Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 10:32   #5501
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Chiedo scusa ai mod per la cosa, ma penso capiranno che si tratta di un firmware beta la cui diffusione va controllata tramite stretta osservazione "medica", onde evitare ondate di macchine in rma per bad flash e malfunzionamenti vari, soprattutto da parte dei lettori meno smaliziati. Per questo viene distribuito sul forum D-Link italiano unofficial con un link dell'Amministratore per chi lo vuole provare.

Detto questo a scanso di equivoci, il firmware in questione è denominato EU_DSL-2740B_5.17b20100526 (0527104137) ed è un'evoluzione del 5.17. Quindi si tratta di un firmware più recente di quello che ti ha fornito l'assistenza (5.16) e che già postammo da tempo sul forum e ben funzionante con le connessioni PPPoE.
Ce l'ho su da ieri sera e la prima impressione di connessione è stata buona: in modalità PPPoE LLC si è subito connesso al primo colpo dopo la configurazione senza alcun bisogno di mettere i DNS statici nè sulla scheda di rete nè sul router con un'Alice 7 mega.
Ok grazie mille per le informazioni
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:53   #5502
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Salve a tutti, ho uno strano problema di cui non riesco a capire la causa. Ho provato a cercare sul forum ma l'unico caso analogo che ho trovato dava indicazioni che a me non funzionano.

Quando tutti i miei pc collegati via ethernet al DSL-2740B sono spenti, se provo a connettermi via wireless al router ottengo un accesso "solo locale". Riesco perfettamente ad accedere alla pagina di configurazione del router, e lì mi dice che la linea è "connected", ma non posso accedere a internet, neanche riavviando il router.

Appena invece accendo un pc collegato in ethernet, dopo forse un minuto il router si "accende" da solo e si collega a internet. Da quel momento, anche via wireless riesco ad accedere a internet.

Qualcuno sa spiegarmi perché?

Ho pensato che fosse un problema di impostazioni DNS o WINS del mio portatile, ma ho tolto qualsiasi settaggio da lì (tutto in automatico). Il filtro Mac address è disattivato.

Il mio router è il DSL-2740B C2, firmware 2.61 (perché se provo a installare firmware nuovi si impalla tutto... vedi il mio messaggio in questo stesso thread un paio di mesi fa).

Grazie per l'aiuto!

EDIT: quando dico che il router si "accende" da solo, intendo dire che passa da un collegamento "solo locale" a "locale + internet", non che da spento passa ad acceso... giusto per chiarire...
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:08   #5503
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Chiedo scusa ai mod per la cosa, ma penso capiranno che si tratta di un firmware beta la cui diffusione va controllata tramite stretta osservazione "medica", onde evitare ondate di macchine in rma per bad flash e malfunzionamenti vari, soprattutto da parte dei lettori meno smaliziati. Per questo viene distribuito sul forum D-Link italiano unofficial con un link dell'Amministratore per chi lo vuole provare.

Detto questo a scanso di equivoci, il firmware in questione è denominato EU_DSL-2740B_5.17b20100526 (0527104137) ed è un'evoluzione del 5.17. Quindi si tratta di un firmware più recente di quello che ti ha fornito l'assistenza (5.16) e che già postammo da tempo sul forum e ben funzionante con le connessioni PPPoE.
Ce l'ho su da ieri sera e la prima impressione di connessione è stata buona: in modalità PPPoE LLC si è subito connesso al primo colpo dopo la configurazione senza alcun bisogno di mettere i DNS statici nè sulla scheda di rete nè sul router con un'Alice 7 mega.
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Ok grazie mille per le informazioni
Confermo che la prima impressione di uso del nuovo firmware beta è decisamente buona e le cose che avevamo segnalato sono state corrette. Questo mi sembra attualmente il primo firmware degno di questo nome per il router DSL-2740B E1 in questione, che gira effettivamente come ci si aspetterebbe.

Edit: la segnalazione di ulteriori problemi di funzionamento da chi li riscontrasse è sempre estremamente gradita, ricordo che si tratta di una versione BETA del firmware che tuttavia può essere ragionevolmente testata senza grandissimi patemi data la presenza di un sistema di recovery hardware (quasi) del router.

Ultima modifica di Carciofone : 02-06-2010 alle 11:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:36   #5504
aufrac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
[quote=Carciofone;32172014]Confermo che la prima impressione di uso del nuovo firmware beta è decisamente buona e le cose che avevamo segnalato sono state corrette. Questo mi sembra attualmente il primo firmware degno di questo nome per il router DSL-2740B E1 in questione, che gira effettivamente come ci si aspetterebbe.

