Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 18:16   #4221
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho visto che in 1° pagina non c'è ancora il collegamento a "L'angolo dei dolori al ginoccho", ed è un peccato perchè volevo aggiungermi al folto gruppo degli adepti...

Come molti anche io sono stato colpito da dalori alla parte esterna del ginocchio destro; nei periodi peggiori il dolore lo sento quando scendo le scale e quando cammino in discesa, una volta mi sono dovuto pure fermare e scendere una discesina di 7metri a slalom...

Ho preso antiinfiammatori, scendo le scale all'indietro (sto diventando abbastanza bravo), vado al lavoro in auto (sigh!) e ho sospeso completamente qualsiasi attività sportiva; quando mi ricordo faccio un po' di stretching.

Dopo un mese ho riprovato a correre, ma tempo 10 minuti e mi sono dovuto fermare; sono tornato a casa zoppicando.

Dopo altre 3 settimane di stop ho corso per altri 10 minuti prima di cominciare a sentire dolori, ma almeno sono tornato a casa tranquillamente.

All'inizio ho dato la colpa a delle scarpe nuove (delle Brooks prese apposta e consigliate dal venditore che ha analizzato la mia camminata), ma poi anche con le scarpe vecchie (Asics neutre) ho avuto rogne e allora credo sia stato un caso.

Non so se il fastidio è nato da:
-1°a corsa della stagione
-scarpe nuove
-25minuti di corsa (quando ad Ottobre correvo per 40)
-fondo molto sconnesso

Ora non so se fare altri tentativi o andare a farmi vedere....
Stessi sintomi, la discesa è qualcosa di odioso, mentre anche sforzando in salita non sento nulla.
Dolorosa è anche la torsione del corpo (che si ripercuote naturalmente sulla gamba).

Io, scarso che piego, sto facendo la terapia "pompaggio muscoli gambe".
Ne riparliamo tra una settimana almeno con i risultati.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:21   #4222
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Come stai procedendo? Palestra?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:24   #4223
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
totale: 11km, media 4m34s

sono contento, caldo della madonna, corso nudo da 5o km, mi sto riprendendo.
Vinto butilieta di prosecco.
Ottimo risultato Fabio..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:39   #4224
- Lke -
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Come stai procedendo? Palestra?
A giorni alterni faccio una cosa un po' da folli. Prova a camminare il più basso possibile, tipo stealth...finisci per fare degli squat in movimento.
Posso affermare che è distruttivo anche per i glutei.
Chiaramente ho lo spazio adatto, non mi metto certo a farlo in giro
Old 06-06-2010, 19:12   #4225
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
A giorni alterni faccio una cosa un po' da folli. Prova a camminare il più basso possibile, tipo stealth...finisci per fare degli squat in movimento.
Posso affermare che è distruttivo anche per i glutei.
Chiaramente ho lo spazio adatto, non mi metto certo a farlo in giro
MA LOOOOOOOOOOL!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:32   #4226
- Lke -
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
MA LOOOOOOOOOOL!!!
E' divertente...fatto anche oggi.
Old 06-06-2010, 22:18   #4227
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve ragazzi,
da circa una settimana ho ricominciato a correre. Per adesso riesco a fare solo 5km in 29-30' poi mi devo assolutamente fermare. Considerando che è un anno che sto fermo e che ho pure un'ernia in L5-S1 della quale me ne sbatto allegramente, non posso lamentermi Spero per la fine dell'estate di riuscire a fare un 10km in un tempo decente.
Non appena comincio a correre, avverto un fastidio lieve a circa metà della tibia della gamba sinistra, fastidio che perdura anche a corsa finita. Anche il polpaccio sinistro mi da un pò fastidio, lo sento tipo stanco. Il polpaccio sinistro mi da fastidio ogni tanto anche quando vado in piscina (ci vado per la schiena) e una volta mi è venuto un crampo micidiale.
Secondo voi cosa può essere?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 23:20   #4228
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Stessi sintomi, la discesa è qualcosa di odioso, mentre anche sforzando in salita non sento nulla.
Dolorosa è anche la torsione del corpo (che si ripercuote naturalmente sulla gamba).

In che senso?
Sei andato dal dottore e ti ha prescritto esercizi specifici?
Old 06-06-2010, 23:25   #4229
- Lke -
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
In che senso?
Sei andato dal dottore e ti ha prescritto esercizi specifici?
No, assolutamente. Confrontandomi con quanto scritto qua e per la rete.

A parte che il mio dolore non era eccessivo, anche perchè avevo cominciato da poco e correvo ogni tanto. Era uscito dopo 7 o 8 volte che correvo più o meno regolarmente (7,5 km in un'ora, niente di che).

Quindi siccome sto facendo un po' di palestra, anche quella piuttosto blanda per il resto del corpo, e visto che non corro, ho deciso di sperimentare questa cosa, molto esaltante, che tanto male non fa.
Old 07-06-2010, 09:36   #4230
Phoenix486
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ho letto che il fastidio alla tibia potrebbe essere dovuto al fatto che le ossa non sono abituate alla corsa. E' verosimile? In effetti io ho scritto di essere fermo da un anno, ma l'anno scorso quello che facevo era al massimo qualche partitella di basket e negli anni passati sono stato completamente fermo.

