|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
[youtube]3h6RKF1mBCo[/youtube]
ma su sto foum non esiste l'embed YT? :V cmq: http://www.youtube.com/watch?v=3h6RKF1mBCo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
posso dire che non se ne sente la mancanza?
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 30-05-2010 alle 19:24. |
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
cmq probabilmente avete ragione.... è solo che la RAI paga l'EBU per poi non trasmetterne l'evento più importante prodotto dall'EBU.
Non dico che dovrebbe partecipare, le ultima volte la RAI ha fatto pressioni per perdere l'eurofestival in modo da non doverlo ospitare l'anno successivo (d'altronde per un paese che basa una fetta importante della propria economia sul turismo visibilità internazionale - tra una canzone e l'altra ci son spot di 30 secondi sui paesi ospitanti - e organizzazione di un evento che attira giornalisti e turisti da tutta europa son cose che fanno schifo). Però almeno ritrasmetterlo sul digitale terrestre e lasciar scegliere gli spettatori non sarebbe male. Tipica mentalità italiana chiusa nel proprio recinto. Siamo tra i fondatori dell'unione europea e siamo il paese meno europeista che ci sia. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La spagna ha partecipato con questa "basura"....
![]() http://www.youtube.com/watch?v=TWMiq...eature=related E' arrivato quindicesimo, per fortuna, ho visto l'eurofestival assieme alla mia compagna su TVE 1, fortunatamente pure lei ha commentato cosi': "Dios mio, que mierda de cancion..."...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io, piuttosto, rivoglio Giochi senza Frontiere
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
L'Eurovestival è stato visibile con commento in italiano su Capodistria.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Visto che l'evento è già pagato con l'iscrizione all'EBU |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Che tristezza, non ci sono più i concorenti di una volta. Rimpiango il grande Rodolfo Chikilicuatre |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
san remo
xfactor amici buona domenica domenica in ci son fin troppi spazzi ,non vi bastano ?
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un concerto, cosa che in Italia in tv non si vede praticamente mai |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E noi c'avevamo mandato questi...
![]()
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_e_l'Eurofestival#Edizioni_1993_e_1997:_possibile_boicottaggio_da_parte_della_RAI.3F
A più riprese sono state gettate delle ombre, mai provate, sul comportamento della RAI all'Eurofestival. Già per l'edizione 1993 fu avanzato qualche sospetto nei confronti dell'emittente di stato, rea di aver ostacolato Enrico Ruggeri al fine di non vincere la manifestazione, onde evitare di dover ospitare l'edizione 1994; a farlo fu lo stesso Ruggeri, nel libro Piccoli mostri, nel quale dedica un capitolo alla vicenda; nel 2001, poi, il conduttore di quell'edizione, Ettore Andenna, chiamato a commentare queste dichiarazioni in un'intervista[2], afferma che « Non si possono definire con certezza queste voci che diventano delle leggende metropolitantelevisive, di certo c'è sempre stata una sorta di terrore da parte di televisioni di "alto rango" di vincere l'Eurofestival perché questo avrebbe comportato il doverlo organizzare l'anno successivo e non c'era volontà di investire una discreta quantità di quattrini con la paura di un'audience non all'altezza. Sono cose che sanno tutti, ma guai a dirle, non ho mai capito perché. Forse è per questo che mi hanno buttato fuori dai giri di valzer. » Ma le polemiche più grandi riguardano l'edizione del 1997: i partecipanti erano i Jalisse, freschi vincitori a Sanremo e favoriti per la vittoria finale. Anche quest'edizione, per l'Italia, fu commentata da Ettore Andenna, il quale, nell'intervista di cui sopra, afferma di avere addirittura scommesso qualche sterlina sulla vittoria del duo italiano. Stando alle parole del presentatore, gli addetti ai lavori non erano contenti del fatto che la possibilità di vincere fosse piuttosto concreta, tanto da interrompere il collegamento con Andenna non appena questi confermò di avere scommesso sui Jalisse; queste le sue parole: « (...) Un'ora prima dell'inizio della manifestazione, chiesi di parlare con il capostruttura e gli dissi : "Mario (Maffucci, n.d.a.) qui i bookmakers ci danno vincenti o nella peggiore delle ipotesi secondi". Ripenso con un sorriso al gelo dall'altra parte ed alla richiesta di conferma se stessi scherzando o meno. E quando confermai che perfino io avevo scommesso, il collegamento venne velocemente interrotto e mai più ripreso fino alla mezzanotte quando mi dissero che la tramissione stava venendo bene, che avevo buttato venti sterline, che anche i bookmakers possono sbagliare e bla bla bla. Mi è sempre rimasto il dubbio se standomene zitto e non facendomi trascinare dall'italico entusiamo non avrei fatto un favorone ai Jalisse. » A quanto dice Andenna (un grandissimo) avevano rischiato seriamente di vincere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Since Nov-2003