Vorrei provarlo! Ma da dove si scarica???

Scusate trovato! Prima nel sito http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=266.0 non appariva.

Ultima modifica di aufrac : 02-06-2010 alle 11:43.
aufrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:42   #5505
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
vabbè lasciamo stare era per sapere, comunque limitando limitando mi sono accorto che seppure tolgo tutti i limiti e filtri (firewall no) non riesco a creare un server a cod dedicato internet, prima l'ho appena creato e funzionava con il modem gate rotondo di alice, cosa devo impostare per farlo funzionare con questo ruter visto che dovrebbero parteciparvi anche i miei pc lan (oltre che pc da internet).
ps. in dmz ho già la ps3 e comunque ho provato a metterlo in dmz e ho aperto le porte che richiede su quel ip ma senza risultati.
leggendo le guide dicono in generale che ci dovrebbe essere virtual server nel ruter fra le voci del dmz, ma io non la trovo...

ecco:
UNA VOLTA ENTRATI NEL ROUTER VI APPARIRANNO DIVERSE ICONE DI OPZIONI
CLICCATE SULL'ICONA "Advanced setup"
UNA VOLTA CLICCATO USCIRANNO ALTRE ICONE OPZIONALI SOTTO
CLICCATE SU NAT
CLICCATO SU NAT CI SONO DUE STRINGHE DOVE VI E SCRITTO :
Dmz e Virtual Server
CLICCATE SULLA SECONDA
BENE ORA DOVETE IMMETTERE LA PORTA DELLA CONSOLE DEL SERVER
NEL NOME DEL PROCESSO METTETE COD2
NELLE PORTE DI RICEZIONE E TRASMISSIONE METTETE 28960
E NEL TIPO DI SERVER METTETE FTP

ma io mi perdo in questo passaggio... chi mi aiuta?
up e comunque c'entra qualcosa la porta trigger in unione al port forwarding? Perchè non mio dà la possibilità di creare un server di tipo ftp, ma solo con protocolli tcp/udp
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:47   #5506
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
fin qui c'ero arrivato anche io,dico limitare solo un pc...
Questo non è possibile attualmente con il 2740B, ma con macchine molto più complesse che con il piccolo anche se efficace firewall del 2740B, per lavorare su certe restrizioni in maniera "mirata", ti ci vuole un firewall vero e proprio, oppure devi aggiungere un router abbastanza completo per avere questa funzione, Vedasi Dlink router: DIR-635 / DIR-655 / DIR-855 per i Firewall vedasi, Dlink Firewall: DFL-160 UTM o AVP / DFL-210 UTM o AVP.
Sono tutti prodotti SOHO (Small Office / Home Office)
Old 02-06-2010, 13:49   #5507
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pomponeforever Guarda i messaggi
ciao, sono intenzionato ad acquistare questo router e ho qualche dubbio sui consumi; qualcuno che lo possiede può gentilmente dirmi quanto consuma a specifica? sul web si trovano dei valori secondo me errati (264W!)-grazie
Circa 9 W a regime complessivamente.

(Vedasi manuale alla voce specifiche tecniche)

Ultima modifica di pasky5 : 02-06-2010 alle 14:00.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:41   #5508
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma dipende da che modello hai.
Se hai il C2 allora l'ultimo firmware è il 3.03
Se hai l'E1 allora l'ultimo firmware è il beta del sito Forum D-Link 5.17 che è diverso dal 5.17 degli ftp dlink e infatti il mac filter funziona e anche la connessione pppoe.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:30   #5509
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Drakones Guarda i messaggi
ho provato ad aggiornare il mio c2 con la 3.03 ma mi dice invalid file name!

devo mettere un'altro fw?
devi usare il cavo, se provi via wireless ti da quell'errore

ciao
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:17   #5510
AGEU
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
DSL-2740b - Sconnessione wireless

Dopo circa un anno dall' instalazione, il mio DSL-2740B molto spesso sconnette per alcuni secondi e poi riconnette la sezione wireless . Avete qualche idea da suggerirmi?
Tipo Hw C1, FW Ver. EU_2.97.
Grazie in anticipo.
AGEU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:25   #5511
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AGEU Guarda i messaggi
Dopo circa un anno dall' instalazione, il mio DSL-2740B molto spesso sconnette per alcuni secondi e poi riconnette la sezione wireless . Avete qualche idea da suggerirmi?
Grazie in anticipo.
prova a cambiare canale del wifi... può esserci qualke altro routr che fa interferenza nelle vicinanze
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:06   #5512
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
..niente da fare, l'AP Isolation della seconda rete wifi (TEST) non funziona, anche con il nuovo firmware.
Si vedono i computer dell'altra rete e, cosa ancora peggiore, si accede tranquillamente a ciascuno di essi come se si fosse nella stessa rete e non dovrebbe essere così.
Ecco in piccolo un esempio:

MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:44   #5513
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
..niente da fare, l'AP Isolation della seconda rete wifi (TEST) non funziona, anche con il nuovo firmware.
Si vedono i computer dell'altra rete e, cosa ancora peggiore, si accede tranquillamente a ciascuno di essi come se si fosse nella stessa rete e non dovrebbe essere così.

azz hai questo giochino di rete, comunque dovresti settare il secondo ruter i dmz nel 2740b, così da isolarlo dalla lan primaria...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:49   #5514
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:

lo chiedo solo per scrupolo: hai pulito la cache DNS e richiesto un un indirizzo nuovo al DHCP?
Se ha in cache i dati vecchi potrebbe ancora mostrarli.

P.S. bel tool per la topografia della rete, cos'è?
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:05   #5515
AGEU
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
prova a cambiare canale del wifi... può esserci qualke altro routr che fa interferenza nelle vicinanze
Avevo già provato a cambiare canale ma senza successo. .
AGEU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:19   #5516
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AGEU Guarda i messaggi
Grazie in anticipo.
Il canale che usi abitualmente potrebbe esser stato occupato da qualche altra trasmissione WI-FI nelle vicinanze, controllare le trasmissioni aperte ultimamente nelle tue vicinanze e qualcosa di sicuro troverai di nuovo.
Se cosi, cambia software possibilmente all'ultima versione e metti il canale di Tx WI-FI in automatico, le versioni vetuste del Firm. avevano qualche problemino con i canali in automatico.

Ultima modifica di pasky5 : 03-06-2010 alle 00:23.
Old 03-06-2010, 00:52   #5517
pasky5
Senior Member

Quote:

Cosi come te la presenta Windows Seven nella mappatura, ci dice (Mi dice!) veramente poco, metti dei numeri fittizi dell'IP ai computer della 1^ e 2^ rete, i modelli di Switch, hub e router che stai usando, ma soprattutto togli immediatamente la funzione Plug & Play dagli apparati trattandosi di una doppia rete e quindi non aperta ma chiusa. Non mettere nulla in DMZ se non un computeraccio per il controllo e la manutenzione a se stante e non collegato a niente altro.
Ricorda sempre che stai lavorando con prodotti SOHO e non con prodotti dedicati e specifici per lo scopo che ti sei prefissato, non puoi pretendere tanto da un sistema dal costo irrisorio se non portare solo il collegamento Internet sulla seconda rete, se le vuoi gestire bene entrambi in full ti ci vuole un firewall come si deve anche se sempre SOHO non costa certamente pochissimo.

Se non ci credi ti rimando al link sotto cosi potrai farti una vaga idea:

http://www.networkconfigurator.eu/pa...?country=italy

Se vuoi qualche altro piccolo esempio:

http://www.tuttoreti.it/lab_retelan1.htm

Ultima modifica di pasky5 : 03-06-2010 alle 01:17.
Old 03-06-2010, 22:22   #5518
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ragazzi domani mi vengono a mettere l'adsl business di telecom...non vorrei usare il loro router, ma il mio dlink...secondo voi avrò problemi??
Old 03-06-2010, 23:18   #5519
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Confermo che la prima impressione di uso del nuovo firmware beta è decisamente buona e le cose che avevamo segnalato sono state corrette. Questo mi sembra attualmente il primo firmware degno di questo nome per il router DSL-2740B E1 in questione, che gira effettivamente come ci si aspetterebbe.

Edit: la segnalazione di ulteriori problemi di funzionamento da chi li riscontrasse è sempre estremamente gradita, ricordo che si tratta di una versione BETA del firmware che tuttavia può essere ragionevolmente testata senza grandissimi patemi data la presenza di un sistema di recovery hardware (quasi) del router.
Quindi confermi che adesso funziona sia la modalità pppoa che la ppoe e va anche il mca address filter?(hai detto che hanno corretto i bug)
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 06:52   #5520
aufrac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Quindi confermi che adesso funziona sia la modalità pppoa che la ppoe e va anche il mca address filter?(hai detto che hanno corretto i bug)
Buongiorno!
Si luki! sembra funzionare tutto.... almeno in un giorno di prove!
Grazie Carciofone!
Ps Per il Mac adress devi selezionare "deny all" ed elencare gli apparati a cui si da autorizzazione!

Ultima modifica di aufrac : 04-06-2010 alle 06:54.
aufrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian