Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 12:18   #5441
Raruto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ammazza carciofone è ovunque

cmq dicevo di non pressarmi con problemi di filtri perchè ho supposto di avere TUTTE le spine coperte... invece scopro che esiste una spina a monte dietro a non so quale mobile da cui si dirama l'ira di dio... il problema è che mio padre non vuole aiutarmi a spostare l'ambaradan in magazzino per metterle il filtro

almeno questa è l'ipotesi più probabile
Raruto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:38   #5442
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma alla spina cosa c'è attaccato ? Perché se non c'è attaccato niente non serve il filtro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:34   #5443
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma alla spina cosa c'è attaccato ? Perché se non c'è attaccato niente non serve il filtro.
infatti si.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:53   #5444
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Parental Control

Ho beccato mio nipote!
Ho visto che nei menù del router c'è la funzione parental control. C'è un modo per inserire una serie di siti invece che uno alla volta?

C'è un modo per fare creare un file di log che mi dice i siti visitati?

Ultima modifica di Mingo : 25-05-2010 alle 19:18.
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:37   #5445
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Una domanda sul 2740R:
esiste un fw che permette di avere nei mac address filter consentiti più di 8 client??
Old 26-05-2010, 01:14   #5446
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Io ho su il Fw: EU_2.97 e mi trovo abbastanza bene.

Ho visto che gli ultimi usano il CAPTCHA scelta assssai discutibile, quindi non ho intenzione di aggiornare Fw al momento.

Vi chiedo un consiglio, per ottimizzare il ping nei giochi online che impostazioni usare? Ho aperto le porte ed attivato UpNp cè altro da fare?

Thx
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 07:53   #5447
nugone
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Qualcuno sa dirmi quale firmware devo installare ( adesso ho montato il 2.73 su versione hw C2 ) che supporti la funzione wds?

In effetti devo collegare un sitecom Wl-331 per ripetere il segnale tramite ponte wds ( che adesso non funziona).

Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:15   #5448
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Nessun DSL-2740B a quanto sappia io ha la funzione WDS.
Però bisogna vedere che cosa intendi, perchè per estendere la rete wireless di solito basta che il repeater abbia la funzione di Universal repeater o Point to point repeater.
Old 26-05-2010, 09:19   #5449
nugone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Però bisogna vedere che cosa intendi, perchè per estendere la rete wireless di solito basta che il repeater abbia la funzione di Universal repeater o Point to point repeater.
In effetti mi servirebbe per espandere il segnale in modalita N .
Come funzione Universal repeater mi funziona solo con attiva la protezione wep che mi limita solo alle modalità B e G.

Per cui pensavo che in wds (che ho letto da qualche altra parte non comporta nessuna impostazione sul router) potesse ripetere il segnale in modalità N.

Non so se sono stato chiaro, ma comunque grazie per la tua risposta.
Old 26-05-2010, 11:02   #5450
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il WDS è una modalità per cui un AP si collega in bridge wirelessad un altro AP, ma accetta anche connessioni wireless di client. Entrambi gli AP devono supportare tale modalità. Mentre in Bridge only i due AP si collegano, ma sono le rispettive reti ethernet ad essere connesse tra loro.
In universal repeater, basta indicare al repeater quale rete wireless estendere e lui estende quella, senza che si debba impostare nulla sul router che vede il repeater come un normale client.
Bisogna vedere se il Siteco supporta tale modalità. I Netgear classici DGNxxx no e si collegano solo in modalità Bridge e altre proprietarie ad es.
Old 26-05-2010, 12:19   #5451
Mingo
Senior Member

Ho abilitato il parental contro di kaspersky invece di quel del router...

Resta però l'altra mia domanda: il router può creare un file di log con tutti i siti visitati??

Mi servirebbe per sapere se riesce a superare il parental control.
Old 26-05-2010, 12:45   #5452
nugone
Member

Quote:
Il WDS è una modalità per cui un AP si collega in bridge wirelessad un altro AP, ma accetta anche connessioni wireless di client. Entrambi gli AP devono supportare tale modalità. Mentre in Bridge only i due AP si collegano, ma sono le rispettive reti ethernet ad essere connesse tra loro.
In universal repeater, basta indicare al repeater quale rete wireless estendere e lui estende quella, senza che si debba impostare nulla sul router che vede il repeater come un normale client.
Bisogna vedere se il Siteco supporta tale modalità. I Netgear classici DGNxxx no e si collegano solo in modalità Bridge e altre proprietarie ad es.
Il sitecom supporta sia wds ponte che point to point che universal repeater più altre.
Il mio problema è che se configuro il 2740 in modalità wpa non mi trasmette in N ma solo in b e g.
Per cui ho provato a settarlo in wpa ma il sitecom non lo vede, mentre in universal repeater lo vede ma ripeto solo in wep.
Per questo volevo sapere se esisteva un firmware più aggiornato che supportasse il wds ( per fare un altra prova in quella modalità).
Grazie comunque per le ottime spiegazioni e delucidazioni che mi stai fornendo.

ps.: sono ben accettati eventuali altri consigli o proposte per poter riuscire ad ottenere la ritrasmissione del segnale in modo N.
Old 26-05-2010, 12:52   #5453
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Intanto aggiorna il firmware che il 2.73 è vecchio come il cucco e non è neanche n definitivo. Fai un resettone prima di aggiornare e anche dopo aver aggiornato e riconfigura a mano.
Old 26-05-2010, 14:38   #5454
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi quale firmware devo installare ( adesso ho montato il 2.73 su versione hw C2 ) che supporti la funzione wds?

In effetti devo collegare un sitecom Wl-331 per ripetere il segnale tramite ponte wds ( che adesso non funziona).

Grazie
Down

Quote:
Confermo, comunque per la configurazione di un repeater, non c'e' assolutamente la necessità di un "menu" che ti prepari la funzionalità, ma basta solo che configuri il repeater/access point/router che hanno la funzione repeater, il 2740B si accorgerà automaticamente che il suo segnale viene ripetuto, e gestisce automaticamente la ripetizione di segnale, il reapeter non fà altro che seguirlo come un cucciolo ubbidiente.
E' comunque consigliabile per evitare smanettamenti assurdi, di usare possibilmente la stessa marca di apparecchi, in quanto difficilmente trovi problemi di incompatibilità.
Old 26-05-2010, 18:46   #5455
nugone
Member

Quote:
Intanto aggiorna il firmware che il 2.73 è vecchio come il cucco e non è neanche n definitivo. Fai un resettone prima di aggiornare e anche dopo aver aggiornato e riconfigura a mano.
Quale firmware mi consigli?
Scusa se salvo le impostazioni poi dopo aver installato il nuovo firmware posso reinstallarle?
Thanks
Old 26-05-2010, 19:29   #5456
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Quale firmware mi consigli?
Scusa se salvo le impostazioni poi dopo aver installato il nuovo firmware posso reinstallarle?
Thanks
No, non puoi usarle. Salvati degli screenshot delle pagine più importanti e poi li ricopi a mano.
Minimo minimo il 2.93. Ma anche il 3.03 va benissimo secondo me. FONDAMENTALI i resettoni!
Old 26-05-2010, 22:25   #5457
nugone
Member

Quote:
No, non puoi usarle. Salvati degli screenshot delle pagine più importanti e poi li ricopi a mano.
Minimo minimo il 2.93. Ma anche il 3.03 va benissimo secondo me. FONDAMENTALI i resettoni!
Questo va bene?:
DSL-2740B_fw_revC_3-03B481_all_en_20100329
Old 27-05-2010, 12:10   #5458
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Questo va bene?:
DSL-2740B_fw_revC_3-03B481_all_en_20100329
ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2740b/dri...n_20100329.zip
Old 27-05-2010, 12:16   #5459
Mingo
Senior Member

Up!

Questo router può creare un file di log con tutti i siti visitati? Una sorta di cronologia. Si o no? Se si, come?
Old 27-05-2010, 18:30   #5460
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi ho un problema con il roouter. Ho una tiscali 10 gb ( dice!!) e ogni 3x2 si impalla .La cosa strana è che se cade la connessione non è più in grado di ripristinarla, si riconnette acchiappa la portante ma poi va in PPP down.Per farlo riconnettere lo devo spegnere e riaccendere.La versione 2.97 è più stabile?

Ultima modifica di Leonardello : 27-05-2010 alle 18:35.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian