|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Probabilmente falsa (sembra un residuato di speranza teleologica |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Per farlo ha bisogno delle braccia. Quindi realizzando questo suo desiderio si porrebbe nella condizione di non poter piú avere il desiderio iniziale. Può essere strano, ma non è contraddittorio. Per il suicidio non è proprio la stessa cosa, ma io credo non ci sia nulla di contraddittorio nel suicidio. Magari è una scelta discutibile, ma non credo sia contraddittoria. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'assenza della coscienza è proprio ciò che il suicida vuole ottenere. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non discuto la scelta quanto piuttosto l'assurdità nel dire di preferire una cosa ignota che,per assurdo,potrebbe essere peggio di quella che lasci o porti in una condizione paradossale. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché la volontà si appaga nell'atto, non nelle sue conseguenze. Se uno si taglia le braccia, nel momento in cui lo fa lo vuole. È assolutamente indifferente il fatto che dopo se ne penta, o sia ancora d'accordo con la sua scelta precedente. Allo stesso modo il suicida vuole suicidarsi, e il suo desiderio è appagato nell'atto del suicidio. Evidentemente nel caso del suicidio, chi si è suicidato non può fare considerazioni a posteriori. Ma questo è irrilevante. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' il motivo per cui ho quell'avatar che a tanti pare così brutto! Il personaggio che ci è legato in un anime (Gurren Lagann) fa proprio quello (ed il mio avatar rappresenta in fin dei conti la "volontà di potenza" collegata a questo incarico autosceltosi, come in generale tutti i mecha rappresentano rispetto all'individuo che li manovra, di cui ne è l' "anima" - vedi Evangelion): fa la sentinella "pessimista" (il classico "realista ben informato" ) quando ancora era dall'altra parte della staccionata, cioè quando ancora credeva nella prometeica "marcia" evolutiva.....in tutte quelle cose che l'umanità percepisce come "positive" in preda ad una sorta di "ebbrezza da crescita" non comprendendone però a pieno i rischi implicati.
Ultima modifica di lowenz : 16-05-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Bannato
|
A casa mia uno che pensa di coltivare i virus come i batteri non ha capito niente di quello di cui sta parlando.....poi tu considera la mia osservazione quello che vuoi, ma fallo alla luce giusta non quella che ti fa comodo
Troppo facile il "Cerca polemica".....anche perchè io di polemica personale non vedo certo la mia, ho fatto una contestazione ben circostanziata, e non alla tua persona. Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di lowenz : 16-05-2010 alle 22:12. |
||
|
|
|
|
|
#213 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 16-05-2010 alle 22:25. |
||
|
|
|
|
|
#214 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Continui a dire che non rispondi ma quello che fai è ripeterlo ad libitum |
||||
|
|
|
|
|
#215 | |||||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tu non hai perso l'abitudine di polemizzare in tono sarcastico e denigratorio. E noi non abbiamo perso quella di sanzionarti, in questo caso con cinque giorni di sospensione. lowenz: Le polemiche si segnalano e non si alimentano. Ammonito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||||
|
|
|
|
|
#216 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: In una città
|
Non capisco perché qualora si voglia mettere in discussione il darwinismo si debba proporre come unica alternativa quella del creazionismo (asserendo poi di non essere dei cattolici bigotti).
Paragonando insomma una favoletta per bambini ad una teoria scientifica. |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ti anticipo che, nel caso, l'"intelligent design" è una forma edulcorata ma equivalente del creazionismo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il darwinismo è secondo me una teoria valida ma che lascia dei dubbi. Cioè non è esaustiva nei dettagli. L'evoluzione per semplice casualità e selezione naturale non è al momento in grado di spiegare esattamente come nasce una cellula e perché dei composti organici complessi dovrebbero evolvere verso composti ancora più sofisticati fino a produrre un essere vivente (per quanto monocellulare). Cioè secondo me oggi fermarsi alla teoria di Darwin per spiegare la complessità della vita e la sua evoluzione è come fermarsi alle leggi di Newton per spiegare la complessità dell'universo. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
|
Quote:
A me un dio del genere piacerebbe di piu' perche' la mancanza di onnipotenza pur in presenza di potenza si concilierebbe con il dolore e l'ingiustizia dato che il mondo sarebbe cio' che gli e' riuscito fare. |
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma la teoria della selezione naturale spiega (tenta) l'evoluzione, non l'origine della vita.
E' come se considerassimo meno valida la termodinamica perchè non spiega l'elettromagnetismo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

) quando ancora era dall'altra parte della staccionata, cioè quando ancora credeva nella prometeica "marcia" evolutiva.....in tutte quelle cose che l'umanità percepisce come "positive" in preda ad una sorta di "ebbrezza da crescita" non comprendendone però a pieno i rischi implicati.