Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 10:06   #321
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scanna Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e neo possessore di un movie cube S800H.

Scrivo per cercare aiuto per risolvere un problema.

Ho effettuato l'aggiornamento del firmware del MC passando dalla R685 originaria alla R1919. Al riavvio del sistema, purtroppo, è comparso il seguente messaggio "Unknown hardware! The firmware can't work". Nonostante ripetute prove (3) di re-installazione del nuovo firmware (seguendo la seconda procedura), a continuato a non funzionare.
Allorchè ho deciso di ritornare alla R685 ma adesso non si riesce più ad aggiornare la libreria multimediale.

Mi sapete dire se esiste un rimedio? Spero di si, altrimenti l'unica cosa che mi rimane da fare e rispedirlo alla casa madre e richiedere una sostituzione.

Grazie,
Sebastiano.
Ciao,
dai un'occhiata qui:
http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...=5969&forum=48

Credo possa essere un problema anologo al tuo. All'assistenza telefonica mi hanno fatto capire che questo forum è il posto più indicato per segnalare problemi di firmware, pur non essendo proprio "ufficiale", infatti è monitorato dai tecnici dei laboratori emtec. Prova a postare anche la tua esperienza.

Marco
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:02   #322
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
mi aggiungo alla lista dei lettori del topic e chiedo alcune info:
poichè vedo che ci sono 10.000 funzionalità e altrettanti bug, chiedo se quello che serve a me c'è e funziona bene.

Può riprodurre su analogico e dvi quasi tutti i formati video?
Può registrare da DTV-b (no ski, ma la tv normale) al suo interno con la funzione timeshift?
Fa anche da server DLNA e NAS ?

grazie a chi vorrà rispondere
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:42   #323
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi aggiungo alla lista dei lettori del topic e chiedo alcune info:
poichè vedo che ci sono 10.000 funzionalità e altrettanti bug, chiedo se quello che serve a me c'è e funziona bene.

Può riprodurre su analogico e dvi quasi tutti i formati video?
Può registrare da DTV-b (no ski, ma la tv normale) al suo interno con la funzione timeshift?
Fa anche da server DLNA e NAS ?

grazie a chi vorrà rispondere
Riproduce una grande quantità di formati, da questo punto di vista credo sia uno dei migliori. (personalmente non li ho provati tutti però !!!)
Ha uscite analogica o HDMI (non dvi, ma credo sia sufficiente un adattatore)
Registra dal decoder dvbt interno, anche in hd e anche con il timeshift. Ci sono però problemi con le registrazioni programmate a causa del problema dell'orologio sul quale avrai visto numerosi post.
Funzioni da nas molto limitate, io lo utilizzo giusto per trasferirci sopra i file da vedere.
DLNA solo client.

Quote:
Originariamente inviato da Mythodea Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei gentilmente sapere dagli utenti del forum che già lo posseggono se questo dispositivo è dotato di un browser web per poter navigare in internet direttamente dal display del TV HD per esempio per visualizzare video You Tube e quant'altro si trovi in rete.
Questa è la caratteristica principale che mi interessa maggiormente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Non è dotato di browser web, ci sono solo alcune internet radio che si possono ascoltare direttamente dal disco.

Ciao a tutti
Old 28-05-2010, 20:37   #324
ilbarba1977
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Proteggere l'S800H in rete Lan

Salve a tutti, ho collegato in rete tramite lan l' s800h. Tutto ok. Ho però una rete "condomiale" così anche i miei vicini possono vedere ciò che ho sull'HDD del mio mediaplayer.
Se provo a combiare i permessi di accesso tramite le proprietà della cartella "emtec" condivisa mi da errore.
La pass che si può setteare dal setup dell's800h funziona solo per l'accesso via browers scrivendo l'ip nella barra di navigazione (testato).

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ?
Grazie in anticipo a tutti.
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:45   #325
scanna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Ciao,
dai un'occhiata qui:
http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...=5969&forum=48

Credo possa essere un problema anologo al tuo. All'assistenza telefonica mi hanno fatto capire che questo forum è il posto più indicato per segnalare problemi di firmware, pur non essendo proprio "ufficiale", infatti è monitorato dai tecnici dei laboratori emtec. Prova a postare anche la tua esperienza.

Marco
Grazie della risposta Marco.

Effettivamente l'unica scelta possibile è stata la 1 di quel forum, ho re-installato la R685, ho riformattato l'HD e tutto è tornato a funzionare come appena spacchettato.

Per adesso ho rinunciato a installare la R1919, spero solo che la prossima release si possa installare senza problemi, anche se non è che l'assistenza mi abbia tanto rassicurato sull'argomento.........
Quando ho illustrato il problema, ho detto che ero disposto ad aspettare la nuova release, ma ero interessato a sapere se effettivamente poi potevo installarla senza problemi sul mio s800h, mi hanno risposto che non era garantito, visto che la futura release fisserà solo problemi delle varie funzionalità.......

