|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
E'chiaro che in tutti i casi ove la garanzia seagate non sia esperibile, il sistema dell'interfaccia diventi quello da provare...
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Grazie per le risposte,
su youtube ho trovato questo video dove si effettua la procedura utilizzando un cavo nokia CA-42, qualcuno che l'ha gia fatta puo dirmi se i passaggi sono tutti giusti, soprratutto se la parte da coprire con il cartoncino è corretta? Avendo già ordinato un nuovo HD, penso di acquistare anche il cavetto su ebay ed effettuare la prova per recuperare i dati di cui non ho il backup. Grazie.
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio. Ultima modifica di truck : 18-05-2010 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#3244 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Satriano
|
Quote:
il secondo, quello col 7414. stavo pensando di adattarlo anche ai 3,3 volt, sostituendo il 7414 con uno equivalente cmos. in questo modo sarebbe perfetta.
|
|
|
|
#3245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu la procedura l'hai provata?
|
|
|
|
#3246 |
|
Member
|
si, l'ho provata, e dopo 3 tentativi ci sono riuscito!!
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
|
Bene!
Ritornando al video, la parte da coprire con il cartoncino è quella, perchè in alcune immagine si veniva coperta la parte anteriore
|
|
|
#3248 |
|
Member
|
una volta smontata la scheda per coprirla vedi i contatti da che lato sono e ti rendi subito conto dove coprire. cerca di usare un pezzo di plastica, è meglio del cartoncino...
|
|
|
#3249 |
|
Senior Member
|
Per il momento ti ringrazio, ho ordinato il cavetto, appena arriva, se ho bisogno mi rifaccio vivo.
Ciao
|
|
|
#3250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
ma a te cosa è capitato precisamente?? io ho dei contatti bruciati dell'elettronica, posso usare anche io le indicazione del video??
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Senior Member
|
Mi è capitato che dalla sera alla mattina all'accensione il bios non riconosce più l'hard disk.
Ciao
|
|
|
#3252 |
|
Senior Member
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
Hai provato a smontare l`elettronica?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
|
No, aspetto che arrivi il cavetto, comunque l'hard disk funziona, è il noto problema relativo al firmware che purtroppo non conoscevo prima che mi capitasse ciò.
|
|
|
#3254 |
|
Senior Member
|
ma tu hai provato a vedere se il tuo hd fa parte di quel lotto con fw buggato?
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
|
Affermativo, è per questo che voglio provare la procedura per vedere di recuperare i dati di cui non ho il backup. Ormai l'hard disk l'ho sostituito, piuttosto che usarlo come fermacarte.
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio. Ultima modifica di truck : 20-05-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#3256 |
|
Member
Città: Bagheria (PA)
|
Salve
Sono uno sfortunato possessore da un anno di due hard disk ST3500320AS da 500 gb. Montati su un PC in raid 1 (fortunatamente non raid 0). Dopo qualche mese di utilizzo mi accorgo che vi è qualche problema molto spesso capitava che uno dei due hard disk spariva dal raid senza nessun motivo. Dopo il riavvio ricompariva, ed essendo un raid 1 pensavo solo fosse un problema software del controller. Dopo poco anche l'altro hard disk ha inizato a dare problemi e li ho iniziato a cercare di capire quale fosse il problema. Ho aggiornato il bios della scheda madre ho aggiornato un po i driver del pc ma il problema persisteva. Allora ho tolto il raid ed controllato il sito della seagate per vedere se vi erano aggiornamenti degli hard disk e mi sono accorto della segnalazione del possibile problema con la serie barracuda 7200.11 di cui i miei due hard disk fanno parte. Ho aggiornato i firmware per entrambi, con il risultato che l'hard disk che era messo peggio adesso non viene piu rilevato e non parte completamente. E che l'hard disk che era messo un pò meglio e che si bloccava ogni tanto adesso ha problemi ad essere riconosciuto dal bios. Prima veniva riconosciuto senza problemi adesso mi spunta la scritta sata 1 STATUS BAD REPLACE sul bios, dopo che presso il tasto continua capita che il pc riparte e l'hard disk funziona bene. Volevo sapere come posso risolvere questo problema di rilevazione del bios dell'hard disk aggiornato. Ho usato l'ultimo firmware sd15 presente sul sito che in automatico riavvia il pc ed aggiorna il bios. Qualcuno ha avuto esperienze simili e mi sa aiutare. Almeno ne vorrei salvare uno. Grazie |
|
|
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il tuo caso non sembra essere riconducibile alla fattispecie del firmware bug, ma ad altri problemi.
Passa le seatools? ( quello che è rilevato, ovvio ) Hai provato a collegarli anche su un altro pc per verificare che non ci siano problemi alla mobo? Comunque sia i check da seriale li davano come affetti dal bug? L'aggiornamento che hai fatto è andato a buon fine? ( che fw è rilevato su adesso ? )
|
|
|
#3258 | ||
|
Member
|
Quello che è rilevato passa i vari controlli e li passava pure prima pero aveva il problema che dopo alcune ore di utilizzo l'hard disk scompariva da windows ( non era l'hard disk di sistema)
Quote:
Quote:
Poi al primo riavvio il bios mi diceva status bad replace hard disk. |
||
|
|
|
|
|
#3259 |
|
Member
|
Credo che prima fosse sd15 e che anche adesso sia sempre sd15, però non so se questa è la versione o il tipo di firmware.
Altro particolare: da quando ho aggiornato l'hard disk non è piu sparito, come se il problema si fosse risolto, ma adesso ho il problema di rilevazione del bios |
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, sono possessore da un po' di tempo di un Seagate ST3500320AS, che non mi ha mai dato problemi, se non il fatto che un po' lento. Da poco ho preso un hard disk esterno sempre seagate e installando un programmino di questo hard disk mi ha rilevato anche quello interno e mi ha detto che dovevo fare un aggiornamento firmware, e così informandomi sono venuto a conoscenza di questo thread. Avrei fatto subito l'aggiornamento se non fosse che ho troppa paura di perdere i dati che ci sono sopra. La versione attuale del firmware è la SD04. Ora chiedo a voi se dovrei effettuare l'aggiornamento e se questo aggiornamento comporta la cancellazione dei dati oppure no. So che sarà stato sicuramente già chiesto, però non avevo voglia di leggere 180 pagine di thread, e non è una cosa lunga da dire, se no l'avrei cercata. Ringrazio tutti anticipatamente!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.