Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 18:54   #1
Demona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Richiesta approvazione della Configurazione

Umilmente mi prostro (sperando di non essere OT o ripetitivo.. rispetto questo forum) ai saggi profeti di questo forum chiedendo delucidazioni su una configurazione.....

Premesso che ormai di Hardwere non ne capisco assolutamente più nulla... sono riuscito scopiazzando qua e la a tirare fuori questa configurazione che dovrebbe andare bene per me che amo videogiocare senza eccessi ma anche avere un pc per vari usci tra cui ritocco foto, masterizzazione dvd e rippaggi vari...

Intel Pentium 4 3,0 Ghz 800MHz FSB
Asus P4P800 Deluxe
una sk video non so quale...basta che posso giocare ad Half Life 2
DDR 256 TwinX - 3200LL
Matrox 80GB 7200 8MB
Sony SDM-X73H 17'' LCD
Tower con alimentatore da 420 watt

Non vorrei vendermi un rene per questa configurazione però sono disposto a spendere per avere un sistema che potrò aggiornare per molto tempo...

Quindi non so se è un discorso corretto dal punto di vista logico sono disposto a spendere molto per la MB risparmiando sul preocessore (prendendo ad esempio il minimo che supporta la SK madre), ram e scheda video senza però voler fare acquisti inutili.

Bene ora la domanda è questa... monitor escluso... che ne dite avete suggerimenti? come posso risparmiare qualcosa rimandando sempre facilmente aggiornabile? sono anche aperto a proposte che mi facciano cambiare scheda madre....

la mia configurazione attuale è p 400 con 128 mb di ram e win 98
Old 08-01-2004, 19:03   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Di schede video non ne so molto ma sicuramente una cosa te la consiglio: raddoppia la RAM. Non costa tanto e non è mai troppa.
Old 08-01-2004, 19:54   #3
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
cn un solo banco di ram nn sfrutti il dual channel, che cn due banchi di ram uguali raddoppio la banda passante rendendo il sistema + veloce. come processore io ti indirizzerei sul 2800, che costa un bel po di meno e va uguale, o al max cn un oveclock proprio da niente lo porti a 3000. scheda video se vuoi giocare bene ma nn spendere un capitale:
radeon 9600xt o geforce fx 5700 che costano entrambe sui 200€, oppure spendendo un po di piu tipo sui 300 ti prendi una 9800 liscia che porti a pro e va molto bene
Old 10-01-2004, 01:53   #4
Demona
Member

up
Old 10-01-2004, 02:58   #5
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
256mb di ram? una follia!

prendine 512 facendo 2*256mb in modo da sfruttare il dual channer della mobo.
Per la scheda video, va bene quanto detto da Guts, a meno che tu non voglia spendere qualcosa in meno.
Se vuoi risparmiare qualcosa in termini economici, punta su AMD (magari con una bella mobo Abit NF7-s) e vai alla grande!
Old 10-01-2004, 03:04   #6
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
datemi del pazzo, ma io la butto li:

asus k8v deluxe + amd athlon64

Come prestazioni non ha nulla da invidiare al Pentium 4 3ghz, ma visto che cerchi una configurazione che si possa aggiornare in futuro credo sia l'ideale (è uscita da poco, quindi ne ha di vita davanti!)
Old 10-01-2004, 12:03   #7
Demona
Member

uhhhh non ho ancora capito se la conf che ho messo va bene o no secondo la linea di pensiero che ho espresso... quale è il processore più economico che posso mettere su quella sk madre?
Old 10-01-2004, 12:16   #8
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Per quel che mi riguarda in linea di massima va bene.......ma con le modifiche suggerite.
poi vedi anche cosa ti dicono gli altri...
Old 11-01-2004, 20:14   #9
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

il minimo è 2.6 ghz, i 2.4 sono usciti di produzione
Old 12-01-2004, 15:18   #10
Demona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
il minimo è 2.6 ghz, i 2.4 sono usciti di produzione
ma è il minimo dei processori in enere o il minimo supportato da questa specifica sk madre....??
Old 12-01-2004, 15:48   #11
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

allora:
la scheda madre in questione supporta processori northwood su socket 478, quindi nortwood a,b e c, che hanno rispettivamente fsb di 100,133 e 200 mhz. nn avrebbe senso metterci un northwood a o b perchè nn sfrutteresti la scheda madre, quindi ci metti un c. il minimo dei c è 2.6.
Old 12-01-2004, 20:45   #12
Demona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
allora:
la scheda madre in questione supporta processori northwood su socket 478, quindi nortwood a,b e c, che hanno rispettivamente fsb di 100,133 e 200 mhz. nn avrebbe senso metterci un northwood a o b perchè nn sfrutteresti la scheda madre, quindi ci metti un c. il minimo dei c è 2.6.

grazie tutto chiaro ora vado a vendermi il en destro :P nessuno è interesato

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian