|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ma una tipologia di vegetariani che mangia pesce esiste? |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Allora se uccido un animale senza provocargli dolore, che so, con iniezione come dal veterinario, e poi lo mangio, va bene secondo il tuo ragionamento. Non ha sofferto per nulla
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Registered User
|
Quote:
ovviamente rispetto quelli che mangiano carne, la mangio anch'io (piu' che altro per comodita'), ma penso diventero' vegetariano prima o poi. ragiono in questi termini, se posso fare a meno di mangiare carne e vivere bene lo stesso con una alimentazione equilibrata, ed e' stato dimostrato che la migliore alimentazione da un punto di vista salutista e' quella vegan, oltre che da un punto di vista del rendimento (quantita' di vegetali impiegata per nutrire gli animali), mi viene da pensare che potrei fare a meno di mangiare carne, cosi' eviterei almeno in parte anche la sofferenza degli animali (per come vengono allevati e trattati ecc. ecc.). sui metodi dell' uccisione anche qui e' un mio punto di vista, dato che gli animali ci fanno un favore, vengono sottomessi e uccisi dall' uomo per essere mangiati, sta all' uomo almeno avere un minimo di coscienza nel trattare per quanto possibile il meno peggio questi animali, lo stesso dicasi per il metodo dell' uccisione, se vengono uccisi facendoli soffrire il meno possibile (o almeno non con i metodi piu' barbari), secondo me non e' una cosa tanto brutta... cmq io mi sto mettendo in discussione, non e' solo una questione del come viene ucciso un animale, il gusto della carne mi attira sempre meno (apprezzo di piu' il pesce cmq) questo vale per me, ognuno mangia quello che gli pare e piace, ed ognuno la vede a modo suo. |
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.vegan3000.info/DettInfoNu...li.asp?Cod=198 |
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Io rispetto tutte le forme di vegetariani...
ma i Vegani sono gli unici che stimo. Avevo un amico così ed era veramente un'ottima persona coerente nelle sue scelte. Non mi piace molto vedere dei vegetariani con le scarpette di cuoio... Non trovo nessuna differenza nell'uccidere un animale per mangiarlo piuttosto che per metterselo addosso. Di sicuro ne avrete già parlato (non ho letto tutto il thread)... volevo solo dire la mia.
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Anche se sono stata Vegan la Macrobiotica mi ha sempre ispirato molto... un po' perchè sono sempre stata influenzata da una mia zia... I Fruttariani però mi sono nuovi... Mangiano cibo vegetale che non comporta la morte della pianta, pertanto evitano tutte le radici (carote, patate e tuberi in genere) Particolare...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se uno è veg per quesitoni ambientaliste o salutiste non vedo perchp non debba indossare scarpe in pelle (io naturalmente ho scarpe di materiali sintetici traspiranti etc... come anche la cintura, ma son questioni mie indipendenti dalla dieta penso)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh ma io credo che se si fa una cosa la si fa fino in fondo... senza ma o però...
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però credo che se uno decide di non mangiare carne o pesce, al di là di questioni salutiste (che poi non so come possa chiamarsi "salutista" una dieta che esclude carne o pesce etc.) lo faccia per questioni legate ad delle prese di posizioni del tipo "non mangio pezzi di cadaveri", "non voglio uccidere un'essere per cibarmene", "gli animali soffrono per colpa mia" etc. Ora, se questo è il ragionamento io mi chiedo che differenza faccia uccidere per cibarsene o per vestirsi o per abbellirsi o per tutte le altre cose che implicano la morte di un'animale. Rispetto i Vegani perchè sono la frangia più "estrema" e allo stesso tempo, sempre secondo me, più coerente con le proprie scelte. Che differenza c'è tra un maiale che viene ucciso per diventare il mio cibo da un vitello che subisce lo stesso trattamento per diventare una scarpetta?
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno lo fa PER LA SALUTE, perchè dovrebbe evitare le scarpe in pelle?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per capire la questione della salute ti devi leggere il 3d. non posso ripetere tutto
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
Ma io credo che essere in salute significhi mangiare un pò di tutto nelle giuste quantità... siamo onnivori mica per nulla.
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
leggi il 3d e poi discutiamo (magari non cambi idea)
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.