Ciao,
Sebastiano.
scanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:57   #326
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da misterdigex Guarda i messaggi
Visto che da esperto di informatica (e di polemica) hai risolto il problema della "visibilità" dei sottotitoli di televideo (così va bene ?), perchè non risolvi anche quello della qualità delle registrazioni Sky da AV-IN di cui stiamo discutendo io, Spyro70, mikitrin, irony74.....??
Magari riesci anche ad implementare un nuovo firmware risolutivo .......
Se mi fai avere un decoder SKY HD anche sì... secondo te posso fare qualcosa se non ce l'ho?!

Cmq se un "esperto di informatica" ti dimostra che i sottotitoli vengono registrati e poi tu continui a dire che non vengono registrati il problema non sta dalla mia parte -.-"

Quote:
Originariamente inviato da ilbarba1977 Guarda i messaggi
La pass che si può setteare dal setup dell's800h funziona solo per l'accesso via browers scrivendo l'ip nella barra di navigazione (testato).

Ciao, allora, la situazione è questa:
quella password è una password implementata sull'interfaccia grafica del Web Server... e se vuoi saperlo serve a ben poco ...diciamo che una persona esperta in informatica che si impegna un pochino ci entra facilmente (senza alcuna autenticazione)!!!
Per quanto riguarda il server Samba (per vedere i file dell'HDD) non sono previste opzioni per aggiungere una password... bisognerebbe cercare una via alternativa... se avessi più tempo farei delle prove in questo senso, ma mi sa che stiamo meno ad aspettare il prossimo firmware (sperando che attivino questa funzionalità)!!!
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:23   #327
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
Cmq se un "esperto di informatica" ti dimostra che i sottotitoli vengono registrati e poi tu continui a dire che non vengono registrati il problema non sta dalla mia parte -.-"
L'S800H registra il flusso DVT-B comprensivo di tutto: video, audio (pure doppio se presente), teletext, ecc. Difatti poi ci si trova con un file ".ts"...
Basterebbe abilitare il controllo del flusso teletext anche per le registrazioni su HDD e non solo sul decoder DTT interno! E' una modifica da implementare nel firmware Emtec...
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:27   #328
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Chiaro e conciso anche se è DVB-T e non DVT-B, però il concetto è quello!!!
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:42   #329
misterdigex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
L'S800H registra il flusso DVT-B comprensivo di tutto: video, audio (pure doppio se presente), teletext, ecc. Difatti poi ci si trova con un file ".ts"...
Basterebbe abilitare il controllo del flusso teletext anche per le registrazioni su HDD e non solo sul decoder DTT interno! E' una modifica da implementare nel firmware Emtec...
Infatti avevo precisato che era un "problema della "visibilità" dei sottotitoli di televideo" e che "per poterli vedere occorre ricorrere ad un artifizio mediante addirittura un software esterno!! La soluzione mi sembra piuttosto macchinosa"

Quindi la modifica al firmware auspicata da lagunaa è di gran lunga la soluzione più idonea
misterdigex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:22   #330
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da scanna Guarda i messaggi

Per adesso ho rinunciato a installare la R1919, spero solo che la prossima release si possa installare senza problemi, anche se non è che l'assistenza mi abbia tanto rassicurato sull'argomento.........
Quando ho illustrato il problema, ho detto che ero disposto ad aspettare la nuova release, ma ero interessato a sapere se effettivamente poi potevo installarla senza problemi sul mio s800h, mi hanno risposto che non era garantito, visto che la futura release fisserà solo problemi delle varie funzionalità.......

Ciao,
Sebastiano.
La loro risposta mi sembra ridicola! Se è un problema di firmware prima o poi lo dovrebero correggere, se invece esiste una partita di prodotti uscita male che mai in futuro potrà essere aggiornata allora li dovrebbero sostituire!
La mia opinione è che esistano degli hw leggermente diversi tra loro e che il problema sia farli riconoscere tutti al firmware (problmea quindi risolvibile)
Se ti interessa avere la possibilità di aggiornare in futuro ti suggerisco di scrivere sul forum ed eventualmente, in occasione delle prossime release, di richiamare l'assistenza telefonica.
Old 01-06-2010, 17:25   #331
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarba1977 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho collegato in rete tramite lan l' s800h. Tutto ok. Ho però una rete "condomiale" così anche i miei vicini possono vedere ciò che ho sull'HDD del mio mediaplayer.
Se provo a combiare i permessi di accesso tramite le proprietà della cartella "emtec" condivisa mi da errore.

Purtroppo, che io sappia, non puoi fare nulla. E' questo che intendevo quando, in altri post, asserivo che è meglio non cosiderare questo oggetto come un "NAS".
Comunque ti posso suggerire di tenere sott'occhio il forum semiufficiale http://emtec.mhdworld.com/ , magari esce qualche versione di firmware modificata che arricchisce queste funzioni.
Old 02-06-2010, 16:42   #332
dpweb1966
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
aiuto spariti i canali RAI

Ragazzi mi sono spariti i canali RAI

sul decoder in cucina un telesystem
e sul plasma panasonic con il decoder integrato tutto ok
da ieri sul s800h sono spariti i canali RAI

se ritento la sintonizzazione non li vede proprio mi inizia a memeorizzare da rete4 in poi
ho tentato anche a vedere le frequenze degli altri decoder il telesystem mi dice per rai1 freq 498000 banda 8, li ho impostati a mano sul s800h e mi da errore
ho provato a nche a cambiare paese germania, francia ma niente di niente ècome se non esistessero più
mi prende solo 55 canali
cosa ne pensate ??????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dpweb1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:49   #333
dpweb1966
Junior Member

Non ci posso credere!!!!!!!

sono ricomparsi proprio ora!!!!!!
ho rifatto or ora la sintonizzazione con Italia e sono ricomparsi
cmq invece di 55 ora ho 61 canali tra i quali rai1 rai2 e rai3

MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
dpweb1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:18   #334
ilbarba1977
Junior Member

@Mars88
@marcom76

Grazie, mi terrò aggiornato, per ora trasferico ciò che mi serve sull'emtec e poi stacco il cavo di rete...

Ultima modifica di ilbarba1977 : 03-06-2010 alle 10:21.
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:40   #335
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Quote:
Purtroppo, che io sappia, non puoi fare nulla. E' questo che intendevo quando, in altri post, asserivo che è meglio non cosiderare questo oggetto come un "NAS".
Comunque ti posso suggerire di tenere sott'occhio il forum semiufficiale http://emtec.mhdworld.com/ , magari esce qualche versione di firmware modificata che arricchisce queste funzioni.
Mah, basta metterci un router con un minimo di firewalling.. Non e' una passeggiata ma nemmeno una cosa complicattissima.
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 19:39   #336
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buonasera, sono alla ricerca di un sostituto del VCR con capacità di memorizzazione multimediale e mi chiedevo se questo modello puo' essere una buona scelta.
Ho letto che il precedente Q800 ha ancora diversi problemi inerenti l'affidabilità della programmazione / registrazione delle trasmissioni e vorrei sapere se la cosa e' stata risolta con il nuovo s800H

Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:38   #337
Biorudy
Junior Member

buona sera a tutti,
seguo questo forum soprattuto per reperire valutazioni da hardware da comperare..
e quindi, avido di vostri consigli, vi chiedo se il prodotto in oggetto può visionare i film in streaming da vari siti come youtube o megavideo.
sapete se supporta tale funzione?

e poi un'altra domanda, si può usare per navigare su internet dal tv?

vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
Rudy
un nuovo iscritto
Biorudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:01   #338
mi73
Junior Member

ciao a tutti,
a parte qualche commento di mesi fa, nessuno ha piu' citato il problema delle registrazioni con programmazione.
Devo pensare di essere l'unicA a cui falliscono le registrazioni programmate sia da cube acceso che spento?
Devo rimpiangere il mio buon vecchio ma affidabile videoregistratore?
Non ho alte pretese: mi basta registrare CSI di Italia 1 .... è così complicato?

Michela
Emtec s800H since 01/2010
mi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:02   #339
marcom76
Member

Quote:
Originariamente inviato da mi73 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
a parte qualche commento di mesi fa, nessuno ha piu' citato il problema delle registrazioni con programmazione.
Devo pensare di essere l'unicA a cui falliscono le registrazioni programmate sia da cube acceso che spento?
Devo rimpiangere il mio buon vecchio ma affidabile videoregistratore?
Non ho alte pretese: mi basta registrare CSI di Italia 1 .... è così complicato?

Michela
Emtec s800H since 01/2010
Ciao,
non sei l'unica...Nel mio caso il problema delle registrazioni fallite è legato all'orologio interno che perde data e ora ogni volta che metto in standby. Quando lo lascio acceso però funzionano...
Non ho risolto il problema nemmeno con l'ultimo firmware. Su questo forum "semiufficiale" (consigliato dal supporto tecnico di emtec) puoi trovare altre informazioni, ma purtroppo nessuno soluzione per ora! Prova a postare anche li, più voci arrivano alla emtec e meglio è credo.

Marco
Old 07-06-2010, 13:43   #340
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao,
non sei l'unica...Nel mio caso il problema delle registrazioni fallite è legato all'orologio interno che perde data e ora ogni volta che metto in standby. Quando lo lascio acceso però funzionano...
Non ho risolto il problema nemmeno con l'ultimo firmware.
Con il mio S800H non riscontro questo problema, orario sempre perfetto e registrazioni programmate effettuate correttamente.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian