|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
5 minuti fa: vado alle poste per fare una raccomandata conscio di spendere 3,30€ e invece per 8 grammi mi chiedono 4,40€
|
|
#202 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho una gelateria, non faccio certo fotocopie, ma CREDETEMI, le spese sono tante, tante tante che nemmeno vi immaginate...mi ricordo ancora mio padre, il primo sabato di 8 anni fa che comprammo il bar...tornò a casa e disse "cavolo, con sto locale ci facciamo un sacco di soldi"...adesso, dopo 8 anni, ve lo dico io dove sono i soldi...nelle tasche dello Stato, noi arriviamo a fine anno con delle spese da capogiro, piu mutuo, e sapete? allo Stato non frega niente se hai il mutuo o no! Tu paghi le tasse sui guadagni, ma non gliene frega un cazzo se poi tutto il resto va per il mutuo e in famiglia non rimane niente... Credetemi, aprite un'attività, e poi parlate...è come se io dicessi "ma che cazzo ci vuole a fare il camionista? stai seduto tutto il tempo, guidi, senti la musica, ti diverti...che pacchia" ...ma se non ho mai guidato un camion...cosa cazzo posso saperne???
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io quando avevo l'impresa, pagavo qualcosa come il 45%.
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tutte le attività hanno delle spese, ma anche tu se spendi di piu' in un posto piuttosto che in un'altro, non ci torni piu'. e delle loro spese te ne freghi.
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
4 euro per un fax di una pagina sono un FURTO. Giratela come vi pare, ma nulla definisce meglio una cosa simile. Mi e' capitato a volte di doverlo fare, di andare nel "negozietto sotto casa" (che non spicca mai per i prezzi bassi), e nessuno mi ha mai chiesto piu' di 2 euro... e non penso che in quei 2 euro non ci fossero tutte le variabili di cui sopra (le tasse, il costo, l'usura, la telefonata eventuale, ecc. ecc.), altrimenti il negozio sarebbe fallito da un pezzo, ma si rimane entro la decenza. Mi viene offerto un servizio, e' giusto pagarlo, ma approfittarsene e' ben diverso.
|
|
|
#212 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
e questo è solo un esempio, sapessi quanti scarpari (cit.) ci sono che chiedono meno ma offrono meno Quote:
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho una tabaccheria che una volta ogni tanto spara fuori pure un fax, o che fa una scansione spot, se mi compro un fax da 2000 euro o uno scanner da 1000 sono un co***one, non uno che deve ammortizzare i costi di gestione, dato che per quello che mi serve lo scanner potrei comprarlo da 50 e il fax sulla falsariga dello scanner.
|
|
|
#214 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
e che cambia tra gli abominevoli 4 euro per un fax (che a differenza di uno scanner, stampa pure una ricevuta consumando un foglio di carta e inchiostro, richiede la presenza di una linea telefonica, magari dedicata, e in generale ha dei costi per la chiamata) e i giustificatissimi 3 euro per una scansione, che produce un documento elettronico nello stesso tempo ma che comunque hai dei costi per pagina inferiori?
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Io sono del parere che se ti ritrovi a vendere una pagina con fax a 4€ per recuperare "le spese", vuol dire che hai fatto un investimento sbagliato.
Una stampante-fax ormai costa sulle 150-200€, casalinga naturalmente. Il pollo che ti da 4€ per un fax può capitarti oggi ma in futuro cosa farai per ammortizzare le spese? Vendi una fotocopia a 1€?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 25-05-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Voi sicuramente sarete le persone più oneste al mondo, non è mia intenzione dubitarne, ma è un dato di fatto che molti lavoratori autonomi e molte società, evadono, ed evadono PESANTEMENTE. Le dichiarazioni dei redditi cantano, e un Paese in cui insegnanti, dipendenti, impiegati e operai dichiarano molto più di imprenditori e lavoratori autonomi, è una autentica presa per il culo. Detto questo, prima di piangere miseria chiedetevi quanti colleghi commercianti evadono, quanti non battono lo scontrino, quanti lavorano in nero, quanti intestano beni di lusso alle società. I lavoratori dipendenti quel poco che sono riusciti ad ottenere l'hanno ottenuto soltanto sputando sangue e rimettendoci del proprio, non sarebbe forse ora che anche i lavoratori autonomi denunciassero i "colleghi" che evadono e che non rispettano le norme? E per favore evitiamo le solite risposte del tipo "e io che ne so di quello che fa il bar di fianco al mio?", casa mia è la sede di una impresa edile, e i miei famigliari che ci lavorano sarebbero in grado di "annusare" un cantiere sospetto a Km di distanza con una sola occhiata... Poi ci sono quelli che difendono prezzi assurdi adducendo la solita scusa del rischio d'impresa ("se devo guadagnare come un dipendente allora mi sarei cercato quel tipo di lavoro..."). E' giusto e sacrosanto che il rischio d'impresa venga pagato, ma c'è sempre una misura... E se i bar passano da gestori italiani a cinesi, mantenendo la qualità precedente e riducendo i costi, significa che forse qualcuno dei colleghi baristi ci sta mangiando sopra un po' troppo... Chiuso OT
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq mi pare superfluo parlarne visto che non sai come funzionano certe cose nè tantomeno hai voglia di capire...
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi c'e poco da dire, oramai il topi e andato OT, quindi....
Come vi e stato detto nessuno vi ha imposto il lavoro indipendente.....io purtroppo ora sono disoccupato, che faccio allora domattina vado in macelleria mi faccio dare 1kg di carne e dico non ti pago perche sono disoccupato? Se uno ha fatto una scelta(sbagliata o meno) non puo fregare il prossimo, come ragionate, io pago 10.000 uno scanner, allora il primo imbecille che viene nel mio negozio gli faccio pagare 50 euro una scansione, cosi comincio ad ammortizzare le spese? |
|
|
|
|
#220 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm