanza seria, è strano che arrivandoti a maggior ragione direttamente dalle loro mani si siano presentati questi problemi, e anche il pixel bruciato non è da meno, non so come hai intenzione di procedere, quello che avrei fatto io sarebbe stato segnalare immediatamente il tutto alla Sony e chiedere la sostituzione del prodotto. Riguardo il multitouch prova a reinstallare i driver originari, occhio perchè ce n'è proprio uno riguardante il Touch-Pad, ad esempio da me lo visualizza direttamente la barra delle applicazioni in basso a destra. Per il resto facci sapere come hai intenzione di procedere, se ce l'hai, perchè entro il mese se non sbaglio hai diritto al recesso del prodotto. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#5498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
salve a tutti sono anke io interessato all'acquisto di un sony VPCF11J1E/B o
l' VPCF11M1E ma leggendo qualche post passando da una pagina all'altra m sono sorti dei dubbi in merito a: pixel bruciati,grande surriscaldamento(i7),ventola ke fa mlt rumore e va a ppalla,aloni nello schermo,audio scadente metallico,rumore continuo dovuto al microfono o qlcs'altro,materiali della "scocca" poco rifiniti ke addirittura s allentano nello monitor...in poche parole m è caduto un pò un mito di computer per cui vorrei sapere se oggi cm oggi a prendere uno di quei notebook sopra elencati m capiterebbe un pc fallato oppure no. Considerando ke lo userei anke per giocarci a maggior ragione quei difetti sarebbero un problema. Oltre a darmi qlk consiglio potreste farmi una sorta d elenco d tutti i difetti riscontrati per qst due modelli cosi da decidere se vale la pena acquistarlo o meno??grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5499 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so come fare ci sono dei programmi per vedere se esiste ancora tra l'hardware installato nel notebook? |
|
|
|
|
|
|
#5500 |
|
Senior Member
|
In C/Program files x86, ci deve essere una cartella "ArcSoft" e lì ci devono stare due cartelle,controlla che ci ia anche quella "Magic-i Visual Effects 2". Se no, dovresti trovarla nei DVD di ripristino, forse 2009\07\CN_20090731000000000000000000015 MODJ-150697 Magic-i Visual Effects.Prova però,prima,a cercare di cancellare i vecchi che non ti funzionano. Purtroppo, tempo fa' un utente del forum dovette inviare il Vaio al servizio assitenza della Sony dove gli cambiarono la mobo (sic!)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM