Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 17:11   #81
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Nel caso l'utente avverta questa caratteristica come un limite, può provvedere a scegliere un display tradizionale "opaco" al momento dell'ordine, con un aggravio di 45 euro sul prezzo finale del sistema.

costa di più?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:11   #82
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
possibile che non riuscite mai a commentare una news su apple senza accendere flame su flame?

facciamo così adesso qualsiasi messaggio che non parli solamente del nuovo portatile apple, che contenga confronti con qualsiasi altra macchina ecc ecc porterà a sanzioni
Old 07-06-2010, 17:11   #83
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ciao, non sapevo nemmeno chi era l'utente che l'aveva scritto quindi non era una frecciata ma se hai letto bene ho scritto IMHO
ripeto: che volevate una de novo? è comoda, i tasti son fantastici, è retroilluminata. manca il pad numerico. credo se ne possa fare tranquillamente a meno
hanno voluto dare più spazio per le casse? ci sarà un motivo. non credo che gli ingegneri alla apple siano una manica di deficenti!

criticate il criticabile oggettivamente.
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Nel caso l'utente avverta questa caratteristica come un limite, può provvedere a scegliere un display tradizionale "opaco" al momento dell'ordine, con un aggravio di 45 euro sul prezzo finale del sistema.

costa di più?
si, costa d più.
ecco, son le porcate come questa che mi sento di criticare
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 07-06-2010 alle 17:14.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:12   #84
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ripeto: che volevate una de novo? è comoda, tasti son fantastici, è retroilluminata. manca il pad numerico. e allora?
hanno voluto dare più spazio per le casse? ci sarà un motivo. non credo che gli ingegneri alla apple siano una manica di deficenti!

criticate il criticabile oggettivamente.
A parte i gusti personali hai letto bene SPROPORZIONATO? Secondo te un tizio alto 150 cm con 47 di piede è OGGETTIVAMENTE proporzionato? Certo puoi essere un feticista dei piedi ma quì come dici te si rientra nei gusti personali
Old 07-06-2010, 17:14   #85
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

costa di più?
Conta che sicuramente hanno ordinato meno display opachi
Old 07-06-2010, 17:19   #86
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
A parte i gusti personali hai letto bene SPROPORZIONATO? Secondo te un tizio alto 150 cm con 47 di piede è OGGETTIVAMENTE proporzionato? Certo puoi essere un feticista dei piedi ma quì come dici te si rientra nei gusti personali
mi fai un favore? lo vai a vedere dal vivo?
ti assicuro che in foto non rende.
io reputo il design di apple non "bugiardo".
ovvero, non fa le cose tanto per fare, o perché fa fiQo, fa cool.
credo faccia le cose secondo un criterio.
qualcuno, non ricordo chi, ha criticato il trackpad, definendolo fin troppo enorme. e, di grazia, come dovrebbe essere fatto un trackpad con cui puoi interagire usando fino a 4 dita?
se lo fanno di dimensioni ridotte, poi solo un bambino di 7 anni potrà usarlo
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 07-06-2010, 17:22   #87
Abadir
Senior Member

Quote:
qualcuno, non ricordo chi, ha criticato il trackpad, definendolo fin troppo enorme. e, di grazia, come dovrebbe essere fatto un trackpad con cui puoi interagire usando fino a 4 dita?
Beh il trackpad ci sta bene che sia grande, però andiamo con l'esempio dei piedi ti ho messo un tantino in difficoltà
Old 07-06-2010, 17:24   #88
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Critiche che mi sento di muovere.
Hd da 5400rpm, ram da 1066mhz, scheda video , tastiera.
Andiamo passiamo su tutto ma ho letto commenti di gente che diceva che la tastiera non è sproporzionata, imho è ORRIBILE.
Comunque prima che cominciate a rompere, ho capito che OSX è fantastico bla bla bla però chiedere altri soldi per montare un 7200rpm è una ladrata

P.S. Un 7200rpm migliora la reattività di QUALSIASI sistema
Mi hai tolto le parole dalle punte dei polpastrelli!
Quoto parola per parola, ricordiamo pero' anche:
Un display fantastico
Un'autonomia molto buona.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:25   #89
Abadir
Senior Member

Quote:
Ah comunque oggi dovevo andare dal mediaworld per vedere ipad ma si è bucata la ruota della vespa, mi so girate e non so andato da nessuna parte.
Prometto solennemente che ci darò un occhiata
Old 07-06-2010, 17:27   #90
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Beh il trackpad ci sta bene che sia grande, però andiamo con l'esempio dei piedi ti ho messo un tantino in difficoltà
un attimino.
perché giustamente alcune foto sono in prospettiva aberrata.
è inutile stare a sindacare usando foto come parametro di valutazione.
vai li, poi se ne riparla
Quote:
Ah comunque oggi dovevo andare dal mediaworld per vedere ipad ma si è bucata la ruota della vespa, mi so girate e non so andato da nessuna parte.
Prometto solennemente che ci darò un occhiata
lol
Old 07-06-2010, 17:27   #91
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
c'è chi può permetterselo.
e c'è chi coi suoi soldi fa quel che vuole.
io mi potevo permettere un 15'' e ho preso quello.
ci sono pc notebook a prezzo inferiore con prestazioni uguali se non migliori?
non fa nulla.
a me andava di cambiare, di provare qualcosa di diverso. ho pagato 400 euro in più? non fa nulla. sono ben consapevole della differenza di prezzo.
ma non mi va di essere criticato e additato come uTonto, cosa che fanno in parecchi qua.
Ognuno è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi ci mancherebbe...chi ha detto il contrario. E' un opinione personale e non universale.

Quote:
Perchè poi deve ancora arrivare quello che dice che l'utonto della mela vuole tutto pronto perchè non sa niente di pc...
Dovremmo fornire al buon Paolo una lista di cose dette e ridette, esce un articolo su un prodotto Apple, le si mette in calce e siamo a posto.
*
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:29   #92
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ognuno è libero di comprare ciò che vuole con i propri soldi ci mancherebbe...chi ha detto il contrario. E' un opinione personale e non universale.
eeeeeh
purtroppo pare che non tutti l pensino come te.
certi commenti parlano da soli!
Old 07-06-2010, 17:54   #93
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
oltre all'i5 che ha di nuovo? scusate non capisco.. mi son perso qualcosa forse durante la lettura dell'articolo..
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:57   #94
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Il computer è bellissimo, però il prezzo è folle, specialmente calcolando che ha un semplice GT330M come scheda video che è una ciofeca. Visti i 2200 euro era d'obbligo una quadro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:59   #95
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
più che una quadro avrei preferito una bella hd58xx mobile (anche se poi sono delle 5770)
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:02   #96
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
ho capito quello che vuoi dire, ed hai le tue comprensibili ragioni per dirlo... ma qui si criticano portatili o si criticano i gusti delle persone?
oh una risposta assennata.

nel caso di beni di consumo emotivo, i due fattori sono strettamente interconnessi. quindi secondo me prima di comprare un portatile, in particolar modo un apple, bisognerebbe fare l'analisi del prezzo e capire in quel prezzo quanto c'è di giustificato da contenuti tecnologici e quanto è design/immagine/marketing/aria fritta. una volta soppesato il tutto, magari dell mette un 5% di aria fritta, magari apple un 15%, in questo specifico prodotto un 20% buono, ma ripeto, imho.

dunque, chi lo compra è imho un bischero .

penso che il bischero suddetto non abbia problemi a prendere sonno, sapendo che lo considero tale...
Old 07-06-2010, 18:07   #97
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
Mi permetto solo di dire a quelli che giustificano il costo tirando fuori il corpo in alluminio che il suddetto elemento non ha costi molto alti nè come quotazione nè come lavorazione. Ora detto questo lo schermo è molto bello, il design è il solito apple che se piace piace se fa schifo continua a fare schifo. Sull'hd si è già detto tutto e non serve dire altro. Sulla dimensione della tastiera a me sembra abbastanza semplice in un'ottica di progettazione industriale usare un pezzo che già hai. Se è abbastanza grande per chi usa il 15' perchè ingrandirla per il 17'? Se funziona funziona e i costi vengono mantenuti bassi non dovendo produrre pezzi diversi per ogni portatile. Il prezzo è alto come si sa per tutti i prodotti apple che comunque vende bene. C'è chi lo comprerà per l'estetica, chi per le prestazioni e chi non lo comprerà affatto. Ma il tutto non giustifica a parer mio una guerra di commenti. Alla fine è un portatile e chi ci guadagna qualcosa è solo la apple Che ci sia di meglio a prezzi più bassi è probabile ma non importante. Dopotutto sono scelte commerciali e la apple non mi pare fallisca quindi va tutto bene.
Detto questo io sicuro non lo comprerò
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:29   #98
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Sì ma aridaje a parlare di hardware e number crunching puro.

Trovatemi un altro portatile con un buono schermo e performance come queste (che non sono stellari, diciamo semplicemente decenti) durare 7 ore in batteria e poi ne riparliamo.

Ripeto che è ovvio che ci siano 14000 portatili con prestazioni da gaming/number/grafica simili e prezzi molto più bassi (di riflesso quindi questo a prima vista può sembrare costoso) ma in pochi avranno uno schermo paragonabile e batteria simile.

E il MBP 17" è da sempre SOLO Schermo+Batteria. Sinceramente chissenefrega dell'HD veloce come flash e della scheda video da gamer sburo. Il MBP NON E' un desktop replacement, non è fatto per stare attaccato alla corrente per tutta la vita (anche perchè così facendo i polimeri si devastano ben peggio delle celle).

Un fotografo on location con un MBP può lavorare e vedere il risultato on the go su un ottimo schermo con una ottim autonomia.
E idem ogni professionista che ha bisogno di un ottimo schermo e/o buona autonomia, ovviamente senza aspettarsi performance esasperate da workstation, ha nel MBP17 il suo Nirvana e lo ad un prezzo tutto sommato non esorbitante considerando appunto le caratteristiche di schermo (sapete quanto costa un buono schermo calibrato/calibrabile come si deve e con quello spazio colore?) e autonomia (quanto la valutate l'autonomia in un lavoro?)...

Che poi ci siano i fashion victims che lo comprano a prescindere dalle esigenze che soddisfa, per tenerlo sempre e solo a casa, in risoluzione non nativa (così ha le scritte più grandi), ci sono, ne conosco uno, e sinceramente cavoli suoi e buon per lui che può permettersi di buttare 2000 euro nel feticcio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-06-2010 alle 18:33.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:36   #99
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
Ma concordo. Solo che per quella cifra uno spera di avere anche un buon hd. Per fare un esempio generico se spendo 200.000 euro per una ferrari non mi aspetto solo che sia bella e abbia un bel motore ma anche che ogni parte sia curata, dalla pelle dei sedili alle cuciture dei tappettini. Quindi tutto qua. Per 2200 di base un hd un po' più performante è lecito aspettarselo. Che poi abbia uno schermo ottimo e una buona durata della batteria va bene e va bene anche che ci siano persone che ne faranno un utilizzo adeguato. Le mie erano considerazioni generali sul prodotto nel suo insieme. Non si possono mischiare le caratteristiche con l'uso. Se uno lo compra a 4000 euro per metterlo sulla scrivania collegato all'alimentatore per navigare è chiaro che il "problema" non è la apple che fa il portatile. Il tutto sempre a mio modestissimo parere.
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:49   #100
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Continuo e continuerò a ripetere che IMHO l'unica cosa decente fatta da apple continui a rimanere SOLO l'iphon(e). Sto computer è un salasso, una bruttura orrenda agli occhi di un qualunque essere umano, prestazionalmente scarso (vedi hd e scheda video), quindi pagherei 2200€ per un buon monitor? Suvvia...
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian