|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
"due nuove tasse da reintrodurre: legnatico ed erbatico" il rotatico dopotutto lo stanno già rimettendo in pista... Ultima modifica di dave4mame : 27-05-2010 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un diritto da ristabilire: lo ius primae noctis
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sono stato sospeso solo una volta. Dopo che in un thread un utente se ne è uscito, vantandosi di aver lavorato in poste italiane per 10 anni, che fosse proibito spedire denaro, anche con la posta assicurata. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oltre che reintrodurre la tassa di successione, sarei anche per abolire la quota indisponibile. Vi pare giusto che uno non possa diseredare un figlio stronzo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
completamente d'accordo con la tassa di successione oltre 1 milione di neuri
C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
Le cacce al tesoro altrui finiscono per creare uno stato dilagante e dirigista che alla fine va a gambe all'aria.Dejà vù storico. Stato leggero e ci si toglie il pensiero; suona un po' sloganetto pubblicitario ma è la formula che permette a tutti indistintamente di migliorare le proprie condizioni di vita.Impegnandosi ovvio, senza parassitismi.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
non mi pare una gran cosa
men che meno con percentuali sul valore che arrivano all'8% come era prima potrebbe sembrare poco in relazione al milione ,non è detto che chi riceve possa permettersi di pagare quella cifra senza dover dare via il bene, sul quale magari pagherà pure il 3% di iscrizione ed altre cosucce mettessero degli scaglioni forfettari con un tetto chessò a 5-10mila e ancora ancora si può ragionare
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
la trovo ingiusta ... in fin dei conti dovrei pagare una tassa su qualcosa per cui gia' mio padre ha gia' pagato le tasse
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Tu non sei tuo padre.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Come "ungere" la supposta :
Reintrodurre solo per redditi maggiori di 100 fantastiliardi.. poi piano piano.. arriveranno anche ai redditi di 50 € euro ![]() Innalzare l'età pensionabile di 2 mesi.. poi piano piano faranno fuori le pensioni, o la daranno solo ai 90enni accompagnati dai genitori.. il rè è nudo ?
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
e che centra .. su quello che eredito le tasse sono gia' state pagate abbondantemente
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps non sto dando del ladro a nessun padre dei presenti , dico solo che non e' sicuro che siano state pagate le tasse..anzi coi tempi che corrono la possibilita' e' tutt'altro che remota... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
e che centra... i trasferimenti di beni sono sempre tassati, anche se su quei beni sono già state pagate altre tasse. Non c'è alcuna valida ragione per esentare successioni o donazioni.
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Forse perchè da queste ultime transazioni non ci si guadagna niente essendo a costo zero? ![]() O magari dovremmo anche tassare le donazioni di beneficenza?
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io rimango dell idea che non e' giusto
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Infatti si pagano, a meno che non siano di "modico valore".
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se non vuoi accollarti i debiti del defunto devi rinunciare in toto all'eredita'.
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Non tassiamo i morti (sono morti), tassiamo il gratuito accrescimento di patrimonio degli eredi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!