|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi riferivo a un TIPO di gente laureata...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La laurea è importante. Alcune volte è come dici tu, ma non per la maggiorparte dei corsi. La laurea serve a dare competenze che ne l'esperienza ne il diploma possono darti.
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez) Ultima modifica di hakermatik : 16-05-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma laurearsi conviene aldilà del impiego lavorativo, anche solo per il fatto che una cultura più vasta permette di vivere meno nella paura e di non fare la figura degli allocchi
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh certo, chi non butta nel cesso 5 anni della propria vita "per la cultura"
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E di annunci del genere ( non così assurdi ma quasi ) ne ho visto una valanga .
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
perchè? da quando elevarsi culturalmente equivale a buttare nel cesso del tempo?
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da quando te lo puoi fare la sera con n buon libro piuttosto che stando 5 anni a litigare con professori ed esami
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bhé io ho lasciato per vari motivi...
Perché non volevo lasciare il lavoro e fare lo studente a tempo pieno, perché avevo grosse lacune in matematica, perché avevo la stanza da pagare, perché sommando i soldi persi dal non lavoro, il costo dell'uni più la stanza e spese varie, e moltiplicando il tutto per 5 o 6 anni vedi che simpatico risultato ne viene... ed anche perché ero più immaturo di ora Riguardo all' Uni ogni tanto un pensierino ce lo faccio, vorrei ritornare ed applicarmi seriamente, ma non ora... Chissà chissà C'è poi una netta differenza tra l'elevarsi culturalmente o avere un pezzo di carta. Gli ignoranti e/o stupidi sono anche tra i laureati. E' vero, sapere che hai di fronte un laureato invece di un diplomato ha il suo peso, ma non me la sentirei di screditare questi ultimi solo perché hanno fatto una scelta diversa. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ad onore del vero devo dire che dopo lo stage hanno avuto l'onestà di offrirmi 1400 e passa nette a TI su 14 mensilità. ...ma ovviamente ho rifiutato l'offerta perchè le cose semplici non mi sono mai piaciute. ![]() E col senno di poi direi che ho fatto anche bene.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Perchè oramai s'è capito che il vostro metro di paragone in genere sono i $ che si tirano su dopo la laurea. E allora vi informo che, sebbene sia obiettivamente più difficile trovare sbocchi di un certo livello, chi riesce ad accedere a posizioni decenti nel Marketing*, nella Pubblicità, o nella Formazione, guadagna mediamente *molto* più che gli invincibili ingegneri... quelli con la "laurea seria"... lol... ![]() Personalmente ho sempre pensato che il valore dell'istruzione non si debba misurare solo in base al ritorno economico, ma tant'è... *Nota di servizio: casomai non ne foste a conoscenza, anche le lauree in Economia rientrano nel novero delle Scienze Sociali... e, dati alla mano, sono tra le più versatili e remunerative oggi sul mercato.
Ultima modifica di NetEagle83 : 16-05-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che concordo parzialmente con te e parzialmente con hakermatik... La cultura puoi sempre fartela con un buon libro, ma imho la forma mentis che ti danno 5 anni di ingegneria è tutt'altro che semplice da ottenere solamente attraverso dei libri. Ma forma mentis != cultura ovviamente.
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 5 anni fatti bene invece imho sono essenziali se si vuole aspirare a quel qualcosa di +.
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Studiarti vita,morte e miracoli di,che ne so,Pico della Mirandola,dubito ti porti a fare i miliardi. Uno deve vedere l'università con la prospettiva di un lavoro degno e con il quale ci puoi campare,con la cultura non ci mangi,detto chiaro chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E infatti, proprio per questo, io me ne sono scappato dall'italia. ![]() In italia il problema vero è il mercato del lavoro che fa letteralmente schifo, non c'entra nulla l'università. Per quanto non sia ottimale il sistema universitario, voler curare quello, col mercato del lavoro che c'è, è come preoccuparsi della pellicina su un unghia con il cancro in metastasi in tutto il corpo...
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.