Se è quello il motivo, quanto tempo ci metterò ad abituarmi andando a correre 3-4 volte a settimana?
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:38   #4231
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
ciao a tutti.

purtroppo ho smesso di seguire il forum, ma rieccomi perchè ho una domanda da farvi:

qual è l'orario migliore per andare a correre?
Mi hanno sconsigliato di correre la sera (3/4 d'ora dalle 8 meno un quarto alle 8 e mezza) perchè nell'aria si accumula troppa umidità. Può essere? e cosa comporta?

grazie
Old 08-06-2010, 19:23   #4232
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore Guarda i messaggi
ciao a tutti.

purtroppo ho smesso di seguire il forum, ma rieccomi perchè ho una domanda da farvi:

qual è l'orario migliore per andare a correre?
Mi hanno sconsigliato di correre la sera (3/4 d'ora dalle 8 meno un quarto alle 8 e mezza) perchè nell'aria si accumula troppa umidità. Può essere? e cosa comporta?

grazie
pensa che io ho corso dalle 17:30 circa fino alle 19 circa...un caldo e un'umidità pazzeschi...

Ho fatto una fatica boia però alla fine, strisciando come un verme, sono arrivato a casa ancora vivo...

cmq a parte gli scherzi, l'orario migliore in estate sarebbe sicuramente la mattina presto perché fa fresco, altrimenti durante il resto del giorno generalmente fa caldo e si fatica di più..
Old 08-06-2010, 19:52   #4233
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
pensa che io ho corso dalle 17:30 circa fino alle 19 circa...un caldo e un'umidità pazzeschi...

Ho fatto una fatica boia però alla fine, strisciando come un verme, sono arrivato a casa ancora vivo...

cmq a parte gli scherzi, l'orario migliore in estate sarebbe sicuramente la mattina presto perché fa fresco, altrimenti durante il resto del giorno generalmente fa caldo e si fatica di più..
stesso mio orario allora ci possiamo dare un appuntamento diciamo verso le 18 casello firenze ti va bene ?
ragazuolo ho iniziato un nuovo programma di allenamento niente male hihihi
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:57   #4234
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Loony Guarda i messaggi
stesso mio orario allora ci possiamo dare un appuntamento diciamo verso le 18 casello firenze ti va bene ?
ragazuolo ho iniziato un nuovo programma di allenamento niente male hihihi
Vaa bene...Firenze nord o Firenze sud?

cmq che programma di allenamento hai iniziato??? Dai su su racconta...
Old 08-06-2010, 20:38   #4235
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
Vaa bene...Firenze nord o Firenze sud?

cmq che programma di allenamento hai iniziato??? Dai su su racconta...
facciamo sud cosi guadagno qualche km io
allora il programma infrasettimanale e rimasto praticamente invariato cioè con 2 0 3 uscite a seconda dei casi e con le solite ripetute a noi care , il bello viene la domenica nella quale avendo più tempo a disposizione la uso come uscita in bicicletta da corsa per esempio domenica mi sono sparato 60 km e oggi non dico che stavo da dio però sono andato benone a parte il caldo asfissiante, questa è la seconda uscita in bici, la prima ne sono uscito un po rotto ma quest ultima sono tornato a casa ancora fresco avendo anche fatto molte salite qui sui castelli romani. Conclusioni: dopo queste due settimane mi sembra che le gambe girino meglio e ho anche piu potenza, cmq io venedo dal ciclismo ho già un impostazione in bike quasi ottimale.
Old 08-06-2010, 21:12   #4236
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
facciamo sud cosi guadagno qualche km io
allora il programma infrasettimanale e rimasto praticamente invariato cioè con 2 0 3 uscite a seconda dei casi e con le solite ripetute a noi care , il bello viene la domenica nella quale avendo più tempo a disposizione la uso come uscita in bicicletta da corsa per esempio domenica mi sono sparato 60 km e oggi non dico che stavo da dio però sono andato benone a parte il caldo asfissiante, questa è la seconda uscita in bici, la prima ne sono uscito un po rotto ma quest ultima sono tornato a casa ancora fresco avendo anche fatto molte salite qui sui castelli romani. Conclusioni: dopo queste due settimane mi sembra che le gambe girino meglio e ho anche piu potenza, cmq io venedo dal ciclismo ho già un impostazione in bike quasi ottimale.
beh dai..sai che domenica e ieri ero dalle tue parti?

e ci torno anche il 25 ed il 26..
Old 08-06-2010, 21:36   #4237
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Quote:
beh dai..sai che domenica e ieri ero dalle tue parti?

e ci torno anche il 25 ed il 26..
ma daiiii dove sei stato???
Old 08-06-2010, 21:41   #4238
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
ma daiiii dove sei stato???
domenica siamo stati ad una festa in via prenestina mentre la sera siamo stati alla fontana di Trevi..

domenica abbiamo girato i negozi a Termini e poi avevamo il treno a mezzogiorno quindi siamo partiti presto..

il 25 invece siamo al concerto allo stadio olimpico e poi il sabato faremo un giretto penso..

ma tu sei di roma centro o periferia?
Old 08-06-2010, 21:46   #4239
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
oggi ho fatto una non competiva e mi son chiesto chi finanzia queste corsette visto che con 1€ ci hanno dato l'acqua, la pasta e la pizza alla fine della corsa, le piadine ed una maglietta come premio. Ed inoltre il ricavato della corsa andava addirittura in beneficienza...
Old 08-06-2010, 21:48   #4240
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
oggi ho fatto una non competiva e mi son chiesto chi finanzia queste corsette visto che con 1€ ci hanno dato l'acqua, la pasta e la pizza alla fine della corsa, le piadine ed una maglietta come premio. Ed inoltre il ricavato della corsa andava addirittura in beneficienza...
le cose da bere generalmente vengono donate o dalle ditte che le imbottigliano oppure da qualche supermercato, idem per il mangiare..

le magliette realmente costano poco e probabilmente vengono pagate dallo sponsor..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian