Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2010, 14:45   #27261
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Non sono d'accordo Consiglio. L'uniformità di illuminazione del pannello è stata migliorata rispetto al 700 che aveva qualche problemuccio e la compatibilità con la CAM C+ è utile per non dover prendere, come ho dovuto fare io, un decoder esterno HD.
Old 03-06-2010, 14:49   #27262
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
...comunque il philips 32pfl5605h sinceramente e quello che dalla mia ignoranza completa sembra quello che si vede meglio
Avrei qualche dubbio al riguardo. La serie LE705 di Sharp praticamente non ha rivali in quella fascia di prezzo. Casomai è meno duttile sul piano della multimedialità, ma dipende cosa ritieni sia prioritario in un TV.
Old 03-06-2010, 14:53   #27263
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo Consiglio. L'uniformità di illuminazione del pannello è stata migliorata rispetto al 700 che aveva qualche problemuccio e la compatibilità con la CAM C+ è utile per non dover prendere, come ho dovuto fare io, un decoder esterno HD.
Si però quello che intendo è che secondo me, non giustifica l'elevato prezzo rispetto al le700.

Quote:
Avrei qualche dubbio al riguardo. La serie LE705 di Sharp praticamente non ha rivali in quella fascia di prezzo. Casomai è meno duttile sul piano della multimedialità, ma dipende cosa ritieni sia prioritario in un TV.
Old 03-06-2010, 14:56   #27264
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ripeto
lettore esterno dvd divx e digitale terrestre nulla wireless nulla usb
atacry è offline  
Old 03-06-2010, 15:02   #27265
reies
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti rispondo in pvt.
scusa daresti la stessa informazione anche a me?
tra quelli indicati, a parte lo sharp 705 che è di un altro pianeta, non ho capito come classificarli(qualità di visione):
lg 32le5308
samsung ue32c5100
philips 32pfl5605h
sony kdl32ex600
samsung ue32b6000

poi tra questi quali leggono tutti i tipi di file da usb?
e quali hanno la funzione dnle?
reies è offline  
Old 03-06-2010, 15:13   #27266
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ripeto
lettore esterno dvd divx e digitale terrestre nulla wireless nulla usb
E budget massimo e dimensioni?
Old 03-06-2010, 15:15   #27267
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
E budget massimo e dimensioni?
695 € 32" led
atacry è offline  
Old 03-06-2010, 15:38   #27268
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ripeto lettore esterno dvd divx e digitale terrestre nulla wireless nulla usb
Allora prendi lo Sharp 32LE705: on-line lo trovi a poco più di 600 €.
Old 03-06-2010, 16:07   #27269
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si si vai sul le705.
Old 03-06-2010, 16:24   #27270
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
qualcuno sa se il LE22b350 della samsung ha il decoder terrestre hd ???

grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 03-06-2010, 16:28   #27271
atacry
Bannato

Quote:
grazie

ma non sarai mica un rappresentante della scharp

cosa hai in più questo rispetto al LG 32le5308

P.S. come funziona la garanzia e l' assistenza scharp ?

non lo comprerò mai online non mi fido
i prezzi che ho sono LG 32le5308 679 da tony scharp lc-32le705 674 da unieuro

cosa cambia tra :

tempo di risposta del pixel di 2,400 ms contro 4 ms
atacry è offline  
Old 03-06-2010, 16:47   #27272
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma da quando l'occhio umano percepisce 2ms?

A quel prezzo, nessun tv supera il le705 come qualità di immagine.

Dammi un motivo valido per non comprare online e allora andremo d'accordo
Old 03-06-2010, 16:49   #27273
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ma non sarai mica un rappresentante della scharp
cosa hai in più questo rispetto al LG 32le5308
P.S. come funziona la garanzia e l' assistenza scharp ?
non lo comprerò mai online non mi fido
i prezzi che ho sono LG 32le5308 679 da tony scharp lc-32le705 674 da unieuro
cosa cambia tra :

tempo di risposta del pixel di 2,400 ms contro 4 ms
Magari fossi rappresentante della Sharp!!! Finalmente farei un lavoro che mi appagherebbe. Il Philips non lo conosco bene, ma dalle caratteristiche e dai primi feedback sembra buono. Lascia perdere i dati dichiarati: fidati dei commenti in rete! Continuo a non capire perché ti ostini a non voler comprare on-line. Si risparmia parecchio e ci sono molti siti affidabili: io stesso ho preso diverse cose. La garanzia è sostanzialmente uguale a quella dei negozi fisici: se si guasta qualcosa devi portare il televisore al centro di assistenza più vicino con lo scontrino e sei a posto.
Old 03-06-2010, 16:57   #27274
atacry
Bannato

Quote:
Quote:

A quel prezzo, nessun tv supera il le705 come qualità di immagine.

garanzia e modalità di pagamento
atacry è offline  
Old 03-06-2010, 16:58   #27275
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh ma eventualmente c'è anche l'opzione contrassegno. La garanzia come già detto, non cambia assolutamente.
Old 03-06-2010, 17:17   #27276
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Città: roma
Ragazzi vorrei comprare un tv a LED 37" massimo 40" il budget é intorno ai 1000 euro, sarebbe bello poter vedere le cose direttamente da un disco o da una pennetta, inoltre sono appassionato di motori e vorrei un' alta definizione anche durante le fasi piú concitate, che mi consigliate?
vale46wlf è offline  
Old 03-06-2010, 17:28   #27277
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
chiaramente acquistare online ha i suoi enormi vantaggi economici e penso che qui sul forum lo facciamo più o meno tutti quanti, ma se decidete di acquistare online un televisore accertatevi dal venditore se il prodotto è italiano o europeo (o comunque d'importazione), una volta assodato ciò, se non è italiano contattate la casa madre e chiedete se esistono discriminanti e/o limitazioni nel caso si debba richiedere un'intervento in garanzia per tale prodotto, altrimenti se lo scoprite troppo tardi, vi tocca rispedire il tv al venditore online il quale per legge dovrà provvedere lui ad applicare la garanzia.

a me personalmente non và di dover rispedire in caso di problemi, ma preferirei rivolgemi al centro assistenza più vicino per praticità e tempistica, pertanto ho effettuato l'acquisto dal negozio tradizionale, attendendo però un'offerta (che in questo periodo abbondano) che potesse competere con i prezzi online.

concludo dicendovi soltanto di informarvi molto bene prima di procedere all'acquisto, fate molta attenzione alla proveninza della vostra Tv, ogni azienda produttrice ha facoltà di applicare limitazioni, ad esempio:

Sharp Italia NoN applica interventi in garanzia se dietro al Tv non c'è il nulla osta ministeriale, ci ho personalmente parlato al telefono.

Samsung Italia se non è prodotto italia ha solo delle limitazioni per il numero dei bad pixel ed il ritiro a domicilio, ma effettua gratuitamente la riparazione.

Toshiba Italia è un'incognita, chi ha ottenuto interventi in garanzia e chi no, ho mandato personalmente una mail per chiedere lumi al riguardo, ma non mi hanno mai risposto.

Sony Italia pare non faccia distinzione alcuna.

ecc. ecc. ecc.

Saluti, sperando con il mio piccolo contributo di aiutavi nell'acquisto.
Old 03-06-2010, 17:35   #27278
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ vale46wlf

Per le tue esigenze direi il Sony 40EX700 o il Philips 40PFL5605 di cui si comincia sentir parlar bene.
Old 03-06-2010, 17:47   #27279
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da kondorelli Guarda i messaggi
chiaramente acquistare online ha i suoi enormi vantaggi economici e penso che qui sul forum lo facciamo più o meno tutti quanti, ma se decidete di acquistare online un televisore accertatevi dal venditore se il prodotto è italiano o europeo (o comunque d'importazione), una volta assodato ciò, se non è italiano contattate la casa madre e chiedete se esistono discriminanti e/o limitazioni nel caso si debba richiedere un'intervento in garanzia per tale prodotto, altrimenti se lo scoprite troppo tardi, vi tocca rispedire il tv al venditore online il quale per legge dovrà provvedere lui ad applicare la garanzia...
Concordo sul discorso della garanzia italiana, ma io ad esempio, ho acquistato on-line il lettore Blu-ray in firma e risultava guasto nella parte Ethernet. L'ho portato all'assistenza Philips assieme allo scontrino e me lo hanno aggiustato senza nessun problema in pochi giorni. Se anche lo avessi preso in un centro commerciale, non sarebbe cambiato nulla perché avrei dovuto portarlo lo stesso in assistenza. In ogni caso esistono siti ultrasicuri cui affidarsi per gli acquisti.
Old 03-06-2010, 18:37   #27280
atacry
Bannato

Quote:
Magari fossi rappresentante della Sharp!!! Finalmente farei un lavoro che mi appagherebbe. Il Philips non lo conosco bene, ma dalle caratteristiche e dai primi feedback sembra buono. Lascia perdere i dati dichiarati: fidati dei commenti in rete! Continuo a non capire perché ti ostini a non voler comprare on-line. Si risparmia parecchio e ci sono molti siti affidabili: io stesso ho preso diverse cose. La garanzia è sostanzialmente uguale a quella dei negozi fisici: se si guasta qualcosa devi portare il televisore al centro di assistenza più vicino con lo scontrino e sei a posto.
forse per principio io sono un umile negoziante al dettaglio le cose che vendo io ormai le vendono i cinesi ma contraffate e si trovano anche online a prezzi chiaramente che distruggono il piccolo mercato e queste due cose ci stanno rovinando l' esistenziale le tasse sono diverse

Quote:
perché allora sul samsung ue32b6000 100hz 6ms si vede l' effetto scia ?
atacry è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian